Disdetta Sky

Aperto da ralphmalph, 25 Feb 2014, 14:49

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: inzaghi84 il 26 Feb 2014, 11:20
disdire SKY e Mediaset per me serve eccome! Lotito non molla la lazio perchè evidentemente ha un guadagno, il maggior guadagno adesso arriva dalle TV, se non ci sono più entrate dalle TV per una normale logica di mercato la lazio si deprezza e un imprenditore che vede la sua ditta (lotito vede la lazio come una ditta e non come una passione) ha tutto l'interesse a vendere prima di rimetterci troppo!!!!
Unico problema potrebbe essere che una lazio troppo deprezzata può diventare appetibile anche per altri Lotito!

guardate, senza che ripartono i flames, mi pare che questa visione dell'eventuale dinamica prodotta dalle disdette sia quantomeno ingenua.

Come ha ben spiegato gesulio i diritti tv vengono ripartiti in modo tale che anche arrivando ad una mega-disdetta di massa, questa non porterebbe comunque al risultato.
A meno che tu non decida contestualmente di uccidere 3-400'000 romani e di sperare che la Lazio arrivi per 4-5 anni tra il 12esimo e il 16esimo posto.

Insomma un bagno di sangue sotto tutti i punti di vista.
Non mi pare che questo possa essere annoverato nel "soffrire un po'".
Col ca'. Questo è torturarsi quasi fino alla perdita dei sensi e non essere manco sicuro dei risultati ottenuti.
Perché, sempre come si diceva prima, Lotito avrebbe comunque, anche in questo caso, garantiti proventi sufficienti a mantenere gli attuali vantaggi dovuti alla proprietà della SS Lazio.
Più che punture me sembrano sciabolate e più che mediche me sembrano al cianuro.

Per cui la disdetta di sky continua ad avere una sua forte illogicità di fondo.
Dovuta a cosa? All'impotenza, la stessa che prima attribuivo a ralph.

E' un classico piano inclinato, dovuto al fatto che non sai cosa fare e alla volontà persistente di colpire l'avversario.
Non vuoi cedere? Allora ti colpisco dove guadagni.
Non basto io? Dobbiamo farlo tutti.
Non basta questo? allora devi anche andar male sul piano sportivo
Non basta il piano sportivo? e allora devi morì, così magari resuscito.

Occhio, che quando la velocità è troppa non ci si ferma più né è data la possibilità di risalire.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 26 Feb 2014, 11:33
Nessuno.

Ed a te che tutto il milione la pensa come te chi lo dice?

nessuno ed infatti non li metto in mezzo.
io ho ribadito un concetto: lazio-Sassuolo è stata la partita con più tifosi della Lazio di tutte quelle disputate con lotito presidente.

sei d'accordo?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: happyeagle il 26 Feb 2014, 11:18
L'unica tara che va fatta è quella tra chi sarebbe disposto ad ammazzare la Lazio pur di liberarsi di Lotito e quelli che la Lazio va salvaguardata nonostante Lotito.
I primi, spero che sia un concetto condiviso da tutti, non hanno diritto ad alcun rispetto e considerazione,
tra gli altri possiamo trovare n-mila sfumature, ma il legame che ci unisce non può dividerci fino a sfociare in lotta cruenta o addirittura guerra.

ma l'idea che la Lazio la stia ammazzando (lentamente, ma inesorabilmente) Lotito, nemmeno vi sfiora, eh?

naturalmente "ammazzare" e' un'iperbole, per me come spero per te.
non l'ammazza Ralph con la sua protesta Sky, non l'ammazza Lotito con la sua gestione controversa.
e, a proposito di cocci, se si cominciasse a dare alle parole il loro significato?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: inzaghi84 il 26 Feb 2014, 11:25
vuoi toglierti dalle scatole Lotito o no? soffrire un pò più di ora per un periodo ma essere liberi per sempre! è come farsi le punture per poi guarire, fanno male ma servono!

Stocazzo!!!

Quando ancora portavi il pannolino, se 84 è il tuo anno de nascita, noi facevamo su e giù tra A e B ed andavamo a Napoli per gli spareggi per evitare la C, ecco una situazione del genere, non la voglio più vivere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 26 Feb 2014, 11:36
io ho ribadito un concetto: lazio-Sassuolo è stata la partita con più tifosi della Lazio di tutte quelle disputate con lotito presidente.

sei d'accordo?

