Dove finirà la Lazio a fine campionato?

Aperto da Svennis, 19 Ago 2012, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Che posizione avremo alla fine del campionato

Prima
Nelle prime tre
Tra la quarta e la sesta posizione
Tra la settima e la decima
Oltre la decima
Lotterà per salvarsi

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: alby1608 il 21 Ago 2012, 05:10
( )     Prima
( )     Nelle prime tre
( )     Tra la quarta e la sesta posizione
( )     Tra la settima e la decima
( )     Lotterà per salvarsi
(X)    Palazzi ce manda in B

(X) Meteorite su Formello

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
finiremo decimi dietro la fiorentina, ma avete visto che difesa? e l'allenatore?...ma dai su!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
( )     Nelle prime tre
( )     Tra la quarta e la sesta posizione
( )     Tra la settima e la decima
( )     Lotterà per salvarsi
(X)    Meteorite su Palazzi

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Dipende da come iniziera' la stagione. Un buon inizio darebbe fiducia alla squadra e all'ambiente spazzando via le polemiche oggi imperanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Splash21 il 20 Ago 2012, 18:37
Scusa gesu' , un paio di domande :
1. A cosa servirebbe la seconda punta ?
2. Secondo te Gonzalez si gioca il posto con Candreva/Lulic e non con Onazi o chi per lui , in pratica lo vedi esterno e non interno ?
3. Non ti è sembrato che nella partita contro i svedesi Hernanes abbia giocato da interno sinistro e non da trequartista , ruolo non nelle corde di Ederson ?

1. le priorità che ho indicato sono in ordine di importanza, dalla 1 alla 5, la seconda punta l'ho messa alla 5, nell'ambito di un'analisi sul modulo a 2 punte, che secondo me sarebbe il più redditizio.
chiaramente è un discorso ipotetico che andrebbe a cadere se davvero Petkovic sceglierà come modulo base il 4231. la seconda punta servirebbe al posto di Zarate se va via, oppure come sua riserva.
naturalmente il concetto che sta a monte è quello sui giovani: Rozzi può fare la seconda punta, per me anche titolare. così come Onazi. è una politica che sposo, e che però non da' una grandissima certezza sulla dimensione del piazzamento a fine campionato. io sarei disposto a sacrificare una stagione per veder crescere alcuni di questi ragazzi e ritrovarseli leader tra un paio di anni, però mi rendo perfettamente conto che è un discorso che l'ambiente potrebbe far fatica ad accettare.

2. secondo me Gonzalez è un esterno. è vero che è un giocatore molto dinamico, ma per stare lì in mezzo ci vuole un'altra tecnica e soprattutto il saper giocare decentemente anche con l'altro piede, e il Tata di sinistro è proprio fucilato.
Petkovic l'ha provato in tutte e due le posizioni, ma a me sembra più orientato a considerarlo un vice Candreva, ed inoltre viene da un campionato precedente in cui è sempre stato impiegato sulla fascia, anche da terzino sporadicamente, e quasi mai, se non ricordo male, al centro.

3. nel primo tempo mi è sembrato più il centrale della linea a 3, con Candreva a sinistra e Mauri a destra. forse nel secondo tempo sì, un po' più decentrato, ma di partenza a me è sembrato interpretare quello di ruolo.
il ragionamento su Hernanes riguarda sempre un mio ipotetico 442 o 4312 che dir si voglia. ma anche considerando il 4231 attuale, credo che difficilmente lo vedremo in campo in contemporanea ad Ederson, a meno di non retrocederlo sulla mediana, ma non mi è parsa un'ipotesi molto praticata in precampionato, o come dici tu di fargli fare l'interno sinistro e a quel punto si giocherebbe il posto con Lulic, che però partirebbe favorito, almeno ai blocchi di partenza.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Giacomo il 21 Ago 2012, 07:30
finiremo decimi dietro la fiorentina, ma avete visto che difesa? e l'allenatore?...ma dai su!

quando ti ricolleghi puoi dire i nomi delle 9 squadre che ci sopravanzeranno?

voglio studiarmi le loro difese e i loro allenatori per una mia ricerca.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.773
E' da ieri che chiedo i nomi delle 10 squadre che, nelle previsioni di alcuni netters, dovrebbero arrivare davanti alla Lazio.
Ed ho provato a chiedere anche le motivazioni.

