Commenti Mercato S.S. Lazio (scrivere qui)

Aperto da nordest2, 31 Ago 2011, 19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: FeverDog il 31 Ago 2011, 23:43
Ehm, ritengo Ledesma e Matuzalem più forti di Caco, visto che farà il titolare.
Cana per me è forte, l'ho seguito molto, e averlo come quarto può essere solo che una buona notizia.
In panchina ce ne vanno 7 e a quella loro devi aggiungere Cassetti.
Da loro mi prendo solo Pjanic e per la panchina mi accontento di:
Bizzarri, Diakitè, Stanke,Cana,Matu,Rocchi, Kozak...
Però poi penso a Gonzales, Lulic, Sculli e non sono sicuro che siano giocatori da tribuna...
domanda su Lorik scusami, io non l ho seguito molto e non ho capito una cosa: ma è così lento come sembra?
chiedo questo perché per me vicino a ledesma ci vorrebbe uno dinamico, ci può giocare quindi per te?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: AquilaLidense il 31 Ago 2011, 23:17
Questo post è "dedicato" a tutti qelli che stanno perculeggiando e sopratutto sottovalutando il mercato della roma.

Di sotto le formazioni a confronto.

Quello che secondo me è il dato significativo è che la roma ha acquistato giocatori presunti titolari che hanno mandato in panchina quelli della stagione passata, mentre noi abbiamo acquistato dei titolari che hanno sostituito i titolari. Di fatto, la roma ha fatto ciò chiedevamo noi a lotito e tare: acquistare dei calciatori forti che mandassero i panchina i titolari della stagione appena trascorsa.

Ragionando per assurdo, 
se entrambe le squadre fallissero tutti i nuovi acquisti, i romanisti potrebbero giocare con la stessa formazione dell'anno passato mentre noi no.

comunque vi  invito a fare una riflessione serena sulle due squadre e dopo ad esprimere un giudizio più sereno.

per comodità elenco le due squadre a confronto

stekelemburg                                                              marchetti
Heinze, Kjaer, Burdisso, Jose angel                               Konko, Biava, Dias, Radu
De Rossi, Cago, Pjanic                                                 Brocchi, Ledesma
Bojan, Osvaldo, lamela                                                Cissè, Hernanes, Mauri
                                                                                 Klose

panchina (ex titolari)                                                   panchina (già panchinari)
Juan, Rosi, Perrotta, Pizarro, Borriello, Totti                  Scaloni, Stankevicius, Matu, Sculli, Gonzales, Rocchi

Una è na squadra di merda, l'altra è la Lazio.

aironefor

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: AquilaLidense il 31 Ago 2011, 23:49
se caco lo paragoni a ledesma, allora devi pure paragonare brocchi con de zozzi e pjanic con mauri.
a questo punto sei ancora sicuro che a centrocampo siamo più forti?

siiiiiiiiiii

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: delioforever il 31 Ago 2011, 23:45
sono andato a memoria

Marchetti 28
Dias 30
Diakitè 24
Konko 27
Radu 25
Ledesma 28
Lulic 25
Garrido 25
Kozac 20
Cissè 30
Gonzalez 26
Hernanes 25
Mauri 31
Klose 33
rocchi 33
Sculli 30
Matuzalem 30
Cana 27
Stendardo 30
Stankevicius 29

po Cavanda Ceccarelli ecc
Ma vi pare così vecchia questa Lazio?

Si mi pare molto vecchia
Vediamola meglio:
Garrido è un aggregato alla rosa, inutile e costoso che non si è voluto prendere nessuno da non considerare
Kozac, l'unico giovane, è una riserva
Scaloni che ha diversi anni piu di 30 è oggi titolare ...

