doppietta di rozzi

Aperto da aquilante, 23 Ago 2013, 11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
uno dei due su assist di keita
servono almeno trenta minuti, però. keita e rozzi in campo per almeno trenta minuti
coraggio petkovic, la nuova Lazio prima nasce meglio è
la Lazio ha i migliori giovani d'Italia, diamogli la possibilità di dimostrarlo

ps. una bottglia di lambrusco sulla doppietta di rozzi, da bere a reggio dopo sassuolo-Lazio. chi ci sta?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: aquilante il 23 Ago 2013, 11:34
uno dei due su assist di keita
servono almeno trenta minuti, però. keita e rozzi in campo per almeno trenta minuti
coraggio petkovic, la nuova Lazio prima nasce meglio è
la Lazio ha i migliori giovani d'Italia, diamogli la possibilità di dimostrarlo

ps. una bottglia di lambrusco sulla doppietta di rozzi, da bere a reggio dopo sassuolo-Lazio. chi ci sta?

Se succede lascio tutto e ci vengo. È il mio sogno. Soppressione dei VDM (ne faccio parte, sia pur non in campo, quindi posso dirlo  :=)) ), spazio ai giovani e due punte fisse, please.

P.S.: Ieri il Trofeo Bernabéu è stato utilizzato come occasione di despedida, di congedo dal mito Raúl, per anni bandiera e puntello dell'attacco del Real Madrid, che pure dopo i trent'anni è stato mandato fuori perché in Spagna - dove da questo punto si ragiona - un calciatore a trent'anni è Matusalemme, punto, si può chiamare pure Maradona, stica22i. Leggendo sui giornali le varie sviolinate, apprendo (mi sfuggiva questo dettaglio) che anche lui esordí a 17 anni. In Italia avrebbe fatto la muffa e si sarebbe perso.

BASTA VECCHI. Mettiamoli in campo 'sti giovani.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ok ma i giovani devono essere forti per giocare ed al momento giocando con una punta, Klose è più forte.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Spero che Petkovic gli dia il giusto minutaggio.
Dopo Klose, per me, deve partire come secondo attaccante. Basta con i Floccari (che sappiamo che più di tanto non possono dare) ed i Kozak (ormai bruciato in Italia dopo l'incidente con Legrottaglie).

Keita mi piace di meno, lo dico a pelle dopo aver visto la finaale di campionato contro l'Atalanta. Mi sembra di quei giocatori faso tuto mi che regolarmente si incartano. Ma, ripeto è una opinione limitata a quella partita.
Meglio, molto meglio Tounkarà, che spezzò la difesa orobica in due.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Valon92 il 23 Ago 2013, 11:54
Ok ma i giovani devono essere forti per giocare ed al momento giocando con una punta, Klose è più forte.

Perfetto. Klose e uno tra Rozzi e Keita. E se ci fossi io in panca, in assenza di Klose metterei titolari entrambi.

Citazione di: bak il 23 Ago 2013, 11:56
Dopo Klose, per me, deve partire come secondo attaccante. Basta con i Floccari (che sappiamo che più di tanto non possono dare) ed i Kozak (ormai bruciato in Italia dopo l'incidente con Legrottaglie).

Vangelo.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Keita mi piace di meno, lo dico a pelle dopo aver visto la finaale di campionato contro l'Atalanta. Mi sembra di quei giocatori faso tuto mi che regolarmente si incartano. Ma, ripeto è una opinione limitata a quella partita.
Meglio, molto meglio Tounkarà, che spezzò la difesa orobica in due.

attenzione, keita non è zarate.
non commettiamo questo errore di valutazione.
si vede chiaramente la scuola del barcellona di giocare la palla.
ovvio, è un'ala o attaccante esterno che ama puntare, è ovvio che tiene la palla.
ma è chiaro che viene da una scuola dove viene insegnato a dare la palla sempre SEMPRE al compagno in posizione migliore per segnare.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
I have a dream . In rosa attacco  solo con Klose e punta forte nuova  e dietro Rozzi e Keita' stabili in prima squadra.

est1900

Visitatore
Io in campo voglio i più forti, non necessariamente i più giovani.
Voglio chi, con la sua prestazione, aumenta le possibilità che la Lazio vinca la partita.
Se Rozzi non è stato mai preso in considerazione è perchè (a meno che Petko sia completamente rimbecillito) ancora non è all'altezza.
E allora preferisco Floccari.