Tutto tace.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Juve e Inter avranno le rose piu forti ai blocchi di partenza. A seguire il Milan se Galliani riesce a piazzare 3 colpacci a fine agosto poi piu o meno allo stesso livello  Napoli , lazio, fogne ,  forse Udinese se i nuovi arrivi sono forti Di natale si ripete etc,.. e Fiorentina se trovano il gioco con i loro nuovi acquisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tommasino il 21 Ago 2012, 09:23
E' da ieri che chiedo i nomi delle 10 squadre che, nelle previsioni di alcuni netters, dovrebbero arrivare davanti alla Lazio.
Ed ho provato a chiedere anche le motivazioni.

Tutto tace.

dipende dall'evoluzione del mercato, stanno studiando.
proviamo a dare delle anticipazioni.

Juventus - non ne parliamo neanche.

Milan - si sarà indebolito, ma il gap era -25. Con tutta la buona volontà una quindicina di punti de li danno comunque.

Inter - è arrivata dietro, ma adesso può contare su Guarin dalla prima giornata e pare stiqa prendendo Cassano. Non ne parliamo più.

Napoli - per gli esperti che non si fermano alla solita cessione di Lavezzi con tutta probabilità è più forte dell'anno scorso. E non fa la C.L.

Roma - gioco d'attacco incredibile, ora Zeman cura anche la difesa. L'ambiente è entusiasta, la Lazio non è considerata.

Fiorentina - Montella, Pradè, Aquilani, Pizarro. Non dico altro, stiamo parlando della roma dei secondi posti.

Udinese - è arrivata prima di noi nelle nostre migliori stagioni recenti, figuriamoci questa.

Sampdoria - ieri ha vinto in casa del Barcellona, noi abbiamo perso col Siena. Mi fermo qui.

Torino - recentemente c'abbiamo perso 3-0 e loro continuano a fare mercato, mentre noi siamo fermi.

Dovremmo però prevalere sul Parma e, facendo i debiti scongiuri, sul Cagliari, anche se alla trentottesima andiamo proprio a casa loro.
occorrerà arrivare a quella partita con almeno 4 pt. di vantaggio, altrimenti con 3 pt. rischi di arrivare ex aequo e perdere con gli scontri diretti.

:oda: :oda:  :oda: :oda:  :oda: :oda:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 21 Ago 2012, 08:54

gesulio, nella partita con il Malmoe abbiamo giocato a 3 a centrcampo per tutto il match.

ledesma centrale, hernanes e onazi mezzale.

ed infatti, hernanes, è stato sempre nel vivo del gioco, con la sua bella capoccia alta rivolta verso la porta.

mi azzardo in una previsione che pottrebbe essere smentita già giovedi.

Petkovic ha virato verso la soluzione dei 3 a centrcocampo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 21 Ago 2012, 10:00
gesulio, nella partita con il Malmoe abbiamo giocato a 3 a centrcampo per tutto il match.

ed infatti, hernanes, è stato sempre nel vivo del gioco, con la sua bella capoccia alta rivolta verso la porta.

quoto tutto.
non so se durerà ma l'orientamento pare quello.

certo non sarà un 4-3-3 champagne come quello attuato dall'ex allenatore del Pescara eh? lo dico subito a scanso di equivoci.  :)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 21 Ago 2012, 10:00

sicuro Kim?

a me è sembrato il classico 4231.
con Ledesma e Onazi centrali, davanti a loro la linea a 3 con Candreva, Hernanes e Mauri nell'ordine da sinistra verso destra. e Floccari prima ed unica punta.

poi chiaramente un modulo non è mai statico, tipo stecche del biliardino, per cui qualche volta Hernanes si è abbassato oppure decentrato, ma di partenza ho visto questo modulo qui.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
no gesù, hernanes era chiaramente sul centro sinistra con ledesma in mezzo ed onazi centrodestra
candreva e mauri giocavano larghi

onazi       ledesma        hernanes

mauri                                                                   candreva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 21 Ago 2012, 10:06
quoto tutto.
non so se durerà ma l'orientamento pare quello.

certo non sarà un 4-3-3 champagne come quello attuato dall'ex allenatore del Pescara eh? lo dico subito a scanso di equivoci.  :)

:)

ovvio! il guru del Calcio ce l'hanno loro... a noi è toccato l'incompetente..l'amico der Bidello.

Zeman farà la fine del boomerang, tornerà indietro e je sfascerà i denti.. :=))

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: robylele il 21 Ago 2012, 09:56
dipende dall'evoluzione del mercato, stanno studiando.
proviamo a dare delle anticipazioni.