Ripeto si è una squadra vecchia, allenata da un vecchio mediocre allenatore  ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: kiraly il 31 Ago 2011, 23:54
Si mi pare molto vecchia
Vediamola meglio:
Garrido è un aggregato alla rosa, inutile e costoso che non si è voluto prendere nessuno da non considerare
Kozac, l'unico giovane, è una riserva
Scaloni che ha diversi anni piu di 30 è oggi titolare ...

Ripeto si è una squadra vecchia, allenata da un vecchio mediocre allenatore  ...
se consideriamo i titolari più della metà è sopra ai 30...giovane non è

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.639
sono andato a memoria

Marchetti 28
Dias 30
Diakitè 24
Konko 27
Radu 25
Ledesma 28
Lulic 25
Garrido 25
Kozac 20
Cissè 30
Gonzalez 26
Hernanes 25
Mauri 31
Klose 33
rocchi 33
Sculli 30
Matuzalem 30
Cana 27
Stendardo 30
Stankevicius 29

Si.
E ti spiego perché:

Il buon vecchio metodo della media aritmetica non funziona, perché basta guardare bene per notare come i giocatori che abbassano l'età media -a parte Hernanes- sono i seguenti:

Diakite
Lulic
Garrido
Gonzalez
Kozak
Radu

A parte gli ultimi due gli altri, nel migliore dei casi, sono dei discreti giocatori (qualche speranziella in più al limite per Gonzalez) se a questi, come fa tu, aggiungi Cavanda e Ceccarelli, ti rendi come l'ossatura della Lazio non possa basarsi su questa gente che citi tu. Almeno non per puntare in alto.

Aggiungici che in attacco o in difesa, sotto il profilo dell'età, è una tragedia... E calcola il ritmo con cui Lotito sta mettendo pezzi pregiati (1 all'anno, se va bene), la sensazione è che il futuro sia fatto di mediocrità. Poi se mi volete convincere, allo stato dei fatti, che sia il contrario, ne sono felicissimo. Ma in bocca al lupo.

Property

Visitatore
sono andato a memoria

Marchetti 28
Dias 30
Diakitè 24
Konko 27
Radu 25
Ledesma 28
Lulic 25
Garrido 25
Kozac 20
Cissè 30
Gonzalez 26
Hernanes 25
Mauri 31
Klose 33
rocchi 33
Sculli 30
Matuzalem 30
Cana 27
Stendardo 30
Stankevicius 29

E abbiamo soldi da investire nei prossimi mercati... c'è un topic apposta che monitora

cassetti titty perrotta burdisso heinze juan taddei cicicho borriello pizzarro simplicio che svariano dai 31 ai 36 vi sembrano così giovani?

a dimenticavo i prestiti di bojan gago e kjaer

Gli unici giovani di proprietà rioma sono pjanic osvaldo e lamela stekelenburg (28) pagati 50mln di euro solo di cartellini eingaggi lordi sopra gli 14 mln

cerchiamo di mantenere un equilibrio nei giudizi
non è una questione di lazio vecchia e roma giovane.
l'insoddisfazione scoppiata oggi è figlia di legittime aspettative , lunghe aspettative secondo me sistematicamente tradite.

ci dimentichiamo che per 6 anni siamo stati sotto a loro con distacchi siderali, loro a lottare per il titolo e noi per il centro classifica loro in champions e noi a guardare, senza contare i derby persi.

si coltivava la speranza che dopo 7 anni di purgatorio il tempo di una rivincita in termini di superiorità fosse arrivata perchè dopo tutto dopo aver speso con parsimonia in questi lunghi anni forse stava arrivando l'agognato salto di qualità.

abbiamo passato mesi a perculeggiarli dicendo poveri loro che c'hanno una banca e gli amercani e beati noi che c'abbiamo lotito.

poi alla resa dei fatti scopriamo che il loro mercato non è male manco per niente anzi, che noi aspettiamo l'ultimo giorno per cedere due ottimi giocatori senza reinvestire mezzo centesimo , assistendo all'ennesimo mercato a costo zero tralasciando di completare una squadra in alcuni ruoli fondamentali.

