Disfatta in Danimarca- Commenti

Aperto da tommasino, 15 Set 2022, 20:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.567
Citazione di: Miro25Klose il 15 Set 2022, 21:40
Concordo, anche perché era quasi la stessa squadra che una settimana fa ne aveva fatti quattro in un ora al Feyenoord.

Si la stessa squadra che ne ha fatti 4 agli olandesi e che poi ne ha presi 2 invece che spingere per fare il quinto, causa lo stesso atteggiamento remissivo di stasera, se la partita fosse durata altri venti minuti non so come sarebbe andata a finire.
C'è quasi sempre un calo di concentrazione che ci punisce.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila Romana il 15 Set 2022, 22:26
Nelle vittorie c'è chi attribuisce meriti a Sarri e chi alla società

Così come nelle sconfitte c'è chi attribuisce le colpe a Sarri e chi alla società

Poi arrivi te, prendi questi 4 tasselli e li combini a tuo piacimento, abbinandoli di volta in volta a seconda di quello che intendi voler dimostrare in maniera artificiale 

Amen.

Che poi non è difficile.
Servono le alternative proprio perché sennò quelli che ne fanno 4 al Feyenoord arrivano spompati e ne prendono 4 pure dai brocchi.

Detto ciò oggi sbaglia Sarri, io l'ho detto e lo ripeto.
Ma nel momento in cui mette quelli che abbiamo come alternative e il risultato è lo stesso non ce ne usciamo col turn over troppo accentuato.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.909
Le avvisaglie di mentalità sbagliata si erano viste belle chiare a Genova.
Giocare sullo 0-1 con una superficialità irritante come se fossero stati 0-3 è stata una cosa inaccettabile.
Cos'hanno dentro la testa per giocare con cosi poca "fame" in molte occasioni,lo sanno solo loro.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 15 Set 2022, 22:28
Amen.

Che poi non è difficile.
Servono le alternative proprio perché sennò quelli che ne fanno 4 al Feyenoord arrivano spompati e ne prendono 4 pure dai brocchi.

Detto ciò oggi sbaglia Sarri, io l'ho detto e lo ripeto.
Ma nel momento in cui mette quelli che abbiamo come alternative e il risultato è lo stesso non ce ne usciamo col turn over troppo accentuato.
ma secondo te hanno fatto sta prova perché spompati?ma dai fatdanny oggi a parte 2 giocatori gli altri avevano giocato pochissimo.
Citazione di: MauroLaziale il 15 Set 2022, 22:29
Le avvisaglie di mentalità sbagliata si erano viste belle chiare a Genova.
Giocare sullo 0-1 con una superficialità irritante come se fossero stati 0-3 è stata una cosa inaccettabile.
Cos'hanno dentro la testa per giocare con cosi poca "fame" in molte occasioni,lo sanno solo loro.
questo è

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.385
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Set 2022, 22:27
A mio avviso avviene la stessa identica che ha colpito anche Sarri*: si adeguano purtroppo ad un contesto lavorativo impostato in una certa maniera.

Per me l'esempio più lampante è il confronto tra il Milan 2000-2007 e l'Inter di quegli anni. Due squadroni, forse l'inter anche più forte in alcune stagioni, ma alla fine quella vincente era solo una, sia in Europa che in Italia.

*io lo trovo molto diverso rispetto ai primi mesi in cui era qui

Ma quindi sarà l'aria di Formello? Perché altrimenti sembra inspiegabile...
Oppure è colpa dell'ambiente "sereno in cui si lavora benissimo" di cui parla spesso Sarri.
Però sarebbe un paradosso...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Se la stessa squadra che batte l'inda 3-1, rimane in partita col napoli, fa 4 gol col Feyenoord, ecc ne prende 5 da questi non e colpa di Sarri... che ha preparato la partita male? Gli ha detto oggi li asfaltate tranquilli?

Sarri se ha colpe è al massimo aver sbagliato formazione, solo che c'era l'attacco titolare, il centrocampo del Feyenoord, come Hysaj, c'era Romagnoli e Provedel. Quindi ha sbagliato a schierare Gila e Radu? Può essere, Radu sicuro, Gila aveva dato prestazioni decenti in passato.

