Due chiacchiere con il tuo campione

Aperto da ilPadrino, 04 Lug 2014, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Stamane pensavo a quanto mi piacerebbe incontrare un giocatore in particolare, quello che per primo mi ha fatto innamorare della Lazio, che porterò per sempre nel cuore sebbene non l'abbia mai visto giocare dal vivo.
Mi piacerebbe potergli parlare, magari raccontargli di come è stato importante per me, magari farmi una foto insieme a lui da custodire gelosamente. Un giorno magari ci riuscirò... chissà.
Voi avete incontrato il vostro campione, quello che più di altri vi fa emozionare?
Se no, chi  avreste voluto incontrare o vorreste incontrare? E perchè?

Raccontate, io con i racconti e gli aneddoti sulla Lazio ci vado a nozze.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Con il giocatore che mi ha fatto diventare laziale a 600km di distanza purtroppo non potro' mai fare una chiaccherata, parlo di Luciano Re Cecconi  :(, rimasi cosi' colpito dalla notizia della sua assurda morte che iniziai ad interessarmi della Lazio e ne divenni tifoso.
Considerando anche la distanza kilometrica che mi separa dalla capitale per me è un po difficile riuscire a fare qualche chiacchera con un giocatore biancoceleste, pero' nel 2005 approfittando del ritiro a Chatillon andai due giorni in Valle a seguire gli allenamenti.
Eravamo in pochi a seguire la squadra per cui giocatori e staff tecnico si fermavano spesso a parlare con i tifosi, oltre a farsi fotografare in nostra compagnia.
Ebbi modo di fare una foto e una chaccherata di qualche minuto con Deio Rossi alla sua prima stagione da noi, bellissima persona e ancora oggi rticordo con piacere quella chiaccherata e conservo la foto.
Ebbi modo di fare una foto e scambiare qualche battuta anche con Paolo Di Canio.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Abitando in una zona (Olgiata) dove per anni hanno abitato molti campioni della nostra Lazio ho avuto la fortuna di conoscerne parecchi e con qualcuno è nata anche un amicizia;i primi che mi vengono in mente:
Salas,Veron,Rambaudi(ancora ci abita e lo vedo spesso),Di Canio,Almeyda,Venturin(come Rambaudi),Couto,Boksic,Nesta,Crespo(si è sposato con una mia amica)per poi passare a Rocchi,Del Nero,Foggia(proprietario di molte case che affitta ad altri giocatori) Delio Rossi,Meghni,Cesar,Lichsteiner,Mauri(ma non abita qui)...avrei molti aneddoti simpatici da raccontare:tutti bravi ragazzi,ma tranne Di Canio,e un po' Rocchi, tutti professionisti e non tifosi,come spesso pensiamo noi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.696
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
forse l'ho gia' raccontato. a me e' capitato di incontrare crespo in aeroporto. aspettava un aereo come chiunque altro. molto disponibile, molto simpatico. bisogna considerare che all'epoca era il bomber dell'argentina, uno a cui maradona passava la palla. insomma era uno molto grosso, molto noto, noto a livello mondiale. mi fece un'ottima impressione.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 04 Lug 2014, 10:02
Abitando in una zona (Olgiata) dove per anni hanno abitato molti campioni della nostra Lazio ho avuto la fortuna di conoscerne parecchi e con qualcuno è nata anche un amicizia;i primi che mi vengono in mente:
Salas,Veron,Rambaudi(ancora ci abita e lo vedo spesso),Di Canio,Almeyda,Venturin(come Rambaudi),Couto,Boksic,Nesta,Crespo(si è sposato con una mia amica)per poi passare a Rocchi,Del Nero,Foggia(proprietario di molte case che affitta ad altri giocatori) Delio Rossi,Meghni,Cesar,Lichsteiner,Mauri(ma non abita qui)...avrei molti aneddoti simpatici da raccontare:tutti bravi ragazzi,ma tranne Di Canio,e un po' Rocchi, tutti professionisti e non tifosi,come spesso pensiamo noi.
Beh.. ne avrai di cose da raccontare allora  :beer:

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Citazione di: Davy_Jones il 04 Lug 2014, 10:11
forse l'ho gia' raccontato. a me e' capitato di incontrare crespo in aeroporto. aspettava un aereo come chiunque altro. molto disponibile, molto simpatico. bisogna considerare che all'epoca era il bomber dell'argentina, uno a cui maradona passava la palla. insomma era uno molto grosso, molto noto, noto a livello mondiale. mi fece un'ottima impressione.
Qui sono di parte: Hernan è davvero un bravo ragazzo, si è sposato con una ragazza normalissima, mia amica(Alessia), sempre disponibile con tutti, forse solo alla cassa era un po' pigro :) :) :)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 04 Lug 2014, 10:16
Qui sono di parte: Hernan è davvero un bravo ragazzo, si è sposato con una ragazza normalissima, mia amica(Alessia), sempre disponibile con tutti, forse solo alla cassa era un po' pigro :) :) :)

Crespo è uno di quegli ex al quale non sono mai riuscito a serbare rancore, stravedevo per lui e lo ritenevo uno degli attaccanti piu' forti al mondo in quegli anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 04 Lug 2014, 10:02

I più simpatici e disponibili, sicuramente Rocchi e Di Canio: Tommaso,anche se non sembra, è un compagnone ed anche un intenditore di buon vino...Di Canio è ancora oggi molto disponibile(quando c'è dato che ormai sta più in Inghilterra che a Roma) però con me per esempio è stato grande: ho fatto una sorpresa al marito inglese,di una mia amica,tifosissimo del West Ham; quando sono venuti a Roma, gli ho portato a casa Paolo...per poco non infarta!!! Per loro è rimasto un idolo indiscusso e il loro sogno è vederlo sulla panchina degli Hammers

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Sbaglio o anche Mihajlovic (e famiglia) ha ancora casa all'Olgiata?

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Salas era molto taciturno e dava poca confidenza a tutti, aveva un Mercedes tipo astronave, quelli da ambasciatore... :) :) lo prendevano tutti in giro appena arrivato a Roma:dopo 3 mesi ha cambiato macchina!
Veron era all'inizio molto tranquillo,poi quando subì un aggressione in un ristorante qui vicino,da parte di un paio di tifosi giallorossi(ricordate? se ne parlo poco come al solito sui giornali) divenne un po' più schivo con tutti

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Citazione di: Cliath il 04 Lug 2014, 10:27
Sbaglio o anche Mihajlovic (e famiglia) ha ancora casa all'Olgiata?
non credo...sicuramente ha venduto quella dove abitava prima; non so se ne ha comprato un altra nel comprensorio

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io ricordo con piacere una serata con beppe signori, era solito (così come molti altri) andare a cenare al ristorante "la campagnola", una sera a me e mio fratello arriva l'imbeccata che è lì, insomma entriamo e rimaniamo qualcosa come mezz'ora, indecisi se andare al tavolo o meno (stavamo in piedi all'entrata come due co.glioni  :) ).
Dopo un pochino il titolare del ristorante avvisa beppe che eravamo lì e che volevamo chiedergli l'autografo.
Bè ci ha chiamato, ci ha offerto la cena, abbiamo parlato di lazio per tutto il tempo, lui era veramente contento di essere a roma e l'amore dei tifosi gli dava una forza incredibile, che gazza era un pazzo , ma che era amato da tutto lo spogliatoio, noi ci limitammo solo a dirgli che era il nostro orgoglio,insomma quell'ometto un pò piccolino, con quel sinistro terrificante, il nostro davide contro il mondo.
Un uomo eccezionale, io l'ho amato, lo amo e l'amerò per sempre.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
I miei avevano un negozio di ottica la centro commerciale Olgiata,era un via vai impressionante all'epoca Cragnottiana,i nostri migliori clienti erano senza dubbio Nedved e Boksic spendevano un botto :D ho avuto e ho la fortuna di avere ancora molti contatti di questi.
Oggi invece frequento molto Formello essendo uno dei tanti sponsor,ho legato molto con Gonzales ci sentiamo spesso,e anche con Mauri ho un buon rapporto.
Mio padre invece era molto amico di Fiorini...quante partite a il mercante in fiera a casa sua...e giocava anche forte,bei ricordi di un passato mai sbiadito...