Juventus - non ne parliamo neanche.

Milan - si sarà indebolito, ma il gap era -25. Con tutta la buona volontà una quindicina di punti de li danno comunque.

Inter - è arrivata dietro, ma adesso può contare su Guarin dalla prima giornata e pare stiqa prendendo Cassano. Non ne parliamo più.

Napoli - per gli esperti che non si fermano alla solita cessione di Lavezzi con tutta probabilità è più forte dell'anno scorso. E non fa la C.L.

Roma - gioco d'attacco incredibile, ora Zeman cura anche la difesa. L'ambiente è entusiasta, la Lazio non è considerata.

Fiorentina - Montella, Pradè, Aquilani, Pizarro. Non dico altro, stiamo parlando della roma dei secondi posti.

Udinese - è arrivata prima di noi nelle nostre migliori stagioni recenti, figuriamoci questa.

Sampdoria - ieri ha vinto in casa del Barcellona, noi abbiamo perso col Siena. Mi fermo qui.

Torino - recentemente c'abbiamo perso 3-0 e loro continuano a fare mercato, mentre noi siamo fermi.

Dovremmo però prevalere sul Parma e, facendo i debiti scongiuri, sul Cagliari, anche se alla trentottesima andiamo proprio a casa loro.
occorrerà arrivare a quella partita con almeno 4 pt. di vantaggio, altrimenti con 3 pt. rischi di arrivare ex aequo e perdere con gli scontri diretti.

:oda: :oda:  :oda: :oda:  :oda: :oda:

hai dimenticato il catania che fa' mercato, il palermo di zamparini e come scordarsi del cagliari che rimborsa gli abbonamenti se non ci finisce sopra.....insomma speriamo di salvarsi ma la vedo dura, speriamo in calciopoli.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 21 Ago 2012, 10:08
sicuro Kim?

con Ledesma e Onazi centrali, davanti a loro la linea a 3 con Candreva, Hernanes e Mauri nell'ordine da sinistra verso destra. e Floccari prima ed unica punta.

poi chiaramente un modulo non è mai statico, tipo stecche del biliardino, per cui qualche volta Hernanes si è abbassato oppure decentrato, ma di partenza ho visto questo modulo qui.

si ges. sicuro.
la partita me la so vista 4 volte....lo dico con imbarazzo.. :=))

poi è vero che ogni tanto famo il "vortice"...sto schema per cui tutti cambiano posizione da ledesma in sù, però hernanes ha giocato da mezzala sinistra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gesulio il 21 Ago 2012, 10:08
sicuro Kim?

la mia impressione è quella di Kim.
Ci sono stati dei momenti che dalla tv non riconoscevo Hernanes perchè abituato da 2 anni a vederlo spalle alla porta. Non riconoscevo la sua nuca.  :o

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Biafra il 20 Ago 2012, 17:21
Si, indubbiamente ci vuole proprio tanta ironia per essere felici e giulivi sapendo che durante la stagione, magari in un turno di Europa League o al derby, te troverai a gioca' con Zauri a terzino o Scaloni e Stankevicius coppia centrale...

Ti diro', amico mio, senza alcuna ironia che a me Scaloni al centro m'e' piaciuto tanto.
Ma proprio tanto...

Contenuto sponsorizzato

Alex_k

Visitatore
Citazione di: volerevolare il 21 Ago 2012, 08:31
Dipende da come iniziera' la stagione. Un buon inizio darebbe fiducia alla squadra e all'ambiente spazzando via le polemiche oggi imperanti.

Questo è vero. Tuttavia io ho la sensazione che ci aspetti un campionato stile Udinese di due anni fa, quello in cui persero tutte le prime cinque partite, ma poi arrivarono in CL. Un allenatore nuovo e soprattutto un sistema di gioco completamente diverso, secondo me, necessita di tempo. Questa è, per forza di cose e sempre secondo me, un anno di transizione. Ad oggi, con lo stallo del mercato che stiamo vivendo, dubito che si possa fare meglio dello scorso anno (anche se io sono certo che Breno arriverà, almeno da dicembre). Quindi dico tra 4 e 6 posto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

me so giocato 20 euri sul napoli soccer scudettato...(ho pensato... senza ciempio)
lo danno discretamente bene.
che dite ho fatto male?!

eot

Discussione precedente - Discussione successiva