Domani ore 12 contestazione a Formello

Aperto da cholo1966, 10 Dic 2015, 19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Serve contestare o incoraggiare? Propendo per la seconda ipotesi, ad oggi e dopo essermi costruito una opinione basandosi sui vari fatti accaduti. Il pianto di biglia, per esempio, sembra raccontarci di una impotenza più che di un menefreghismo.

Capisco però anche chi ,magari conoscendo altri fatti, relativi ad altri calciatori, abbia voluto dare una scossa. Cmq è un tentativo, percepisco una buona fede, forse un pizzico di tatticismo nel volersi ricordare al grande pubblico per non perdere troppi pezzi per strada.

Insomma, non è un cataclisma, il letame non mi sembra manco tutta sta volgarità,  l'orario chiaramente anche esso tattico vista la necessità di far sì che il messaggio passasse in diretta e non per induzione.

Non so se ha provocato più danni che benefici quindi, ma la finirei qui senza trasformarla in un F5.

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Citazione di: carib il 12 Dic 2015, 15:46
. E sorvolo sul perché penso che 88 si sia "esposto".
Il fulcro.
drag.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Tarallo il 12 Dic 2015, 10:11
Continuo a non capire ma apprezzo sia la spiegazione che l'affetto, che ricambio. Però se mi mostri il mio brodo magari imparo qualcosa. Il tuo, dal mio punto di vista l'ho spiegato. Hai semplicemente detto cose inesatte, forse per fare una iperbole, il che ci sta ma per me non aiuta la discussione. Per vedere lodi smisurate al tifo laziale non devi andare più indietro di qualche mese fa, anche qui sopra. Quindi boh.
Era un "lo fai te" retorico, nel senso che accetto la tua opinione ma non sono d'accordo.
Cosa ho detto di inesatto? Da quando leggo questo forum ho sempre, sempre trovato post su post di insulti, di critica feroce, di scherno verso la CN, verso gli occasionali, verso la contestazione. A prescindere.

Poi certo, qualche volta ho letto apprezzamenti, ma è un po come chi critica lotito a prescindere e lo vorrebbe fuori dalla Lazio anche se ci facesse vincere lo scudetto. Un "bravo" glielo avrà scritto pure lui ogni tanto.

Il mio punto semplicemente è quello di provare a spostare un attimo il tiro, di considerare che forse questa idea che la Lazio si meriti altro, altri tifosi, lo stadio pieno a prescindere da tutto, non funziona. Forse toccherebbe cominciare a pensare che se la gente smette di andare allo stadio sono cazzi, e smetterla di cagarci sopra ad ogni occasione.

Tutto bello, il SE, le tifoserie tedesche, lo stadio pieno e festante, bello, ma in italia non esiste a parte casi rarissimi. Basta fantasticare, basta pretendere rimanendo granitici sulle proprie posizioni.

Questa cosa mi ricorda la mia ex, che quando c'erano problemi seri da affrontare mi diceva "vorrei che fosse così, vorrei che fosse colì" e non si caricava mai sulle spalle nessuna responsabilità per risolvere le cose. Rimaneva ai desideri.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.598
Citazione di: Kredskin il 13 Dic 2015, 19:28
Era un "lo fai te" retorico, nel senso che accetto la tua opinione ma non sono d'accordo.
Cosa ho detto di inesatto? Da quando leggo questo forum ho sempre, sempre trovato post su post di insulti, di critica feroce, di scherno verso la CN, verso gli occasionali, verso la contestazione. A prescindere.

Poi certo, qualche volta ho letto apprezzamenti, ma è un po come chi critica lotito a prescindere e lo vorrebbe fuori dalla Lazio anche se ci facesse vincere lo scudetto. Un "bravo" glielo avrà scritto pure lui ogni tanto.

Il mio punto semplicemente è quello di provare a spostare un attimo il tiro, di considerare che forse questa idea che la Lazio si meriti altro, altri tifosi, lo stadio pieno a prescindere da tutto, non funziona. Forse toccherebbe cominciare a pensare che se la gente smette di andare allo stadio sono cazzi, e smetterla di cagarci sopra ad ogni occasione.

Tutto bello, il SE, le tifoserie tedesche, lo stadio pieno e festante, bello, ma in italia non esiste a parte casi rarissimi. Basta fantasticare, basta pretendere rimanendo granitici sulle proprie posizioni.