No.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquilaLidense il 26 Feb 2014, 11:32
ma perchè te che fai?
ieri hai scritto che la lazio ha i 40.000 del sassuolo sono nulla rispetto al 1.000.000 di tifosi.
ora chi te l'ho detto che i 960.000 la pensano come te?

Citazione di: Kalle il 26 Feb 2014, 11:33
Nessuno.

Ed a te che tutto il milione la pensa come te chi lo dice?

Ed ecco a voi in 1  minuto netto spiegate le motivazioni di quanto da me scritto un'oretta fa.

:=))

Property

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 26 Feb 2014, 11:32
ma perchè te che fai?
ieri hai scritto che la lazio ha i 40.000 del sassuolo sono nulla rispetto al 1.000.000 di tifosi.
ora chi te l'ho detto che i 960.000 la pensano come te?
tra l'altro affermazione che dimostra un'assoluta non conoscenza di qualsiasi rudimento di statistica.
40 mila presenze allo stadio per la lazio, rappresentano praticamente il 95% dell'intera tifoseria.
mi tengo stretto.
ma per chi voglia sfidare le leggi della statistica, ripropongo la mia proposta:
chi non condivide la manifestazione pochi giorni fa andata in onda libera la lazio e dice per di più che cè una fetta significativa di tifosi che non la condivide, che lo dimostri con i numeri.
ne organizzi un'altra alternativa e si conti.
altrimenti è tutta fuffa.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: FatDanny il 26 Feb 2014, 11:34
guardate, senza che ripartono i flames, mi pare che questa visione dell'eventuale dinamica prodotta dalle disdette sia quantomeno ingenua.

Come ha ben spiegato gesulio i diritti tv vengono ripartiti in modo tale che anche arrivando ad una mega-disdetta di massa, questa non porterebbe comunque al risultato.
A meno che tu non decida contestualmente di uccidere 3-400'000 romani e di sperare che la Lazio arrivi per 4-5 anni tra il 12esimo e il 16esimo posto.

Insomma un bagno di sangue sotto tutti i punti di vista.
Non mi pare che questo possa essere annoverato nel "soffrire un po'".
Col ca'. Questo è torturarsi quasi fino alla perdita dei sensi e non essere manco sicuro dei risultati ottenuti.
Perché, sempre come si diceva prima, Lotito avrebbe comunque, anche in questo caso, garantiti proventi sufficienti a mantenere gli attuali vantaggi dovuti alla proprietà della SS Lazio.
Più che punture me sembrano sciabolate e più che mediche me sembrano al cianuro.

Per cui la disdetta di sky continua ad avere una sua forte illogicità di fondo.
Dovuta a cosa? All'impotenza, la stessa che prima attribuivo a ralph.

E' un classico piano inclinato, dovuto al fatto che non sai cosa fare e alla volontà persistente di colpire l'avversario.
Non vuoi cedere? Allora ti colpisco dove guadagni.
Non basto io? Dobbiamo farlo tutti.
Non basta questo? allora devi anche andar male sul piano sportivo
Non basta il piano sportivo? e allora devi morì, così magari resuscito.

Occhio, che quando la velocità è troppa non ci si ferma più né è data la possibilità di risalire.

il bacino d'utenza per la ripartizione dei diritti TV deve avere anche un riscontro oggettivo in termine di abbonamenti, altrimenti non ha senso! Non basta il numero degli abitanti, se poi questo numero non si riflette in un numero cospicuo di abbonamenti. Quindi il discorso che pensate sia tanto ingenuo non lo è affatto! Sky e Mediaset che si vedono arrivare 1000000 di disdette con la motivazione della cattiva gestione di Lotito, state ben tranquilli che chiamano il sig. Lotito e gli dicono bello mio tu mi fai incassare 1 invece di 10, quindi a te do 0,1 invece che 1 (credo che sia un discorso più che logico)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Adesso abbiamo stabilito che la tifoseria Laziale è composta da 42.105 persone.

Bene.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: AquilaLidense il 26 Feb 2014, 11:36

sei d'accordo?

