Difensore centrale: idee per gennaio

Aperto da Sonni Boi, 01 Nov 2015, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Nov 2015, 17:12
Dias (vado a memoria) era stato eletto miglior difensore del campionato brasiliano per 2 anni di fila.
Secondo me non c'entra nulla come cv con Ciani Novaretti Mauricio Gentiletti (al limite quest'ultimo può essere accostato avendo vinto la Libertadores).

Non credo però che li abbiano acquistati con la consapevolezza che non avrebbero fornito sul campo delle prestazioni all'altezza della Lazio, altrimenti staremmo parlando di malafede e io non ci credo. 
Penso piuttosto che, considerando le cifre che girano oggi sul mercato dei difensori, a 2 milioni "un Dias" non te lo diano e non lo trovi più. Con un budget cosi limitato trovi giustappunto quel livello di difensori.

Nel 2010, quando fu acquistato Dias, la Juve acquistò Bonucci per 15 milioni e venne percepita come una cifra scandalosa. Oggi invece difensori del livello di Romagnoli, Maksimovic e Tonelli costano quanto Cannavaro e Nesta.
Io non posso pensare che Tare, avendo la reale possibilità di acquistare un nuovo Dias, si accontenti di Novaretti e Ciani. Oggi se vuoi un difensore forte, devi spendere.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Kredskin il 10 Nov 2015, 17:11
Io ho esattamente ZERO speranze che spendano 8 milioni.
Tra l'altro de vrij a 8 milioni è un dias giovane. Lo sai meglio di me de vrij stesso è un cosa rara.

Per questo ci vuole un dias, una botta di culo low cost.

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk
mi auguro che spendano di piu' di 8 milioni , bisogna sostituire il migliore per questa stagione sperando che torni nella prossima.
l'ennesima mezza figura te la accolli x 4 o 5 anni e ti resta sul groppone.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: Kredskin il 10 Nov 2015, 17:30
Esatto, non era uno sconosciuto proveniente dal messico o un onesto mestierante di bassa classifica del campionato francese.

Gentiletti è abbastanza simile a dias se vogliamo, anche se comincio a pensare che l'infortunio ne abbia seriamente compromesso l'adattamento (non la carriera), ed i ritmi, le situazioni che pioli gli impone non sembrano affatto adatte alle sue doti tecniche e fisiche. Secondo me con Reja sarebbe uno dei top 5 del campionato, il buon Gentiletti.

Rozenhal con Pioli sarebbe una tragedia secondo me.
Gentiletti è sempre stato questo. Ha sempre avuto questi limiti.
L'infortunio c'entra poco.
Dias era un altro mondo, un altro livello.

Per il resto quoto Thunder.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: JSV23 il 10 Nov 2015, 18:37

fu un immenso colpo di Tare, due milioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: JSV23 il 10 Nov 2015, 18:37

Non ho le competenze per giudicare e non seguo il calcio argentino, quello che intendevo è il profilo, cioè uno che nella sua nazione è conosciuto, ha ricevuto riconoscimenti.

Nello specifico penso che gentiletti in una squadra difensiva, che difende bassa e coperta, possa veramente diventare un muro. Non saprei sinceramente dirti se sia bravo quanto dias o meno, anche perché ha giocato con continuità solo in questa lazio disastrata, dove anche DV stentava non poco.

Ad ogni modo mi fido di te, penso comunque che dias nella Lazio di quest'anno non avrebbe fatto miracoli, così a difendere in campo aperto, alto.

Citazione di: pantarei il 10 Nov 2015, 18:35
mi auguro che spendano di piu' di 8 milioni , bisogna sostituire il migliore per questa stagione sperando che torni nella prossima.
l'ennesima mezza figura te la accolli x 4 o 5 anni e ti resta sul groppone.

Non so veramente che dirti, ma ti sono vicino per il profondo sconforto che proverai.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Nel solito valzer di nomi, oggi riciccia fuori Hinteregger: profilo giovane, molto in voga un paio di anni fa.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Mohammed Hussein il 10 Nov 2015, 19:34
Nel solito valzer di nomi, oggi riciccia fuori Hinteregger: profilo giovane, molto in voga un paio di anni fa.

Ma non ha già giocato da noi?

