Citazione di: Kalle il 26 Feb 2014, 11:49
Cioè rappresentano pure me, la mia compagna, Adlernest, silvia84, il mio amico Angelo con la moglie, Nestorburma e tutti quegli altri tifosi che non sono andati allo stadio perchè lontani ed anche se ci fossero potuti andare non l'avrebbero fatto?
Posso dirti COR CAZZO?
Oddio Kalle, però cribbio, ma come si fa ad essere così miopi? Come, dico io?
Non è questo il punto.
Il punto è che lo Stadio è il luogo solitamente dedicato al Calcio.
Quel luogo è stato riempito con una manifestazione.
Quella manifestazione diceva una cosa: liberalalazio.
Quella manifestazione non è stata fatta da un settore o da una parte, piccola o grande.
Ma è stato uno stadio intero.
Questo sul piano simbolico e numerico risulta rappresentativo dei tifosi della Lazio.
In tal senso la tua posizione, quella di silvia, così come la mia contano meno de na busta de piscio (francesismo voluto).
Così come la posizione dello studente bimbo-minchia che gioca alla ps3 tutto il giorno non contavano assolutamente nulla durante il movimento dell'Onda.
In democrazia viene rappresentato ed è rappresentativo quel che si dà una dimensione pubblica, non quello che pensi tu davanti allo specchio.
Per il semplice fatto che se così fosse tutto si bloccherebbe in attesa che ognuno comunichi al mondo cosa ha pensato davanti a quello specchio.
Motivo per cui, nel momento in cui tu dici "
e chi ci pensa a quel che pensiamo noi, pensatori davanti agli specchi?" stai facendo un ragionamento capzioso soltanto per relativizzare, in modo parecchio maldestro, una posizione che ha avuto una dimensione evidentemente di massa.
Ci siamo?