Diego Novaretti (Topic ufficiale)

Aperto da porgascogne, 11 Giu 2013, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Charlot il 26 Ott 2013, 20:48
Ci lamentiamo del mancato acquisto di difensori forti e poi rimpiangiamo Stendardo e Diakite...
Ci sarà pure un caxxo di motivo se questi due fenomenali difensori non se li fila nessuno da anni.
Bergamo e Sunderland, mah...
assurdo rimpiangere stendardo e diakite' e son d'accordo...... pero' cavolo è ancora piu' assurdo non averli neanche sostituiti con 2 appena appena piu' decenti e avendo biava e dias arrivati al capolinea! perche non dici anche questo? alla fine ci troviamo che quelli erano comunque 2 riserve ed ora i 2 titolari, alla resa dei conti, non sono migliori di quelli che prima erano riserve !

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.965
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Ott 2013, 21:26
assurdo rimpiangere stendardo e diakite' e son d'accordo...... pero' cavolo è ancora piu' assurdo non averli neanche sostituiti con 2 appena appena piu' decenti e avendo biava e dias arrivati al capolinea! perche non dici anche questo? alla fine ci troviamo che quelli erano comunque 2 riserve ed ora i 2 titolari, alla resa dei conti, non sono migliori di quelli che prima erano riserve !
Bravo gaizka per la sintesi che non mi appartiene  ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Biancolazio il 26 Ott 2013, 20:52
Quando Novaretti farà le prestazioni che ha fatto Willy da noi,lo considererò un buon difensore.

Stendardo rientra nel novero dei giocatori spernacchiati finchè sono stati qui, diventati fenomeni una volta andati via.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 27 Ott 2013, 00:33
Stendardo rientra nel novero dei giocatori spernacchiati finchè sono stati qui, diventati fenomeni una volta andati via.
ma chi lo rimpiange dani!! il problema non è questo! personalmente dicevo sempre che era uno che come riserva ci poteva anche stare nella rosa.. alla stessa maniera oggi di ciani e cana... il prblema è che stendardo ERA una riserva... invece questi sono i titolari !
Per tornare in tema col topic su novaretti io ancora non mi esprimo lo abbiamo visto troppo poco, comunque al contrario di cio che dicono molti non mi sembra cosi' malvagio, ho avuto l'impressione, aldila' dell'errore con la juve, che abbia molto piu' i tempi e l'occhio del difensore rispetti agli altri 2 e lo vedo sempre ben posizionato in area, mi è sembrato che non faccia quelle corse di cana e ciani per recuperare spesso posizione proprio perche sta gia li dove deve essere... e te lo dico da ex (infimo) portiere.. quando vedevo di centrali che correvano di qua e di la facendo anche a voltye recuperi prodigiosi tremavo, perche quello non significa affatto che un centrale è forte, significa solo che è sempre fuori posizione. Novaretti nelle poche uscite che ha fatto l'ho visto invece sempre tranquillo (pure troppo con la juve per la verita  :) ) e secondo me quello è sintomo che sta sempre nella posizione giusta..... vedremo e speriamo bene, con il rientro di radu (e speriamo di konko) sarebbe una bella svolta per questa difesa continuamente in affanno ogni volta che gli avversari si avvicinano velocemente all'area.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Biancolazio il 26 Ott 2013, 21:25
Certo non e' andato male,ma ripeto quando Novaretti farà quello che ha fatto Stendardo da noi lo dirò e farò i complimenti alla società per l'affare a parametro "0"

ok però ad oggi visto che ha giocato 3 partite almeno diamogli qualche chance poi se non è capace addio
io ancora mi ricordo le discussioni su quella pippa riommerdista di Candreva,
ad oggi non so giudicarlo ma nel dargli addosso in questa maniera (nello specifico non parlo di te eh) vedo molta prevenzione

