E se invece fossimo un esempio per il calcio italiano?

Aperto da gaizkamendieta, 24 Mar 2011, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Mar 2011, 14:57
quotiamo tutto.. pero' gli stadi si svuotano solo in italia....ed a barabba che parla di inglesi.. cosi' per curiosita' ma l'ahai vista recentemente qualche partita inglese???? hai visto con che aggressivita' e voglia diocano per novanta minuti... tutti quanti??? li hai visti quanto corrono?? ed il fatto che sono applauditi anche quando perdono non fa' che confermare che il risultato non sempre basta (quel'è sto risultato poi tocca pure a vede eh....nel nostro caso un quinto posto ora)!!
qui invece no.... oltre pagare profumatamente lo stadio sky.. mediaset, bisogna anche stare zitto se vedi uno spettacolo noioso, perche sei tifoso e tifoso fa in questo caso rima co [...].. sei tifoso?? zitto e nun rompe! e non solo... bisogna anche sentire giocatori e tecnici... (pagati da me da te e da tutti noi..) che seppur professionisti si risentono e vedono clima negativi che non li fa rendere..acc bel professionista... mo sai che faccio?? il prossimo paziente che visito, se quello prima non m'ha detto "dotto quanto sei bravo sei er mejo" gli dico "chissa se potro' curati bene.. sai so' un po depresso perche non ve accorgete di quanto sono bravo! e sto clima di sfiducia limita le mie capacita'"!

Ma io veramente non ho parole....  :o
Nessuno ti dice che non puoi contestare tout-court.
Ti si dice solo che contestare in un'annata in cui stai andando da paura è demenziale. La cogli la differenza?

E poi in inghilterra non ti sfiora il pensiero che magari quelli corrono 90 minuti come indemoniati proprio perchè hanno il pubblico costantemente dalla loro e non il contrario?
E sanno che se prendono un gol non muore nessuno e c'è tutta la partita per recuperare?
Qui si gioca col TERRORE. E' ben diversa la cosa.

Poi vabbè, se ancora stiamo al "pago spendo pretendo" alzo le mani.
Non c'è molto da discutere con chi usa questo paradigma in un ambito totalmente inadatto.
In una logica di mercato se non mi piace un prodotto mi affido ad un'altro concorrente migliore.
Quindi se non mi piace il gioco della Lazio mi guardo l'Udinese. Dici che funziona un ragionamento del genere applicato al tifo? Secondo me no.
A meno che tu non sia uno di quelli che non tifano nessuna squadra e "amano lo sport" in generale. Ovvero una percentuale dello 0,1% delle persone che seguono il calcio. Ma non fanno media. Non sono tifosi. E qui si sta parlando di tifosi.

Sennò aveva ragione Cragnotti quando diceva che non siamo tifosi ma clienti.
Però come ci incazzavamo ai tempi per questo pensiero materialista e prosaico.
Oggi siamo addirittura noi a propugnarlo pur di avere ragione :roll:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
I biglietti dello stadio in Inghilterra sono mediamente piu' cari di quelli italiani e la copertura televisiva minore.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Non è vero che in Spagna tutte giocano bene, mentre trovo corretto dire che quasi tutte cercano di fare gioco.
Onestamente non capisco poi perchè ogni volta che si parla di bel gioco si tira fuori Zeman (che io adoro).
Zeman faceva giocare bene le sue squadre in fase offensiva, ignorando completamente o quasi la fase difensiva, perdere 5-4 o vincere 8-4 non significa aver giocato bene in nessuno dei due casi (probabilmente).
La Lazio di Zeman era l'opposto di quella di Reja attuale.
Per me il calcio champagneo non serve, o almeno non è fondamentale.
Per me giocar bene vuol dire scendere in campo senza paura, cercare di essere propositivo, mantenere le giuste distanze e le giuste posizioni, difendere bene e ribaltare velocemente l'azione in fase di non possesso, avere le idee chiare in fase di possesso, con la squadra che si muove in perfetta sincronia.
La Lazio di Zeman era perfetta in fase d'attacco, cosi come quella attuale rasenta la perfezione in fase difensiva, entrambe per me non giocano (o giocavano) bene.
Per il mio modo di vedere il calcio la Lazio più bella è stata la prima con Mancini allenatore....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 24 Mar 2011, 15:31
Non è vero che in Spagna tutte giocano bene, mentre trovo corretto dire che quasi tutte cercano di fare gioco.
Onestamente non capisco poi perchè ogni volta che si parla di bel gioco si tira fuori Zeman (che io adoro).
Zeman faceva giocare bene le sue squadre in fase offensiva, ignorando completamente o quasi la fase difensiva, perdere 5-4 o vincere 8-4 non significa aver giocato bene in nessuno dei due casi (probabilmente).
La Lazio di Zeman era l'opposto di quella di Reja attuale.
Per me il calcio champagneo non serve, o almeno non è fondamentale.
Per me giocar bene vuol dire scendere in campo senza paura, cercare di essere propositivo, mantenere le giuste distanze e le giuste posizioni, difendere bene e ribaltare velocemente l'azione in fase di non possesso, avere le idee chiare in fase di possesso, con la squadra che si muove in perfetta sincronia.
La Lazio di Zeman era perfetta in fase d'attacco, cosi come quella attuale rasenta la perfezione in fase difensiva, entrambe per me non giocano (o giocavano) bene.
Per il mio modo di vedere il calcio la Lazio più bella è stata la prima con Mancini allenatore....