Bastano due giocatori per rovinare una partita così? Nessun tutti in porta in 45 minuti, colpa di Radu e Gila?

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: robylele il 15 Set 2022, 20:42
si, ne siamo tutti consapevoli.
Anzi, forse 4 volte.
Senza che fai tanto lo spiritoso...
L'ottava squadra del campionato danese vale tre volte meno di una squadra di serie A italiana, punto!
Se non ci arrivi da solo, vatti a vedere il coefficiente UEFA delle due squadre..

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Per me è anche questione di ambiente romano. Appena vinci 2 partite (anche qui su Lazionet) sono tutti fenomeni. I giocatori sui social vengono incensati, i giornali sono entusiasti le radio strabordano di elogi.
Per me è l'ambiente romano che è tossico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Partita vergognosa, ho finito di vedere ora. Veramente spartiacque, io spero nel bene ma potrebbe anche essere nel male. La sminuiamo, giustamente, ma rimarrà dentro qualcuno...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Set 2022, 22:27

*io lo trovo molto diverso rispetto ai primi mesi in cui era qui

In che senso? Che si è adeguato all'ambiente?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: trax_2400 il 15 Set 2022, 22:19
Sono d'accordo sulla prima parte.
Che Gila sia scarso invece, a 22 anni, è tutto da vedere.
Anche perché quando la squadra tiene bene il campo anche lui ha fatto la sua figura.
Oggi dopo l'uno due in 4 minuti la sacra è letteralmente collassata. Quindi hanno fatto tutti ridere e hanno sbagliato duemila giocate.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Io non riesco proprio a capire in che maniera la Lazio intenda segnare con le piccole diciamo, le squadre che si difendono.
In queste situazioni l'ideale è sbloccare da calcio fermo.
Noi purtroppo non abbiamo né chi segna su punizione né chi segna di testa su calcio d'angolo.
Si pptŕebbero tentare degli schemi tipo City che liberano uomini dentro l'area di rigore, lateralmente, ma noi non li abbiamo oppure non riusciamo a metterli in atto.
Si potrebbe fare un pressing alto quando i difensori avversari hanno la palla per recuperarla alta e poter disporre di grandi spazi, ma noi sembriamo proprio negati per il pressing, gli avversari escono palla al piede senza difficoltà.
Si potrebbe tentare di velocizzare l'azione qiando gli avversari perdono palla per trovarli scoperti o almeno messi male ma il nostro primo pensiero è palleggiare pian pianino.
Boh ... io non capisco.
Spiegatemelo voi.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: mr_steed il 15 Set 2022, 22:32
Ma quindi sarà l'aria di Formello? Perché altrimenti sembra inspiegabile...
Oppure è colpa dell'ambiente "sereno in cui si lavora benissimo" di cui parla spesso Sarri.
Però sarebbe un paradosso...

Io è un discorso che ho provato ad iniziare dopo la partita di Genoa. Non ho voluto approfondire il discorso dei singoli sul gol preso all'ultimo perché quello che si era visto era un film già visto e si sapeva che sarebbe andata a finire in quel modo (così come oggi quando ho visto la formazione iniziale ho avuto proprio la sensazione che avremmo faticato tanto e rischiato di perderla).

Per me il discorso è a monte e parte dal presidente-ds, passando per la tifoseria, fino ad arrivare ai giocatori che sono tutti... bravi ragazzi come piace dire a Lotito.

Purtroppo la carriera di un calciatore dura nella migliore delle ipotesi 10 anni ad alti livelli (di più se sei un fenomeno) e questi vivono nella bambagia più totale in una fase della vita in cui sono fondamentalmente dei ragazzetti.

Necessitano quindi di una costante stimolazione per non sentirsi mai arrivati (e voler sempre migliorare) e in alcuni casi, aiutati nella loro crescita umana e psicologica perché più aumenta la pressione, più si alza il tiro e più è difficile confermarsi in campo ed avere continuità negli allenamenti, la dieta, la vita privata, avere i piedi per terra, ect...

Questo però - a meno che il singolo non si renda conto di tutti questi elementi, cosa assai rara - dovrebbe essere compito anche dellala società stessa nel predisporre un terreno consono per affrontare al meglio tutti questi passaggi.

