disagio profondo

Aperto da aquilante, 08 Giu 2010, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Il fatto è che Lotito è quello che noi tutti desideriamo essere.
Superbo, maleducato, ignorante, egocentrico e ricco

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: borges il 09 Giu 2010, 13:09
Spero non di tutti...a parte il ricco, nevvero.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mauler il 08 Giu 2010, 18:50

Per robylele...se lo hai scritto apposta ok...altrimenti MIKE Jagger nun se po' legge...  :lol:

:lol: :lol:

Macché apposta, fa parte della mia stupidità incipiente..   :oops:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Non ho partecipato sinora a questo topic perche', avendo letto da subito i primi post, ed avendo visto le risposte di lazionet ho preferito tacere per non incappare nel richiamo degli OT.  Ot che, mia impressione, non fossero invece tali. Intervengo ora perche vedo che qualcuno ha scritto cio' che mi era balzato subito agli occhi. Si è detto che questo non è un topic pro o contro lotito ma un topic sul clima del forum... secondo me se si legge bene l'autore del topic non è cosi'..... inizialmente parla del suo disagio ma poi ce ne spiega il perche'... il perche' è l'attacco "oltre il limite al presidente della lazio".... non si pone pero' il problema di quale sia il limite..... chi lo stabilisce questo limite??? aquilante??? Siamo, credo, tutti d'accordo che l'insulto travalichi questo limite... ma quanti sono quelli che realmente insultano pesantemente???? io ne ho visti pochissimi... se qualcuno mi trova 10 nick che nell'ultima settimana hanno pesantemente insultato il presidente gli do' ragione...! ma se non è cosi'... qual'è allora il clima pesante??? quello di non accettare chi la pensa diversamente????
L' idea che mi son fatta è che il caro aquilante, probabilmente in modo inconscio, tenti con questo topic di manifestare il disagio di chi è oggi in grande minoranza difendendo invece la sua idea sul presidente!
Lo posso capire... è lo stesso identico disagio che provavo io un anno fa quando criticando l'operato societario in fase di campagna acquisti o di gestione della rosa venivo sommerso da foto di coppe e da virtuali pernacchie.... ti assicuro caro aquilante, che aldila' di pochi imbecilli che esagerano... il clima di oggi è lo stesso di un anno fa e lo stesso di 9 mesi fa.... solo che oggi si sono invertite le maggioranze .... la differenza è che allora non te ne accorgevi ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Io credo che uno dei problemi fondamentali di ogni realtà virtule sia la seguente.

Che le Persone non esistono.

(tu dirai; maddai! hai scoperto l'acqua calda.....io dico; aspetta un attimo fammi finire)

Il problema fondamentale di una realtà virtule specifica come un forum è la seguente;

Che la matrice fondante la relazione è l'Opinione.

L'incontro con l'altro è mediato non una volta bensì due.

La prima è la mediazione ante-litteram, quella intrinseca del virtuale.

Quella che è riuscita nell'impresa di  promettere allo stesso tempo ed insieme  l'incontro e la separazione dei corpi.

Prima Magia distorcente. Primo miracolo fondante la post-modernità.

La seconda tipica dei Forum è che, la promessa di esistere benchè non si esista, è mantenuta in piedi da una condizione specifica, avere , possedere un Opinione sulle cose.

Si esiste non in quanto tali, non in quanto corpi, si esiste in quanto Opinioni.

Cosa stò cercando di fare io adesso, in questo momento?? se non cercando strenuamente di essere.
Disperatamente.
E come??
Nel l'ultimo modo che mi resta per esserlo, scrivere la mia Opinione.
Opinare per esistere.

Opini ergo sum.

Il disagio è questo.

Il disagio non può essere evaso, non dipende dalla Lazio, non dipende da Lotito, non dipende da nessuno di noi.

Dipende da questo.

Dipende dall'infinita potenza dell'alienazione in cui "viviamo". In contatto seppur divisi, lontani.

In comunicazione ma al tempo stesso irragiungibili.

Nessun corpo, nessun sorriso, nessun contato reale, tolto tutto, rimangono le opinioni, sterile feticcio di ciò che fù un tempo l'umanità. Colore sbiadito in sostituzione dell'arcobaleno che è l'essero umano.
e crediamo che basti???
come potrebbe??

Impossibile.

Il Disagio non è superabile. Non vi sforzate di trovare soluzioni e/o spiegazioni che non risiedano nelle premesse Filosofiche che annunciano il declino dell'immedietezza del vivere.