Mi sto preoccupando sempre di piu', ormai sono in totale accordo con quello che dici...... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
che dire auguriamoci che arrivi un tecnico preparato (sempre che reja vada via) e che oltre a qualche buona partita sia anche pragmatico in fatto di punteggio. Io il mago di certaldo lo accoglierei a braccia aperte.
E' il classico allenatore punti e filosofia di gioco.
Senza togliere che una squadra per vincere ha bisogno di campioni (la riomma infatti non li aveva :) )

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 24 Mar 2011, 15:42
Mata,
che dire auguriamoci che arrivi un tecnico preparato (sempre che reja vada via) e che oltre a qualche buona partita sia anche pragmatico in fatto di punteggio. Io il mago di certaldo lo accoglierei a braccia aperte.
E' il classico allenatore punti e filosofia di gioco.
Senza togliere che una squadra per vincere ha bisogno di campioni (la riomma infatti non li aveva :) )

Sweeper con il Tenerife erano i sedicesimi di finale.
Certo è indubbio che se ad un mister preparato dai una rosa all'altezza è piu' facile che arrivino i risultati e a questo proposito voglio fare un ragionamento.
Spesso ho sentito dire a molti che la Lazio è per Reja il punto piu' alto della sua carriera, ed è vero se vado a guardare il suo curriculum, e proprio guardando il suo curriculum mi accorgo che appena ha avuto una squadra di discreto valore sta ottenendo i risultati migliori della sua carriera.

Il problema di fondo nel dare un giudizio sul nostro allenatore credo che derivi dal fatto che stiamo contendendo il posto in champions a napoli e udinese, se al posto delle due squadre citate ( che in molti ad agosto, anche tra i tifosi laziali, mettevano davanti alla Lazio come potenziale) ci fossero state le cacche e la juve si sarebbero sprecati appalusi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il Calcio italiano è semplice da capire: l'obiettivo è vincere, non importa in che modo ma devi vincere. Far prevalere la difesa funziona? Si, l'Italia nel Calcio è la nazione più titolata d'Europa e la seconda nazionale più titolata del Mondo. La crisi del Calcio italiano, a cosa è dovuta? A cosa è dovuto il calo del ranking UEFA? Disinteresse per l'Europa League, regole UEFA da rivedere, sfortuna, Bayern Monaco - Fiorentina. A cosa è dovuta la crisi della nazionale? All'incapacità della precedente gestione. A cosa è dovuta la crisi del settore giovanile? Sicuramente bisogna migliorare il sistema, le prime iniziative di Sacchi e Prandelli sono buone, ma bisogna anche capire che c'è un motivo se li chiamano "vivai" e non "officine". A cosa è dovuta l'assenza di tifosi negli stadi? Non cerchiamo altre scuse, il motivo è stato discusso a lungo durante l'estate: tessera del tifoso.

