Citazione di: mr_steed il 15 Set 2022, 22:32
Ma quindi sarà l'aria di Formello? Perché altrimenti sembra inspiegabile...
Oppure è colpa dell'ambiente "sereno in cui si lavora benissimo" di cui parla spesso Sarri.
Però sarebbe un paradosso...
Io è un discorso che ho provato ad iniziare dopo la partita di Genoa. Non ho voluto approfondire il discorso dei singoli sul gol preso all'ultimo perché quello che si era visto era un film già visto e si sapeva che sarebbe andata a finire in quel modo (così come oggi quando ho visto la formazione iniziale ho avuto proprio la sensazione che avremmo faticato tanto e rischiato di perderla).
Per me il discorso è a monte e parte dal presidente-ds, passando per la tifoseria, fino ad arrivare ai giocatori che sono tutti... bravi ragazzi come piace dire a Lotito.
Purtroppo la carriera di un calciatore dura nella migliore delle ipotesi 10 anni ad alti livelli (di più se sei un fenomeno) e questi vivono nella bambagia più totale in una fase della vita in cui sono fondamentalmente dei ragazzetti.
Necessitano quindi di una costante stimolazione per non sentirsi mai arrivati (e voler sempre migliorare) e in alcuni casi, aiutati nella loro crescita umana e psicologica perché più aumenta la pressione, più si alza il tiro e più è difficile confermarsi in campo ed avere continuità negli allenamenti, la dieta, la vita privata, avere i piedi per terra, ect...
Questo però - a meno che il singolo non si renda conto di tutti questi elementi, cosa assai rara - dovrebbe essere compito anche dellala società stessa nel predisporre un terreno consono per affrontare al meglio tutti questi passaggi.
Ho cercato di farla breve ma ci sarebbero tantissime cose da aggiungere e da dire.