Dopo 25 anni solo per dirvi ancora GRAZIE

Aperto da Re-cecconi, 09 Ago 2011, 19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
Campionato di grande sofferenza ed esaltazione.
La differenza tra noi ed i dirimpettai, è anche che noi lo conserviamo tra i nostri più bei ricordi, loro lo avrebbero rimosso per vergogna e stupida superbia

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Anch'io dico ancora grazie dopo tanti anni. Siamo passati a un millimetro dall'abisso. Ma sinceramente non ho nostalgia di quelle sensazioni. Troppa sofferenza, troppa angoscia. Vabbè che poi uno si vaccina e alla fine non si spaventa più di niente. Ma andando verso la vecchiaia, si ricordano più volentieri gli anni belli.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Citazione di: mapalla il 10 Ago 2011, 08:55
Non vorrei rovinare il "momento Guidone"  :)  che in questo periodo ci sta sempre bene, ma gli spareggi furono nell'estate 1987 e quindi "solo"  ;)  24 anni fa.

Infatti mi suonava strano,anche perchè ricordavo che ero militare a Treviso,e l'anno non corrispondeva.

Che dire?
La partita con il Vicenza vissuta con l'orecchio attaccato alla radiolina seduto sui gradini di una piazza di Treviso,con esultanza smisurata al gol del Bomber ed al fischio finale;
La partita con il Taranto vista alla TV dello spaccio: una sofferenza assurda, tanto da convinciermi ,oltre che per scaramanzia,a non vedere la partita con il Campobasso, che seguii alla radio sul traghetto che mi riportava dal Lido di Venezia dopo una giornata trascorsa al mare.
Ho ancora negli occhi lo stupore della gente che mi circondava,quando,al gol di Poli, lanciai un urlo sovrumano ed abbracciai un mio commilitone Marchiciano-juventino.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
imprese come solo i laziali sanno fare. Ed ognuno di quei meravigliosi uomini lo era fino al midollo.
Grazie! senza di voi ci sarebbe stato il nulla.
Il laziale è immenso perchè sa gioire nella sofferenza, e questa è una qualità che hanno ben pochi tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle89

*
Lazionetter
* 145
Citazione di: enrico94 il 09 Ago 2011, 20:34
non c'ero ma è grazie a loro che oggi posso esse un tifoso della Lazio!
Grazie per sempre  :since

:ssl

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Ringrazio tutti voi che avete risposto a questo topic, con le vostre emozioni, le vostre sensazioni i vostri ricordi, ecco a me piacerebbe ritrovare quell'unità tra di noi, perchè noi allora eravamo una cosa sola un tifo straripante di emozioni di calore di forza, noi veramente quell'anno eravamo il 12° uomo in campo. Quest'anno mi piacerebbe ritrovare quell'unità, quello spirito di passione passione vera.
Sarà possibile

Grazie a tutti voi
e sempre Forza Lazio

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Re-cecconi il 10 Ago 2011, 23:25
Ringrazio tutti voi che avete risposto a questo topic, con le vostre emozioni, le vostre sensazioni i vostri ricordi, ecco a me piacerebbe ritrovare quell'unità tra di noi, perchè noi allora eravamo una cosa sola un tifo straripante di emozioni di calore di forza, noi veramente quell'anno eravamo il 12° uomo in campo. Quest'anno mi piacerebbe ritrovare quell'unità, quello spirito di passione passione vera.
Sarà possibile

Grazie a tutti voi
e sempre Forza Lazio

Sarà possibile.
Il tifoso della lazio, imho, forse è stato un pò "imborghesito" dall era Cragnotti, quando diventammo un pò viziati dalle vittorie fino ad allora sconosciute, fatta eccezione quella del sor Umberto per chi è un pò vecchiotto..
Oggi , almeno per il sottoscritto , questo gruppo , checchè ne dica Plastiko ed altri detrattori mi ha riportato su quella scia, riaccendendo una passione genuina, fanciullesca .

Una Lazio che è risorta dalle ceneri, vicino al fallimento, è riuscita senza i finti soldi di Cragnotti a darci comunque delle soddisfazioni. Ci siamo ancora. Ci siamo ancora, pezzi di merda che vi auguravate il peggio, voi che a braccetto con le merde dell altra sponda vi auguravate la nostra rovina ,  solo perchè non gradivate l politica del nostro presidente, voi che ancora avete fiato per insultarlo, sostenuti da pochi patetici giornalai.
Il mio grazie va anche a Claudio Lotito, il suo ingresso nel calcio vale quando i gol di Poli e Fiorini e la tenacia di Fascetti e di quel gruppo.
Solo per questo , specie oggi, dovremmo essere uniti più che mai. Sarà possibile, caro Re-cecconi, perchè ci siamo ancora.
:since

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

il simbolo della Lazio dovrebbe essere la fenice. non l'aquila.

ce starebbe proprio a cecio.

no?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: inmentesolote il 09 Ago 2011, 19:40
...presente col Vicenza, col Taranto e col Campobasso....Grazie infinite per sempre  :since

idem, per quanto mi riguarda, anche se era '87.

ma la stagione, in effetti, cominciò 25 anni esatti fa, in quel torrido agosto 86 con le decisioni del tribunale calcistico che ci condannò alla serie C e con le manifestazioni del tifo Laziale a cavallo del ferragosto, una prima e una dopo, in cui non mancarono scontri e incidenti.

a proposito di Lazio Campobasso e degli eroi del meno 9, mi piace ricordare uno che finora (se non vado errato) non è stato neanche nominato.
l'ho visto proprio ieri sera, era seduto a fianco del CT azzurro, mentre l'Italia prendeva a pallonate i campioni del mondo e d'europa in carica.
Gabriele Pin, uno di noi.

