domande a lotito.

Aperto da dottor schulz, 03 Feb 2012, 23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
io penso che il mercato più che di programmazione sia fatto di occasioni perchè o hai un potere di acquisto notevole da poter piegare le leggi di mercato a tuo piacimento oppure cerchi di trovare il meglio possibile con le poche risorse che hai.

credo anche che l'operazione honda fosse stata pianificata per giugno, accordo col giocatore trovato e poco potere contrattuale del cska che si ritrovava il giocatore a scadenza.

hanno provato ad anticiparla e non se la sono sentita di sborsare tutti quei soldi, non mi sento di dargli addosso, specie se penso a quanto ha pagato krasic la juve e a quello che è attualmente il valore del giocatore.

la piazza e non solo ha forzato l'acquisto onerosissimo di zarate, quanti di noi adesso possono rimpiangere quei 20 testoni?

candreva può essere considerata comunque un'operazione intelligente, almeno secondo me.

a giugno, una volta alleggerito il bilancio di alcuni ingaggi poco utili vedremo cosa sarà in grado di fare questa società.

il calcio italiano è incrisi finanziaria, tecnica e sportiva, stiamo diventando un calcio povero, un campionato minore e la Lazio, ma non solo lei, ne sono lo specchio.

Un'ultima cosa però la voglio dire, sempre la Lazio è stata una delle poche società che in questi ultimi tempi ha acquistato giocatori ad un certo prezzo, mi vengono in mente Zarate, Hernanes, Carrizo e perfino Makinwa.

Non amo Lotito, ma credo comunque di essere abbastanza oggettivo nel valutare le cose, ed aggiungo che Tare è un ottimo ds, se al posto suo avessimo avuto Marotta a quest'ora lo stavamo cercando per tutta Roma e non per ringraziarlo.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Perche non si decide di prendere uno sponsor per avere piu introiti invece di vendere giocatori per acquistarli??
Perche per tutto il mese di gennaio ci siamo ridotti a trattare giocatori prettamente Extracomunitari sapendo che non c'era il posto libero per farlo??
Ora che Carrizo e Makinwa andranno via perche contratto in scadenza 2012 si libereranno due slot , ora prendera il colpo promesso a gennaio Nilmar o Honda????
Potrebbe creare un'organizzazione di osservatori sparsi per tutto il mondo e iniziare ad investire sui giovani?
Potrebbe iniziare a vendere anche a condizioni non ottimali sapendo che il calciatore non ha tanto mercato ?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Gaiska il 07 Feb 2012, 18:02
Perche non si decide di prendere uno sponsor per avere piu introiti invece di vendere giocatori per acquistarli??
Perche per tutto il mese di gennaio ci siamo ridotti a trattare giocatori prettamente Extracomunitari sapendo che non c'era il posto libero per farlo??
Ora che Carrizo e Makinwa andranno via perche contratto in scadenza 2012 si libereranno due slot , ora prendera il colpo promesso a gennaio Nilmar o Honda????
Potrebbe creare un'organizzazione di osservatori sparsi per tutto il mondo e iniziare ad investire sui giovani?
Potrebbe iniziare a vendere anche a condizioni non ottimali sapendo che il calciatore non ha tanto mercato ?

Lulic non mi pare vecchio e mi sembra un'ottimo affare, come lo furono lich e kolarov.

la casella extra non è mai stato un problema di questa finestra di mercato.

quella degli osservatori è una favola, i ragazzi se li vanno a vedere i procuratori ed alcune quotazioni sono veramente eccessive per giovani di 16 anni.

molti giocatori della Lazio arrivati grazie all'ottimo sabatini, ma non solo a lui sono oggettivamente invendibili, neanche regalati li vogliono.

Lo sponsor? forse le offerte pervenute ci legavano a dei marchi per troppo tempo senza comunque darci dei benefici tali da giustificare l'impegno e magari si cerca qualcosa di meglio, di più economicamente vantaggioso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 07 Feb 2012, 16:57
Pensa un po io sul forum l'estate scorsa 2010 scrivevo che se qualcuna delle grandi falliva la stagione potevamo tranquillamente vista la rosa e i pochi impergni inserirci per il quarto posto.

Non la prendere per mancanza di fiducia, ma non é che potresti cercare e quotare queste tue previsioni dell'Estate 2010?

Citazione di: gblazio il 07 Feb 2012, 15:53
citazione fuori luogo...la Lazio non ha venduto Klose e Hernanes ma Cisse e Sculli che erano due riserve..tra l'altro abbastanza scadenti

quoto.
con la Samp di Garrone non c'entriamo nulla.
ANZI, in questo Forum molti adoravano Garrone e gli sarebbe piaciuto per la Lazio..
Pure Della Valle. Uno addirittura Campedelli.

:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

WhiteBlueEagle

*
Lazionetter
* 220
Nel complesso, sono pro-Lotito.

Valutazione oggettiva
Ci sono motivi validi per elogiare Lotito così come ci sono motivi validi per criticare Lotito.

Opinione
Credo che, come accade per ogni altro ambito della vita, la gente comune non conosce neanche l'1% delle cose e delle dinamiche di cui è circondata.
Credo che questo valga per ogni ambito: politica interna, politica estera, guerre, multinazionali, affari economici ad alte sfere...
Ciò che realmente accade nelle varie stanze dei bottoni è precluso ai più.
E i più si illudono soltanto di comprenderne le dinamiche.
Ciò che indirizza le decisioni di chi muove i fili è nascosto a chi vive le conseguenze di quei fili mossi in quel preciso modo.
Come si usa dire, non sapremo mai la "verità", men che meno il "chi" e il "perchè".
Esempi a caso presi da un elenco senza fine: Kennedy, Ustica, Bin Laden...

Mi direte: che c'entra con Lotito?
Giusto.
Ma era solo per chiarire il concetto a cui voglio arrivare: non conosciamo né mai conosceremo le motivazioni di determinate scelte, semplicemente perché nessuno ha interesse a renderle pubbliche.

Con le dovute proporzioni, e prescindendo da tragedie e miserie umane che riguardano il globo intero, forse ciò che maggiormente si dovrebbe rimproverare a Lotito è il suo ermetismo.

Ciò che alimenta contestazioni di ogni natura (dalle più sobrie alle più becere) e difese a spada tratta a volte poco obiettive, secondo me, è il non sapere di cosa stiamo parlando.

Non conosciamo le esigenze di bilancio della Lazio.
Non conosciamo i rapporti tra gli operatori di mercato.
Non sappiamo quanto incidano le amicizie tra i presidenti.
Non sappiamo quanto influiscano interessi economici extracalcistitci.
Non abbiamo la minima idea di quali possano essere le svariate dinamiche che regolano il mercato dei calciatori.
Ad esempio: favori da restituire, sponsor, nazionali, procuratori, volontà dello spogliatoio...

Certo è che se la società fosse un attimo più trasparente nelle sue strategie (per quello che è possibile rendere noto ai più di cui sopra), forse sarebbe più facile valutare in modo sereno e ponderato determinate scelte.

Cosa ancor più grave, è che sembra che l'ermetismo della società operi alcune volte anche nei confronti dell'allenatore.
E questo non aiuta.
Nè l'allenatore, né la squadra, né l'ambiente (tifosi e media).

La butto lì:
può essere che Lotito abbia deciso di puntare su Honda anche perché assicurerebbe alla Lazio una crescita, oltre che tecnica, anche di visibilità, merchandising, contratti TV nell'estremo oriente, sponsorizzazioni (anche tecnica; vedi Adidas, sponsor tecnico del Giappone)...?
e può essere anche che con Honda e il suo procuratore avesse già la disponibilità per giugno, nel caso non si fosse chiuso l'acquisto a gennaio?
e può essere anche che le finanze della Lazio materialmente non consentissero di soddisfare le richieste del CSKA?
e può essere anche ci siano già accordi conclusi per altri calciatori a giugno (vedi ad esempio cirigliano a centrocampo) che sconsigliavano di acquistare altri giocatori oltre Alfaro (che a 23 anni è entrato nel giro della nazionale uruguaiana e che sostituisce Cissè, che non ha propriamente fatto miracoli alla Lazio) e Candreva (che è vero è romanista, ma tecnicamente vale 15 Sculli e può giocare in svariate posizioni: interno nel centrocampo a tre, ala nel centrocampo a quattro, esterno alto nel 4-2-3-1, trequartista puro)?
e può essere che le esigenze di bilancio della Lazio sconsigliassero un altro investimento rilevante che non fosse Honda (per il quale magari si è previsto un particolare rientro economico in termini di sponsor e merchandising), motivo per cui si sarebbe comprato qualcuno giusto per accontentare la piazza ma senza dare qualcosa in più all'organico?

Forse sì.
O, magari, no.
Ma il punto è: se partiamo dal presupposto che non conosciamo davvero tutto quello che c'è dietro, forse non arriviamo a dibattiti così tanto accesi (e a volte offensivi), alcuni ritenendo che Lotito sia un testicolo ambulante, altri ritenendolo in odore di santità.

Speravo in un colpo a gennaio.
Lo spero in ogni finestra di mercato.
Non è arrivato, ci saranno stati motivi che non conosco.
E, alla fine, dato che io non posso interferire in quelle dinamiche, non è rilevante che io li conosca.
Sono tifoso della Lazio, stringo più forte la mia sciarpa, canto più forte allo stadio, sognando una Lazio sempre più forte, perché la Lazio ce l'ho dentro da quando sono nato.
Tutto il resto rimane fuori.

FORZA LAZIO SEMPRE

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Il fatto che secondo me siamo una societa molto molto limitata

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Noi tifosi siamo quelli che soffrono di piu davanti a delle situazioni che forse veramente non conosciamo pero perche prenderci in giro ??? Perche far alzare un polverone di entusiasmo che circolava nel popolo biancoceleste quando poi era tutta una falsa???
Perche cercare di prendere Nilmar ad un giorno dalla fine del mercato sapendo che era impossibile prendere?
Perche quando dovremmo cercare di fare il salto in avanti lo facciamo indietro li che mi innervosisco di piu !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: eaglemiky il 25 Ago 2010, 13:45
Imho come potenziale se arriva anche un Santa Cruz siamo sotto le solite 4 e quasi al livello della Fiore. Se una delle 4 come succedde spesso toppa il campionato , Hernanes si dimostra il campione che dovrebbe essere, Maurito torna ai livelli di 2 stagioni orsono e Matuz fa l'80% della stagione possiamo puntare ad un posto tra le prime 4.  :). Se poi dovessimo arrivare in CL con un rinforzo in difesa potremo anche fare la nostra bella figura.

Certo che la prendo come mancanza di fiducia, ti pare che uno debba dare prove per continuare una discussione. Bisognerebbe essere oggettivi nelle valutazioni  tifo Lazio e la Lazio e' la mia priorita' non la difesa strenua del suo ds o presidente.
Il discorso sulla samp e' stato frainteso era per illustrate che ci vuole poco a scivolare in basso anche se si sta in alto. Evidentemente la stagione 2009/2010 non ha insegnato niente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 07 Feb 2012, 19:17
Certo che la prendo come mancanza di fiducia, ti pare che uno debba dare prove per continuare una discussione. Bisognerebbe essere oggettivi nelle valutazioni  tifo Lazio e la Lazio e' la mia priorita' non la difesa strenua del suo ds o presidente.
Il discorso sulla samp e' stato frainteso era per illustrate che ci vuole poco a scivolare in basso anche se si sta in alto. Evidentemente la stagione 2009/2010 non ha insegnato niente.

Mi dispiace che te la sei presa così, mi avevi solo incuriosito.
Se fossi stato sicuro che non c'era ''il documento''  :)    avrei cercato da me i tuoi commenti estivi..

però sbagli che quella stagione non ha insegnato niente.
ricordo la chiamata di Reja all'estero e l'acquisizione di importanti giocatori nella finestra di Gennaio, ad esempio Dias, Floccari e Biava.

abbiamo smaltito un pò ma poi siamo arrivati decimi a un punto dalla Fiorentina, niente a che vedere con la Samp che si é suicidata.
E, ricordo, con Garrone presidente. Il presidente ideale per alcuni noi (all'epoca).

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
tare è un buon intenditore di calcio, ma pessimo rappresentante di una delle migliori socirtà di calcio della storia italiana.

aspetto ancora risposte che possano soddisfare reja e i tifosi della lazio.

quelli veri.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dottor schulz il 11 Feb 2012, 22:35
tare è un buon intenditore di calcio, ma pessimo rappresentante di una delle migliori socirtà di calcio della storia italiana.

quelli veri.

tra quelli veri ci sei tu vero? piantala di dare etichette per cortesia.

Contenuto sponsorizzato

Raggio di Luna

*
Lazionetter
* 25
Citazione di: WhiteBlueEagle il 07 Feb 2012, 18:33
Premessa
Nel complesso, sono pro-Lotito.

Valutazione oggettiva
Ci sono motivi validi per elogiare Lotito così come ci sono motivi validi per criticare Lotito.

Opinione
Credo che, come accade per ogni altro ambito della vita, la gente comune non conosce neanche l'1% delle cose e delle dinamiche di cui è circondata.
Credo che questo valga per ogni ambito: politica interna, politica estera, guerre, multinazionali, affari economici ad alte sfere...
Ciò che realmente accade nelle varie stanze dei bottoni è precluso ai più.
E i più si illudono soltanto di comprenderne le dinamiche.
Ciò che indirizza le decisioni di chi muove i fili è nascosto a chi vive le conseguenze di quei fili mossi in quel preciso modo.
Come si usa dire, non sapremo mai la "verità", men che meno il "chi" e il "perchè".
Esempi a caso presi da un elenco senza fine: Kennedy, Ustica, Bin Laden...

Mi direte: che c'entra con Lotito?
Giusto.
Ma era solo per chiarire il concetto a cui voglio arrivare: non conosciamo né mai conosceremo le motivazioni di determinate scelte, semplicemente perché nessuno ha interesse a renderle pubbliche.

Con le dovute proporzioni, e prescindendo da tragedie e miserie umane che riguardano il globo intero, forse ciò che maggiormente si dovrebbe rimproverare a Lotito è il suo ermetismo.

Ciò che alimenta contestazioni di ogni natura (dalle più sobrie alle più becere) e difese a spada tratta a volte poco obiettive, secondo me, è il non sapere di cosa stiamo parlando.

Non conosciamo le esigenze di bilancio della Lazio.
Non conosciamo i rapporti tra gli operatori di mercato.
Non sappiamo quanto incidano le amicizie tra i presidenti.
Non sappiamo quanto influiscano interessi economici extracalcistitci.
Non abbiamo la minima idea di quali possano essere le svariate dinamiche che regolano il mercato dei calciatori.
Ad esempio: favori da restituire, sponsor, nazionali, procuratori, volontà dello spogliatoio...

Certo è che se la società fosse un attimo più trasparente nelle sue strategie (per quello che è possibile rendere noto ai più di cui sopra), forse sarebbe più facile valutare in modo sereno e ponderato determinate scelte.

Cosa ancor più grave, è che sembra che l'ermetismo della società operi alcune volte anche nei confronti dell'allenatore.
E questo non aiuta.
Nè l'allenatore, né la squadra, né l'ambiente (tifosi e media).

La butto lì:
può essere che Lotito abbia deciso di puntare su Honda anche perché assicurerebbe alla Lazio una crescita, oltre che tecnica, anche di visibilità, merchandising, contratti TV nell'estremo oriente, sponsorizzazioni (anche tecnica; vedi Adidas, sponsor tecnico del Giappone)...?
e può essere anche che con Honda e il suo procuratore avesse già la disponibilità per giugno, nel caso non si fosse chiuso l'acquisto a gennaio?
e può essere anche che le finanze della Lazio materialmente non consentissero di soddisfare le richieste del CSKA?
e può essere anche ci siano già accordi conclusi per altri calciatori a giugno (vedi ad esempio cirigliano a centrocampo) che sconsigliavano di acquistare altri giocatori oltre Alfaro (che a 23 anni è entrato nel giro della nazionale uruguaiana e che sostituisce Cissè, che non ha propriamente fatto miracoli alla Lazio) e Candreva (che è vero è romanista, ma tecnicamente vale 15 Sculli e può giocare in svariate posizioni: interno nel centrocampo a tre, ala nel centrocampo a quattro, esterno alto nel 4-2-3-1, trequartista puro)?
e può essere che le esigenze di bilancio della Lazio sconsigliassero un altro investimento rilevante che non fosse Honda (per il quale magari si è previsto un particolare rientro economico in termini di sponsor e merchandising), motivo per cui si sarebbe comprato qualcuno giusto per accontentare la piazza ma senza dare qualcosa in più all'organico?

Forse sì.
O, magari, no.
Ma il punto è: se partiamo dal presupposto che non conosciamo davvero tutto quello che c'è dietro, forse non arriviamo a dibattiti così tanto accesi (e a volte offensivi), alcuni ritenendo che Lotito sia un testicolo ambulante, altri ritenendolo in odore di santità.

Speravo in un colpo a gennaio.
Lo spero in ogni finestra di mercato.
Non è arrivato, ci saranno stati motivi che non conosco.
E, alla fine, dato che io non posso interferire in quelle dinamiche, non è rilevante che io li conosca.
Sono tifoso della Lazio, stringo più forte la mia sciarpa, canto più forte allo stadio, sognando una Lazio sempre più forte, perché la Lazio ce l'ho dentro da quando sono nato.
Tutto il resto rimane fuori.

FORZA LAZIO SEMPRE

Raggio di Luna

*
Lazionetter
* 25
Citazione di: Raggio di Luna il 11 Feb 2012, 23:51

quoto, non potevi essere più logico e chiaro di così

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841

quelli veri.

In compenso Reja ha già risposto e sfanculato l'ambiente che circonda la Lazio, ma neanche te ne sei accorto...Talmente concentrato ad ascoltare se Lotito scureggia forte...o

tosh

*
Lazionetter
* 1.487

quelli veri.
Condivido come rappresentante Tare non vale molto,non riesce a vende manco un folletto.
Come storia(polisportiva piu' antica insieme a quella del Flamengo e del Barcellona) siamo tra i piu' rappresentativi al mondo ma come vittore non stamo na storia italiana se no assomigli molto ai cugini giallozozzi,che se pensano de esse i campioni della via lattea.

tosh

*
Lazionetter
* 1.487

quelli veri.
Chi lo decide quali so' quelli veri? Io ce rientro visto che seguo la Lazio da piu' de 40 anni e me ricordo dell'invasione de campo co mi padre nel 73/74?

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
tosh, ho già spiegato altrove cosa intendo dire. sono  semplici tifosi riluttanti a difendere o attaccare la società per specifico pregiudizio.  il tifoso vero non può non essersi sentito coglionato da quello che  è avvenuto a gennaio, e da come è avvenuto. punto.
capirei il guinzaglio, a questa spinta critica, se fosse stata la prima volta che a gennaio non ci si rinforza ( quando si è competitivi, e non con l'acqua alla gola). ma così non è.
una società lavora, e sulla base di quello che fa viene esaltata o contestata. facile. funziona così dappertutto.
prima di gennaio nessuno - ripeto, nessuno qui dentro - ha criticato la società.
ora il guinzaglio lo trovo forzato, per cui, alla stregua degli anti lotitiani a prescindere (che magari tifano contro), come antagonisti della lazio ci vanno messi,  DI DIRITTO, questi altri difensori da trincea, che cannibalizzano qualsiasi contestazione giustificabilissima. e che costringono il tifoso normale, al quale non gliene può fregare di meno delle contestazioni pro e contro, a diventare uno  iano o un anti.

ovunque, anche in politica, soprattutto nei tempi recenti, gli anti hanno sempre di più prodotto gli iani.
non abbiamo bisogno di reclutamenti, di divise.
ce ne è solo una, e che va difesa contro tutto e tutti.
non sono un rejano, non sono un lotitiano, non sono un cragnottiano, non sono altro che un tifoso della lazio.
che comunque, come sai bene pure tu,  non è poco.

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.580
Citazione di: dottor schulz il 12 Feb 2012, 18:30
.....
il tifoso vero non può non essersi sentito coglionato da quello che  è avvenuto a gennaio, e da come è avvenuto. punto
.....

Io non mi sento coglionato da quello che è avvenuto a gennaio, neanche da come è avvenuto.
Senza punto.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: dottor schulz il 03 Feb 2012, 23:55
1. è vero, presidente, che honda Lei voleva davvero comprarlo a GENNAIO?

2. è chiara, una volta per tutte, la gestione degli extracomunitari? con carrizo e makinwa in squadra,
potevamo tesserare un extracomunitario?

3. nel caso così non fosse, chi avrebbe dovuto lasciare la lazio?

4. risulta anche a lei che makinwa ha rifiutato il pergocrema?

5. perché il procuratore di carrizo non è stato più informato dal 28 al 31?

6. come faceva ancora il 31 gennaio  ad offrire carrizo, presidente,  quando il procuratore non aveva più saputo nulla dalla società lazio? offriva carrizo al cska a sua insaputa?

1. bis. è vero, presidente, che Lei honda voleva davvero comprarlo a GENNAIO?

7. come mai i giocatori sculli e cisse non sono stati rimpiazzati?

8. la cessione di cisse, che si pensava portasse ad un'entrata, è stata accuratamente analizzata?

9. come fa un presidente così attento a tutto nelle entrate, a non essere così preciso nelle uscite? l'uscita di cisse c'è stata perché sapeva di prendere qualcuno o quel qualcuno è diventato di colpo un alibi  per i tifosi?

1. ter.  è vero, presidente, che Lei honda voleva davvero comprarlo a GENNAIO?

sono MOLTO MOLTO perplesso. il river e gli acquisti già fatti. la società argentina che dice che carrizo non l'avrebbero preso.  il cska che non voleva carrizo già dall'inizio del mese.

il comunicato, già triste per sé stesso, rischia di diventare un boomerang.

10. cosa è successo in questo gennaio? quella storia dei 14 milioni è vera o serviva per coprire delle cessioni che poi avrebbe giustificato con il fatto che il cska era troppo cattivo?

io non credo più a nilmar, e a tanti nomi.

c' è qualcosa che davvero non torna.

non torna, e non c'è un cazzo da fare.

è d

Discussione precedente - Discussione successiva