Addirittura?
Quindi a Lazio-Real di CL, Lazio- Juve semifinale di CI, solo per dire le prime 2 che ho ricordato, cv'erano meno di 40mila tifosi della Lazio?  :o

Voi ve fate l'aereosol coi pedalini de Scarnecchia, non se spiega altrimenti...

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Property il 26 Feb 2014, 10:20
Invito il buon Ralph, che vedo troppo incavolato, a rasserenarsi, il momento è quello che è dai.
[MSG_EDITATO] [Ti preghiamo di smetterla con le provocazioni. Ultimo avvertimento, poi scatteranno le sanzioni. Lazio.net Staff]
Cmq, per fare una cosa più utile, cè un numero di telefono (se vuoi te lo do in pvt) a cui inviare un msg a sky con il testo "libera la lazio".
E' nato anche un apposito gruppo su whatsapp per un effetto onda significativo tra tutti i laziali, a seguito del quale sarà fornito un elenco delle bugie e non risposte e delle domande non fatte a lotito quando si presenta in tv a sparare come di consueto numeri a caso.
Iniziativa sponsorizzata anche dalla nord credo, volto non a danneggiare la lazio sul tema diritti tv che invece sono importanti, ma per manifestare un fortissimo dissenso a qualsiasi presenza e intervista di lotito ed in caso non se ne possa fare a meno, ad tener sempre pronto l'elenco di tutte le bugie e falsità dette ad uso dell'interlocutore di turno, in modo da creargli un problema di immagine nel momento in cui ricominci di fatto con la solita manfrina.
tieni duro.
dai

Citazione di: anderz il 25 Feb 2014, 22:22
La mia ragazza lavora all'assistenza clienti di sky, m'ha detto che oggi sono arrivati 4000 sms con scritto "liberalalazio". Gli operatori stanno ancora a ride. Tutto cestinato ovviamente.

Citazione di: anderz il 25 Feb 2014, 23:32
sì ma spiegate a questa gente che l'operatore gode quando arriva un messaggio del genere, perché cestina e non deve rispondere. Impatto ZERO. Ripeto, è tutta la giornata che ridono.

Property

Visitatore
Citazione di: Kalle il 26 Feb 2014, 11:40
Adesso abbiamo stabilito che la tifoseria Laziale è composta da 42.105 persone.

Bene.
no statisticamente, i 40mila presenti sono rappresentativi della quasi totalità della tifoseria della lazio.
tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: inzaghi84 il 26 Feb 2014, 11:40
il bacino d'utenza per la ripartizione dei diritti TV deve avere anche un riscontro oggettivo in termine di abbonamenti, altrimenti non ha senso! Non basta il numero degli abitanti, se poi questo numero non si riflette in un numero cospicuo di abbonamenti. Quindi il discorso che pensate sia tanto ingenuo non lo è affatto! Sky e Mediaset che si vedono arrivare 1000000 di disdette con la motivazione della cattiva gestione di Lotito, state ben tranquilli che chiamano il sig. Lotito e gli dicono bello mio tu mi fai incassare 1 invece di 10, quindi a te do 0,1 invece che 1 (credo che sia un discorso più che logico)

NO.
Ti ripeto, riprendi il post di gesulio.

I soldi sky e mediaset li danno alla Lega calcio che poi li redistribuisce.
Quindi Sky e Mediaset non chiamano il sig. Lotito, se non in qualità di rappresentante della Lega.
E' chiara la differenza?

La quota di cui parli tu incide solo al 30% ed è una quota considerata dalla Lega calcio, NON da sky.
Sky dà tot mln alla Lega, quelli legati all'accordo e di tutto il resto se ne fotte altamente, capito?

Quindi per avere un decremento significativo dovresti sperare ANCHE in qualche annata parecchio negativa della Lazio, visto che l'altra quota è legata ai risultati sportivi.

La terza quota si divide in parti uguali (ben il 40%) e su quella non puoi farci assolutamente nulla, manco se ti dai fuoco davanti alla sede de Sky sulla Salaria.

