Dover essere molto più forti

Aperto da GuyMontag, 10 Feb 2015, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Citazione di: sergione il 10 Feb 2015, 16:01
Io non ho ricordanze di direzioni arbitrali cosi' "indirizzate" come quest'anno.
La sensazione che proverei se fossi un difensore o un centrocampista sarebbe quella di non cercare mai piu' un contrasto.
Quella se fossi un attaccante quella di cercare di rimanere in piedi a meno che non mi spezzano la tibia.
Io non ho mai dato la colpa del mancato scudetto del 1999 all'episodio Mirri-Salas o al gol annullato a Vieri contro il Milan, non credo che il gol-non gol di Muntari contro la Juve abbia agevolato la Juventus 3 anni fa, non credo ai singoli "episodi" che vengono rammentati per decenni al fine di creare alibi alle squadre che perdono.
Ma il continuo, evidente, quasi ostentato atteggiamento "punitivo" degli arbitri contro la Lazio quest'anno e' qualcosa di incredibile, ostentatamente mostrato per scoraggiare anche il piu' forte e tenace dei giocatori in campo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2015, 16:45
Stocazzo, se posso esprimere la mia frustrazione.
Abbiamo una squadra da secondo posto altro che cazzi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

invece cazzi.
la squadra è da 5/6/7 posto, per un semplice motivo: ad oggi non ha cambi.
parolo e biglia mi sembrano spompati; De Vrji sta giocando menomato.
la prima alternativa a centrocampo è un ragazzo con zero esperienza in A e una stagione in B
in difesa la sagra dello sciupo: abbiamo 5 centrali di cui uno è virtuale (gentiletti) ed il secondo nostro miglior centrale è un centrocampista adatto in difesa. l'acquisto di gennaio sembra chesia venuto per fare il vice al centrocampista adatto alla difesa; gli altri due sono inadeguati per la categoria
Perea, la riserva di un giocatore al tramonto, fino a 10 giorni fa faceva la riserva in una squadra di mezza classifica di serie B. faceva la riserva ad un altro ragazzo che sta li in prestito, tal falcinelli da sassuolo (per dire: hanno preferito tenersi floccari e floro flores piuttosto che falcinelli)
i portieri sono uno medio ed un altro sfortuanto, al punto che tutte le volte che ha giocato in campionato la lazio ha sempre perso.

il tutto peò al lordo di gervasoni pdm

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.579
Citazione di: AquilaLidense il 10 Feb 2015, 17:01
invece cazzi.
la prima alternativa a centrocampo è un ragazzo con zero esperienza in A e una stagione in B
in difesa la sagra dello sciupo: abbiamo 5 centrali di cui uno è virtuale (gentiletti) ed il secondo nostro miglior centrale è un centrocampista adatto in difesa. l'acquisto di gennaio sembra chesia venuto per fare il vice al centrocampista adatto alla difesa; gli altri due sono inadeguati per la categoria
Perea, la riserva di un giocatore al tramonto, fino a 10 giorni fa faceva la riserva in una squadra di mezza classifica di serie B. faceva la riserva ad un altro ragazzo che sta li in prestito, tal falcinelli da sassuolo (per dire: hanno preferito tenersi floccari e floro flores piuttosto che falcinelli)
i portieri sono uno medio ed un altro sfortuanto, al punto che tutte le volte che ha giocato in campionato la lazio ha sempre perso.

e pensa che siamo ad un punto dal quarto posto!......

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Tanto per non sembrare condizionato dal tifo, vorrei ricordare la formazione del Parma che non riuscì a vincere il campionato - arbitri italiani - ma vinse coppa Italia e coppa UEFA.

Buffon
Thuram Sensini Cannavaro
Fuser D. Baggio Boghossian  Vanoli
Veron
Chiesa  Crespo

Con riserve del valore di Fiore, Asprila, Balbo (mortacci sua).
Per me meritava il triplete. Ma ve lo ricordate il gol di Cannavaro a Torino?

Ah, i campionati regolari...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
invece cazzi.

Concordo.
Infatti volevo chiedere a Tarallo se crede davvero che questa squadra possa essere da secondo posto.

Per me, oltre ad essere "acerba" in alcuni pezzi da 90 che fanno o dovrebbero fare la differenza(vedi De Vrij, FA, Keita e ci metto anche i pptenziali di Cataldi ed Onazi), non abbiamo i sostituti adeguati nei giocatori chiave.