non si tratta di zarate, nè di floccari nè di lamela nè di nessuno altro

è qualcosa di molto di più purtroppo.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Property il 01 Set 2011, 00:01
l'insoddisfazione scoppiata oggi è figlia di legittime aspettative , lunghe aspettative secondo me sistematicamente tradite.

ci dimentichiamo che per 6 anni siamo stati sotto a loro con distacchi siderali, loro a lottare per il titolo e noi per il centro classifica loro in champions e noi a guardare, senza contare i derby persi.

si coltivava la speranza che dopo 7 anni di purgatorio il tempo di una rivincita in termini di superiorità fosse arrivata perchè dopo tutto dopo aver speso con parsimonia in questi lunghi anni forse stava arrivando l'agognato salto di qualità.

abbiamo passato mesi a perculeggiarli dicendo poveri loro che c'hanno una banca e gli amercani e beati noi che c'abbiamo lotito.

poi alla resa dei fatti scopriamo che il loro mercato non è male manco per niente anzi, che noi aspettiamo l'ultimo giorno per cedere due ottimi giocatori senza reinvestire mezzo centesimo , assistendo all'ennesimo mercato a costo zero tralasciando di completare una squadra in alcuni ruoli fondamentali.

quel qualcosa si chiama Claudio Lotito, colui che spegne puntualmente ogni sogno, che toglie la voglia di andare allo stadio (siamo passati dai 41.000 abbonati ai 12.000 dello scorso anno) che ci ha deliziato di geni del calcio in panchina come Caso, Papadopulo, Ballardini e Reja ...
mi sono tenuto al massimo, ma ora basta, fino a che c'è lui da questa mediocrità non se ne esce purtroppo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: kiraly il 01 Set 2011, 00:05
quel qualcosa si chiama Claudio Lotito, colui che spegne puntualmente ogni sogno, che toglie la voglia di andare allo stadio (siamo passati dai 41.000 abbonati ai 12.000 dello scorso anno) che ci ha deliziato di geni del calcio in panchina come Caso, Papadopulo, Ballardini e Reja ...
mi sono tenuto al massimo, ma ora basta, fino a che c'è lui da questa mediocrità non se ne esce purtroppo
io posso accettare la cessione di Zarate, ma è stato tutta l estate a dire "zarate va via solo per un'offerta congrua"  e uno pensa che nel caso arrivi una buona offerta lo cediamo per poi sostituirlo con qualcuno...invece quello che fa più arrabbiare è che la sua cessione non è seguita da nessun acquisto...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io ripeto con l acquisto di Cissè speravo che ci mettessimo a monitorare il mercato e che acquistassimo un difensore centrale e un centrocampista, pensavo che Lotito fosse cambiato e che questa volta cercasse di rafforzare la squadra e renderla davvero competitiva...
Difesa: manca un difensore centrale che mandi Biava a fare il primo panchinaro, l ex genoano non credo ripeterà la stagione dello scorso anno, a quel punto Stankevicius avrebbe potuto fare il terzino come sostituto di Konko e Zauri/Garrido quello di Radu
Centrocampo: mi sembra manchi un giocatore dinamico , abbiamo giocatori lenti Matu Ledesma e Cana ( a me sembra lento ma non lo conosco spero di sbagliarmi) unico giocatore dinamico è brocchi
Attacco : con la cessione di Zarate siamo indeboliti nella prima scelta nel caso manchi cissè ora è sculli la prima scelta, quindi ok la cessione ma doveva essere sostituito.
Altra nota negativa mi sembra siamo una squadra lenta

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
sono andato a memoria

Marchetti 28
Dias 30
Diakitè 24
Konko 27
Radu 25
Ledesma 28
Lulic 25
Garrido 25
Kozac 20
Cissè 30
Gonzalez 26
Hernanes 25
Mauri 31
Klose 33
rocchi 33
Sculli 30
Matuzalem 30
Cana 27
Stendardo 30
Stankevicius 29