Questa cosa mi ricorda la mia ex, che quando c'erano problemi seri da affrontare mi diceva "vorrei che fosse così, vorrei che fosse colì" e non si caricava mai sulle spalle nessuna responsabilità per risolvere le cose. Rimaneva ai desideri.
Beh, questo è un forum che, giustamente, per me, "sopporta" poco le elucubrazioni e le esternazioni di coloro che cercano giustificazioni alle scelte "originali" della curva.
Alla curva si chiede quello che fanno tutte le curve: Tifare.
Poi su può non essere d'accordo: Ci sono tanti forum dove cantarsela e dire quanto soni belle e giuste ste manifestazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: Kredskin il 13 Dic 2015, 19:28

Questo non è vero e non è giusto nei confronti del forum.... Per la Curva Nord ci sono stati sempre apprezzamenti e critiche a seconda delle prese di posizione o delle scelte che a volte possono essere non condivise. Dire che qui trovi solo insulti e critiche alla Nord non lo trovo onesto

Un po più di equilibrio non guasterebbe

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: PabloHoney il 13 Dic 2015, 19:38

Questo non è vero e non è giusto nei confronti del forum.... Per la Curva Nord ci sono stati sempre apprezzamenti e critiche a seconda delle prese di posizione o delle scelte che a volte possono essere non condivise. Dire che qui trovi solo insulti e critiche alla Nord non lo trovo onesto

Mi sa che devi leggere meglio, non ho scritto "sempre e solo", ho scritto che ho sempre trovato critiche etc etc, nel senso che anche quando le cose andavano bene c'era chi si lamentava di qualcosa. Il parallelo con i detrattori di Lotito sta li apposta. Alcuni sono così con la CN.

Citazione di: Adler Nest il 13 Dic 2015, 19:36
Beh, questo è un forum che, giustamente, per me, "sopporta" poco le elucubrazioni e le esternazioni di coloro che cercano giustificazioni alle scelte "originali" della curva.
Alla curva si chiede quello che fanno tutte le curve: Tifare.
Poi su può non essere d'accordo: Ci sono tanti forum dove cantarsela e dire quanto soni belle e giuste ste manifestazioni.
Questa equazione, per me, è sbagliata. Le curve dovrebbero tifare, ma se smettono di tifare evidentemente c'è qualcosa che non va. Ridurre tutto al semplice "devi tifare e basta" senza domandarsi il perché e cercare di comprendere, di venire incontro, è abbastanza inutile, imho.

Il passaggio sui forum non l'ho capito... mi spieghi meglio? Cioè se non sono d'accordo con chi spala sempre e solo merda sulla CN devo cambiare forum?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.598
Citazione di: Kredskin il 13 Dic 2015, 19:47
Mi sa che devi leggere meglio, non ho scritto "sempre e solo", ho scritto che ho sempre trovato critiche etc etc, nel senso che anche quando le cose andavano bene c'era chi si lamentava di qualcosa. Il parallelo con i detrattori di Lotito sta li apposta. Alcuni sono così con la CN.

Questa equazione, per me, è sbagliata. Le curve dovrebbero tifare, ma se smettono di tifare evidentemente c'è qualcosa che non va. Ridurre tutto al semplice "devi tifare e basta" senza domandarsi il perché e cercare di comprendere, di venire incontro, è abbastanza inutile, imho.

Il passaggio sui forum non l'ho capito... mi spieghi meglio? Cioè se non sono d'accordo con chi spala sempre e solo merda sulla CN devo cambiare forum?
Estremizzavo.
Giusto capire i motivi dell'abbandono del tifo, ma la sostanza che tra i lpdm i buu, gli scioperi, ce ne è sempre una. Poi Il tifo polemico a liberalalazio...
Hai voglia a fare splendide coreografie 2 volte l'anno o andare in 3000 a Formello  alle 3 di notte ad inneggiare agli stessi che si fischiano 6 mesi dopo.
Sia chiaro: La Lazio merita i fischi per come gioca, meglio se al 95simo.
Io il tifo lo vedo come quello dei tifosi del Verona.
Il resto è rumore (cit.)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Adler Nest il 13 Dic 2015, 19:59
Estremizzavo.
Giusto capire i motivi dell'abbandono del tifo, ma la sostanza che tra i lpdm i buu, gli scioperi, ce ne è sempre una. Poi Il tifo polemico a liberalalazio...
Hai voglia a fare splendide coreografie 2 volte l'anno o andare in 3000 a Formello  alle 3 di notte ad inneggiare agli stessi che si fischiano 6 mesi dopo.
Sia chiaro: La Lazio merita i fischi per come gioca, meglio se al 95simo.
Io il tifo lo vedo come quello dei tifosi del Verona.
Il resto è rumore (cit.)
Ma io il tifo lo posso pure vedere come nel signore degli anelli, posso anche desiderare gli unicorni, posso rimpiangere la serie B e gli spareggi, il problema però oggi rimane.
Poi posso essere d'accordo con te, tante cose che la CN ha fatto in questi anni non mi rappresentano e non le ho apprezzate (anzi...), ma resta il fatto che oggi siamo senza tifoseria.