PS: un ottimo e abbondante poeta1964.  :hail: :clap:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Citazione di: poeta1964 il 11 Ago 2011, 05:05

Una Lazio che è risorta dalle ceneri, vicino al fallimento, è riuscita senza i finti soldi di Cragnotti a darci comunque delle soddisfazioni. Ci siamo ancora. Ci siamo ancora, pezzi di merda che vi auguravate il peggio, voi che a braccetto con le merde dell altra sponda vi auguravate la nostra rovina ,  solo perchè non gradivate l politica del nostro presidente, voi che ancora avete fiato per insultarlo, sostenuti da pochi patetici giornalai.
Il mio grazie va anche a Claudio Lotito, il suo ingresso nel calcio vale quando i gol di Poli e Fiorini e la tenacia di Fascetti e di quel gruppo.
Solo per questo , specie oggi, dovremmo essere uniti più che mai.
:since

:hail: :clap:

Contenuto sponsorizzato

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Le immagini che sono impresse nella mia memoria dopo Lazio-Campobasso , sono la camicia zuppa di sudore di Calleri a bordo campo e Michele Plastino che accarezzava i capelli sudati dei giocatori che intervistava , sviscerando un amore quasi erotico ed omosessuale per quei giocatori.
Mi chiedo come si possa dimenticare tutto questo, caro Michele. Tu piangevi perchè  come noi avevi  assaporato l ipotesi di  vivere senza la Lazio.
Questa ipotesi è scongiurata,  grazie a quei capelli sudati che carezzavi , e grazie a quello che sei anni fà ti ha fatto disamorare.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: poeta1964 il 11 Ago 2011, 09:49
Grazie . ;)
Le immagini che sono impresse nella mia memoria dopo Lazio-Campobasso , sono la camicia zuppa di sudore di Calleri a bordo campo e Michele Plastino che accarezzava i capelli sudati dei giocatori che intervistava , sviscerando un amore quasi erotico ed omosessuale per quei giocatori.
Mi chiedo come si possa dimenticare tutto questo, caro Michele. Tu piangevi perchè  come noi avevi  assaporato l ipotesi di  vivere senza la Lazio.
Questa ipotesi è scongiurata,  grazie a quei capelli sudati che carezzavi , e grazie a quello che sei anni fà ti ha fatto disamorare.

La camicia zuppa di sudore di Calleri, il pianto come se fosse un bambino di Regalia, la televisione allora era più genuina i conduttori erano più innamorati della loro Lazio, i tifosi alcuni tipi di tifosi pensavano più alla Lazio che non a interessi personali, e se anche allora c'era la contestazione era più di amore che di odio.
Io ringrazierò sempre Lotito per avermi dato la possibilità ancora di Amare la Mia Lazio.

macio

*
Lazionetter
* 132
...si... 25 ani fa... de 'sti tempi prendevo un paio de treni da un paesino vicino Assisi dove stavo in vacanza con un amico e andavo a Rimini per una partita di Coppa Italia in campo neutro contro il Cesena...
25 anni fa de 'sti tempi facevo un corteo sul Lungotevere insieme a migliaia di altre persone e poi mi sembra un'amichevole con la juve...
25 anni fa de 'sti tempi un Lazio napoli di Coppa Italia all'Olimpico con le lacrime agli occhi mentre si tornava a casa...
C'avevo 18 anni, ma da quei giorni è iniziata una risalita stupenda!     :band5: :band5: :band5:

400h

*
Lazionetter
* 572
Il ricordo dei viaggi per Napoli su quei pullman fetenti del (Grande) Pilla mi fa raccapricciare ancor più del fatto sportivo in se' stesso.
Sportivamente, la fine dell'inferno.
Da allora il paradiso, pure con Oscar Lopez e Makinwa o come si scrive.

CrazyEagle

Visitatore
Dico purtroppo perchè tutto ciò che è venuto dopo è nato da li... una sofferenza incredibile da cui la Lazio è uscita vincitrice a cui però io non ho preso parte e ce quindi non posso raccontare. Ero troppo piccolo.

Invidio i laziali che hanno vissuto quei momenti, dico davvero.
Sono cicatrici che vorrei avere.

Cmq... posso provare a condividere quei momenti con voi lo stesso...

Ascoltiamo...

Ripetiamo l'ultima frase del telecronista di Lazio-Campobasso.
Trentamila tifosi laziali.

TRENTAMILA.
TRENTAMILA.
TRENTAMILA.
TRENTAMILA.
T-R-E-N-T-A-M-I-L-A.

