Disfatta di bologna: commenti.

Aperto da tommasino, 03 Ott 2021, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Goceano il 03 Ott 2021, 18:53
Io dico soltanto che non voglio che poi sta cosa dell'Europa diventi un alibi per i giocatori, tutto qua.
Non è un alibi.
È proprio di fatto qualcosa che non reggiamo ai massimi livelli.
Quante volte dopo una partita di coppa abbiamo avuto un calo?
A me sembrano discorsi fatti e sentiti decine di volte.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
D'accordo con la disamina di DLM. Aggiungo che le grandi squadre si fanno anche con le cessioni. Se alcuni giocatori non sono adatti/hanno limiti caratteriali ecc. provi a venderli e a reinvestire. Vale per tutti i giocatori, anche quelli più forti.

Con questa rosa, doppio impegno è impossibile. Se non si vuole scoppiare a marzo si dovranno fare delle scelte.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ott 2021, 18:31
Io tutta questa superiorità col cagliari non la ho vista. Buona partita ma era il cagliari che manco in casa col venezia vince. Col torino ti hanno tritato, col milan lasciamo stare e il derby esula da ogni considerazione tecnica x me. E comunque pur giocando la migliore partita stagionale hai preso 2 gol e un palo di zaniolo oltre alla super parata di reina

si ma tu hai parlato di occasioni degli avversari (noi x dire fino ad inizio ripresa col cagliari ci stavamo scherzando) scordandoti le nostre, cragno per dire nel secondo tempo ne ha fatta una che quella di reina diventa acqua fresca, con la riomma abbiamo concesso un paio di occasioni di gioco (il resto palle da fermo) ma ne abbiamo create almeno 4 volte
il solo Immobile ha avuto 4 occasioni da goal

poi se parliamo di gioco allora cambia il discorso; però se mi parli di una occasione lor nel derby  (dove dovevamo vincere largo ed il loro secondo goal è merito della quaterna arbitrale, tolto che dovevano stare in 10 dopo 10'), allora non si parla di gioco ma di occasioni e li appunto contiamole tutte

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
D'accordo con la disamina di DLM. Aggiungo che le grandi squadre si fanno anche con le cessioni. Se alcuni giocatori non sono adatti/hanno limiti caratteriali ecc. provi a venderli e a reinvestire. Vale per tutti i giocatori, anche quelli più forti.

Con questa rosa, doppio impegno è impossibile. Se non si vuole scoppiare a marzo si dovranno fare delle scelte.

Aggiungo.
I cicli li fanno i calciatori non gli allenatori.

Se pensavi, a torto o ragione, che il Ciclo Inzaghi fosse finito la rosa andava rivoluzionata...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Puntualmente, come ogni anno, riusciamo a fare risollevare il Bologna dai suoi problemi.
Partita scandalosamente brutta, ma brutta forte.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763

Tu se dovessi scegliere? Europa League o campionato?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Citazione di: Goceano il 03 Ott 2021, 19:00

La coppa, senza alcun dubbio!!!

:since :since :since

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Goceano il 03 Ott 2021, 19:00

L'Europa League mi piacerebbe vincerla ma non abbiamo possibilità. Quando incontri squadre più forti che hanno intensità perdi sempre. Le nostre caratteristiche sono anacronistiche, per me.

Già l'ho scritto, vedo molte cose in comune con la stagione terminata con la vittoria in CI contro l'Atalanta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
a distanza di qualche ora e smaltita un po di delusione e rabbia faccio queste nuove considerazioni :
1) non deve essere un alibi per la prestazione pessima ma finire di giocare giovedi' sera alle 23 e rigiocare la domenica alle 12 e 30 è scandaloso, venerdi' hanno fatto scarico e sabato pomeriggio partiti in treno per Bologna, allenamento e preparazione della partita 2 ore sabato mattina, mentre il tuo avversario ha avuto 7 giorni di riposo, è chiaro che non puoi essere brillante al massimo
2) discorso mentale, che si riallaccia al punto precedente, in 4 giorni hai vinto il derby e eimesso in carreggiata il girone europa league, che mentalmente sei un po scarico ci sta, servivano un paio di giorni in piu' per resettare
3) appunto a Sarri ( con la massima umilta' ) ma visti i due  punti precedenti, mandare in campo Radu, uno tra Cataldi e Akpa e Moro non sarebbe stato meglio ? Radu è scomparso dai radar, ma che  l'avemo rinnovato a fa? Hjsay le ha giocate tutte, farlo respirare una partita no? e Moro ? ok le belle parole in conferenza su questi due ragazzi, lui e Romero, pero' continua a giocare tutte le partite un 34enne, oggi non si poteva provare Moro al suo posto ? tra l'altro avresti avuto due ricambi buoni a partita  in corso a seconda di come si metteva
4) dopo oggi mi arrendo anche  io, ci serve a gennaio una punta, capisco che sarebbe la bocciatura definitiva per Muriqi, ma ci serve uno che abbia un minimo di cognizione su cosa si deve fare in attacco, ci sara' qualcuno tra le medio piccole che magari sta giocando poco, che ne so un Lasagna, un  Torregrossa ( dico nomi a caso ) e che si puo' prendere a pochissimi soldi 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
L'Europa League mi piacerebbe vincerla ma non abbiamo possibilità. Quando incontri squadre più forti che hanno intensità perdi sempre. Le nostre caratteristiche sono anacronistiche, per me.