Non le troverete. Troverete soltanto altre bugie.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: cartesio il 09 Giu 2010, 12:59
Gli insulti possono essere molto più sottili, e ci possono essere atteggiamenti insultanti. Per esempio quando Merlino dice Preferisco sfracellare le gonadi altrui ADESSO, che dovermi RISFRACELLARE le mie allo stadio nel prossimo campionato come accaduto durante tutto l'ultimo campionato appena concluso. Chiaro? ha un atteggiamento insultante.
Atteggiamenti insultanti?
A prescindere che ci risiamo con l'estrapolare frasi dal contesto generale in cui avevano un preciso significato.
L'insulto, contenuto nella definizione di atteggiamento insultante quivi riportato a CHI sarebbe rivolto? Ovvero CHI ho insultato esattamente, attraverso quella risposta?
Se è per la terminologia ho solo risposto con gli stessi termini originali del discorso.
Devo precisare, per coloro che non hanno letto la frase nel contesto originale, che la risposta scaturita all'interno di una discussione dove mi si accusava di sfracellare con le critiche a Lotito (ovvero stai a rompe co' 'ste critiche non criticare più) e io rispondevo che forse era meglio rompersi le scatole oggi, che rischiare di rompercele durante il prossimo campionato come accaduto in quello appena concluso.
Questo in altra forma il succo di quel discorso, questo è l'atteggiamento insultante. D'accordo.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
ma anche no.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.982
Mi dissocio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467

Personalmente mi riconosco in 3 ambizioni su 5 di quelle che hai elencato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

:?: :?:

Mi dissocio pure io.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.196
Citazione di: MagoMerlino il 09 Giu 2010, 13:59
Atteggiamenti insultanti?
A prescindere che ci risiamo con l'estrapolare frasi dal contesto generale in cui avevano un preciso significato.
L'insulto, contenuto nella definizione di atteggiamento insultante quivi riportato a CHI sarebbe rivolto? Ovvero CHI ho insultato esattamente, attraverso quella risposta?

Ormai deve'essere un riflesso condizionato, quando qualcuno riporta una tua frase t'attacchi al contesto.
Ma certe volte il contesto non ti aiuta. Questa è una tua ripsosta a Superdelio:

Citazione di: MagoMerlino il 07 Giu 2010, 12:02
Mi spiace per le tue gonadi. Pensa anche a quelle di quanti questo modo di operare della società Lazio, le gonadi le hanno sfrante da qualche anno.
Ma ripeto il discorso fatto a Tarallo recentemente che reclamava per le sue.
Preferisco sfracellare le gonadi altrui ADESSO, che dovermi RISFRACELLARE le mie allo stadio nel prossimo campionato come accaduto durante tutto l'ultimo campionato appena concluso. Chiaro?

Ce l'avevi con Superdelio e con Tarallo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cartesio, ero d'accordo sulla tua prima osservazione, ma questo non era un insulto.
Le mie gonadi adorano essere al centro dell'attenzione.  :D

P.S. Perme Merlino qui ha torto, quindi non sto cercando di difenderlo.

Contenuto sponsorizzato

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377

borges ma che stai a dì!?!?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.915
Citazione di: Kim Gordon il 09 Giu 2010, 13:41
Io credo che uno dei problemi fondamentali di ogni realtà virtule sia la seguente.

Che le Persone non esistono.

(tu dirai; maddai! hai scoperto l'acqua calda.....io dico; aspetta un attimo fammi finire)

Il problema fondamentale di una realtà virtule specifica come un forum è la seguente;

Che la matrice fondante la relazione è l'Opinione.

L'incontro con l'altro è mediato non una volta bensì due.

La prima è la mediazione ante-litteram, quella intrinseca del virtuale.

Quella che è riuscita nell'impresa di  promettere allo stesso tempo ed insieme  l'incontro e la separazione dei corpi.

Prima Magia distorcente. Primo miracolo fondante la post-modernità.

La seconda tipica dei Forum è che, la promessa di esistere benchè non si esista, è mantenuta in piedi da una condizione specifica, avere , possedere un Opinione sulle cose.

Si esiste non in quanto tali, non in quanto corpi, si esiste in quanto Opinioni.

Cosa stò cercando di fare io adesso, in questo momento?? se non cercando strenuamente di essere.
Disperatamente.
E come??
Nel l'ultimo modo che mi resta per esserlo, scrivere la mia Opinione.
Opinare per esistere.

Opini ergo sum.

Il disagio è questo.

Il disagio non può essere evaso, non dipende dalla Lazio, non dipende da Lotito, non dipende da nessuno di noi.

Dipende da questo.

Dipende dall'infinita potenza dell'alienazione in cui "viviamo". In contatto seppur divisi, lontani.

In comunicazione ma al tempo stesso irragiungibili.

Nessun corpo, nessun sorriso, nessun contato reale, tolto tutto, rimangono le opinioni, sterile feticcio di ciò che fù un tempo l'umanità. Colore sbiadito in sostituzione dell'arcobaleno che è l'essero umano.
e crediamo che basti???
come potrebbe??

Impossibile.

Il Disagio non è superabile. Non vi sforzate di trovare soluzioni e/o spiegazioni che non risiedano nelle premesse Filosofiche che annunciano il declino dell'immedietezza del vivere.