E parliamo di uno spareggio per evitare la serie C.
Per numeri molto inferiori i media hanno parlato di "esodo del meraviglioso bobolo".

Come disse qualcuno (porgascogne mi pare)... CE LO SGRULLATE.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Il ricordo dei viaggi per Napoli su quei pullman fetenti del (Grande) Pilla mi fa raccapricciare ancor più del fatto sportivo in se' stesso.
Sportivamente, la fine dell'inferno.
Da allora il paradiso, pure con Oscar Lopez e Makinwa o come si scrive.
OT Pilla che fine ha fatto? EOT

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: cosmo il 10 Ago 2011, 00:00
Non ho mai segnalato nessuno al moderatore, ma potrei esordire con te  :) :) :) :)

Quella stagione, 1986-87, inizia per me una sera di agosto quando, in vacanza al paesello, sbuca uno di quei riommici infidi, viscidi e squalificanti l'intera razza umana rivelandomi con ghigno diabolico e sbavante che la Lazio era stata spedita in serie C. Se non sbaglio anche quella sentenza fu firmata da tal Vigorita, uno che starà in qualche girone dell'inferno a gridare' rigorepeaarooooooma' mentre un satiro laziale gli frusta il deretano e lo obbliga a vedere e rivedere il gol di Poli che è il mio aggancio per Lazio-Campobasso.
Quella partita la seguii a casa, dopo il fallimento della mia spregiudicata trasferta a Napoli con il Taranto di cui mi ricordo il gol in fuorigioco dei pugliesi, un palo tremante di Brunetti e l'odio viscerale dei borbonici nei nostri confronti.
Andare in Serie C per un gol in fuorigioco del Taranto: fa tanto laziale.
La mia scaramanzia mi impose di starmene a casuccia il giorno della madre, ma che dico la nonna di tutte le partite.
La mia scaramanzia mi impose di ricordarmi come diavolo ero vestito la settimana prima di Lazio-Vicenza (quella partita, al gol di Fiorini, dopo che ero stato fermo nella stessa posizione per 10 ore, mi voltai e vidi mio fratello saltare come il miglior Kalle Riedle: ma non uno, cinque balzi consecutivi, rosso in volto, lineamenti deformati, occhiali sulla punta del naso).
La mia scaramanzia mi impose di vestirmi tutti i giorni alla stessa maniera, per una settimana, fino alla conclusione della partita col Campobasso. Era agosto, non vi dico: un barbone in confronto lo avrebbero assunto da Tiffany. Mia madre non fece una piega, abituata da anni ai rituali più assurdi, da parte mia di mio fratello e del mio povero papà.
Una signora, altro che la Juve.
Mi ricordo l'orgoglio di e per quella squadra. Immenso. Coi riommici che viaggiavano in altri lidi (cioè nei lidi ci viaggiano sempre, giù da marzo) eppure ci sentivamo, mi sentivo tifoso di una corrazzata, testimone di un'impresa.
E ringrazio, ringrazierò per sempre il nostro portiere di allora, Terraneo.
Quando, prima del gol di Poli, un giocatore del Campobasso colpì la palla di testa più o meno dall'altezza del calcio di rigore beh... furono i decimi di secondo più diarroici della mia vita. Interminabili istanti di puzza, poi quella palla bloccata dai guanti del baffuto portiere della Lazio.
Il resto è storia, pure un po' nebulosa. Mi pare Acerbis che passò la palla a Piscedda sulla sinistra, altezza del vertice dell'aria di rigore, cross, colpo di testa di Fabio Poli e quella palla che mica si insacca.... noooo! colpisce la traversa, mezzo palo, un chilo di aria e poi sbatte oltre la linea.
Sul divano di casa, a 40 gradi, con i vestiti di una settimana.
Grazie a tutti quegli eroi. Vi vorrò sempre bene.

grazie Cosmo.
Aggiungo (per chi come me era troppo giovane per andare da solo a Na e le ha viste per televisione) l'odioso rimbalzello delle dirette con la faccia di Biscardone tra un collegamento e l'altro...  mentre noi eravamo impegnati in una vera e propria ordalia...
Amici mi raccontarono delle imboscate fatte dai borbonici...

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Citazione di: poeta1964 il 11 Ago 2011, 09:49
Grazie . ;)

immagino di una vita...
queste immagini (questa videocassetta che vado cercando ...topic in "friends")
i fotografi che prima di fare il loro lavoro pensano ad esultare...
la maglia più bella di sempre non a caso portata quell'anno, quell'anno così fondamentale, ma quei ragazzi che nella mia testa anche se qualcuno mi dice il contrario erano sono e resteranno Laziali, Acerbis (se giocasse adesso il nome dietro la schiena sulla mia maglia sarebbe il suo), Terraneo e quella para prima del gol di Poli, il Bomber....tutti gli altri.
Grazie.
Non è un topic "Guidone". è un topic d'amore, un grido d'amore senza pensare tanto al 4-2-3-1 agli esterni alti, alla malinconia dei giocatori ead altre...
è un topi per riportare all'essenza di ogni discorso: la Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva