E adesso ci si mette pure Nesta: su Candreva

Aperto da Adler Nest, 23 Giu 2014, 18:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Credo che la verità faccia male a molti....

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2014, 10:10
te impressionano i fatti? Evidentemente te ricordi male o te ricordi solo quello che te pare.

La Lazio fu prima nel Ranking Fifa per club, per detta di Ferguson nel '99 eravamo la squadra più forte al mondo e per essere i più forti tecnicamente all'epoca dovevi esserlo anche economicamente (oggi non è che sia cambiato di molto la situazione).

Cragnotti poteva permettersi di andare da qualsiasi squadra europea e comprarsi un giocatore in 5 minuti, da Vieri a Stam, che prendemmo addirittura nella nostra fase calante. Ma ti dirò di più...all'epoca l'Italia era il centro calcistico del mondo...Real e Barcellona non esistevano.

Ma de che stamo a parlà oh? Ti sei addentrato in un tema in cui stai cesellando quello che erano i fatti di allora  per dire che quella Lazio i giocatori li prendeva con l'ambizione...te stai a incartà da solo. Quella Lazio era forte ed era la più forte...sotto tutti i punti di vista.
ah. Anelkà l'hai preso?
Ronaldo l'hai preso?
Chi li ha presi? Me ne spieghi i motivi? De la Pena è stata l'unica sola dell'era cragnotti. Quello buono era il resto di quell'affare: Couto
L'inter era enormemente più ricca ma toppava le squadre.
Facevi ogni anno er gioco delle plusvalenze e delle tre carte... Ahò, ma te ricordi o stamo a giocà?
Facevi affari solo col Parma, altra squadra enormemente più ricca di noi...
ma va'bbè dai.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2014, 09:42
oh, sembrate non capire la cosa CHIARISSIMA che ha detto IB.
Ce girate intorno come se proprio non la coglieste.

Proviamo a rovesciare i termini con un'ipotesi:

per imprecisate ragioni (Lotito è impazzito, avemo trovato la gallina dalle uova d'oro, le banche ce regaleno i soldi) "rischiamo" di prendere Hazard.
vi intervistano come tifosi della Lazio e voi che dite?
"no, ma in effetti non è da Lazio, gli starebbe stretta. Uno come Hazard meriterebbe di andare al Real"

oppure

"mammagari ce casca, daje Edenino, viè qua che te facciamo pure i pediluvi un giorno si e uno no"

Non lo so, ditemelo voi che rispondete.
Nesta ha detto cose sensate? Sticazzi. Manco me pongo la domanda.
Se uno è Laziale, ma pure simpatizzante eh, te dice che Hazard deve venì qua e Candreva deve restà se non danno alla Lazio 140 mln di euro.

Se la logica non è questa, non è un tifoso.
Me pare poco, ma sicuro.

ma me sa che non state a capire voi.
ma nesta, ad ogni intervista, deve fare il tifoso laziale per forza?
per quale motivo se decide di parlare di calcio se deve prendere del pezzodemmerda?

mi piacerebbe che alla prossima intervista dicesse:
ma voi che me rompete er cazzo, quando è l'ultima volta che siete venuti allo stadio a parte il concerto di baglioni?
ma vi abbonerete quest'anno?
discalimer: astenersi risposte del tipo: "se abitassi a roma..." oppure "vivo la mia lazialità intimamente..." oppure " non so dove parcheggià" oppure "i cessi fanno schifo..."

ricordo a tutti che sto pezzodemerda de nesta nel 2003 rinunciò ad 1,8k di crediti per non affossare la lazio. (ma sipperò per dimostrare la lazialità doveva di che a lazio-milan doveva tifa paa lazio o che candreva deve giocare la CL con noi (quando?)

EDIT: non ce l'ho con te
:beer:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.496
Citazione di: Splash21 il 24 Giu 2014, 09:43
Porta almeno le prove di quello che scrivi senno` la stai buttando in [...]lla. Ad esempio, trova dei miei post in cui scrivo che e` normale che tenga di piu` al Milan (oppure dei post di IB, che e` stato molto piu` aggressivo di me), senno` vale tutto. Vai a riprendere il topic e vediamo le smentite.

Guarda che non è una questione di [...]lla, ma di constatazione.
Questo forum è animato da migliaia di utenti e nei topic su Nesta, a parte alcuni che da sempre sostengono la "tiepidità" del ragazzo nei nostri confronti(di cui il capofila è senz'altro IB), la maggior parte lo difende a spada tratta e spesso aprioristicamente.
Oggi noto che sull'inopportunità delle sue dichiarazioni c'è molta più convergenza del solito.
Non ho tempo per ricontrollare tutti i topic su Nesta, mi fido che anche tu sia dei "nostri" e non sia uno di quelli che cambia opinione strumentalmente.

A scanso di equivoci ripeto ancora una volta che dato che in questi lunghi anni Nesta non ha fatto nulla, ma proprio nulla, per essere percepito come una bandiera della Lazio, oggi le sue dichiarazioni non mi offendono, non mi feriscono e non mi lasciano interdetto, dato che per me è come se le avesse rilasciate uno Jugovic qualsiasi( ossia un ex grande giocatore della Lazio) che da addetto ai lavori quale è, dice una verità incontrovertibile.
Si è spinto oltre? Sti cazzi.
La sostanza è sempre la stessa, la Lazio è percepita( ed è) come come una squadra di seconda fascia in cui è legittimo che i suoi migliori calciatori aspirino ad un livello superiore, così come è giusto che i tifosi in virtù di questo principio non possano chiedere Ronaldo o Thiago Silva.
Il problema è che questi principi devono essere validi sempre entrambi, non prenderne uno o l'altro quando fa comodo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 24 Giu 2014, 10:16
...ricordo a tutti che sto pezzodemerda de nesta nel 2003 rinunciò ad 1,8k di crediti per non affossare la lazio. ma sipperò per dimostrare la lazialità doveva di che a lazio-milan doveva tifa paa lazio.
altra verità da santificazione eterna (!!!)
(va'bbè dai AL ma mo chi te l'ha chiesto? Che c.azzo me frega, io so tifoso...)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
ma me sa che non state a capire voi.
ma nesta, ad ogni intervista, deve fare il tifoso laziale per forza?
per quale motivo se decide di parlare di calcio se deve prendere del pezzodemmerda?

mi piacerebbe che alla prossima intervista dicesse:
ma voi che me rompete er cazzo, quando è l'ultima volta che siete venuti allo stadio a parte il concerto di baglioni?
ma vi abbonerete quest'anno?
discalimer: astenersi risposte del tipo: "se abitassi a roma..." oppure "vivo la mia lazialità intimamente..." oppure " non so dove parcheggià" oppure "i cessi fanno schifo..."

ricordo a tutti che sto pezzodemerda de nesta nel 2003 rinunciò ad 1,8k di crediti per non affossare la lazio. (ma sipperò per dimostrare la lazialità doveva di che a lazio-milan doveva tifa paa lazio o che candreva deve giocare la CL con noi (quando?)

EDIT: non ce l'ho con te
:beer:

no, non deve fare il tifoso laziale per forza.
Il tifoso non lo fai mai per forza.
Lo sei o non lo sei.
Se lo sei, certe cose nun te vengono proprio.

Infatti io non la pongo nemmeno su un piano di merda o non merda.
Semplicemente registro il fatto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Quello che ha detto Nesta a proposito di Candreva è purtroppo la verita', amara ma verita'.
Questo vale ormai per tutte le squadre italiane, perchè i giocatori hanno l'ambizione non di "partecipare" alla champions ma l'ambizione di provare a "vincere " la Champions, e così le squadre del nostro campionato, ormai diventato un campionato minore, non sono attrezzate per poter supportare l'ambizione dei loro migliori giocatori.
Questa frase avrebbero potuta dirla un Del Piero o un Maldini, tanto per fare due nomi, in merito a giocatori delle squadre di cui sono stati delle bandiere ma sono sicuro che questi si sarebbero ben guardati dal dichiararlo in pubblico ad un giornalista.
Questa è l'unica differenza e quello che io imputo ad Alessandro Nesta sulla cui Lazialita' sono pronto a mettere la mano sul fuoco.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.362
Citazione di: Panzabianca il 24 Giu 2014, 10:16
ah. Anelkà l'hai preso?
Ronaldo l'hai preso?
Chi li ha presi? Me ne spieghi i motivi? De la Pena è stata l'unica sola dell'era cragnotti. Quello buono era il resto di quell'affare: Couto
L'inter era enormemente più ricca ma toppava le squadre.
Facevi ogni anno er gioco delle plusvalenze e delle tre carte... Ahò, ma te ricordi o stamo a giocà?
Facevi affari solo col Parma, altra squadra enormemente più ricca di noi...
ma va'bbè dai.