La Lazio di Zeman con un altro allenatore avrebbe vinto tutto, non scherziamo, quella attuale si sta dimostrando da alta classifica ma non ancora a quei livelli.
C'è una differenza tra l'affidarsi agli episodi della Lazio di Ballardini e l'affidarsi agli episodi della Lazio di Reja. La Lazio di Reja l'episodio lo cerca e lo trova, difatti è 5° in classifica a -2 dall'Udinese ed è stata tra le prime 5 per tutta la stagione; la Lazio di Ballardini l'ha trovato solo per un mese, e rischiava pure di perderlo.

Sul Real Madrid di Capello c'è da ricordare che vinse nonostante fosse nettamente inferiore al Barcellona, volevano il bel gioco? Ora ce l'hanno, e hanno anche un Real Madrid più forte, però fanno gli eterni secondi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Mar 2011, 14:57
mo sai che faccio?? il prossimo paziente che visito, se quello prima non m'ha detto "dotto quanto sei bravo sei er mejo" gli dico "chissa se potro' curati bene.. sai so' un po depresso perche non ve accorgete di quanto sono bravo! e sto clima di sfiducia limita le mie capacita'"!

ah, ma io mica c'andrei da te a farmi visitare..   :oo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Io trovo questo topic molto interessante perchè, in qualunque angolo di Europa tranne che qui, gli stadi sono pieni. E, secondo me, prima ancora di parlare dei nostri impianti (non adeguati), questo deriva dal fatto che in questo paese il calcio è NOIOSO. E, tra l'altro, non mi sembra che il non gioco paghi. Visto che le nostre squadre in Europa vanno piuttosto male.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Lazioinvantaggio il 24 Mar 2011, 17:56
Io trovo questo topic molto interessante perchè, in qualunque angolo di Europa tranne che qui, gli stadi sono pieni. E, secondo me, prima ancora di parlare dei nostri impianti (non adeguati), questo deriva dal fatto che in questo paese il calcio è NOIOSO. E, tra l'altro, non mi sembra che il non gioco paghi. Visto che le nostre squadre in Europa vanno piuttosto male.

Il calcio italiano in europa va male perchè si è abbassata la competitivita' del nostro campionato .
La competitivita' rispetto agli anni 90 e scesa a causa dell'assurda suddivisione dei diritti Tv che fa diventare sempre piu' ricco cga' è ricco e sempre piu' povero che gia' lo è.
Negli anni 90 il nostro campionato era molto competitivo, basta riguardarsi le rose delle squadre per capire quello che dico.
E' vero che lo scudetto lo vincevano sempre milan o juve, ma parma lazio fiorentina torino inter cacche avevano in rosa e nell'11 titolare campioni che ti permettevano di essere competitivo.
Gli stadi invece si svuotano perchè in Italia è diventato quasi impossibile andarvi.
Io negli anni 90 e 2000 andavo spesso a vedere la Lazio quando veniva in trasferta qui al nord, partivo la mattina della domenica arrivavo allo stadio prendevo il biglietto ed entravo.
Ora devo prima cercare una rivendita che abbia i biglietti, comprarlo con qualche giorno di anticipo, sperare che non vi siano limitazioni e poi se tutto è ok andare allo stadio, magari pagando 30 euro per un settore ospiti dove la partita piu' che vederla la posso immaginare.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 24 Mar 2011, 18:33
Il calcio italiano in europa va male perchè si è abbassata la competitivita' del nostro campionato .
La competitivita' rispetto agli anni 90 e scesa a causa dell'assurda suddivisione dei diritti Tv che fa diventare sempre piu' ricco cga' è ricco e sempre piu' povero che gia' lo è.
Negli anni 90 il nostro campionato era molto competitivo, basta riguardarsi le rose delle squadre per capire quello che dico.
E' vero che lo scudetto lo vincevano sempre milan o juve, ma parma lazio fiorentina torino inter cacche avevano in rosa e nell'11 titolare campioni che ti permettevano di essere competitivo.
Gli stadi invece si svuotano perchè in Italia è diventato quasi impossibile andarvi.
Io negli anni 90 e 2000 andavo spesso a vedere la Lazio quando veniva in trasferta qui al nord, partivo la mattina della domenica arrivavo allo stadio prendevo il biglietto ed entravo.
Ora devo prima cercare una rivendita che abbia i biglietti, comprarlo con qualche giorno di anticipo, sperare che non vi siano limitazioni e poi se tutto è ok andare allo stadio, magari pagando 30 euro per un settore ospiti dove la partita piu' che vederla la posso immaginare.
Potresti avere parzialmente ragione, ma i diritti televisivi li hanno anche in altre parti, ed inoltre una siffatta ripartizione dovrebbe addirittura favorive il calcio italiano in europa per almeno 2-3 squadre (visto che si prendono tutto loro..) ed invece vediamo che cosi' non è. La scomodita degli stadi è palese, ma hai provato a vedere le partite inglsi e spagnole? Io ne vedevo parecchie anche di italiane, oggi a parte qualche big mach in italia non ne vedo piu' una perche son noiosissime, qualche volta mi annoia anche la lazio, figuriamoci le altre!! Quindi certo la scomodita.. certo lo stadio... ma non possiamo chiudere gli occhi e dire che a parte quello il calcio italiano va a gonfie vele.... l'80% delle nostre (nostre.. italiane..) partite son di una tristezza unica!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' vero che negli anni '90 c'erano "le sette sorelle", però è anche vero che il nappule avrebbe potuto fare la goleada al Villareal con Cavani in campo; la Juve, che nel girone d'andata era in forma, avrebbe potuto sicuramente passare un girone con Lech Pozan e Salisburgo; il Palermo, che nel girone d'andata era in forma, avrebbe potuto passare un girone con CSKA Mosca, Sparta Praga e Losanna, bastava non obbligare a Delio Rossi di schierare le riserve nella partita di ritorno contro lo Sparta Praga. La Sampdoria poteva sia qualificarsi alla fase a gironi della Champions League che passare un girone d'Europa League contro PSV, Metalist e Debrecen. A queste squadre invece, non è fregato niente! Garrone ha rovinato la Sampdoria, in estate non si è minimamente rinforzata, a Gennaio ha venduto Cassano e Pazzini, ora lotta per la salvezza ed è pure messa male. Il Palermo ha giocato ogni partita con le riserve, ricordate quando Zamparini prima della penultima partita del girone disse che sperava di veder giocare le riserve perché dovevano riprendersi in campionato? Gente come Garrone e Zamparini dovrebbero uscire il prima possibile dal Calcio, pensano solo ad incassare, Zamparini poi si giustifica dando la colpa agli altri. Per non parlare del nappule, che non schiera Cavani per riposarlo in vista Milan, perché tre giorni e mezzo dopo avevano la sfida scudetto, e com'è andata? Eliminati dall'Europa League in una partita abbordabile, umiliati a San Siro dal Milan, e pareggiato la settimana successiva allontanandosi ancor più dalla vetta, ma non era meglio puntare a vincere l'Europa League? Figuariamoci, tanto loro non sbagliano mai, se perdono è colpa del sistema Calcio che va cambiato...
Partite noiose in Italia? Ma da quanto tempo? Ripeto, l'Italia ha basato i suoi successi sui "minestrari", come mai fino all'anno scorso i tifosi allo stadio erano il doppio?

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Mar 2011, 19:08
E' vero che negli anni '90 c'erano "le sette sorelle", però è anche vero che il nappule avrebbe potuto fare la goleada al Villareal con Cavani in campo; la Juve, che nel girone d'andata era in forma, avrebbe potuto sicuramente passare un girone con Lech Pozan e Salisburgo; il Palermo, che nel girone d'andata era in forma, avrebbe potuto passare un girone con CSKA Mosca, Sparta Praga e Losanna, bastava non obbligare a Delio Rossi di schierare le riserve nella partita di ritorno contro lo Sparta Praga. La Sampdoria poteva sia qualificarsi alla fase a gironi della Champions League che passare un girone d'Europa League contro PSV, Metalist e Debrecen. A queste squadre invece, non è fregato niente! Garrone ha rovinato la Sampdoria, in estate non si è minimamente rinforzata, a Gennaio ha venduto Cassano e Pazzini, ora lotta per la salvezza ed è pure messa male. Il Palermo ha giocato ogni partita con le riserve, ricordate quando Zamparini prima della penultima partita del girone disse che sperava di veder giocare le riserve perché dovevano riprendersi in campionato? Gente come Garrone e Zamparini dovrebbero uscire il prima possibile dal Calcio, pensano solo ad incassare, Zamparini poi si giustifica dando la colpa agli altri. Per non parlare del nappule, che non schiera Cavani per riposarlo in vista Milan, perché tre giorni e mezzo dopo avevano la sfida scudetto, e com'è andata? Eliminati dall'Europa League in una partita abbordabile, umiliati a San Siro dal Milan, e pareggiato la settimana successiva allontanandosi ancor più dalla vetta, ma non era meglio puntare a vincere l'Europa League? Figuariamoci, tanto loro non sbagliano mai, se perdono è colpa del sistema Calcio che va cambiato...
Partite noiose in Italia? Ma da quanto tempo? Ripeto, l'Italia ha basato i suoi successi sui "minestrari", come mai fino all'anno scorso i tifosi allo stadio erano il doppio?