Ora, tu seriamente credi che Lotito si decida a cedere la Lazio perché ha un decremento di circa il 7-8% nei proventi televisivi? (cioè più o meno passare dai 60 mln ai 54-55?)
Oppure questo non farebbe che tradursi semplicemente in un ulteriore impoverimento tecnico perchè in fin dei conti 50 mln di euro so' boni lo stesso? Tu che faresti? Io fossi Lotito me terrei Lazio e 50 mln.
Al massimo comprerei un giocatore de meno (bell'affare).

In alternativa cominci a sperare pure che la Lazio vada male, così da veder ulteriormente decurtata la sua quota. Che bello, arriviamo 16esimi così a Lotito je arrivano ancora meno soldi e noi siamo ancora più incazzati.

Ma non lo vedi ben chiaro davanti a te il piano inclinato in cui ti sta infilando e il bel muro che vi è alla fine e che ben presto te ritroverai in faccia?

No eh...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: inzaghi84 il 26 Feb 2014, 11:25
vuoi toglierti dalle scatole Lotito o no? soffrire un pò più di ora per un periodo ma essere liberi per sempre! è come farsi le punture per poi guarire, fanno male ma servono!

Io me lo tengo Lotito, se il ridimensionamento vuol dire B/C, come qualcuno di voi vuole.

Mai lasciare la via certa per l'incerta

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: arturo il 26 Feb 2014, 11:41
Addirittura?
Quindi a Lazio-Real di CL, Lazio- Juve semifinale di CI, solo per dire le prime 2 che ho ricordato, cv'erano meno di 40mila tifosi della Lazio?  :o

Voi ve fate l'aereosol coi pedalini de Scarnecchia, non se spiega altrimenti...

a parte che questa era contro il sassuolo ed il solo fatto che paragoni il sassuolo alla juve e rel vuol dire che non hai capito una acca.
con la juventus sicuramente c'erano almeno 13k o 15k di tifosi avversari; con il real (la squadra più blasonata la mondo) la quota parte di avversari non era quanto quella con la juve, ma il settore ospiti era bello congruo.

una dmanda: tu c'eri a queste partite?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Property il 26 Feb 2014, 11:47
no statisticamente, i 40mila presenti sono rappresentativi della quasi totalità della tifoseria della lazio.
tutto qui.

Cioè rappresentano pure me, la mia compagna, Adlernest, silvia84, il mio amico Angelo con la moglie, Nestorburma e tutti quegli altri tifosi che non sono andati allo stadio perchè lontani ed anche se ci fossero potuti andare non l'avrebbero fatto?

Posso dirti  COR CAZZO?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Property il 26 Feb 2014, 11:47
tutto qui.

A me non mi rappresentate manco per niente.

Perche' poi con molti di quelli dentro lo stadio, non c'ho nulla da spartire tranne forse l'amore per la Lazio.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
Soffrire per liberarsi di Lotito e poter tornare almeno a sperare in qualcosa di meglio della mediocrità in cui siamo ora!!!! questo voglio!!! voi mi dite che preferite rimanere mediocri piuttosto che soffrire 1 o 2 anni??? secondo me allora chi non vuole il bene della lazio siete VOI!

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Kalle il 26 Feb 2014, 11:49
Cioè rappresentano pure me, la mia compagna, Adlernest, silvia84, il mio amico Angelo con la moglie, Nestorburma e tutti quegli altri tifosi che non sono andati allo stadio perchè lontani ed anche se ci fossero potuti andare non l'avrebbero fatto?

Posso dirti  COR CAZZO?
puoi dirlo, ci mancherebbe.
e infatti voi sarete legittimamente nel 5% non rappresentato.
è un principio democratico.
si parla infatti di assoluta maggioranza, non di totalità assoluta, questo è ovvio.
in assenza di fatti oggettivi al contrario, ovvero una manifestazione alternativa che dia evidenza di un proprio numero, i fatti dicono questi.
ovviamente tutte le opinioni, sia maggioranza che minoranza sono rispettabili.
ma tantè. 

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 26 Feb 2014, 11:49

Posso dirti  COR CAZZO?

Citazione di: skizzo87 il 26 Feb 2014, 11:51
A me non mi rappresentate manco per niente.

Perche' poi con molti di quelli dentro lo stadio, non c'ho nulla da spartire tranne forse l'amore per la Lazio.

abbandonate il risentimento ed il rancore, in fondo non si vive male da "sparuta minoranza".

Discussione precedente - Discussione successiva