Ho cercato di farla breve ma ci sarebbero tantissime cose da aggiungere e da dire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Set 2022, 22:30
ma secondo te hanno fatto sta prova perché spompati?ma dai fatdanny oggi a parte 2 giocatori gli altri avevano giocato pochissimo.questo è

Peccato che quei due giocatori (tre con Pedro appena rientrato) so quelli che ti rendono pericoloso. O ci devono pensare Cataldi e Vecino?

Certo che oggi è stata anche una questione di atteggiamento. Sicuro. Ma davanti non avresti segnato manco in altri 180 minuti.
E soprattutto Ciro non sta così da oggi, ma anche prima in partite dove questo atteggiamento non c'era. FA pure.

Io ripeto, ce l'ho con Sarri su questo, che il mercato è chiuso
Deve mettere chi ha, se non è all'altezza ne prenderemo atto.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Goceano il 15 Set 2022, 22:39
In che senso? Che si è adeguato all'ambiente?

Lo vedo molto più "allineato" al sentire della piazza e questo non è necessariamente positivo. Anche questo fatto di saltare le conferenze stampa... non mi piace molto.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 15 Set 2022, 22:43
Peccato che quei due giocatori (tre con Pedro appena rientrato) so quelli che ti rendono pericoloso. O ci devono pensare Cataldi e Vecino?

Certo che oggi è stata anche una questione di atteggiamento. Sicuro. Ma davanti non avresti segnato manco in altri 180 minuti.
E soprattutto Ciro non sta così da oggi, ma anche prima in partite dove questo atteggiamento non c'era. FA pure.

Io ripeto, ce l'ho con Sarri su questo, che il mercato è chiuso
Deve mettere chi ha, se non è all'altezza ne prenderemo atto.
ma appunto. Al massimo finiva 0 a 0 se era come dici tu. Oggi è proprio la partita più sbagliata per parlare di mercato. Sarebbe un alibi incredibile. Invece bisogna capire chi o cosa è il problema. E per me so tutti imputati è. Anche Ciro. E SMS

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: trax_2400 il 15 Set 2022, 22:42

Noi purtroppo non abbiamo né chi segna su punizione né chi segna di testa su calcio d'angolo.

Purtroppo di punizioni da posizioni pericolose ce ne danno pochissime. E quanto ai calci d'angolo siamo noi stessi a sprecarne una gran parte perchè LA deve a tutti i costi provare a segnare direttamente dalla bandierina sennò non è contento. Calciasse i corner come Dio comanda, tra SMS e Romagnoli ne potremmo fare di gol!

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: pasha il 15 Set 2022, 22:46
Purtroppo di punizioni da posizioni pericolose ce ne danno pochissime. E quanto ai calci d'angolo siamo noi stessi a sprecarne una gran parte perchè LA deve a tutti i costi provare a segnare direttamente dalla bandierina sennò non è contento. Calciasse i corner come Dio comanda, tra SMS e Romagnoli ne potremmo fare di gol!

I calci piazzati vanno allenati, io vedo che non li sanno proprio battere, forse sbaglio io.

Contenuto sponsorizzato

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: Dal 1900.... il 15 Set 2022, 20:29
Siamo tutti consapevoli che la Cremonese è 3 volte più forte de 'ste seghe danesi, vero?

Io mi auguro di essere consapevole che questa non può essere la Lazio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
No, è colpa di Sarri stasera.

oltre alle altre due merde.
Lo so che è difficile tenerli fuori per chi li mette sempre dentro.
Però così falsa un po' i giudizi.
In tutte le squadre del mondo, di una prestazione (disfatta) del genere, ne risponderebbe il tecnico. Che difatti (anche se non ho sentito la conferenza stampa post partita) credo non se la stia prendendo ne col mercato ne con altre cazzate del genere.
Mi sembra che stia parlando di campo, dell'atteggiamento dei giocatori e di quello che può e deve trasmettere lui.
Ma, appena possibile, cerco di recuperarla.
Poi, come è ovvio, ogni opinione e rispettabile, ci mancherebbe.

Discussione precedente - Discussione successiva