Non le troverete. Troverete soltanto altre bugie.

bravo

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Ma per cortesia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Cerchiamo di capirci.
Proviamoci.

Per me questa è una critica feroce: Lotito ha sbagliato tutto. Nessuno lo pensa, ma è feroce perché riguarderebbe tutto ciò che ha fatto Lotito da quando è arrivato alla Lazio. E' feroce, ma non è maleducata.
Questa non è una critica feroce ma generica. Non ha senso dire "ha sbagliato tutto", ma per dare un contributo interessante ad una discussione devi anche dire cosa ha sbagliato e perché altrimenti basta dire "Piove Governo ladro".
E questo si tenta di fare quando se ne ha il motivo.

Questo invece è un insulto: Lotito è uno stronxo. Secondo me in molti lo pensano. Oppure, come dice Borges, Tare è uno scafista, o ancora Merlino è romanista, e non perché offenda la mia sensibilità, ma la sua, visto che è lui oggetto della frase.
Quelli da te riportati sono insulti e infatti definire il ds Tare uno scafista, sfruttando le sue origini albanesi, qualifica chi usa quella frase, perché fa riferimento a vicende umane molto dolorose dove si parla di sfruttamento della disperazione umana ad opera di organizzazioni criminali quelle sì molto feroci.
E' lo stesso motivo per cui mi sento veramente offeso quando all'estero vengo definito mafioso per il semplice fatto di essere italiano (i greci ma anche i tedeschi ci vanno matti nel chiamarci "mafia": ma è un luogo comune facile da usare).

Gli insulti possono essere molto più sottili, e ci possono essere atteggiamenti insultanti. Per esempio quando Merlino dice Preferisco sfracellare le gonadi altrui ADESSO, che dovermi RISFRACELLARE le mie allo stadio nel prossimo campionato come accaduto durante tutto l'ultimo campionato appena concluso. Chiaro? ha un atteggiamento insultante.
Qui non riesco a seguirti e non tanto per difendere l'ottimo Merlino, che quanto a difesa ha le spalle grosse, ma perché quella frase la usa in maniera provocatoria, per spingerti a un ragionamento – su cui poi tu sarai liberissimo di seguirlo o meno – ma non si può qualificare questo come insulto, né al presidente né a te che sei il destinatario di questa provocazione.
Chi ti scrive nel corso dei vari topic a cui ha partecipato è stato qualificato come romanista, esponente del mondo delle aaradio, legale di Pandev, e si è sentito poi chiedere con insistenza da commissariato "che lavoro fai, presentati". Questi sono veri insulti alla persona.

Per Maumarta.
Del tuo post, che condivido in larghissima parte, ho preso questo stralcio
"Se permettete se io fossi un "componente" dei famosi media, che magari lavora da 20 anni in questo campo, me sarei fatto girà non poco le palle di fronte ad un atteggiamento del genere ed a lungo andare magari potrei anche diventare prevenuto verso chi pretende di insegnarmi un lavoro che non conosce."
Sembra cucito a pennello per il conduttore di Gol de las noches. Forse è qui il senso del suo antilotitismo talebano.

Infine rivolgo un caro saluto a Kim Gordon, il suo post di qualche minuto fa ci permette di volare alto, anzi altissimo: praticamente per leggerlo c'è bisogno delle bombole. Grazie di cuore.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990

andresti segnalato al moderatore !  ;)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Giu 2010, 13:40
è lo stesso identico disagio che provavo io un anno fa quando criticando l'operato societario in fase di campagna acquisti o di gestione della rosa venivo sommerso da foto di coppe e da virtuali pernacchie.... ti assicuro caro aquilante, che aldila' di pochi imbecilli che esagerano... il clima di oggi è lo stesso di un anno fa e lo stesso di 9 mesi fa.... solo che oggi si sono invertite le maggioranze .... la differenza è che allora non te ne accorgevi ;)
direi che questa è una chiave di lettura idonea
;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Giu 2010, 13:40
Lo posso capire... è lo stesso identico disagio che provavo io un anno fa quando criticando l'operato societario in fase di campagna acquisti o di gestione della rosa venivo sommerso da foto di coppe e da virtuali pernacchie.... ti assicuro caro aquilante, che aldila' di pochi imbecilli che esagerano... il clima di oggi è lo stesso di un anno fa e lo stesso di 9 mesi fa.... solo che oggi si sono invertite le maggioranze .... la differenza è che allora non te ne accorgevi ;)

Ti quoto in pieno, io sto ancora aspettando le scuse da un netter che mi aveva accusato di avere secondi fini ed essere un disfattista, pero' sai l'anno scorso si postavano 2 foto , si aggiungeva un "moriremo tutti" e si chiudeva spernacchiando con un " gli hai fatto male Claudiè...." male a cosa poi me lo devono ancora spiegare, e il gioco era fatto.

Discussione precedente - Discussione successiva