Tolti Lulic e Dj (insieme a Parolo ed FA, il vero segreto del pressing vincente di Pioli) ti sei trovato con Klose e Cataldi più Candreva, maggior classe e nel caso di Candreva anche corsa, ma non hanno nel dna il pressing forsennato che ci hanno fatto stare lì su per buona parte della stagione.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Adler Nest il 10 Feb 2015, 17:07

Adler se facessimo il gioco delle figurine, con tutti i giocatori abili ed arruolati, allora concorderei con la previsione id tarallo.
ad oggi, sottolineo ad oggi, siamo cosi:
- gentiletti e djordjevic li rivedremo ad auronzo
- lulic fuori 4 settimane
- de vry menomato da una fscite plantare, che se si dovesse infortunare seriamente (ce sto rischio senmza pensare troppo a gufismi) ci ritroveremmo a fine corsa
- parolo e biglia dovranno fare tutte le partite senza prendere squalifiche e senza tirare il fiato

ecco perchè ti dico che siamo da 5/6/7 posto.
non per il valore assoluto della squadra ma per la situazione contingente

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: cartesio il 10 Feb 2015, 17:10
Tanto per non sembrare condizionato dal tifo

Il fantasma di Cuchillo è venuto a tirarmi le orecchie. Ho sovrapposto due stagioni e confuso episodi distinti. Per fortuna non ho scritto del fallo di mano di (memoria aiutami) in Lazio-Juve e del fallo su Ronaldo in Juve-Inter.
Chissà perché c'è sempre di mezzo la Juve....

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
invece cazzi.

AL stai a annà OT
Mo non ci mettiamo a fare anche qui le disquisizioni sul valore della squadra, sugli acquisti mancati, la rosa corta eccetera. Ce ne sono già 200 di topic per questo.
Tarallo voleva dire altro.
Plz

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.579
Citazione di: AquilaLidense il 10 Feb 2015, 17:22
Adler se facessimo il gioco delle figurine, con tutti i giocatori abili ed arruolati, allora concorderei con la previsione id tarallo.
ad oggi, sottolineo ad oggi, siamo cosi:
- gentiletti e djordjevic li rivedremo ad auronzo
- lulic fuori 4 settimane
- de vry menomato da una fscite plantare, che se si dovesse infortunare seriamente (ce sto rischio senmza pensare troppo a gufismi) ci ritroveremmo a fine corsa
- parolo e biglia dovranno fare tutte le partite senza prendere squalifiche e senza tirare il fiato

ecco perchè ti dico che siamo da 5/6/7 posto.
non per il valore assoluto della squadra ma per la situazione contingente
concordo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: GuyMontag il 10 Feb 2015, 17:34
Ce ne sono già 200 di topic per questo.

Se almeno sto topic si potesse risparmiare..

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Adler Nest il 10 Feb 2015, 17:07
sesti.
a un punto dalle due quinte con le quali siamo in vantaggio negli scontri diretti .
ma soprattutto sesti a otto punti dalla terza con la quale siamo in svantaggio e sul campo della quale chiuderemo il campionato, terza in classifica che mentre noi siamo falcidiati e in crollo e' lanciatissima e ha fatto mercato vero.
e questo, il terzo posto, e' l'unica cosa che mi interessa.
voglio andare in cl, se ci stanno i cani devo starci anche io.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: pantarei il 10 Feb 2015, 17:40
sesti.
a un punto dalle due quinte con le quali siamo in vantaggio negli scontri diretti .
ma soprattutto sesti a otto punti dalla terza con la quale siamo in svantaggio e sul campo della quale chiuderemo il campionato, terza in classifica che mentre noi siamo falcidiati e in crollo e' lanciatissima e ha fatto mercato vero.
e questo, il terzo posto, e' l'unica cosa che mi interessa.
voglio andare in cl, se ci stanno i cani devo starci anche io.

"Devi" starci anche tu per quale equazione ?
Io invece voglio lo scudo, se stanno primi i gobbi ci voglio stare anch'io !!

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: kelly slater il 10 Feb 2015, 13:48
ma tanto piu' de cosi' che ce possono fa'?
io mi ricordo UN arbitraggio palesemente a favore ( palermo-Lazio )
un paio diciamo neutri e il resto tutti palesemente a sfavore, nella gestione complessiva, nei provvedimenti disciplinari ineguali e negli episodi chiave.
ci mancano minimo 6/7 punti.
se ce lamentiamo ce ne levano 13? esticazzi

qualche Laziale te risponderà che a Parma hai rubato perchè hai segnato 15 secondi dopo la fine del recupero (che per magia diventano 35-45 nell'immaginario) e perchè gli annullano un gol buono a loro...ma nessuno se ricorda che il Parma prende na traversa in fuorigioco di 1m e che Guida toppa un fuorigioco su un retropassaggio di Galloppa e su un cambio gioco di Mauri, che mette in porta Anderson, ferma il gioco per fallo su Djordjevic invece di dare il vantaggio. Il tutto condito poi da un secondo tempo in cui non ti hanno fatto uscire dalla metà campo...e non parlo degli avversari.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: asteN_A. il 10 Feb 2015, 17:50
"Devi" starci anche tu per quale equazione ?
Io invece voglio lo scudo, se stanno primi i gobbi ci voglio stare anch'io !!

