Oh, mo che la nottata è passata, alla tristezza possiamo sostituire la razionalità.
Già mi sento meglio, la verve polemica è tornata e mo' me scappa proprio de risponne a un po' de voi che ieri hanno veramente sgravato. Capisco l'emozione, ma quanno è troppo è troppo.
1) Zarate voleva andare via dalla Lazio. E' evidente al mondo, tranne a chi non vuol vedere per potersela prendere con Reja (ah, scusate, Anselmi ha detto che il porello piagneva, si si... evito di commentare la MALAFEDE che ci tengo a rimanere nel forum).
Quindi SVEGLIATEVE DAL SOGNO! Lo capisco che è molto più romantico e fiabesco pensare ad uno Zarate che vuole rimanere a Roma, cacciato dall'orco cattivo Reja e dal suo "piccolo" e diabolico aiutante Tare.
Ma questa bella favoletta esiste nella vostra testa, cari miei. Nella vostra testa e BASTA.
Zarate voleva l'Inter, ha fatto di tutto per andarci e deve BACIARE LA TERRA DOVE LOTITO CAMMINA.
Perché se è andato all'Inter è stato tutto merito del fatto che Lotito tiene al giocatore (e all'investimento, non c'è dubbio) e PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO LO CONOSCO COME PRESIDENTE DELLA LAZIO ha rinunciato alle sue pretese per venire incontro al giocatore
Sta cosa è evidente anche dalle parole di Bozzo di stamattina sul CdS:
Sino a due giorni fa diceva che Zarate sarebbe rimasto alla Lazio. Cos'è cambiato l'ultimo giorno?
«L'Inter c'è sempre stata negli ultimi venti giorni, Mauro era sul podio con altri due giocatori, se la giocava. Non volevo illudere nessuno. Era molto difficile. Lotito mi aveva detto di non volerlo cedere in prestito. Alla fine ognuno ha rinunciato a qualcosa, tutti hanno fatto un passo indietro per farne due avanti e si è trovato l'accordo. Moratti voleva regalarsi un altro talento. Ringrazio Lotito perché Mauro non è un giocatore qualsiasi per la Lazio e so quanto gli è legato ».
Alla fine, però, lo ha ceduto. E in prestito.
«Il prestito è diventato necessario perché non c'erano altre soluzio-ni o squadre pronte a versare 20 milioni. Ma s'è trovato un modo. Se un club paga così tan-to un prestito, penso che poi voglia anche ri-scattare il giocatore».
Chi ci guadagna? L'Inter o la Lazio?
«Nel merito tecnico non entro. Quando si fa un'operazione, tutti hanno una convenienza. Dieci giorni fa, quando ho presentato a Lotito l'ipotesi del prestito, mi ha detto no. Poi tutti hanno rivisto le proprie posizioni».
E' stato decisivo un sms di Mauro?
«Sì, ha fatto scattare l'ultima scintilla. Avevo già trovato un accordo con l'Inter, ma bisognava fare un altro sacrificio. Gliel'ho detto. Mi ha risposto con un sms: l'ho girato ai dirigenti nerazzurri e Moratti si è accorto di quanta voglia avesse Mauro di andare all'Inter ».
2) Quindi arriviamo alla seconda considerazione, questa soprattutto per gaizka e tutti quelli che hanno criticato la modalità dell'affare: PRENDETEVELA COL VOSTRO BENIAMINO DEI MIEI STIVALI, che è tutto merito suo. Se siamo arrivati a questo tipo di operazione è perchè Zarate (e Bozzo) hanno insistito fino all'ultimo, hanno CONVINTO Lotito che non era convinto manco per niente.
Lotito ha ACCONTENTATO la pressante richiesta e mo' è lui lo [...]? O Reja?
Regà, ve ripeto, si tratta di favolette che vi raccontate per vivere meglio. Con la realtà non c'azzeccano un'acca.
3) Di fronte a cotanto rifiuto della realtà io ve dico na cosa. Oggi rispetto la vostra tristezza, che è stata anche la mia per 4/5 ore al massimo. C'è chi era molto attaccato all'attuale giocatore dell'Inter e quindi è giusto darvi del tempo.
Ma dal primo minuto della prossima prima partita ufficiale della SS Lazio io ve rido in faccia, ve lo dico chiaro e tondo, e spero che con me lo facciano tanti laziali. Lo sberleffo della vedovanza inconsolabile, senza se e senza ma.
Perché da quel minuto conterà na cosa sola. La Lazio. Il resto andrà asfaltato
4) Continuate a parlare di Edy Reja, ma non vi accorgete (guardando sempre e solo la favoletta) che c'era una squadra intera (as es. Dias, Brocchi, ROCCHI) che era ARCISTUFA di quel ragazzino viziato. Com'è che non sento nessuno attaccare il Capitano, che si è SEMPRE mostrato INTOLLERANTE nei suoi confronti???
Eh? Se siete così convinti del complotto contro il povero Pibe de Haedo perché da domani non giochiamo al massacro con Capitan Rocchi (come è stato fatto con Ballotta, Tare, Mauri e via cantando...)???
Ah, nessuno dice nulla su Rocchi? Com'è???? L'unico orcaccio è il minestraro Reja
4) Sulle alternative di mercato: ma per favore. La Lazio ha fatto il suo mercato. Un buon mercato. Che ha portato a ricoprire TUTTI i ruoli. In un altro topic che sto per aprire dirò perché secondo me è così.
Ad ogni modo ME FANNO RIDE quelli che dicono: coi soldi de Zarate se pijavano Pjanic, Lugano e stoc....
Volevamo batte tutti i record come rosa extralarge??? Regà non ariva nessuno non perché Lotito nun vole spenne, ma perché semo pure troppi!!! Ancora oggi, nonostante le tre vendite di ieri.
Quindi, per favore, evitiamo di dire baggianate: la Lazio il suo mercato l'ha fatto, ha scelto dei nuovi innesti; ora vedremo se si dimostreranno scommesse vincenti (soprattutto Lulic, Cana e Konko, guarda quanto so scemo).