Diakitè

Aperto da ReflexBlue, 08 Giu 2010, 14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Absaroke il 10 Giu 2010, 09:02
Ma io l' ho detto in altri topics,  se lo fai giocare lontano dalla porta Diakite' che
gioca molto di anticipo -e quindi azzarda molto-, ... se non sta avanti al portiere, un
suo errore e riparabile.... infatti io lo farei giocare a destra ma in maniera avanzata,
devo dire che l'unico  allenatore che lo ha messo dentro il campo  vuoi o non vuoi
e' stato Ballardini che da tutti e' considerato un tecnico che vale poco, anche se a
me questa cosa non risulta troppo .......

...stai a vedè invece che mister "scelta tecnica" con Diakitè c'ha azzeccato??

Io mi ricordo una partita da terzino dx Maiuscola. Alla Stam.  :party:  ..voglio esagerare. :D

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
io quel giorno scrissi: abbiamo il nostro Maicon

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 09:10
io quel giorno scrissi: abbiamo il nostro Maicon

non ti offendere KS, ma non sono quelli i topic con cui ti sei aggraziato i favori degli Dei, e grazie ai quali  ti farai ricordare ai postumi. :D

NO, sono altri tipic di topic... :lol:

Comunque concord, giocò veramente bene. ma bene bene proprio.

Peccato che non si giochi più con i 4 dietro...amme dispiace un poco.

Mauler

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 09 Giu 2010, 18:50
...
Spazio vintage. Tempo fa avevamo un eccellente stopper Gregucci che tanto ci riempiva di orgoglio e soddisfazione. Giocavamo in B e raggiungemmo la promozione anche e sopratutto con il contributo di gente come lui. Dopo l'arrivo di Zoff, nella Lazio del primo periodo cragnottardo, il nostro Angelo Adamo fu schierato a Milano contro il Milan di un certo Van Basten. Il nostro fallì clamorosamente. Dino lo tirò fuori dalla squadra: l'anno dopo passò al Torino.
Va bene difendere i propri giocatori, ma troppo spesso - siamo tifosi - ci esaltiamo anche oltre misura per giocatori che poi, alla prova dei fatti, quando l'asticella della difficoltà si alza, si rivelano delle delusioni.
Tanto per citarne un altro ricordate il "giovane" Fiori.

Perdonami...ma il tuo riassunto della carriera di Gregucci mi sembra alquanto spericolato...
Da come scrivi, sembra che il nostro sia andato bene un anno in serie B, appena arrivato in A,
messo davanti a Van Basten abbia fallito, sia stato messo in panchina (per fare posto
a Luzardi e Corino quindi non sarebbe stata neanche 'sta genialata ) e l'anno successivo ceduto.
Oltretutto in caso, ha fallito davanti a Marco Van Basten non a Giovanni Cornacchini...
e non credo sia stato il solo...
Gregucci dopo aver contribuito alla salvezza del Meno 9 e la promozione l'anno dopo, ha giocato
quattro anni da titolare in serie A, arrivando ad essere convocato in Nazionale (se non erro
primo calciatore della Lazio dopo un buco post-Giordano di 5 anni).

L'ultimo anno il quinto ha giocato solo dodici partite
(e qui chiedo l'aiuto da casa sui motivi, forse infortuni ?) e fu ceduto al Torino.
Diciamo che dopo 10 stagioni da titolare tra C B A era "arrivato"...
Paragonare (non lo hai fatto "direttamente") Gregucci a Diakitè mi sembra "troppo".

Detto questo.
1. se Kolarov è richiesto dal Real Madrid e Diakitè dal Chievo ci sarà un motivo.
2. quanti campionati devono passare prima di poter giudicare un calciatore ?
3. Diakitè ci può stare, Del Nero ci può stare, Comotto ci può stare...
    non ci lamentiamo se poi arriviamo quattordicesimi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mauler il 10 Giu 2010, 10:17
Perdonami...ma il tuo riassunto della carriera di Gregucci mi sembra alquanto spericolato...
Da come scrivi, sembra che il nostro sia andato bene un anno in serie B, appena arrivato in A,
messo davanti a Van Basten abbia fallito, sia stato messo in panchina (per fare posto
a Luzardi e Corino quindi non sarebbe stata neanche 'sta genialata ) e l'anno successivo ceduto.
Oltretutto in caso, ha fallito davanti a Marco Van Basten non a Giovanni Cornacchini...
e non credo sia stato il solo...
Gregucci dopo aver contribuito alla salvezza del Meno 9 e la promozione l'anno dopo, ha giocato
quattro anni da titolare in serie A, arrivando ad essere convocato in Nazionale (se non erro
primo calciatore della Lazio dopo un buco post-Giordano di 5 anni).

