di figlio in padre....

Aperto da Federico71, 12 Set 2014, 20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Una della cose più belle mai scritte su questo forum.
Una gioia per gli occhi e per l'anima.
E un brivido di commozione grande come la nostra storia.
Grazie veramente fratello.

:band1:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 12 Set 2014, 21:53

Ecco, la recensione perfetta.
Mamma mia, è bellissima sta cosa che hai scritto

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Belle parole, emozionanti, bellissime e piene di ricchezza laziale come solo noi federi'  :ssl
:band9: :band9: :band9: :band9:

PS il figlio sono io, il padre - mio padre - è quello dell'avatar

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.421
Te sei infilato senza autorizzazione nei meandri del mio cervello è hai scardinato tutti i pensieri che come ogni inizio di stagione ti cominciano a far brulicare di fremito ogni volta che sta per ricominciare una nuova avventura e non vedi  l 'ora di essere di nuovo lì ad attendere il primo momento in cui poter esplodere tutta la tua gioia per una passione senza fine....ripensando ai tuoi anni di ragazzo che sono poco prima dei tuoi....e oggi senti e vedi i tuoi figli che fremono da giorni in  attesa di partire da casa insieme sciarpa al collo nella domenica che si avvicina velocemente in maniera lenta.......
Eh,non se fa cosi!!!!....ce vuole autorizzazione e porto d'armi per sparare una cosa cosi.....
Grazie  :band5:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Federico71 il 12 Set 2014, 20:15
ieri l'ho fatto papa'. ieri ho frugato in fondo a quel tuo cassetto: mi son fatto largo fra i tuoi ricordi, il tuo tesserino del servizio militare, strani bollettini dell'universita'.. e tanta polvere. E poi dei ritagli di giiornale - che curiosi caratteri di stampa negli anni'80...- che tu avevi ritagliato ed incollato con cura in una specie di album artigianale biancoceleste: la doppietta di Garlini, la rovesciata di Mandelli  e via via Monelli, Vagheggi, Ambu... Poi un posto speciale lo aveva il pallonetto di Giordano, l'incornata di Poli, la zampata di Fiorini.
E poi gli abbonamenti: ma davvero vi strappavano ogni domenica una paginetta? davvero a un certo punto cominciarono a obliterarli con una spillatrice a buchi? e che foto in copertina: la coreografia "Lazio nel cuore"... storta, stentata... e poi il peluche dell'aquilotto. E poi ha attirato la mia attenzione un tuo biglietto a nonno: lo ingraziavi perche' quel giorno che la Lazio giocava  un'amichevole estiva vicino alla localita di mare dove stavate trascorrendo le vacanze beh... lui si sobbarco' un viaggio, andata e ritorno a Roma per tornare con una bandiera.. Che tu portasti con entusiasmo in un impianto approssimativo, di una squadra di varie categorie inferiori. Ma l'importante era esserci. Perche' i Mandelli e i Poli, gli Spinozzi e i Calcaterra erano dei campioni. Perche quella bandiera ti inorgogliva. E per dire che Acerbis era un campione avresti sfidato tutti i tuoi compagni di classe. Era un amore incondizionato, cristallino, ottimista.
E allora "portami" papa'. Portami domenica. fammi tenere fra le mani quella bandiera. Quella stessa tua di una calda estate degli anni '80. Quel simbolo  di un amore disinteressato. Tu stravedevi per Filisetti e Magnocavallo, tu sentivi un brivido quando il vento gonfiava quella tua bandiera con l'aquila stilizzata, quando con la tua maglietta Seleco e la mano salda di nonno percorrevi viale Angelico a piedi sperando di sentire i primi cori dello stadio gia' da li. E non ti interessava sapere di eventuali speculazioni sui terreni di proprieta' del Presidente o il perche si servisse di uno o un altro studio legale. Le radio trasmettevano "un amore cosi grande" e tu ogni tanto le chiamavi, perche' sentivi un brivido all'idea di essere in diretta con Calisti o con Piscedda.
Portami papa', fai sgorgare di nuovo quel tuo amore. Non mi parlare con pessimismo ed astio della Lazio di oggi. Non acoltiamo chi sembra sia li' solo a ricordarmi che no, non ce la facciamo, non c'e' futurooo. Papa' naufraghiamo assieme, come tu tanti anni fa con nonno, nell'amore pienamente cristallino per la nostra Lazio. Vorrei poterla guardare con i tuoi occhi di allora e lunedi, qualsiasi sia il risutlato, andare a scuola sognando i tiri, le parate, i cori. Lo facevi tu, per un Lazio Cavese o un Lazio Campobasso.
Portami papa', naufraghiamo assieme. E raccontiamoci l'un l'altro, scoprendoci sorpresi, che abbiamo titolari con la nostra maglia biancoceleste un campione del mondo e piu grande goleador dei mondiali di tutti i tempi. E il regista della squadra vicecapione del mondo. E il centrale difensivo della terza classificata. Portami papa' e sognamo insieme di far gonfiare dal vento quella bandiera di tante estati fa. Portami papa' e toccheremo assieme il cielo (biancoceleste) con un dito.

:band9:
Grazie di cuore
:band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3:

Remember

*
Lazionetter
* 364
ma come faccio a non ringraziarti..
a quasi 50 anni la vita mi ha attraversato in varie maniere..
ma come te, come a molti di noi, il momento spartiacque emozionale rimane sempre quello in cui tuo padre, per la prima volta, tenendoti per mano, ti ha fatto salire gli ultimi gradini dello stadio..
e scopri che nulla sarà come prima..
Coraggio Lazio mia...si ricomincia..di Padre ..in figlio..

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154

asromammerda. Contro di essa non ho mai perso.

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
zorba

Visitatore
Grazie Federico, grazie al tuo papà e al papà del tuo papà!!!

:since :since :since

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

roma merda

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
grazie.
E Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Ho fatto l'errore di rileggerla una seconda volta e mi ha fatto un effetto ancora più forte.
Un po' di commozione.

Discussione precedente - Discussione successiva