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Ott 2013, 21:26

Per me Novaretti e Ciani sono di un livello superiore ai due ex...  altro discorso e' aver speso male i soldi nel calciomercato, ma questo l'ho scritto nel topic mercato.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Charlot il 27 Ott 2013, 10:13
Per me Novaretti e Ciani sono di un livello superiore ai due ex...  altro discorso e' aver speso male i soldi nel calciomercato, ma questo l'ho scritto nel topic mercato.
novaretti ancora non lo so', ciani non capisco dove lo vedi superiore o cosa abbia fatto per dimostrarlo fino ad oggi. Qualche discreta partita?.. anche stendardo e diakite ne avevano fatte, spieghiamoci, non sto rimpiangendo stendardo o diaki dico solo che a seconda dei gusti personali qualcuno puo' dire un po' meglio questo o un po' meglio quello, la verita è che siamo +o - su quel livello... con tutta la buona volonta' del mondo non puoi venirmi a dire che tra i 2 ci sono categorie di differenza diverse (tra l'altro anche le valutazioni sono simili e questo è un fatto non opinabile)  e quindi il problema è che stendardo (e diaki) ERA una riserva e ciani ad oggi no!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Personalmente reputo Ciani molto più forte di Diakite e Stendardo.
Su Novaretti, obiettivamente non saprei cosa dire, questa Lazio di inizio stagione é talmente un carrozzone che un giudizio non saprei darlo. Ha giocato poco e, generalmente, lo ha fatto in partite dove la Lazio ha veramente giocato male.
Voglio dire, qualsiasi difensore, senza nessuna protezione a centrocampo rischia l'imbarcata. Contro la Juventus, in supercoppa, per me é ingiudicabile. In quella partita quasi nessun giocatore della Lazio é stato all'altezza.
Io aspetterei ancora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Ott 2013, 10:39
novaretti ancora non lo so', ciani non capisco dove lo vedi superiore o cosa abbia fatto per dimostrarlo fino ad oggi. Qualche discreta partita?.. anche stendardo e diakite ne avevano fatte, spieghiamoci, non sto rimpiangendo stendardo o diaki dico solo che a seconda dei gusti personali qualcuno puo' dire un po' meglio questo o un po' meglio quello, la verita è che siamo +o - su quel livello... con tutta la buona volonta' del mondo non puoi venirmi a dire che tra i 2 ci sono categorie di differenza diverse (tra l'altro anche le valutazioni sono simili e questo è un fatto non opinabile)  e quindi il problema è che stendardo (e diaki) ERA una riserva e ciani ad oggi no!
Ripeto, per me Novaretti e Ciani sono superiori (livello, non categoria, altra cosa...) ai due ex, per te sono identici? Ok, ne prendo atto. Il mio commento iniziale faceva riferimento al "rimpianto" per giocatori che in carriera sono stati snobbati da tutta la serie A (tranne Bergamo).

