E se invece fossimo un esempio per il calcio italiano?

Aperto da gaizkamendieta, 24 Mar 2011, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Prima di entrare nell'argomento vorrei specificare che, ovviamente, non prendo neanche in considerazione chi insulta i giocatori, il tecnico ed il presidente o chi muove delle critiche pretestuose che in base ai propri affari e non al tifo!
per anni ho sentito, qui e non solo, un elogio al calcio ed al tifo spagnolo perche' non si accontenta del risultato ma pretende anche uno spettacolo, spettacolo, peraltro, per cui si si paga PROFUMATAMENTE !
Chi non ricorda il grande Capello, vincente, alla guida del real allontanato perchè non dava spettacolo??? Chi non ricorda lo sventolio di fazzoletti bianchi per contestare, non l'arbitro come da noi, ma il gioco sparagnino, seppur vincente, degli stadi spagnoli???
Ebbene mi chiedo, perchè se lo fanno loro sono intelligenti ed appassionati di calcio e se lo facciamo noi siamo dei disfattisti  e dei cretini?
E se invece, fossimo la punta di un iceberg che anche il calcio italiano, finalmente, nel 2011 stia cambiando??? e se i cretini fossero quelli a cui continuano a piacere le centinaia di partite insulse che dobbiamo sorbirci ormai da qualche anno?
Sapete cosa vi dico??? se la mia lazio desse spettacolo almeno per la meta delle partite di un campionato, se giocasse sempre per vincere, se non sia contentasse di striminziti uno a zero.... e se come lei facessero anche le altre tutto il circolo ne guadagnerebbe, forse (anzi ne son sicuro) gli stadi non si svuoterebbero sempre di piu' e quei fischi, forse, si tramuterebbero in applausi senza neanche rimetterci punti nella classifica finale!!!

Alla faccia della negativita!!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
lo stesso discorso lo sentito ieri in una radio che ora non ricordo qual'era  ;)

però mi trovo d'accoro

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Non so se crederci ... Zeman viene ancora deriso per il suo "coraggio" tattico.

cersius

*
Lazionetter
* 4.913
ma le squadre che giocano con l'atteggiamento spavaldo di cui parli tu, a meno che non siano il Barça, poi a fine stagione vincono qualcosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Nel calcio, come in tutti gli sport conta il risultato.
La Lazio di Zeman ha espresso forse il miglior calcio della sua storia.
Ricordo partite da antologia contro avversari piu' blasonati e forti di noi, ma alla fine?
Alla fine in me , e credo in quasi tutti i tifosi laziali lo spettacolo, il bel gioco, le montagne di goal fatti non addolcivano la pillola quando vedevi squadre magari meno dotate di te che vincevano la coppa italia o approdavano in finale di qualche coppa.
La situazione in Spagna non è molto diversa dall'italia.
A Capello veniva contestato il non gioco in base alla qualita' che aveva la rosa a sua disposizione.
Non mi sembra che quest'anno il real mouriniano stia facendo sfracelli a proposito di gioco, eppure arrivano i risultati e questo basta.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Io voglio veder giocare bene le altre squadre... quando guardo una partita della quale non ho un "certo" interesse.

Per il resto, io tra Lazio Inter 3 a 3 di Mancini e Lazio Cesena 1 a 0 dell'altro giorno mi prendo sempre e cmq l'ultima! Io voglio vedere la Lazio vincere prima di tutto, poi se gioca bene meglio, sennò amen!

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Partecipare non e importante ma vincere.
Come si vince non e importante.

Ideologia olimpica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Che poi ad essere sinceri del gioco espresso dalla Lazio non è mai importato nulla o quasi a nessuno si chiedevano i risultati.
Ora in molti cavalcano l'onda del gioco perchè la Lazio non è attaccabile sul piano deri risultati.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
la ricerca dello spettacolo è insito nel tifoso spagnolo, soprattutto a Madrid e a Barcellona.

per quanto mi riguarda preferisco vincere molte volte 1-0, ma certo uno Spalletti non mi dispiacerebbe.

l'importante è non vedere più Lazio-Fiorentina 8-2 e poi prendere 5 gol dal Tenerife.

oppure fare la partita perfetta e battere il Milan 4-0 una settimana dopo essere uscita dalla lotta per lo scudetto e assistere a un Lazio-Milan 0-1 se invece ancora in corsa.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Mar 2011, 09:34
Prima di entrare nell'argomento vorrei specificare che, ovviamente, non prendo neanche in considerazione chi insulta i giocatori, il tecnico ed il presidente o chi muove delle critiche pretestuose che in base ai propri affari e non al tifo!
per anni ho sentito, qui e non solo, un elogio al calcio ed al tifo spagnolo perche' non si accontenta del risultato ma pretende anche uno spettacolo, spettacolo, peraltro, per cui si si paga PROFUMATAMENTE !
Chi non ricorda il grande Capello, vincente, alla guida del real allontanato perchè non dava spettacolo??? Chi non ricorda lo sventolio di fazzoletti bianchi per contestare, non l'arbitro come da noi, ma il gioco sparagnino, seppur vincente, degli stadi spagnoli???
Ebbene mi chiedo, perchè se lo fanno loro sono intelligenti ed appassionati di calcio e se lo facciamo noi siamo dei disfattisti  e dei cretini?
E se invece, fossimo la punta di un iceberg che anche il calcio italiano, finalmente, nel 2011 stia cambiando??? e se i cretini fossero quelli a cui continuano a piacere le centinaia di partite insulse che dobbiamo sorbirci ormai da qualche anno?
Sapete cosa vi dico??? se la mia lazio desse spettacolo almeno per la meta delle partite di un campionato, se giocasse sempre per vincere, se non sia contentasse di striminziti uno a zero.... e se come lei facessero anche le altre tutto il circolo ne guadagnerebbe, forse (anzi ne son sicuro) gli stadi non si svuoterebbero sempre di piu' e quei fischi, forse, si tramuterebbero in applausi senza neanche rimetterci punti nella classifica finale!!!

lo scritto anche io nell'altro topic, condivido quanto hai scritto!

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Quest`anno abbiamo vinto con il Napoli e con l`Inter e perso con il Lecce. (questo trauma ve lo portato a presso come i traumi del periodo Zemaniano?)
Perche solo il calcio puntato sul risultato porta risultati...

Citazione di: robylele il 24 Mar 2011, 10:08
la ricerca dello spettacolo è insito nel tifoso spagnolo, soprattutto a Madrid e a Barcellona.
Tutti gli appassionati di calcio godono a vederli giocare..... [reset] - voglio solo risultati.

Contenuto sponsorizzato

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Mar 2011, 09:34

non è così, e te lo dimostra l'atteggiamento della tifoseria verso i singoli giocatori.
Mauri gioca bene è fischiato, Ballotta grande professionista fischiato, Lotito vince o perde fischiato.
Foggia sempre applaudito, firmani applaudito.
E' l'ambiente radio che determina il comportamento dei tifosi.
Tornando alla favola dei tifosi del bel gioco, ti ricordo che Ballardini giocava male anche a pechino e le prime 2 di campionato ma nessuno fischiava, dopo 13 partite senza vincere non c'era nessuno che non fischiava.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.041

nell'ultimo turno di CL ha rischiato tantissimo una prematura eliminazione proprio per aver dato spettacolo....

invece di chiudere la partita hanno continuato nel loro gioco spettacolare che sicuramente ha deliziato gli spettatori neutrali ma i tifosi del Barca ancora si ricordano il contropiede dell'Arsenal al 90° con il giocatore solo davanti al portiere....

questo per dire che nel calcio alla fine non puoi solo dare spettacolo se non ti portano a dei risultati

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Prendiamoci Maifredi e il suo calcio champagne......

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Roby 8 a 2 Non e' spettacolo. Sai quale e' la piu' bella partita della Lazio che ricordo? Una sconfitta , Milan Lazio 2 1, sembravamo il barca di oggi...... Nonostante la sconfitta ero soddisfatto!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Certi discorsi sono come i buoni propositi di Capodanno...buoni sul momento ma poi dimenticati strada facendo.
Zeman è stato linciato e tutt'ora molti lo impalerebbero per la partita con il Tenerife!
Fate giocare alla Lazio metà campionato all'insegna del calcio champagne, alla ricerca solo e comunque del gol in più, ritrovandosi poi a lottare per non retrocedere e sulla sponda biancoceleste del Tevere scoppierebbe una rivoluzione.
Come il discorso sui giovani;...e ma se non li facciamo mai giocare non cresceranno mai?! Poi giocano, magari giocano male, e via con le solite critiche?!
Non sappiamo goderci nulla; non abbiamo la pazienza di vedere un lavoro compiersi e vogliamo rappresentare un esempio per il calcio italiano? Il calcio italiano quello in crisi, forse, proprio perchè privo di una sana cultura sportiva?
Ma perchè dobbiamo prenderci in giro?
Chiudo con un cenno sul calcio spagnolo; tutto il mondo è paese! Non è vero che lo spagnolo vuole lo spettacolo, non ce l'ha insito in se!
Real Madrid e Barcellona rappresentano due realtà distinte e storicamente atipiche che non possono essere chiamate in causa per dipingere la realtà del calcio spagnolo.
Tra l'altro una squadra che spende l'inverosimile per accaparrarsi i migliori calciatori del pianeta, tanto da essere etichettata come i galacticos, ha il dovere di mostrare qualcosa in più; eppure, nonostante questo, dopo stagioni fallimentari culminate con l'esclusione dalle Coppe Europee per rialzarsi e tornare grande il Real Madrid chiama l'italiano Fabio Capello.
Arriva lui ed è scudetto. Hanno festeggiato come avessero vinto il mondiale; nessuno ha badato al bel gioco.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Jeffry il 24 Mar 2011, 10:52
Real Madrid e Barcellona rappresentano due realtà distinte e storicamente atipiche che non possono essere chiamate in causa per dipingere la realtà del calcio spagnolo.
Tra l'altro una squadra che spende l'inverosimile per accaparrarsi i migliori calciatori del pianeta, tanto da essere etichettata come i galacticos, ha il dovere di mostrare qualcosa in più; eppure, nonostante questo, dopo stagioni fallimentari culminate con l'esclusione dalle Coppe Europee per rialzarsi e tornare grande il Real Madrid chiama l'italiano Fabio Capello.
Arriva lui ed è scudetto. Hanno festeggiato come avessero vinto il mondiale; nessuno ha badato al bel gioco.

ma infatti.
non si capisce che confronto è, questo su cui si chiede di esprimerci.
real e barcellona pasteggiano a caviale e champagne tutti gli anni. quando i tifosi si lamentano è perché lo champagne magari ha preso un po' di tappo. ma andiamo su.

vai a pamplona e vedi se allo stadio dell'osasuna i tifosi fanno le panolade contro una squadra sparagnina, che però per un anno si salva alla quintultima invece che all'ultima...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Eh! Gesu, ma mica siamo il pamplona e manco il villareal o il man city, noi siamo la LAZIO che deve confrontarsi con il Barca e lo United....
Ma che scherzi? Siamo la CAPITALE, ci spetta di diritto.....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma i primi due anni di zeman abbiamo ottenuto un secondo e un terzo posto in classifica.
col primo anche in corsa per il titolo fino a qualche partita dalla fine..insomma regà su si c'erano signori e boksic però

Discussione precedente - Discussione successiva