PS: Svennis, tu che hai frequentato l'ambiente calcistico di Barcellona sei riuscito a capire come mai il Barca non si è tenuto Keita e Tounkara?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: est1900 il 23 Ago 2013, 12:03
PS: Svennis, tu che hai frequentato l'ambiente calcistico di Barcellona sei riuscito a capire come mai il Barca non si è tenuto Keita e Tounkara?

keita perchè pare abbia violato il codice di comportamento del club.
e tounkara perchè hanno giovani migliori e non credono in lui.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
back, keita nelle due partite cha ha giocato nella finali primavera - con il chievo, semifinale, con l'atalanta , finale - è stato protagonista in quattro dei sei gol realizzati dalla Lazio
1. assist ad antic sull'1-0 contro il chievo (dopo una sgroppata solitaria di 70 metri
2. assist a cataldi per il 3-0, sempre contro il chievo, , dopo un doppio scambio di prima , sempre con cataldi, che ha mandato in tilt tutta la difesa gialloblu
3. punizione procurata - che in realtà doveva essere rigore ed espulsione del portiere - per l'1-0 contro l'atalanta (realizzata poi da cataldi)
4. assist a tounkara per il 3-0 finale

keita è un giocatore straordinario, sa saltare l'uomo, sa quando e come passare la palla, sa quando tirare ( di destro e di sinistro). il problema è che tutte queste sue qualità finora ha saputo mostrarle soltanto giocando  con i suoi pari età. saprà fare altrettanto in serie A? proviamo e vediamo. con intelligenza, con prudenza, senza alimentare aspettative clamorose. però proviamo

e rozzi è una macchina da gol. diamogli la possibilità di farli, sti benedetti gol. anche con lui, proviamo, non c'è più niente da aspettare, c'è solo da avere coraggio

(ma davvero, con rozzi in rosa, c'è gente qui che farebbe carte false per prendere borini? ma l'avete visto bene borini? io francamente non capisco)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
allora, mi pare che il quadro che avete non sia completo. posto che eviterei paragoni con gli attaccanti più grandi della storia del calcio tipo raul, che è l'eccezione non la regola, i giovani negli altri paesi vengono buttati nella maschia si, ma dopo aver giocato 20-30 partite almeno nella squadra B, che in spagna gioca comunque a livello professionistico, il che è molto diverso da un inutile campionato primavera. questo in spagna. in inghilterra i campionati giovanili sono per i 18 enni massimo (e le strutture completamente diverse, niente a che vedere con la tristissima situazione italiana). dopodichè sei sei bravo vero (e ripeto, questi giocatori non sono la regola), il grande salto lo fai, altrimenti ti fai un paio di stagioni in prestito altrove. il senso di vedere giocatori 20 enni nelle giovanili io proprio non lo capisco.

aggiungo poi un fattore culturale. in italia funziona così non solo nel calcio. dalla politica in giù, siamo sempre ultimi, sempre i più vecchi, sempre i meno aggiornati, c'è sempre la tendenza a fare il favore all'amichetto procuratore, quindi io te faccio prende sto giocatore ma t'accolli pure ste due pippe. tutto influisce.

infatti basta vedere le rose delle nostre nazionali, dire che fanno cagare è dir poco. così nazioni che giocano molto meno a calcio, che hanno molti meno abitanti, molte strutture in meno, hanno un potenziale maggiore del nostro. peccato perchè il materiale umano non manca di certo.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Secondo me Keita è più forte di Rozzi, ma in ogni caso proverei ad inserirli in qualche partita in cui siamo in vantaggio per vedere come si comportano.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: aquilante il 23 Ago 2013, 12:18
back, keita nelle due partite cha ha giocato nella finali primavera - con il chievo, semifinale, con l'atalanta , finale - è stato protagonista in quattro dei sei gol realizzati dalla Lazio
1. assist ad antic sull'1-0 contro il chievo (dopo una sgroppata solitaria di 70 metri
2. assist a cataldi per il 3-0, sempre contro il chievo, , dopo un doppio scambio di prima , sempre con cataldi, che ha mandato in tilt tutta la difesa gialloblu
3. punizione procurata - che in realtà doveva essere rigore ed espulsione del portiere - per l'1-0 contro l'atalanta (realizzata poi da cataldi)
4. assist a tounkara per il 3-0 finale