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Di Boksic ricordo perfettamente che la domenica di Piacenza-Lazio(0-2) un mese prima dello scudetto, stava in dolce compagnia in un bar adiacente all'Olgiata (al Fosso per chi è di zona) e non sapeva neanche il risultato della partita! Sentito con le mie orecchie chiedere info ai baristi...da lì iniziai a vedere i giocatori sotto un altra ottica

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Data la mia giovane età ho avuto "incroci" con solo le ultime lazio, ma purtroppo nessuna chiacchierata.
Ho visto tutta la squadra partire per la Supercoppa a Pechino, ero al gate di Fiumicino a fianco al loro volo, c'era molta gente vicino a loro. Mi impressionò la supponenza da bambino viziato di Zarate e dall'altra parte la semplicità e cordialità di Julio Cruz.
Un paio d'anni fa a Milano invece, dopo un tre o quattro a zero per il Milan (quella con Candreva espulso e Pereirinha pessimo), ho incrociato Mauri e Bizzarri in una nota via dove ci sono discoteche e locali.. Ma camminavano troppo velocemente o ero troppo brillo per fermarli  :D

Oggi due chiacchiere con Klose le scambierei..

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: STARBLUE il 04 Lug 2014, 10:43
I miei avevano un negozio di ottica la centro commerciale Olgiata,era un via vai impressionante all'epoca Cragnottiana,i nostri migliori clienti erano senza dubbio Nedved e Boksic spendevano un botto :D ho avuto e ho la fortuna di avere ancora molti contatti di questi.
Oggi invece frequento molto Formello essendo uno dei tanti sponsor,ho legato molto con Gonzales ci sentiamo spesso,e anche con Mauri ho un buon rapporto.
Mio padre invece era molto amico di Fiorini...quante partite a il mercante in fiera a casa sua...e giocava anche forte,bei ricordi di un passato mai sbiadito...

A me questi racconti fanno venire la pelle d'oca! Che invidia! Io purtroppo ho incontrato solo Tounkara, Lombardi e qualche altro primavera al Viareggio  :(
Forse meglio così, se avessi incontrato Nesta o Crespo, non credo mi avrebbe retto la pompa  :pp

P.s Gonzalez!non per fare il maestro, ma se sbagli la fattura so' cavoli tuoi  :=))

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
L'anno scorso qui a bologna in centro è andata a fuoco una intera palazzina, ero di autoscala e mentre ero su per controllare che tutto fosse spento dalle mie spalle nella palazzina affianco a quella dell'incendio, mi sento uno che richiama la mia attenzione e m i fa " tutto apposto? posso stare tranquillo? o devo uscire?" mi giro e era il grande Beppe Signori . Mi si è spento il cervello ho alzato le mani al cielo e gli ho cantato " E segna sempre lui , e segna sempre lui!" , sta ancora a ride, gli ho detto che poteva stare tranquillo e ,magari di tenere le finestre chiuse per il fumo aggiungendo che lo avrei portato in braccio se serviva.
La cosa meno divertente è stata al ritorno in caserma che il capo squadra mi ha fatto una lavata di testa che me la ricordo ancora bene.

E' stato piu forte di me.

Poi una altra volta ho aperto la porta alla moglie di Diamanti che si era chiusa fuori casa, non c'entra niente con la lazio ma è troppo bona e volevo rendervi partecipi  :)

Contenuto sponsorizzato

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Con quelli dell'ultima Lazio, ho avuto, forse perché ero più grande, i rapporti più belli:
senza fare nomi, con alcuni è nata una bella amicizia, che ancora dura; spesso questi ragazzi, specie quelli che cambiano spesso squadra, non hanno un amico e nonostante sembri che non gli manchi nulla vi assicuro che non è così: alcuni sono soli a Roma,con la famiglia lontano,magari provengono da realtà(città) più piccole e si ritrovano spaesati e circondati da presunti amici-sanguisuga...quanti ne ho visti!
io per esempio tranne qualche foto ricordo, non ho mai chiesto NIENTE a nessuno, eppure tra maglie,biglietti e quant'altro, avrei potuto...sono entrato a Formello una volta a prendere un giocatore di rientro dalla trasferta di verona ed era pure notte  e non ho visto niente!!!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Cassia, te leggo con interesse.
(Io di avvistamenti ne ho avuti ma non mi sono mai avvicinato. Rispetto per la privacy di persone che fuori dal campo hanno il diritto de fasse in pace i cazzi loro).
Avrei fatto uno strappo a questa regola solo per la leggenda: Paul Gascoigne

Discussione precedente - Discussione successiva