Vabbè, adesso perchè non hai preso 2 giocatori allora non potevi competere con le top d'europa e d'Italia...fortuna che coi scarti abbiamo fatto quello che abbiamo fatto.

A Panzabià...a distanza de 14 anni nei top10 dei trasferimenti più onerosi c'è ancora roba tua, ripeto...te stai a incartà su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: JoeStrummer il 24 Giu 2014, 10:19
Guarda che non è una questione di [...]lla, ma di constatazione.
Questo forum è animato da migliaia di utenti e nei topic su Nesta, a parte alcuni che da sempre sostengono la "tiepidità" del ragazzo nei nostri confronti(di cui il capofila è senz'altro IB), la maggior parte lo difende a spada tratta e spesso aprioristicamente.
Oggi noto che sull'inopportunità delle sue dichiarazioni c'è molta più convergenza del solito.
Non ho tempo per ricontrollare tutti i topic su Nesta, mi fido che anche tu sia dei "nostri" e non sia uno di quelli che cambia opinione strumentalmente.

A scanso di equivoci ripeto ancora una volta che dato che in questi lunghi anni Nesta non ha fatto nulla, ma proprio nulla, per essere percepito come una bandiera della Lazio, oggi le sue dichiarazioni non mi offendono, non mi feriscono e non mi lasciano interdetto, dato che per me è come se le avesse rilasciate uno Jugovic qualsiasi( ossia un ex grande giocatore della Lazio) che da addetto ai lavori quale è, dice una verità incontrovertibile.
Si è spinto oltre? Sti cazzi.
La sostanza è sempre la stessa, la Lazio è percepita( ed è) come come una squadra di seconda fascia in cui è legittimo che i suoi migliori calciatori aspirino ad un livello superiore, così come è giusto che i tifosi in virtù di questo principio non possano chiedere Ronaldo o Thiago Silva.
Il problema è che questi principi devono essere validi sempre entrambi, non prenderne uno o l'altro quando fa comodo...

Ottimo e abbondante

Sent from Lulic al 71esimoi

dani2110

*
Lazionetter
* 25.362
Citazione di: Panzabianca il 24 Giu 2014, 10:19
altra verità da santificazione eterna (!!!)
(va'bbè dai AL ma mo chi te l'ha chiesto? Che c.azzo me frega, io so tifoso...)

Potrei ricordà la Van Dorne o come se chiamava...le santificazioni lasciamole alla chiesa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.338

A vedé la Lazio, negli ultimi 10 anni, sicuramente più volte de lui.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2014, 10:21
no, non deve fare il tifoso laziale per forza.
Il tifoso non lo fai mai per forza.
Lo sei o non lo sei.
Se lo sei, certe cose nun te vengono proprio.

Infatti io non la pongo nemmeno su un piano di merda o non merda.
Semplicemente registro il fatto.

io ho capito la tua posizione, però quello che mi sta sul cazzo di questa vicenda è solo il trattamento che ha ricevuto alessandro nesta.

però ti riformulo una domanda : è padrone di parlare di calcio in una intervista, senza dover preoccuparsi del giudizio di una "sparuta minoranza"  dei tifosi della lazio?

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2014, 10:26

:lol:

edit: che poi so tutti boni a vede più partite della lazio rispetto a un non tifoso della lazio (cit.)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2014, 10:22
Vabbè, adesso perchè non hai preso 2 giocatori allora non potevi competere con le top d'europa e d'Italia...fortuna che coi scarti abbiamo fatto quello che abbiamo fatto.

A Panzabià...a distanza de 14 anni nei top10 dei trasferimenti più onerosi c'è ancora roba tua, ripeto...te stai a incartà su.
a distanza di 14 ricordo tutto perfettamente. Tu non eri ricco. Tu spostavi denaro siccome inserito in un sistema. Infatti poi crollato il sistema te sei ritrovato in mano a Lotito (er coma...er moribondo ..quella roba la). E appena facevi qualche gara con chi il denaro ce lo aveva sul serio, senza fa er gioco delle tre carte, tu perdevi o non resistevi. Quello di Cragnotti è stato un magico equilibrismo, chiaro, fatto anche di competenza e tempismo.
Poi me posso pure incartà eh, mica me sento la bibbia.

Per quanto di relativo alla santificazione di nesta, ti ripeto la cifra "un mijone e 8:o .Magia...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.102
Citazione di: AquilaLidense il 24 Giu 2014, 10:27
io ho capito la tua posizione, però quello che mi sta sul cazzo di questa vicenda è solo il trattamento che ha ricevuto alessandro nesta.

però ti riformulo una domanda : è padrone di parlare di calcio in una intervista, senza dover preoccuparsi del giudizio di una "sparuta minoranza"  dei tifosi della lazio?
Oh Santa Pazienza;) è libero di fare quello che gli pare!!! W la libertà!
Ma, RIPETO, nessuno glia aveva fatto una domanda su Candreva-Lazio (oh, guardatela, dura. 1 minuto e 34 secondi).
Era opportuno? Per me no. È un pezzodiroma per questo? Per me no.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2014, 10:26

Graziarcazzo. Mentre giocava la Lazio Nesta stava a lavorà.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquilaLidense il 24 Giu 2014, 10:06
io però mi riferivo a nesta e stavo paragonando, all'interno di questo forum, la disparità di trattamento tra lui e l'altro.
Nesta, che ci piaccia o no, ha fatto delle dichiarazioni ineccepibili dal punto di vista strettamente calcistico e qui si è preso del pezzodimerda romanista, per il semplice fatto che non ha fatto dichiarazioni da "laziale".
Io contestavo questo, solamente questo.

sul "c'ha sarvato", dal vivo ti faccio una metafora (qui non se po fa)
:)

Nun vedo l'ora!!!!

L'estremizzazione delle parole e dei concetti è la diretta conseguenza del clima che si è instaurato nel nostro ambiente. C'è una guerra in atto, molti stanno sulle barricate con l'arma puntata e pronta all'uso. In questa situazione può' succedere che qualche colpo parta inavvertitamente e colpisca inavvertitamente anche chi non c'entra niente.
Dicevamo tempo fa di morti, feriti e macerie. Come vedi ci stiamo dentro con tutte le scarpe.
Per cio' chenmi riguarda Nesta rimane un totem per quello che ha fatto alla Lazio e per quello che ha dato e rivederlomin campo il 12 maggio è stata un'emozione incredibile. Tutto ciò che ha fatto dopo o che dice dopo la sua partenza min ha interessato poco. Mi tengo  il "mio capitano" e sticazzi del resto.
Che la Lazio sia al momento una buona squadra ma non un top team è evidente. L'ultima stima la dava al 43° posto nel mondo. Non male. Si può fare meglio, ma vul dire che non siamo allo sbando e neanche sull'orlo della disperazione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.102
Citazione di: ralphmalph il 24 Giu 2014, 10:36
Graziarcazzo. Mentre giocava la Lazio Nesta stava a lavorà.

Poteva prende un permesso, esci un'ora prima e vai all'Olimpico  :p

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Panzabianca il 24 Giu 2014, 10:31
a distanza di 14 ricordo tutto perfettamente. Tu non eri ricco. Tu spostavi denaro siccome inserito in un sistema. Infatti poi crollato il sistema te sei ritrovato in mano a Lotito (er coma...er moribondo ..quella roba la). E appena facevi qualche gara con chi il denaro ce lo aveva sul serio, senza fa er gioco delle tre carte, tu perdevi o non resistevi. Quello di Cragnotti è stato un magico equilibrismo, chiaro, fatto anche di competenza e tempismo.
Poi me posso pure incartà eh, mica me sento la bibbia.

Per quanto di relativo alla santificazione di nesta, ti ripeto la cifra "un mijone e 8:o .Magia...
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Giu 2014, 10:35
Oh Santa Pazienza;) è libero di fare quello che gli pare!!! W la libertà!
Ma, RIPETO, nessuno glia aveva fatto una domanda su Candreva-Lazio (oh, guardatela, dura. 1 minuto e 34 secondi).
Era opportuno? Per me no. È un pezzodiroma per questo? Per me no.

Alla fine al netto di giochetti delle tre carte mi sa che Nesta ha messo piu' soldi veri lui nella Lazio che il presidente. Ci scordiamo che anche lui al momento buono ci ha salvato  :D. Quindi come al presidente in nome di cio' alcuni giustificano qualsiasi castroneria che racconta  mi aspetterei che facciano lo stesso con Nesta.  8)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.869
senza la Lazio Candreva manco li giocava i mondiali...

Discussione precedente - Discussione successiva