keita è un giocatore straordinario, sa saltare l'uomo, sa quando e come passare la palla, sa quando tirare ( di destro e di sinistro). il problema è che tutte queste sue qualità finora ha saputo mostrarle soltanto giocando  con i suoi pari età. saprà fare altrettanto in serie A? proviamo e vediamo. con intelligenza, con prudenza, senza alimentare aspettative clamorose. però proviamo

e rozzi è una macchina da gol. diamogli la possibilità di farli, sti benedetti gol. anche con lui, proviamo, non c'è più niente da aspettare, c'è solo da avere coraggio

(ma davvero, con rozzi in rosa, c'è gente qui che farebbe carte false per prendere borini? ma l'avete visto bene borini? io francamente non capisco)

Per me il paragone Rozzi e Borini ci sta, ma appunto non vedo perché spendere soldi per Borini quando possiamo puntare su Rozzi. Secondo possono diventare entrambi un Vucinic che vede la porta.

Keita si può riassumere come uno Zarate con la testa sulle spalle, ovvero un calciatore con tutte le qualità di Zarate, ma anche con la qualità dell'altruismo e del sacrificio.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
personalmente non credo alla storia del "non è pronto per la serie A". In inghilterra la maggior parte dei giovani esordiscono a 20 anni, giocando 25-30 partite. Fanno errori certo...cappellate...ma, complice la cultura sportiva inglese, non glielo rinfacciano per tutta la stagione insultandolo in radio e bollandolo come pippa allo stadio. Molti giovani diventano pronti...dopo che giocano una stagione in cui, tra alti e bassi, si fanno le ossa. Personalmente sono disposta a vedere rozzi giocare 15 partite, anche a costo di vederlo segnare 3 goal...tanto non mi pare che altri attaccanti, pagati e comprati, facciano di pià. Cruz, cissè, saha...volete dirmi che rozzi e keita non possono fare meglio??!!

cuchillo

Visitatore
Ma se mi dicessero tra Pollace, Cataldi, Keita, Rozzi e Tounkara solo uno non "verrà fuori", mi giocherei 10 euro che sarà Keita.
Così, è davvero una sensazione epidermica.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: cuchillo il 23 Ago 2013, 12:59
Non so cosa sia Keita.
Ma se mi dicessero tra Pollace, Cataldi, Keita, Rozzi e Tounkara solo uno non "verrà fuori", mi giocherei 10 euro che sarà Keita.
Così, è davvero una sensazione epidermica.

Ed è proprio quello che ci siamo tenuti in prima squadra... certo che tu gufi proprio, eh...

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: chiaralich il 23 Ago 2013, 12:58
personalmente non credo alla storia del "non è pronto per la serie A". In inghilterra la maggior parte dei giovani esordiscono a 20 anni, giocando 25-30 partite. Fanno errori certo...cappellate...ma, complice la cultura sportiva inglese, non glielo rinfacciano per tutta la stagione insultandolo in radio e bollandolo come pippa allo stadio. Molti giovani diventano pronti...dopo che giocano una stagione in cui, tra alti e bassi, si fanno le ossa. Personalmente sono disposta a vedere rozzi giocare 15 partite, anche a costo di vederlo segnare 3 goal...tanto non mi pare che altri attaccanti, pagati e comprati, facciano di pià. Cruz, cissè, saha...volete dirmi che rozzi e keita non possono fare meglio??!!

100%

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Keita mi piace di meno, lo dico a pelle
No racism!

:=))

Contenuto sponsorizzato

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Rozzi  e' superiore tecnicamente a Floccari e Kozak.
Pekctovic nonl lo vede purtroppo, ma sono tante le cose che non vede il Mister.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Non sarebbe male che uno di questi facesse ciò che ha fatto Onazi l'anno scorso.

Discussione precedente - Discussione successiva