Citazione di: Adler Nest il 16 Mag 2013, 14:34
ho voluto fortemente venire a Roma per questa partita e se ci sono lo devo a Kalle che si è fatto un mazzo tanto.
Me lo posso permettere, per fortuna.
Di seguito però il costo dell'avventura:
autostrada A/R: 150 euro
gasolio: 170 euro
biglietti (2): 100 euro
per avere la priority: 50 euro di prodotti Lazio
vista l'ora ci sarebbe il pernotto, che, grazie ad amici è gratis (non fosse stato: mettiamo 100 euro)
vitto: per 2 persone, pranzo e cena (ipotizzando pizza e poc'altro) Stima: 60 euro
totale trasfertina: 630 euro: 'na settimana a Sharm.
Vorrei quindi che si capisse che non è dato a tutti un evento del genere.
Anche per chi è di Roma e dintorni.
Il titolo del topic è forte, immagino che VCV l'abbia ponderato e poi deciso di impiegarlo per "spronare" chi, pur permettendoselo, è dubbioso e , tra questi, non quelli che hanno paura o impegni, ma coloro che pur non avendo disagi economici, pur non avendo timore alcuno e impegni improrogabili ha deciso di "abdicare" ad un momento importante per la nostra Lazio.
Un pò come decidere a priori che a Lazio-vicenza, si poteva andare a fare un pic nic.
il senso del topic è questo,
è un dato di fatto che il tifoso è cambiato, nel 1998 quanto avete speso per essere a parigi? e la finale andata e ritorno di coppa italia con il milan, anche vista nelle curva, quanto è costata? per non parlare di birmingham, eppure era pieno di Lazilali. Anche andare a napoli agli spareggi, o a Pisa aveva un costo.
La realtà è che le nuove generazioni non sono come le vecchie, e con le televisioni si è accorciata la vita da stadio. Mio padre a 62 anni smise di fare l'abbonamento, perchè a casa stava più comodo, aveva forza e salute per fare tutto, non ci fossero state le televisioni, avrebbe continuato a venire, ci fosse stato il 26 maggio si sarebbe comprato il biglietto.
Questa finale è un evento storico, difficilmente potremmo vincere scudetti e coppe europee.
La coppa Italia è il nostro massimo, e contro la riomma non è mai capitato.