Ah, no quello era Hitlshajfjwbeger

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Douglas per carità di Dio NOOOOOO
Tonelli costa troppo l'Empoli in lotta per non retrocedere non lo darà MAIIIIII (a meno che non la fai sganasciare dalle risate, ma non credo sia il nostro caso)

Venghino signori venghino! altro giro altra corsa (nome)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Gira il nome di N' Koulou, non chi sia ma il cognome mi preoccupa non poco.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
se Vlaar è a posto fisicamente, anche subito.

maximot

*
Lazionetter
* 40
Citazione di: paolo71 il 11 Nov 2015, 15:40
se Vlaar è a posto fisicamente, anche subito.

concordo, è stato un discreto difensore , ha esperienza, poi ovvio deve dirci bene ma di meglio a costo zero non si trova. Subito Vlaar, da buttare nella mischia...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
solo x capire...ma vlaar e' svincolato, vero ? potrebbe essere tesserato e giocare subito o anche lui solo da gennaio ?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ragazzi Vlaar è libero di accordarsi pure stasera.

Ma , Mondiale a parte e accanto a DeVrij , è un incognita assoluta. Senza DeVrij, nel proprio club era un normalissimo difensore , un po come i nostri oggi senza Stefan.
Aggiungeteci la situazione fisica con un punto interrogativo grosso come una casa.

Lo stiamo idealizzando per 6 partite . imho.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
cmq e' un 85 credevo fosse piu' vecchio... 32 presenze in nazionale. Na pippa non credo possa essere...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
su qualche sitarello riportano il nome di 'Nkoulou.
Sarei contrario, al di là del valore del giocatore, per ragioni semantiche.

:) :) :)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: RubinCarter il 11 Nov 2015, 16:10
Ragazzi Vlaar è libero di accordarsi pure stasera.

Ma , Mondiale a parte e accanto a DeVrij , è un incognita assoluta. Senza DeVrij, nel proprio club era un normalissimo difensore , un po come i nostri oggi senza Stefan.
Aggiungeteci la situazione fisica con un punto interrogativo grosso come una casa.

Lo stiamo idealizzando per 6 partite . imho.
era solo una curiosita' ...burocratica
quanto al giocatore credo anche io che non ci serva, sara' da ricondizionare e al top della forma per marzo , sta' fermo da troppo tempo.
il calciatore mi sembra buono, io gratis lo prenderei ma insieme a uno da acquistare a gennaio, tanto fino a quel momento di meglio non puoi fare.
se ti dice bene lo butti dentro subito altrimenti con l'anno nuovo e poi  ti ritrovi col nuovo, vlaar,  e il prx anno se dio vuole de vrij. gentiletti il prx anno credo sia anche recuperato, questi infortuni portano via l'anno dell'intervento e quello dopo.
ma qui' stiamo sempre scannati e si cera di risparmiare su ogni cosa quindi non lo faremo.
pero' non sarebbe malvagia come idea.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Aquila1954 il 11 Nov 2015, 14:47
Gira il nome di N' Koulou, non chi sia ma il cognome mi preoccupa non poco.

Al tempo facendo il nome di uno sconosciuto Kakà tutti avrebbero e hanno fatto ironia !

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

magari... N'Koulou a tutti !

:beer: :beer: :beer: :beer:

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Io credo che servono due difensori centrali. Ieri in rassegna stampa, non mi ricordo il giornale, si parlava di cambio modulo e difesa a tre. Attualmente non la vedo praticabile, abbiamo solo 3 centrali, in quel caso Radu sarebbe fisso come centrale. Difesa a tre o meno, per me ne servono 2. Uno già "rodato" nel senso che non ha bisogno di adattamento al campionato, Tonelli, Rugani, Hearteaux (o come si scrive), Danilo. Più uno buono che viene dall'estero, ed avrebbe tempo per ambientarsi.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: gianluca72 il 08 Nov 2015, 11:09
Ragazzi ricordatevi che Lulic entro giugno dovrà essere ceduto.. Perché non vuole rinnovare..!

il contratto di lulic scade nel 2017 pero', ok che si svaluta a giugno ma se vuoi te lo tieni fino a scadenza a due spicci di stipendio. inoltre i giocatori a scadenza di solito fanno fuoco e fiamme perché sanno che se finiscono in panca rischiano di rimanere fuori dal giro.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: trax_2400 il 11 Nov 2015, 16:27
su qualche sitarello riportano il nome di 'Nkoulou.
Sarei contrario, al di là del valore del giocatore, per ragioni semantiche.

:) :) :)

forza, si inizi.

a me non piacerebbe prenderlo, nkoulou.   :p

Discussione precedente - Discussione successiva