E abbiamo soldi da investire nei prossimi mercati... c'è un topic apposta che monitora

cassetti titty perrotta burdisso heinze juan taddei cicicho borriello pizzarro simplicio che svariano dai 31 ai 36 vi sembrano così giovani?

a dimenticavo i prestiti di bojan gago e kjaer

Gli unici giovani di proprietà rioma sono pjanic osvaldo e lamela stekelenburg (28) pagati 50mln di euro solo di cartellini eingaggi lordi sopra gli 14 mln

cerchiamo di mantenere un equilibrio nei giudizi

Purtroppo ti sei perso qualche anno per strada, guardavo prima la rosa sul sito.
Riporto qui tutti divisi per ruolo aggiungendo anche tutte le riserve.

Marchetti 28
Bizzarri 34
Berardi 20
Carrizo 27

Artipoli 25
Biava 34
Cavanda 20
Chirico 22
Crescenzi 19
Diakitè 24
Dias 32
Garrido 26
Konko 27
Radu 25
Scaloni 33
Stankevicius 30
Stendardo 30
Zauri 33

Brocchi 35
Cana 28
Del Nero 30
Hernanes 26
Gonzalez 27
Ledesma 29
Lulic 25
Matuzalem 31
Mauri 31
Zampa 19

Ceccarelli 19
Cissè 30
Klose 33
Kozak 22
Makinwa 28
Rocchi 34
Sculli 30

Purtroppo l'età è molto alta... consolazione, la stagione prossima dovremmo iniziare il mercato con potenziali 24,5 milioni dei riscatti di Zarate, Foggia e Floccari e allora potremmo rinforzarci con un giovane. Altrimenti credo che la politica attuale della società sia di prendere low cost giocatori stagionati e far emergere i giovani del vivaio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

gran bel post... e senza astio... da incorniciare!

Contenuto sponsorizzato

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Soldi spesi da Lotito in 7 anni...ZERO.
Prospettive future ZERO.
Coerenza di Lotito ZERO.
Rispetto per i tifosi ZERO.

...e dopo Pandev,Kolarov,Lichtsteiner,Muslera mandiamo via anche Zarate. W IL PROGGGGETTTOOOARSENALLLL!!!!!

Ma che ci frega...l'importante che SPIA MAURI, INVIDIA ROCCHI e COCCO BROCCHI so' contenti che la palla di lardo viziata che guadagna piu' di loro e' andato via...
Dicono che loro tre, insieme a minestrarovero Reja sono andati a cena fuori per festeggiare...alla faccia del lardoso(non Lotito,intendo Zarate).
Anche l'amico Preziosi(quello dei fallimenti e delle borse di tangenti per comprare le partite,l'amico di Lotito insomma) ha avuto il suo anche anche quest anno...Konko dopo Sculli, Floccari e Biava...gli affari(affari???) volano sull'asse Genova Roma....Per fortuna che l'amico Prez consigliato da Lotito non gli ha dato Palacio al Gasp.. altrimenti Zarate restava da noi...ma una chiacchierata tra i due ha messo tutto al posto giusto.GRAZIE PREZIOSI,AMICO VERO!!!

Il prossimo anno sara' l'anno di Hernanes al Milan in cambio di qualche favore...a Lotito ovviamente mica alla Lazio...

Detto questo, io dopo sette anni non vedo nulla di piu' di un navigamento a vista.

L'unica speranza e' che Lotito sposti le sue mire sulle palazzine di Salerno.

Dopo le vicende Pandev, Ledesma, Faraoni ecc.... Zarate in prestito all'Inter....questa e' INCOERENZA.

Farlo alle 18 del 31 agosto senza reinvestire e' una mancanza di rispetto per i tifosi.

Vendere anche Floccari e' la beffa finale....