Lo scorso anno magari erano il doppio, ma comunque meno rispetto al resto d' Europa. Una domanda: tu, guardando le partite del nostro campionato, ti diverti?

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.606
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Mar 2011, 10:49
Roby 8 a 2 Non e' spettacolo. Sai quale e' la piu' bella partita della Lazio che ricordo? Una sconfitta , Milan Lazio 2 1, sembravamo il barca di oggi...... Nonostante la sconfitta ero soddisfatto!

bruno pizzul nel commentarla...a fine commento...disse che era stata una delle piu' belle partite viste in 30 anni di carriera...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Lazioinvantaggio il 24 Mar 2011, 20:03

Lo scorso anno magari erano il doppio, ma comunque meno rispetto al resto d' Europa. Una domanda: tu, guardando le partite del nostro campionato, ti diverti?

Io seguo la Lazio, se seguo un'altra partita è perché mi interessa in funzione della Lazio o per altri motivi (ad esempio riomma-Juve di Domenica sera se potrò seguirla), difficilmente mi metto a seguire una partita che non mi interessa o di un altro campionato.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: olandese il 24 Mar 2011, 09:38
Non so se crederci ... Zeman viene ancora deriso per il suo "coraggio" tattico.

per la serie tutto e il contrario di tutto...
questo è oggi l'ambiente laziale.
Mi dispiace ragazzi, anche io amo il bel gioco e lo spettacolo... però tra spettacolo e vittoria... ma de che stamo a parlà... i titoli morali li ha già vinti tutti l'altra sponda del tevere

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Mar 2011, 16:27
Il Calcio italiano è semplice da capire: l'obiettivo è vincere, non importa in che modo ma devi vincere. Far prevalere la difesa funziona? Si, l'Italia nel Calcio è la nazione più titolata d'Europa e la seconda nazionale più titolata del Mondo. La crisi del Calcio italiano, a cosa è dovuta? A cosa è dovuto il calo del ranking UEFA? Disinteresse per l'Europa League, regole UEFA da rivedere, sfortuna, Bayern Monaco - Fiorentina. A cosa è dovuta la crisi della nazionale? All'incapacità della precedente gestione. A cosa è dovuta la crisi del settore giovanile? Sicuramente bisogna migliorare il sistema, le prime iniziative di Sacchi e Prandelli sono buone, ma bisogna anche capire che c'è un motivo se li chiamano "vivai" e non "officine". A cosa è dovuta l'assenza di tifosi negli stadi? Non cerchiamo altre scuse, il motivo è stato discusso a lungo durante l'estate: tessera del tifoso.

La Lazio di Zeman con un altro allenatore avrebbe vinto tutto, non scherziamo, quella attuale si sta dimostrando da alta classifica ma non ancora a quei livelli.
C'è una differenza tra l'affidarsi agli episodi della Lazio di Ballardini e l'affidarsi agli episodi della Lazio di Reja. La Lazio di Reja l'episodio lo cerca e lo trova, difatti è 5° in classifica a -2 dall'Udinese ed è stata tra le prime 5 per tutta la stagione; la Lazio di Ballardini l'ha trovato solo per un mese, e rischiava pure di perderlo.