Già l'ho scritto, vedo molte cose in comune con la stagione terminata con la vittoria in CI contro l'Atalanta.

in assoluto sono d'accordo , non reggiamo giocare entrambe al massimo, in EL sarebbe difficilissimo
(tra l'altro per vincerla serve anche una buona dose di fortuna),
però se si convogliassero le forza valide li, secondo me si potrebbe andare molto avanti

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Citazione di: sharp il 03 Ott 2021, 19:06
in assoluto sono d'accordo , non reggiamo giocare entrambe al massimo, in EL sarebbe difficilissimo
però se si convogliassero le forza valide li, secondo me si potrebbe andare molto avanti

Anche perché in campionato sappiamo bene che contro di noi entrano in gioco sempre i famosi "fattori imponderabili" (sempre gli stessi anche se con giacchette di colore diverso...).

8) 8) 8)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: sharp il 03 Ott 2021, 19:06

Ma sono scelte, ovviamente (io potrei anche condividerle). Però si parla di scelte, per l'appunto. Già fatte in passato. Siamo d'accordo che giocare con 12-14 persone ogni 3 gg sarebbe deleterio alla lunga?

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
ah però sinceramente non è adesso il momento di fare questa scelta, ora devi giocare entrambe cercando di fare il massimo, se dovessimo passare il turno, a marzo, in base alla classifica, accetterei di ragionarci sopra

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2021, 18:49
Per me Sarri la potrà modificare nel tempo solo se faremo una seria scrematura dei giocatori che non ce l'hanno/non sono predisposti ad averla e aggiungeremo giocatori che ce l'hanno/sono predisposti ad averla. I giocatori che ce l'hanno sono ambiti dagli altri però, non si trovano facilmente.

Nessuno può trasmettere una mentalità vincente (di questo parliamo. Vincere con continuità e non avere cali drastici. Altrimenti un derby vinto/una vittoria convincente in EL/ scanizza in trasferta non è che è da fine del mondo) a giocatori che non ce l'hanno.
Per me è impossibile. Per me.

Poi come dici te se porti giocatori tipo Pedro ti possono aiutare, ma non bastano.
Come non bastò un Klose.

Serve una rosa profonda, giocatori importanti nei ruoli cardine, riserve all'altezza (se vuoi fare pure le coppe).

Quello che vogliamo noi passa da una costruzione della rosa molto più radicale e profonda.

Ma servono i soldi oltre alla competenza.

Anche perché dopo Sarri tocca portare Klopp o Simeone per provare a cambiare solo attraverso il tecnico.

E quelli che vanno via da noi finiscono ad allenare al vertice della A. Quindi qualcosa non torna. Secondo me.

Questa mi sembra una lettura molto lucida.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

L'abbiamo vista discutere spesso col quarto uomo durante le gara e poi portare via Reina a fine gara. Cosa non vi ha convinto nell'arbitraggio e nella gestione della gara?
"Lasciamo perdere perché si va in particolari che c'entrano poco con la partita. La partita l'abbiamo persa da soli, ho visto entrare una squadra senza energie nervose. Abbiamo fatto una partita passiva, era inevitabile la sconfitta. Poi non mi piacciono alcuni atteggimenti degli arbitri, ma ha poco a che fare con la partita".

Assenza di Immobile?
"Secondo me non c'era soluzione neanche con Ciro. La squadra era spenta, senza energie nervosi, mentali e fisiche. La squadra è arrivata a questa partita completamente spenta e va fatta una riflessione. Sotto il profilo tecnico non va considerata la partita per il presupposto".

Con Muriqi titolare non sarebbe stata più opportuna una variazione di gioco per cercare più profondità sulle fasce e arrivare più spesso al cross? Quanto è stata valutata l'ipotesi di Pedro punta centrale?
"Una squadra che gioca palla addosso non riesce a trovare cross dal fondo. Tutto è collegato alla partita passiva fatta. Oggi con l'energia che abbiamo messo nella partita, la parte tattica lasciamola perdere perché non ha nessun significato".

Mi chiedo se è possibile che degli atleti, dei giocatori entrino in campo "spenti" e "scarichi". Sono dei professionisti, l'impegno non dovrebbe mai mancare.
E la stanchezza fisica  si dovrebbe vedere dopo un tempo, un'ora di gioco non dopo 30 secondi da inizio partita.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.341
Citazione di: zorba il 03 Ott 2021, 19:07
Anche perché in campionato sappiamo bene che contro di noi entrano in gioco sempre i famosi "fattori imponderabili" (sempre gli stessi anche se con giacchette di colore diverso...).

8) 8) 8)

Invito a rivedere i primi 10 minuti del secondo tempo. Controllate le volte che l'arbitro si posiziona davanti ai giocatori "liberi" della Lazio, bloccando di fatto possibili passaggi filtranti e aiutando i bolognesi a fare muro, stava sempre in mezzo al gioco dei centrocampisti Lazio, rivedetela e fatemi sapere...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Ma sono scelte, ovviamente (io potrei anche condividerle). Però si parla di scelte, per l'appunto. Già fatte in passato. Siamo d'accordo che giocare con 12-14 persone ogni 3 gg sarebbe deleterio alla lunga?

diciamo che se Sarri ha un difetto direi congenito , a meno di avere 24 giocatori dal livello alto altissimo
(per intenderci il chelsea da lui allenato), tendenzialmente lui a meno di infortuni e/o squalifiche fa giocare quasi sempre gli stessi, non so se perchè questo gli permette di fargli assimilare più facilmente i suoi dettami,
o per quale altro motivo (tipo a napoli 2/3 fuori non erano peggio/meglio di quelli che poi schierava sempre)

Ora noi siamo chiaramente alla ricerca degli automatismi e quindi lui giustamente, cambia il meno possibile,
ma secondo me (e non dico lui ma parlo in generale) il turn over va fatto, ma per me sempre con un minimo
di criterio, 3 massimo 4 titolari ok (poi ci sono i cambi) ma cambiarne 8/9 no chiaramente sbarelli la squadra

Questo chiaramente in base anche agli avversari se affronti quelle forti come te se non di più allora nente turn over (se serve il risultato)

ps chiaro che se si va avanti nelle coppe e in campo vanno sempre 13/14 alla fine scoppiano
(i nostri poi anche molto prima della fine)

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.178
Bravi tutti, complimenti per la figura di merda.

Oggi salvo forse Pedro e FA (che era a pezzi) gli altri osceni tutti,
Sarri compreso che li ha messi in campo.
Reina 3 come i gol che ha preso
Acerbi 2 continua così vai alla grande
LF 4 ancora non hai imparato a marcare in area
Hysaj 4 non è neanche colpa sua se deve giocare sempre ma il 2-0 è in cooperativa con Reina
Marusic 5 non incide molto ne a dx ne a sx ma almeno non fa danni
Leiva 4 scoppiato
LA 4,5 mezzo punto in più per l'unico lancio decente il resto non pervenuto, scoppiato 2
SMS 4 scoppiato 3
FA 5,5 non ne aveva e nonostante tutto corre (male) parecchio, mette anche un bel pallone in mezzo ma Muriqi decide di usare il piede sbagliato
Pedro 5,5 corre finché ne ha e non era molto
Muriqi 3 non è tutta colpa sua ma è riuscito a far fare un figurone a Medel, ho detto tutto

I subentrati 5 politico per la presenza
Sarri 4 brutta brutta brutta partita, va bene le 60 ore, la rava e la fava ma abbiamo fatto veramente schifo, dopo 20 minuti partita finita, speravo di non vedere più certi spettacoli e invece.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.923
Citazione di: olympia il 03 Ott 2021, 17:39
Quindi quando si vince è perché i giocatori rispettano i dettami di Sarri, quando si perde è perché riemergono i problemi atavici. Comodo così, eh Sarri?
Io dico solo che nei 5 anni precedenti abbiamo fatto brutte partite, ma anche tantissime belle partite, anche quando si pareggiava o si perdeva, I giocatori facevano sempre del loro meglio.  Queste imbarcate e figuracce così tutte ravvicinate io non me le ricordo.

È la tipica partita senza voglia che si vedeva anche con Inzaghi e pure prima.

Non sono i giocatori è formello che più che una caserma di una truppa che deve vincere la guerra evidentemente è un country club di fighetti al torneo del circolo.

Forse stanno troppo comodi e Lotito li tratta troppo bene, visto che poi tornano pure dopo esperienze altrove dove evidentemente la vita è più difficile.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Charlot il 03 Ott 2021, 19:14
Invito a rivedere i primi 10 minuti del secondo tempo. Controllate le volte che l'arbitro si posiziona davanti ai giocatori "liberi" della Lazio, bloccando di fatto possibili passaggi filtranti e aiutando i bolognesi a fare muro, stava sempre in mezzo al gioco dei centrocampisti Lazio, rivedetela e fatemi sapere...

l'ho notato anche io ,è successo almeno 3 volte, ma non perchè volesse danneggiare noi,
è semplicemente incapace

Discussione precedente - Discussione successiva