Dopo sette anni possiamo dire che Lotito da Signor nessuno e' diventato Qualcuno in Italia, dopo sette anni la Lazio da Grande squadra e' diventata la terza squadra di Milano.

FORZA S.S. LAZIO 1900 E reuma MERDA e' !!! ZARATE PER SEMPRE UNO DI NOI!!!

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975

Esatto, è questo il problema, chi se ne frega di Zarate, Floccari, Pjanic, e compagnia.
E' qualcosa di più che non tutti riescono a comprendere.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Panzer il 01 Set 2011, 01:23

Ma che ci frega...l'importante che SPIA MAURI, INVIDIA ROCCHI e COCCO BROCCHI so' contenti che la palla di lardo viziata che guadagna piu' di loro e' andato via...
Dicono che loro tre, insieme a minestrarovero Reja sono andati a cena fuori per festeggiare...alla faccia del lardoso(non Lotito,intendo Zarate).
Anche l'amico Preziosi(quello dei fallimenti e delle borse di tangenti per comprare le partite,l'amico di Lotito insomma) ha avuto il suo anche anche quest anno...Konko dopo Sculli, Floccari e Biava...gli affari(affari???) volano sull'asse Genova Roma....Per fortuna che l'amico Prez consigliato da Lotito non gli ha dato Palacio al Gasp.. altrimenti Zarate restava da noi...ma una chiacchierata tra i due ha messo tutto al posto giusto.GRAZIE PREZIOSI,AMICO VERO!!!

Ma queste sono supposizioni, chiacchiere, voci di corridoio o verità provate? No perchè mi sembrano accuse abbastanza gravi.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Ma queste sono supposizioni, chiacchiere, voci di corridoio o verità provate? No perchè mi sembrano accuse abbastanza gravi.
lascia stare, io ne ho lette talmente tante su facebook su questo discorso che ci potrei scrivere un libro di spionaggio. Addirittura Reja avrebbe vietato agli altri di parlare e salutare Zarate agli allenamenti  :lol: :lol: :lol: :lol:

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283
Non scrivo qui da un bel po' pur leggendovi sempre attentamente e costantemente; mi son preso la briga di ottenere una nuova password perchè davvero volevo esprimere il mio pensiero sull'operazione zarate. Concretamente, vista la situazione creatasi, non mi sembra non ci fossero alternative alla cessione e concordo con quanti dicono che andava perfezionata giorni fa perchè così avremmo avuto tempo e serenità per eventualmete puntellare la rosa (leggi difensore centrale).
Ciò detto ho riflettuto fino ad ora e più ci penso più mi sembra un'operazione dubbia per ambedue le squadre, nel senso che offre alibi a molti: moratti potrà dire di aver fatto mercato, gasperini di aver voluto palacio e no zarate (giocatori molto diversi almeno per quanto fatto vedere in Italia) e Lotito potrà accollare le colpe di tale scelta a reja. Detto che, secondo me, queste operazioni "tampone" difficilmente risultano le migliori resta evidente che in questa situazione c'è solo una persona che non potrà scaricare colpe su altri o cercarsi alibi ed è evidentemente Reja, siccome il tempo è galantuomo se a gennaio avremo passato il turno in Europa e saremo ben messi in campionato avrà avuto ragione lui, in caso contrario mi aspetto le sue dimissioni sul tavolo..
Non avere alibi dovrà essere da stimolo sia per Reja che per tutto il gruppo perchè a questo punto tutti li aspettano al varco, non resta che aspettare comunque fiduciosi perchè la squadra è buona in un campionato tutto sommato dai valori modesti..
speriam sinceramente in Reja e in tutti Nostri ragazzi e fino alla fine Forza Lazio! :ssl

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: silvia84 il 01 Set 2011, 01:46
lascia stare, io ne ho lette talmente tante su facebook su questo discorso che ci potrei scrivere un libro di spionaggio. Addirittura Reja avrebbe vietato agli altri di parlare e salutare Zarate agli allenamenti  :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah si? e l' Ostrakon con il suo nome per esiliarlo gliel'avevano dato?