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
I centrali che sono andati via erano mediocri (una volta definii Stendardo mediocre, ovvero giocatore di medio bassolivello, in lingua italiana, è fui massacrato da quelli che vedono sempre tutto rosa). Si sperava che i sostituti fossero di livello superiore, ma non è stato così.
La nostra migliore coppia centrale era quella composta dai due ultratrentenni Giuseppe Biava e Andrè Dias, il cui declino era ampiamente prevedibile.
Oggi giochiamo con Cana, un mediano adattato, e Ciani, uno scarto del campionato francese. Speriamo che Novaretti si dimostri migliore, dopo questo periodo di adattamento alla serie a, ma non si può non dire che la società doveva fare di più sul mercato, che tutti sapevano che quello del centrale difensivo era uno dei punti deboli della squadra.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Esprit Libre il 27 Ott 2013, 11:03
I centrali che sono andati via erano mediocri (una volta definii Stendardo mediocre, ovvero giocatore di medio bassolivello, in lingua italiana, è fui massacrato da quelli che vedono sempre tutto rosa). Si sperava che i sostituti fossero di livello superiore, ma non è stato così.
La nostra migliore coppia centrale era quella composta dai due ultratrentenni Giuseppe Biava e Andrè Dias, il cui declino era ampiamente prevedibile.
Oggi giochiamo con Cana, un mediano adattato, e Ciani, uno scarto del campionato francese. Speriamo che Novaretti si dimostri migliore, dopo questo periodo di adattamento alla serie a, ma non si può non dire che la società doveva fare di più sul mercato, che tutti sapevano che quello del centrale difensivo era uno dei punti deboli della squadra.
E questo te lo dici in base a ?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Splash21 il 27 Ott 2013, 11:50
E questo te lo dici in base a ?
In base alla cronaca.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Hai sviato alla domanda . Parliamo di uno che era il titolare del Bordeaux che pero' per te diventa uno scarto del campionato francese , questo solo per la cronaca ...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Splash21 il 27 Ott 2013, 11:53
Hai sviato alla domanda . Parliamo di uno che era il titolare del Bordeaux che pero' per te diventa uno scarto del campionato francese , questo solo per la cronaca ...
Ma quale titolare, il Bordeaux se n'è liberato e con gran soddisfazione dei suoi tifosi. Questo è.
Ma nulla vieta ai tifosi di sognara che siamo in presenza del nuovo Thuram: il calcio è soggettivo, in fondo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Esprit Libre il 27 Ott 2013, 12:07
Ma quale titolare, il Bordeaux se n'è liberato e con gran soddisfazione dei suoi tifosi. Questo è.
Ma nulla vieta ai tifosi di sognara che siamo in presenza del nuovo Thuram: il calcio è soggettivo, in fondo.
no nn sara' il nuovo thuram ma nn si puo' nemmeno considerare uno scarto del campionato francese  :S .
Quando e' concentrato e' un buon difensore, inoltre ultimamente mi sembra migliorato rispetto anche all anno scorso.
Io pure vorrei un difensore forte magari gia' a gennaio ma intanto possiamo giocare cn lui.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Esprit Libre il 27 Ott 2013, 12:07
Faceva di media 32 presenze da titolare ogni stagione , ma era uno scarto :sisisi:
Comunque la chiudo qui , io dalla mia domanda iniziale aspettavo qualche dato a supporto della tua frase "scarto del campionato francese" e invece il massimo che sei riuscito a fare e replicarmi che posso considerarlo il nuovo Thuram , bel modo di discutere .
Addio .

Edit : prima di venire da noi a fine agosto aveva giocato pure altre 4 partite da titolare , ma solo perchè era uno scarto e non vedevano l'ora di cederlo .

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
per me sono buoni è il centrocampo che a volte non fa filtro

Zombi

Visitatore
Ciani è un buon giocatore, non è Thuram, certo, ma neanche uno scarto.

Ma che ve prende?
Per alcuni  i nostri sono tutte pippe, alcuni allargano il range sino a Miro... :o

Uno capisce la rabbia ma non a scapito della logica e del buon senso

Contenuto sponsorizzato

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
...tanto per dire, Paolo Cananvaro, che veniva auspicato da molti come rinforzo in difesa, quando quest'anno è stato chiamato in causa ha offerto prestazioni di gran lunga inferiori alla sufficienza...non crediate che i centrali degli altri siano tanto più bravi dei nostri!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Esprit Libre il 27 Ott 2013, 11:03

Oltre all'aspetto di Ciani che ti hanno fatto notare gli altri, si potrebbe parlare pure di Cana da mediano adattato a centrale.
In Europa, ci stanno svariati esempi di giocatori che sono passati da centrocampisti a centrali di difesa.
Mascherano, Yaya Touré, Kompany, o anche gente di livello inferiore come Palombo.
Perciò non vedo questa gran tragedia ad aver adattato un giocatore che comunque in nazionale fa il centrale.

Discussione precedente - Discussione successiva