Citazione di: ReflexBlue il 08 Giu 2010, 16:51
In fondo la nostra passione scocca grazie a una palla che rimbalza per il campo e non per merito dei battibecchi tra gli esimi amici Fish_mark e Robylele. 
I battibecchi che ci dividono amabilmente con il simpatico Robylele (che saluto con affetto) appartengono alla categoria del cazzeggio. Il resto è calcio è passione, ma non mi pare che qualche scambio dalla distanza di divertissment sia capace di limitare la passione per il calcio che tutti quanti ci accomuna. A me è sempre piaciuto parlare di calcio, ma anche e soprattutto giocare a calcio (anche se non ho fatto sto carrierone, anzi: giocavo con Gesoolio per dire (che saluto con affetto infinito).
A molta gente tutto questo non piace e ne convengo ma entro certi limiti.
Da parte mia, anche se non mi imbatto troppo in questioni legate alla tattica usata in campo (
deriva plastiniana questa sì: per me il calcio è due borse buttate a terra a fare da pali e poi una palla da contendere; per questo è lo sport più seguito al mondo per la sua semplcità, non per le alchimie del 343 o del 166, con il laterale destro che fa da pendolo e l'interno sinistro che va a fare sportellate con il bibitaro e bla bla bla), non per questo mi sono mai sognato di ordinare a certi netter di occuparsi anche delle "interessantissime " questioni societarie.
Al cuore non si comanda; tanto meno alla tastiera.
Trattasi di argomento già trattato in passato, peraltro.