Ed è un problema molto grave, e bisogna cominciare a considerare la cosa da un punto di vista diverso secondo me, perché continuare a criticare e basta ha prodotto esattamente questo risultato (quattro gatti allo stadio).

Poi se a te va bene così ok, per me forse è il caso di fare un passo indietro e smettere di pretendere e basta.

P.S. non che lo stadio vuoto sia colpa tua, come non è che se la Lazio perde con la Juve è colpa di Thunder. Parlo nel nostro piccolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Kredskin il 13 Dic 2015, 19:28Questa cosa mi ricorda la mia ex, che quando c'erano problemi seri da affrontare mi diceva "vorrei che fosse così, vorrei che fosse colì" e non si caricava mai sulle spalle nessuna responsabilità per risolvere le cose. Rimaneva ai desideri.

parlare di ex in un post quotando tarallo??
temerario...  :=))

Citazione di: PabloHoney il 13 Dic 2015, 19:38Dire che qui trovi solo insulti e critiche alla Nord non lo trovo onesto

dirlo in generale magari è sbagliato, ma è un giochino che taluni si divertono a fare
peraltro sminuendo anche il valore delle altre critiche, anche quando sono circostanziate e condivisibili

sì, servirebbe più equilibrio, da parte di tutti
ma magari i post in cui si invocava una contestazione a formello, magari ricordando quelle storiche al maestrelli, me li sò sognati sotto botta

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: Kredskin il 13 Dic 2015, 19:47
Mi sa che devi leggere meglio,

"..Da quando leggo questo forum ho sempre, sempre trovato post su post di insulti, di critica feroce, di scherno verso la CN, verso gli occasionali, verso la contestazione. A prescindere.."

Questo è quello che hai scritto tu.... E ribadisco quello che ti ho detto...

Forse Intendevi altro Ma Allora non sono io a dover leggere meglio ma tu a rileggere quello che scrivi

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: PabloHoney il 13 Dic 2015, 20:25

"..Da quando leggo questo forum ho sempre, sempre trovato post su post di insulti, di critica feroce, di scherno verso la CN, verso gli occasionali, verso la contestazione. A prescindere.."

Questo è quello che hai scritto tu.... E ribadisco quello che ti ho detto...

Forse Intendevi altro Ma Allora non sono io a dover leggere meglio ma tu a rileggere quello che scrivi
Non ho scritto "solo", che è quello che mi hai messo in bocca te.

Comunque apposto così, mi rileggo meglio io, anzi magari evito di scrivere, tanto non vedo un millimetro di disponibilità al dialogo.

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Sbracchiosauro il 13 Dic 2015, 20:17
dirlo in generale magari è sbagliato, ma è un giochino che taluni si divertono a fare
peraltro sminuendo anche il valore delle altre critiche, anche quando sono circostanziate e condivisibili

sì, servirebbe più equilibrio, da parte di tutti
ma magari i post in cui si invocava una contestazione a formello, magari ricordando quelle storiche al maestrelli, me li sò sognati sotto botta

Giulie', siamo in un forum dove molti fanno giochetti, più o meno in buona fede, ma LN e' altro rispetto a quello che ho quotato, almeno io lo vedo diverso, e il discorso Curva e' sempre questione molto delicata, soprattutto qui dentro, l'equilibrio era inteso in questo senso

Riguardo alla contestazione, non te sei sognato nulla, in molti si sono detti d'accordo con l'andare a contestare a Formello, molto meno sulle metodiche che sembrano più' simili a quelle "de quelli della'", non ci trovo nulla di strano, io stesso ho sostenuto la necessita' di dare un segnale forte da parte della tifoseria e della CN in particolare, della merda magari avrei fatto volentieri a meno, tutto qui

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kredskin il 13 Dic 2015, 20:32
Non ho scritto "solo", che è quello che mi hai messo in bocca te.

Comunque apposto così, mi rileggo meglio io, anzi magari evito di scrivere, tanto non vedo un millimetro di disponibilità al dialogo.

Beh, mi dispiace...
mi dispiace anche per "il millimetro di disponibilità' al dialogo"

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
... ma quando si dice "LA CURVA NORD" fa qui, la "CURVA NORD" fa qua... significa che qualcuno ha le deleghe e parla per tutti quelli che entrano in curva e/o si sono abbonati li? ... perchè sennò io domani sera magari vado in Tevere e dico "LA TEVERE "DOMANI E' CON LA SQUADRA e la MERDA gliela tira solo a fine partita se non si impegnano..." ...
... giusto per capire ... senza polemica o voglia di attizzare ancor più il già ardente camino su cui siamo...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva