Non sono un critico di Muriqui e di Reina (che continuo a preferire a Stracosha sulla lunga distanza come performance), ma oggi il primo ha mostrato evidenti problemi (tecnici? Fisici? tattici?...vai a capire) ed ils econdo ci ha dato una mano a perdere la partita.
Quello che mi lascia interdetto su Muriqui è che invece in nazionale segna, nel campionato turco - che sarà pure un campionato scarso rispetto al nostro- comunque timbrava e sopratutto un giocatore che paghi 20m non può avere questi grossi limiti. Non credo alle menate delle stecche de Tare ed ai complottismi vari. Ogni volta che lo vedo giocare mi ricorda Immobile nella nazionale, sembraun pesce fuor d'acqua ed ho timore che il suo gioco sia un'altro: per esempio non ho mai visto fare una serie di cross decenti per l'incornata di Muriqui, ma sempre e solo palle lunghe , alte a campanile che senza dubbio non lo mettono nella condizione migliore di tirare fuori le sue caratteristiche. Ma non voglio trovare alibi, oggi ha fallito. Ma oggi hanno fallito in tanti in realtà (molti dei quali erano in campo Giovedi con tutt'altra performance) quindi credo che il problema sia mentale: purtroppo gente come Acerbi, SMS (e tavolta anche LA e qualcun'altro) certe volte peccano di arroganza e concretezza, nonostante abbiano doti straordinarie. Acerbi ancora continua ad andare avanti, impostare, sgroppare verso l'area avversaria puntualmente perdendo o gettando il pallone alle ortiche e mi chiedo come questo gli venga permesso ! A livello di concentrazione va a corrente alternata, probabilmente sarà l'amore, la paternità o il personaggio che si è creato ma trovo che da un anno e mezzo a questa parte si sta "candrevizzando": sò tutto io, faccio tutto io, me incazzo con tutti. E di questo suo calo temo che ne risenta anche Luis Felipe che vedo molto più insicuro e disattento.
Ad ogni modo i giocatori che abbiamo sono questi: non abbiamo un'altra punta al posto di Muriqui quindi trovo del tutto illogico e controproducente coprirlo di improperi (tanto una altra punta al posto suo a Gennaio se la potemo proprio scordà secondo me), Acerbi siamo costretti a farlo giocare sempre quando un pò de panca je farebbe bene sopratutto a livello mentale (e mi auguro che a Gennaio si cerchi assolutamente un altro centrale almeno) e secondo me riazzerare alcune gerarchie e dare una "pettinata" a qualche altro giocatore che se la sente calda gioverebbe non poco. Oggi Muriqui ha fatto ride ma era da solo, SMS giocava ndo c***o je pareva a 20 metri dall'area...poi ce sta tutto il cambiod e modulo, gli automatismi che ancora non sono automatismi, la stanchezza del post-Coppa, mancava Ciro e via dicendo ma secondo me un pò di polso duro verso certi capoccioni della rosa non guasterebbe.
Nonostante l'imbarcata sono fiducioso, Sarri lo aveva detto che questo anno non sarebbe stato facile ed era da folli pensare il contrario.