...e se...

Aperto da pressingalto, 19 Set 2010, 23:12

Discussione precedente - Discussione successiva

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
ammesso lo schema scelto sia quello di domenica,e se alto giocasse matuzalem??
a diff di hernanes ha gia giocato li e bene, con lucescu , che alto lo aveva inventato con grandi risultati e con balla ,col quale ha sempre giocato alla grande li dietro prima che si infortunasse.
col 4231 ,bresciano matuz e mauri mi sebrano un portento , tutti e tre col pressing nel sangue peraltro ed hernanes dietro. il tutto ovviamente perche ripeto,  alla lazio pare nn si possa giocare a calcio senza ledesma,altrimenti sarebbe tutto piu facile

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
non me le ricordo ste grandi partite di Matuzalem trequartista l'anno scorso eh...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Kebab il 19 Set 2010, 23:13
non me le ricordo ste grandi partite di Matuzalem trequartista l'anno scorso eh...

Come trequartista atipico si può provare...ovviamente non è un vero trequartista,ovvero non può essere la primaria fonte di gioco (come era  l'anno scorso).
Ma non credo accadrà

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Gert dal Pozzo il 19 Set 2010, 23:20
Come trequartista atipico si può provare...ovviamente non è un vero trequartista,ovvero non può essere la primaria fonte di gioco (come era  l'anno scorso).
Ma non credo accadrà
e' vero , trequartista e' per sintetizzare. con lucesco ,da alto, faceva l incursore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
...e lucesco disse di lui (quando lo faceva giocare li) che era il piu forte giocatore che avesse mai allenato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ledesma é un ottimo calciatore ed é titolare inamovibile.
così hanno deciso sempre tutti gli allenatori -veri- che lo hanno avuto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Matuzalem trequartista fu una delle intuizioni di Ballardini.
Ha fatto ridere!
Basta ed avanza quanto visto lo scorso anno; voltiamo pagina.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: robylele il 19 Set 2010, 23:47
Ledesma é un ottimo calciatore ed é titolare inamovibile.
così hanno deciso sempre tutti gli allenatori -veri- che lo hanno avuto.

amen

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Matuzalem non vuole giocare in posizione più avanzata...e l'ha ribadito anche il suo procuratore pochi giorni fa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' stato Matuzalem in persona a chiedere a Reja di non farlo giocare in quella posizione.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
hai detto bene. La Lazio non puo' giocare a calcio senza LEdesma. Lo si è visto lo scorso anno.

Quando avremo un giocatore come o piu' forte di LEdesma, potremo giocare senza di lui.

AL momento no, sono i fatti che lo dimostrano.

FORZA LAZIO

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: pressingalto il 19 Set 2010, 23:12
a diff di hernanes ha gia giocato li e bene, con lucescu , che alto lo aveva inventato con grandi risultati e con balla ,col quale ha sempre giocato alla grande li dietro prima che si infortunasse.
col 4231 ,bresciano matuz e mauri mi sebrano un portento , tutti e tre col pressing nel sangue peraltro ed hernanes dietro. il tutto ovviamente perche ripeto,  alla lazio pare nn si possa giocare a calcio senza ledesma,altrimenti sarebbe tutto piu facile

no

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: pressingalto il 19 Set 2010, 23:12

Alla Perrotta, insomma. Col Balla non mi aveva entusiasmato, ma fungeva da vertice alto del rombo, che è cosa ben diversa. Ne guadagnerebbe Hernanes, sicuramente.
Penso, poi, che per riproporre il modulo di sabato sia indispensabile Floccari, con Kozac in alternativa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

L'unico modo per vedere arretrato Hernanes è quello di giocare con i tre a centrocampo.

Ledesma perno basso, e i due brasileiri al fianco.

Questo è l'unico modo.

Oppure quello di aspettare un par de settimane, tanto se sà, Matuzalem se romperà. :D

p.s. post apotropaico.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
In quel ruolo Matuz è anche peggio di Hernanes, meglio Mauri.

est1900

Visitatore
In pratica, per non schierare fuori ruolo Hernanes, ci schiereremmo Matuzalem...
Interessante.
:roll:

Se si vuole impiegare qualcuno in quel ruolo, che ci giochi Mauri (o Bresciano).
Ossia giocatori che abbiano l'istinto (oltre che il passo) per fare l'incursore.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: est1900 il 20 Set 2010, 10:50
In pratica, per non schierare fuori ruolo Hernanes, ci schiereremmo Matuzalem...
Interessante.
:roll:

Se si vuole impiegare qualcuno in quel ruolo, che ci giochi Mauri (o Bresciano).
Ossia giocatori che abbiano l'istinto (oltre che il passo) per fare l'incursore.
a diff di hernanes ,matuz li ci ha giocato  e bene. nn e' il suo ruolo primario ma li sa starci

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
e in tal caso, sia chiaro che metto matuz mauri e bresciano con leddesma (aime) ed hernanes dietro
io credo sarebbe un eccelsa soluzione,migliore che nn quella di veere hernanes li.
nn la migliore che prevederebbe hernanes e matuz bassi, ma meglio che nn ora

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Secondo me Hernanes e Matuzalem sono due giocatori molto simili.
Perfetti per un 4-4-2 con un giocatore più di copertura vicino.
In un centrocampo a tre dovrebbero giocare nella linea dei tre entrambi.
Poi ci sta che in Ucraina Matuzalem possa fare il 3/4sta. I ritmi, la qualità di quel calcio non sono paragonabili neanche lontanamente al nostro.

porgascogne

Visitatore
lo schieramento di sabato è stato perfetto e la partita è stata dominata, tranne lo sterile "arrembaggio" o "assedio" (guidone dixit) negli ultimi 20 minuti

non vedo perché cambiare

mercoledì sera, staremo nella stessa situazione nella quale si trovò mazzone nel famoso derby vinto 3 a 0 contro la lazio zemaniana: un 433 assurdo (tre punte totalmente avulse da compiti di copertura) vs un 451 (che in fase di attacco diventa un 4231)
il centrocampo sarà in mano nostra e, tranne le incursioni di boateng o i lanci di pirlo per ibra, non credo che il milan potrà molto di più: fasce bloccate con licht e radu, pressione di matu e (a dx e sx) mauri e bresciano su pirlo

pronte ripartenze con lanci di ledesma per rocchi/floccari e riconquista di hernanes del pallone
secondo me, con questo modulo je famo male

Discussione precedente - Discussione successiva