L'ultimo anno il quinto ha giocato solo dodici partite
(e qui chiedo l'aiuto da casa sui motivi, forse infortuni ?) e fu ceduto al Torino.
Diciamo che dopo 10 stagioni da titolare tra C B A era "arrivato"...
Paragonare (non lo hai fatto "direttamente") Gregucci a Diakitè mi sembra "troppo".

Detto questo.
1. se Kolarov è richiesto dal Real Madrid e Diakitè dal Chievo ci sarà un motivo.
2. quanti campionati devono passare prima di poter giudicare un calciatore ?

Debbo intervenire per precisare meglio il mio concetto su Gregucci.
Premessa: Angelo Adamo Gregucci appartiene al Pantheon dei giocatori della Lazio, di quelli che hanno dato di più alla causa, sia come apporto tecnico vero e proprio, sia come senso di appartenenza. Tutti quanti abbiamo un bel ricordo di lui, io compreso (e lo sento sempre con piacere quando è ospite nelle varie radio).

Il riferimento al 5-3 di Milano con il Milan di Van Basten l'ho fatto per dire che il nostro nel momento in cui affrontò l'esame più duro della sua carriera (che fino a quel momento era stata convincente e anche esaltante), purtroppo, fallì. Questo ci fece capire che forse lo avevamo sopravvalutato, quanto meno nel definirlo un giocatore di livello internazionale, il che non ci accadde poi con Nesta che invece superò tutti le prove sempre più difficili che la carriera gli presentò: ricordo, tanto per dire, che affronto il giovane Ronaldo (Luis Nazario de Lima) una roba che non fermavi neanche con le pistolettate.
Peraltro il tuo riferimento alla nazionale andrebbe circostanziato. Fu convocato per la partita con l'URSS per le qualificazioni agli europei 1992 (dove esordì deludendo come titolare un certo Mancini Roberto) e fece panchina.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Mauler il 10 Giu 2010, 10:17

Detto questo.

detto questo, siamo arrivati 14° con kolarov titolare....Modibo ha giocato poco.

A dirla esatta

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 10:39
detto questo, siamo arrivati 14° con kolarov titolare....Modibo ha giocato poco.

A dirla esatta

...pensa un po'...voi vede che il Real Madrid ci chiede Diakitè invece che Kola?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Esprit Libre il 10 Giu 2010, 10:40
...pensa un po'...voi vede che il Real Madrid ci chiede Diakitè invece che Kola?

no....era una precisazione.
era stato detto che siamo arrivati 14 perchè abbiamo Diakitè..mentre in realtà Kola è stato titolare e Modibo ha giocato poco....
E dunque nel 14 posto c'è molto più Kola di Diakitè. O no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mauler

Visitatore
Ma tu prendi in esame solo il "caso Van Basten".
Quella partita è del 1992-93 Gregucci era titolare da sei anni.
Aveva 28 anni e probabilmente aveva dato il meglio di sè.
Oltretutto dopo aver causato il rigore fu sostituito al 36' del
primo tempo, quindi era in bambola.
Con lo stesso metro di giudizio, se valuti Oddi contro Graziani o Bettega,
anche lui non era all'altezza perchè segnavano sempre.
Per quanto riguarda Nesta-Ronaldo, se riguardi la finale di Parigi, diremmo
che pure Nesta non era all'altezza...
La convocazione fu importante perchè tornava ad essere convocato un nostro
calciatore dopo anni.
Non si può giudicare un calciatore solo per una partita contro Van Basten...

Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 10:39

A dirla esatta

Giustissimo.
Resta sempre il fatto che Mourinho vuole Kolarov (titolare quattordicesimo posto) e Diakitè (non titolare quattordicesimo posto) lo vuole il Chievo.
Ci sarà un motivo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Mauler il 10 Giu 2010, 10:45

Giustissimo.
Resta sempre il fatto che Mourinho vuole Kolarov (titolare quattordicesimo posto) e Diakitè (non titolare quattordicesimo posto) lo vuole il Chievo.
Ci sarà un motivo.

ci sarà si...lo scorso anno Mou voleva pure baptista...avrà le sue ragioni ma questo non fa di Diakità una pippa.
potrei, proseguendo il tuo criterio dire: se Mou vuole kola Dias è una pippa o Nesta non vale una lira....
Non trovi?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mauler il 10 Giu 2010, 10:45
Ri-perdonami...
Ma tu prendi in esame solo il "caso Van Basten".
Quella partita è del 1992-93 Gregucci era titolare da sei anni.
Aveva 28 anni e probabilmente aveva dato il meglio di sè.
Oltretutto dopo aver causato il rigore fu sostituito al 36' del
primo tempo, quindi era in bambola.
Con lo stesso metro di giudizio, se valuti Oddi contro Graziani o Bettega,
anche lui non era all'altezza perchè segnavano sempre.
Per quanto riguarda Nesta-Ronaldo, se riguardi la finale di Parigi, diremmo
che pure Nesta non era all'altezza...
La convocazione fu importante perchè tornava ad essere convocato un nostro
calciatore dopo anni.
Non si può giudicare un calciatore solo per una partita contro Van Basten...

Giustissimo caro Mauler, ma il calcio come la vita è spietato e nelle carriere dei calciatori c'è un momento in cui si decide cosa succederà di lui, se diventerà un grande, un grandissimo oppure se sarà destinato all'oblio.
Per esempio, sempre in quell'anno, accade un altro fatto, esiziale nella carriera di un altro nostro giocatore.
Parlo di Fiori e della partita con il Torino in Coppa Italia (dove ricorderai uno strepitoso Gazza): punizione dal limite, tiro centrale ma forte, palla sotto le gambe.
La carriera di Valerio nella Lazio si conclude lì.
La sua continua prima nel Cagliari poi come terzo portiere-accompagnatore del Milan.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: fish_mark il 10 Giu 2010, 10:52

Giustissimo caro Mauler, ma il calcio come la vita è spietato e nelle carriere dei calciatori c'è un momento in cui si decide cosa succederà di lui, se diventerà un grande, un grandissimo oppure se sarà destinato all'oblio.
Per esempio, sempre in quell'anno, accade un altro fatto, esiziale nella carriera di un altro nostro giocatore.
Parlo di Fiori e della partita con il Torino in Coppa Italia (dove ricorderai uno strepitoso Gazza): punizione dal limite, tiro centrale ma forte, palla sotto le gambe.
La carriera di Valerio nella Lazio si conclude lì.
La sua continua prima nel Cagliari poi come terzo portiere-accompagnatore del Milan.

nel caso di Muslera non è stato così....dunque per le carriere abortite, forse non è un fatto di "momento topico" quanto che forse il fiori, lui si, era na pippa.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 10:58
nel caso di Muslera non è stato così....dunque per le carriere abortite, forse non è un fatto di "momento topico" quanto che forse il fiori, lui si, era na pippa.

Tempo fa ho sentito un giudizio lapidario si Fiori da parte di un addetto ai lavori che lo ha definito scarso tecnicamente. Secondo me sulla sua carriera pesò fortemente il fatto di essere stato titolare a soli 19 anni, un peso eccessivo per lui.
Nel caso di Muslera fu fatta un'operazione simile: appena prese le valigie da Fiumicino mandato allo sbaraglio contro il Milan di Kakà (sarei curioso di sapere chi impose quella scelta tecnica).
A suo favore milita la finale di Coppa Italia che la vincemmo, in pratica, grazie a lui, ma l'uruguagio spesso lascia a desiderare visto che di errori marchiani ne fa parecchi.
Non credo che abbiamo trovato il nuovo Jascin, ma con Fernando si è dimostrato che nel calcio talvolta è bene attendere e dare modo al ragazzo di crescere.

Mauler

Visitatore
Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 10:50
ci sarà si...lo scorso anno Mou voleva pure baptista...avrà le sue ragioni ma questo non fa di Diakità una pippa.
potrei, proseguendo il tuo criterio dire: se Mou vuole kola Dias è una pippa o Nesta non vale una lira....
Non trovi?

No semplicemente Mou ritiene che Kolarov (IN PROSPETTIVA perchè deve ancora dimostrare tutto)
sia un giocatore da Real Madrid.
Sembra una frase fatta, ma Kolarov è stato titolare in una squadra da 14° posto ed interessa
alcuni clubs europei a determinate cifre, Diakitè NON è stato titolare in una squadra da 14°
posto ed interessa al Chievo.
Per me un motivo c'è.

Per quanto riguarda Gregucci più probabilmente, dopo 10 anni da titolare, per qualche malanno
fisico, a 28 anni (all'epoca era diverso oggi giocherebbe fino a 35 anni) era spremuto.
E' stato un buono stopper, che ha segnato qualche golletto determinante, e soprattutto
un ottimo affare visto che lo prendemmo a 22 anni dall'Alessandria.

Fiori (campione d'Italia Primavera) era titolare a 19 anni.
E' stato il numero 1 per 5 anni, portandosi dietro sempre i difetti che aveva,
non "migliorando" mai.
Ha giocato con Cagliari Cesena Piacenza (il Milan non conta).
Quella era il suo "livello".
Come Diakitè e il Chievo.
Per me.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Secondo me Gregucci è stato più che buono, anche se la sua parabola discendente è stata veloce e quasi inspiegabile, che il ragazzo è stato sempre equilibrato e di forte personalità.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 10:43
no....era una precisazione.
era stato detto che siamo arrivati 14 perchè abbiamo Diakitè..mentre in realtà Kola è stato titolare e Modibo ha giocato poco....
E dunque nel 14 posto c'è molto più Kola di Diakitè. O no?
non oso pensare cosa sarebbe successo a ruoli invertiti  ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mauler il 10 Giu 2010, 11:15

Fiori (campione d'Italia Primavera) era titolare a 19 anni.
E' stato il numero 1 per 5 anni, portandosi dietro sempre i difetti che aveva,
non "migliorando" mai.
Ha giocato con Cagliari Cesena Piacenza (il Milan non conta).
Quella era il suo "livello".
Come Diakitè e il Chievo.
Per me.

Appunto caro Mauler
per questo sottolineo che spesso noi tifosi, con un giocatore che ci piace e che magari è promettente, tendiamo ad esagerare le sue potenzialità. Lo abbiamo fatto molte volte nel passato (qualcuno provi a convincermi di Jimenez ...) e mi dispiace tanto per Kane Sciolto, ma Diakitè, se vuoi tornare a lottare per i primi 4 posti, al massimo fa panchina, altrimento se lo cedi al Chievo non succede niente, ma proprio niente e ve lo dice uno che la sera di Lazio-Werder Brema gli brillavano gli occhi per un calciatore franco-algerino: oggi lo caricherebbe su un furgone per destinazione ignota ...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Mauler il 10 Giu 2010, 11:15
No semplicemente Mou ritiene che Kolarov (IN PROSPETTIVA perchè deve ancora dimostrare tutto)
sia un giocatore da Real Madrid.
Sembra una frase fatta, ma Kolarov è stato titolare in una squadra da 14° posto ed interessa
alcuni clubs europei a determinate cifre, Diakitè NON è stato titolare in una squadra da 14°
posto ed interessa al Chievo.
Per me un motivo c'è.

scusa ma aldilà di Modibo che, vabbè...per me è buono e per te è scarso, vorri solo mettere in discussionela tua premessa. Proprio per un fatto logico.
Dici: se mou sceglie kola e non modibo ci sarà un perchè!
E' come dire: se mou ha scelto kola e non tutti gli altri ci sarà un perchè!

E dunque? Tutti i laterali del mondo sono tutti da 14 posto perchè non sono stati scelti da mou?

Ho solo applicato il tuo criterio....non ho aggiunto nulla.

Contenuto sponsorizzato

Mauler

Visitatore
Scusami ma mi sembra di essere stato chiaro
A Kolarov è interessato il Real Madrid (ed il City), a Diakitè il Chievo.
Questo "dislivello" sarà dovuto a qualcosa ?
Se Mourinho richiede Kolarov invece che Sardo del Chievo o Diniz
del Livorno (nomi a caso) oppure uno degli altri 18 esterni
della serie A, ci sarà un motivo ? o no ?
Kolarov, come ho detto ancora deve dimostrare quello che vale.
Ma ha fatto intravedere "prospettiva".
Diakitè evidentemente no.
Lo dicono i fatti non lo dico io.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

io ne stavo facendo una mera questione di logica.

e credo d'esser stato chiaro

Discussione precedente - Discussione successiva