L'equazione roma Juve è un lapsus freudiano?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: reds1984 il 10 Feb 2015, 18:05
L'equazione roma Juve è un lapsus freudiano?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No.
Esasperavo il concetto che se le merde vanno in champions ci dobbiamo andare anche noi.
Con enfasi, dicevo che anch'io DEVO vince lo scudo perché lo voglio.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: cartesio il 10 Feb 2015, 16:41
Insomma, queste guerre di potere - per mass media, lega federazione o altro - vanno fatte o no?

AguilaRoja e AquilaLidense esprimono opinioni opposte (in più AguilaRoja si sbilancia in un'affermazione un'impresa nella quale nessun laziale vuole imbarcarsi, immediatamente smentita dal post di AquilaLidense), inconciliabili. Le guerre di potere si fanno o non si fanno, non si può restare in mezzo. La faccio un po'.

Se seguissimo l'approccio di AguilaRoja vivremmo molto più tranquilli e faremmo dei comodi campionati di centroclassifica, perché nessuno ti regala niente.

Lotito ha scelto di seguire l'approccio di AquilaLidense, e con i pochi mezzi disponibili è già andato parecchio avanti. I media non li compri al supermercato, e tutti sanno che chi controlla i media ha una fetta di potere molto consistente. Ancora una volta, nessuno ti regala niente, e spesso nessuno ti vende niente. Perché dovrebbero farlo? Ci rimetterebbero.

No Cartè, non è così.
Se questa guerra fosse funzionale alla Lazio avresti stra-ragione. Ma funzionale non è.
Questa guerra è funzionale all'affermazione del Presidente, come politico e poi come imprenditore.
Nel panorama nazionale.
Della Lazio, e ormai sono pronto a giocarmici tutto, al Presidente frega molto molto poco.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: AguilaRoja il 10 Feb 2015, 18:25
No Cartè, non è così.
Se questa guerra fosse funzionale alla Lazio avresti stra-ragione. Ma funzionale non è.
Questa guerra è funzionale all'affermazione del Presidente, come politico e poi come imprenditore.
Nel panorama nazionale.
Della Lazio, e ormai sono pronto a giocarmici tutto, al Presidente frega molto molto poco.

alla fin fine sarebbe stato meglio se gliel'avessero fatto fa' lo stadio (dietro casa mia, peraltro)

:)

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Tornando a parlare di arbitri, questo è un esempio, forse il più clamoroso che abbia mai visto su un campo di calcio, di cosa possa fare una squadra quando si rende conto di poter fare tutto, ma proprio tutto, rimanendo impunita. Calci da dietro, gomitate a gioco fermo, fallacci a palla lontana. Succede in altre partite, ma questa è proprio incredibile, assurda.

Per la cronaca, la partita era la finale di Coppa Italia 2010. Le avversarie, roma (toh!) e Inter. L'arbitro? Potevo anche non scriverlo, ovviamente Rizzoli.

Con un atteggiamento del genere, ieri l'arbitro avrebbe sospeso l'incontro perché saremmo restati in 6. E le merde di telecronisti (Collovati, che te lo dico a fà, un calcio a mezza altezza: è cascato male...) ineffabili e pescinbarile, per poi alla fine non potersi esimere dal commentare: giusta espulsione, l'aggressione del fesso a Balotelli, eh, ma stasera era un po' nervoso... mannatevenaffanculo voi, tutta la rai e il cucuzzaro messi assieme.

Guardatelo, merita. Merde impunite.

PS comunque, as usual, davanti al magnifico bobolo, se la sono presa nel qulo, e gli hanno alzato l'ennesima coppinfaccia.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Citazione di: AguilaRoja il 10 Feb 2015, 18:25
No Cartè, non è così.
Nel panorama nazionale.
Secondo te quale sarebbe la strategia?
Lotito vuole ottenere cosa (che ruolo? Che vantaggio?) e in che ambito (imprenditoriale, calcistico, politico)?
Come avverrebbe concretamente, attraverso le azioni che vorrebbe porre in essere nel calcio, questo ottenimento di vantaggi in altri ambiti? Sei riuscito a farti un'idea in merito?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Gli potevi chiedere quanto porta di scarpe pure

Discussione precedente - Discussione successiva