Sul Real Madrid di Capello c'è da ricordare che vinse nonostante fosse nettamente inferiore al Barcellona, volevano il bel gioco? Ora ce l'hanno, e hanno anche un Real Madrid più forte, però fanno gli eterni secondi.
In parte condivido la tua analisi ...
alcune cose sono molto opinabili però :
- la Lazio di Zeman aveva quel valore (buona davanti e ridicola dietro) proprio per Zeman cosi come quella di Reja è buona in difesa e ridicola davanti per lo stesso motivo
- quelli del Real oggi hanno di fronte il Barcellona piu forte della storia, probabilmente la squadra piu forte di tutti i tempi non esiste quel paragone secondo me

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Mar 2011, 01:01
Io seguo la Lazio, se seguo un'altra partita è perché mi interessa in funzione della Lazio o per altri motivi (ad esempio riomma-Juve di Domenica sera se potrò seguirla), difficilmente mi metto a seguire una partita che non mi interessa o di un altro campionato.
ti perdi un sacco di bel calcio, prova se hai tempo a vedere il Barcellona, il Real, Il Manchester, l'Arsenal ma anche il Porto, alcune squadre russe ...
vedrai che non è impossibile abbinare buon calcio a risultati buoni, meglio ovviamente se fatto con giocatori buoni ..
il calcio italiano è quanto di peggio esiste oggi nell'europa ad alto livello purtroppo

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Mar 2011, 18:46
Potresti avere parzialmente ragione, ma i diritti televisivi li hanno anche in altre parti, ed inoltre una siffatta ripartizione dovrebbe addirittura favorive il calcio italiano in europa per almeno 2-3 squadre (visto che si prendono tutto loro..) ed invece vediamo che cosi' non è. La scomodita degli stadi è palese, ma hai provato a vedere le partite inglsi e spagnole? Io ne vedevo parecchie anche di italiane, oggi a parte qualche big mach in italia non ne vedo piu' una perche son noiosissime, qualche volta mi annoia anche la lazio, figuriamoci le altre!! Quindi certo la scomodita.. certo lo stadio... ma non possiamo chiudere gli occhi e dire che a parte quello il calcio italiano va a gonfie vele.... l'80% delle nostre (nostre.. italiane..) partite son di una tristezza unica!

E' vero quello che dici Gaizka, ma il fatto che le italiane che incassano di piu deludano in europa ci porta al discorso della competitivita' del campionato italiano.
Se io analizzo le rose delle tre strisciate e delle cacche mi accorgo che solo l'inter ha una rosa di "livello" europeo.
Il milan ha un Ibra decisivo in campionato ma da sempre nullo in europa, per il resto la sua squadra non è minimamente paragonabile ad un Barcellona o ad un Real Madrid o ad un Chelsea, ma la sua rosa vecchia e male assortita gli consente di fare la voce grossa in campionato.
Negli ultimi anni alcune societa', il milan su tutte hanno puntato piu' al "grande nome" che porta visibilita' che non a rifondare la squadra per cui ha si Ibra e Pato in avanti, ma si ritrova con Abate e Antonini in difesa e Flamini a centrocampo.
Aggiungi a questo il fatto che la maggior paerte degli introiti garantiti dai dirittti TV viene assorbito dagli ingaggi e il gioco è fatto.
Per quello che riguarda lo spettacolo offerto dagli altri campionati non dobbiamo esagerare.
Cio sono partite di campionati esteri che non sono meglio di quelle italiane se si fa eccezione per le grandi.
Sicuramente il calcio italiano non scoppia di salute, ma come gia' fatto notare è anche una questione di "mentalita'"
Io credo che l'ex coppa uefa non sia una scocciatura ma purtroppo ormai in Italia viene vista così.
Sicuramente palermo e napoli potevano fare meglio se avessero affrontatola competizione europea con la giusta determinazione.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 24 Mar 2011, 17:49
ah, ma io mica c'andrei da te a farmi visitare..   :oo
ma chi te vo' visita'..  :)
comunque a parte gli scherzi, è chiaramante un paradosso per indicare che un "professionista" nel proprio lavoro non puo' dire che se il fruitore dell'opera a cui è rivolto non è soddisfatto allora non lavora piu' bene per colpa del fruitore stesso!! Quindi le dichiarazioni di mauri e reja non stanno ne in cielo ne in terra, poiche se siete professionisti non esiste al mondo che rendiate di piu' o di meno a seconda degli applausi !

Discussione precedente - Discussione successiva