Dove fareste giocare Biglia, al posto di chi?

Aperto da warren, 04 Ago 2014, 18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Nella Lazio attuale secondo voi al posto di chi dovrebbe giocare Biglia?

Centrocampista centrale al posto di Ledesma
52 (75.4%)
Centrocampista di destra al posto di Parolo
4 (5.8%)
Centrocampista di sinistra al posto di Lulic
10 (14.5%)
Lo spedirei diretto in difesa...
0 (0%)
Farebbe la differenza in attacco!
1 (1.4%)
Al momento lo piazzo al centro della panca.....
2 (2.9%)

Totale votanti: 69

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Brujita76 il 05 Ago 2014, 14:00
non a caso la miglior Lazio di Petko è stata quella quando ha fatto un passo indietro anche grazie a Ledesma  ;)

Mah, secondo me in quell'occasione Petkovic s'è giocato tanto, tantissimo in termini di credibilità e peso nello spogliatoio.
La Lazio di Petkovic è sempre stata in balia degli umori di certi calciatori, nel bene e nel male.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: charlie il 05 Ago 2014, 14:03
Mah, secondo me in quell'occasione Petkovic s'è giocato tanto, tantissimo in termini di credibilità e peso nello spogliatoio.
La Lazio di Petkovic è sempre stata in balia degli umori di certi calciatori, nel bene e nel male.
rimane il dato di fatto che dopo il passo indietro di Petko si è vista la miglior Lazio degli ultimi 10 anni

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Invidio quelli che conoscono esattamente le dinamiche dello spogliatoio della Lazio.
Mi piacerebbe sapere chi sono i vostri informatori.
Ma come fate a scrivere con tanta sicurezza ste minchiate?

Come il caso tavecchio, dove per molti c'è modo e modo di essere razzisti, anche qui insultare un giocatore della Lazio, in alcuni contesti è possibile, in altri vieni "linciato" per aver detto che novaretti è una emerita pipparsugo, cosa tra l'altro incontestabile  :).
bah. veramente brutte certe uscite.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
Citazione di: Splash21 il 05 Ago 2014, 11:33
Qualche tempo fa avevo postato alcuni numeri sui contrasti vinti da Biglia, sui passaggi nella fase offensiva e altri che ora non riesco a trovare. Magari ci riprovo quando ho un po` di tempo.

Eccoli (vabbe` i numeri non ci sono, ma le valutazioni le ho fatte in base a quelli):
Citazione di: Splash21 il 06 Lug 2014, 14:22
Difensivamente lascia a desiderare :
più del doppio di contrasti fatti e vinti rispetto a Ledesma, il quale ha pero' più intercettazioni
Quando ha la palla la passa solo ai difensori :
più passaggi utili offensivi rispetto a Ledesma, il quale ha più passaggi utili difensivi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Ma infatti occorrerebbe rimanere nel discorso tecnico

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Brujita76 il 05 Ago 2014, 14:04
rimane il dato di fatto che dopo il passo indietro di Petko si è vista la miglior Lazio degli ultimi 10 anni

in questi 10 anni di lotito, la miglior lazio è stata la prima di delio rossi.
quella con liverani, peruzzi, oddo, mauri, rocchi, di canio, behrami, dabo, ecc...
eppure ledesma non c'era.

sfido chiunque a dire il contrario.

petkovic ha fatto bene 4 mesi, con la squadra di reja.
per il resto si è dimostrato un burattino in mano allo spogliatoio.
il nulla assoluto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: HurricanEagle il 05 Ago 2014, 14:12
in questi 10 anni di lotito, la miglior lazio è stata la prima di delio rossi.
quella con liverani, peruzzi, oddo, mauri, rocchi, di canio, behrami, dabo, ecc...
eppure ledesma non c'era.

sfido chiunque a dire il contrario.

petkovic ha fatto bene 4 mesi, con la squadra di reja.
per il resto si è dimostrato un burattino in mano allo spogliatoio.
il nulla assoluto.
a me i primi 4 mesi di Petko sono piaciuti tantissimo! meglio o peggio della squadra che hai detto Tu? Beh, effettivamente una bella lotta, di certo non c'era un abisso, ne in un senso ne nell'altro!

il limite della squadra di Petko, non è stato solo l'umore di certi giocatori o il fatto che fosse un burattino, ma anche la mancanza di ricambi nel momento del bisogno!

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Invidio quelli che conoscono esattamente le dinamiche dello spogliatoio della Lazio.
Mi piacerebbe sapere chi sono i vostri informatori.
Ma come fate a scrivere con tanta sicurezza ste minchiate?

A parte che so chiacchiere d'agosto ;)

Poi comunque mica bisogna avere le talpe a formello per pensare certe cose.
Le dinamiche dello spogliatoio della Lazio sono chiare da molto tempo, e sono sicuro che, con tutto il calcio che hai vissuto, le sai riconoscere pure te.