Poi me li immagino reja, brocchi, mauri e rocchi, col sorriso da grinch stampato sul volto che se magnano na bistecca al sangue alla faccia del ciccione.

Ovviamente l'ipotesi che qualche comportamento e atteggiamento non proprio esemplare abbia potuto nel tempo, infastidire allenatore e gruppo è assolutamente risibile.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Se ripeschiamo i post di un paio di anni fa scopriamo che il 90% dei Laziali credevano che questa squadra dovesse puntare su alcune colonne per il futuro. Giocatori giovani e forti:

Muslera
                                        Lichtsteiner              Radu   Kolarov

Zarate

Kolarov: l'offerta del City era irrinunciabile. E' stata una cessione dovuta ed un'ottima operazione. Abbiamo perso un grande terzino ma abbiamo acquistato uno straordinario centrocampista come Hernanes.

Lichtsteiner: il giocatore voleva andare alla Juve. E' stato venduto anche piuttosto bene, ma il sostituto non convince nessuno per ora. Speriamo bene.

Muslera: anche qui problemi dopo il caso Pandev e Ledesma. Almeno qui non si e' perso un euro e ci si e' messi in porta un portiere affidabile oltre ad aver preso Cana che e' un ottimo centrocampista.

Zarate: messo da parte dall'allenatore per motivi a noi non troppo chiari, ceduto in prestito con diritto di riscatto ad una cifra di poco inferiore all'acquisto, e non sostituito adeguatamente. Un'operazione che in ogni caso sara' negativa per noi. Se all'Inter fara' benissimo lo riscatteranno e ci mangeremo le mani. Se all'Inter fara' male ci ritroveremo un giocatore svalutatissimo e, augurandoci tutti che Reja possa fare benissimo, di nuovo sul mercato perche' non visto dall'allenatore.

Insomma... quelli che dovevano essere i nostri pilastri per il futuro sono andati. E' rimasto soltanto Radu.

Una veloce analisi dei reparti quindi:

Porta e Difesa: Marchetti ed i centrali mi preoccupano poco. Biava e Dias possono offrire una ulteriore grande annata senza troppi infortuni, e Stankevicius credo sia una buona riserva. Di certo il prossimo anno ci troveremo con tutto il reparto da svecchiare.
I terzini sinistri mi danno sicurezza con Radu e Garrido. Non posso dire altrettanto a destra con l'enigma Konko. Nel complesso voto 7

Centrocampo: come al solito il reparto peggiore. Non si riesce ad aggiungere un giocatore con questo stramaledetto cambio di passo. Brocchi ha un anno in piu' sulle spalle, Ledesma e' il solito mezzo giocatore sopravvalutato, Matuzalem sempre alti e bassi. Ripongo molte speranze in Gonzalez, Cana e Lulic sperando che l'allenatore li veda e non li tratti come uno Scaloni qualsiasi. Hernanes e Mauri indiscutibili. Voto 6

Attacco: poteva essere il migliore dopo quello del Milan , insieme al Napoli, ed invece ci ritroviamo con due attaccanti straordinari come Klose e Cisse, che ci faranno soffrire ogni qualvolta dovessero cadere a terra per una botta. Usciti loro di scena ci ritroviamo con Sculli, discreto giocatore, Rocchi, in ottima forma ma con gli anni che passano anche per lui, e Kozak, che dovra' dimostrare di essere pronto per un ruolo importante. Insomma...un attacco buono ma che ne trovi parecchi di piu pericolosi tra le squadre in lotta per l'Europa League. Voto 6,5

Voto totale alla squadra 6.5

Una valutazione piu che sufficiente ma non abbastanza elevata per poter lottare su tre fronti.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

Discussione precedente - Discussione successiva