Citazione di: Brujita76 il 05 Ago 2014, 14:04

Certo, per poi però sgretolarsi inesorabilmente, senza che nessuno riuscisse a riprendere il bandolo della matassa, segno (secondo me) della mancanza di una guida capace di riprendere la situazione tecnicamente, tatticamente e spogliatoialmente

Comunque siamo mooolto OT
Forza Biglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2014, 12:33
Verissimo, infatti io lo adoro.
La sua realta' pero' e' di essere la colonna del Lecce, non della Lazio. Se vogliamo traguardi importanti non e' con giocatori (adorabili) come Ledesma che li otterremo.

Ennamosu.
Mi fa piacere che l'abbia detto uno dei netter più autorevoli.

Condivido al 100%.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.875

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Tanto tempo fa scrissi (non c'ho voglia de recupera' il post): "Se Ledesma avesse i piedi di Baronio sarebbe da pallone d'oro"

La penso ancora così. Purtroppo c'ha i piedi che c'ha.
Boni per il lecce, non per il cc della SS Lazio.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Prima di parlare di Biglia vorrei fare una piccola premessa, perché leggo troppi commenti ingenerosi nei confronti di Ledesma e onestamente non mi riesco a spiegare il perché, se non quello che nel calcio la riconoscenza non esiste. Stiamo parlando di un giocatore che ha dimostrato per diversi anni di essere un giocatore di livello, non parliamo di Novaretti o chi per lui. Parliamo di un giocatore che ha sempre giocato titolare nella Lazio, che con lui titolare inamovibile è riuscita a raggiungere obiettivi importanti. Dato questo che ci dimostra che non siamo in presenza di un giocatore che si merita commenti del tipo "ancora co Ledesma". Io credo che sia possibile esprimere una preferenza senza buttare la "m" addosso a chi da anni lotta per questa maglia.

Per quanto riguarda Biglia invece, è palese che a livello tecnico sia più forte, ma ad oggi deve ancora dimostrare di poter fare il mediano in una squadra che si schiera con la difesa a 4, nonostante lui si consideri un "5" in grado di giocare sia al posto di Mascherano che di Gago(come ha sostenuto in una recente intervista). Per fare il vertice basso di un centrocampo a 3, non basta sapere smistare i palloni, devi essere in grado di fare da schermo ai due centrali e devi saper menare. Biglia questo non l'ha mai fatto in carriera, perché ha quasi sempre giocato con il 4-2-3-1 o il 4-4-2, quindi con un mediano accanto.
Se riuscisse a convincere Pioli in quel ruolo, allora Cristian se ne andrebbe in panchina.

Le uniche squadre in Italia che schierano un regista puro davanti alla difesa sono Juve e Fiorentina, costrette a giocare con 3 centrali dietro.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Però capiamoci, non è che se metti Biglia in campo e Ledesma in panchina, Biglia gioca 38 partite e Ledesma 0.
Significa che per gusti personali fai una scelta sulle caratteristiche del giocatore (non sul giocatore stesso), che però possono essere modificate secondo la partita, il rendimento, gli infortuni...
Ovvero non è che uno ha il cappello bianco del buono e l'altro nero del cattivo e così sia, ci sono infinite varianti di colore e in alcune giornate meglio uno che l'altro, senza buttare nessuno.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.932
Citazione di: Splash21 il 05 Ago 2014, 14:11
Eccoli (vabbe` i numeri non ci sono, ma le valutazioni le ho fatte in base a quelli):

E' proprio in base a quei numeri che penso che Ledesma, e di conseguenza tutto il centrocampo, giochi meglio solo in coppia con Biglia.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Thunder il 05 Ago 2014, 15:54
Prima di parlare di Biglia vorrei fare una piccola premessa, perché leggo troppi commenti ingenerosi nei confronti di Ledesma e onestamente non mi riesco a spiegare il perché, se non quello che nel calcio la riconoscenza non esiste. Stiamo parlando di un giocatore che ha dimostrato per diversi anni di essere un giocatore di livello, non parliamo di Novaretti o chi per lui. Parliamo di un giocatore che ha sempre giocato titolare nella Lazio, che con lui titolare inamovibile è riuscita a raggiungere obiettivi importanti. Dato questo che ci dimostra che non siamo in presenza di un giocatore che si merita commenti del tipo "ancora co Ledesma". Io credo che sia possibile esprimere una preferenza senza buttare la "m" addosso a chi da anni lotta per questa maglia.

Per quanto riguarda Biglia invece, è palese che a livello tecnico sia più forte, ma ad oggi deve ancora dimostrare di poter fare il mediano in una squadra che si schiera con la difesa a 4, nonostante lui si consideri un "5" in grado di giocare sia al posto di Mascherano che di Gago(come ha sostenuto in una recente intervista). Per fare il vertice basso di un centrocampo a 3, non basta sapere smistare i palloni, devi essere in grado di fare da schermo ai due centrali e devi saper menare. Biglia questo non l'ha mai fatto in carriera, perché ha quasi sempre giocato con il 4-2-3-1 o il 4-4-2, quindi con un mediano accanto.
Se riuscisse a convincere Pioli in quel ruolo, allora Cristian se ne andrebbe in panchina.

Le uniche squadre in Italia che schierano un regista puro davanti alla difesa sono Juve e Fiorentina, costrette a giocare con 3 centrali dietro.
perfetto non avrei saputo scrivere meglio .

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva