E sono tre! BIGLIA

Aperto da cosmo, 12 Giu 2013, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Nel calcio la parola inghippo è sempre associata al denaro.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Tra l'altro l'Anderlecht ha già provveduto a prendere il suo sostituto...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: gesulio il 19 Lug 2013, 10:41
scusa, ib, ma tu che idea ti sei fatto?
cioè, perché ti pare strano che sia così, scusa? quale sarebbe l'inghippo?
sinceramente non riesco a capire l'allarme che sta suscitando questa situazione, quando tutti dichiarano tranquillamente che è tutto a posto, compreso l'Anderlecht, che Biglia ha firmato e che mancano solo alcuni dettagli prima del deposito in lega del contratto.

(senno' che sarebbe venuto a fare a Roma, accolto da Manzini a Fiumicino il 4 luglio e poi trasportato alla paideia poco dopo, come testimonia questo video?

)

La parola inghippo é fuorviante.
Non ne ho idea.
Ma ammettete che non é una cosa cosi' chiara e trasparente.
Un giocatore, appunto, arriva a Roma accolto da Manzini, trasportato alla Paideia il 4 luglio. Che fanno 16 giorni fa.
Da quel momento non si sa più cosa succede, la società non ufficializza il suo arrivo, i suoi compagni partono in ritiro e lui resta a Roma.
Dici, magari ha ancora dei giorni di vacanza. Sarebbe normale se Biglia fosse ancora sulle spiagge di Copa Cabana con la moglie. Invece no, resta a Roma, all'Hotel. In pieno agosto.
Pero' pare che si alleni in segreto a Formello. Cosi' dicono.
Certo, un giocatore, che la Lazio non annuncia, decide di allenarsi in segreto per via delle assicurazioni che non pagherebbero un suo infortunio dove lo fa ? A Formello. Me sembra una cosa lapalissiana.
Se la tua assicurazione ha la sede sociale a Paperopoli. Senno' me pare strano.
Appunto, io non ho idea di cosa succeda attorno al giocatore, pero' alcune cose mi sembrano strane e, visto che la prossima partita ufficiale é tra 25 giorni abbiamo il tempo per fare un po di palabras attorno a questo fatto.
Secondo me la questione é una questione di soldi, Biglia arriva pagando la clausola all'Anderlecht, quindi non c'é un vero accordo tra Lazio e Anderlecht, paghiamo la penale e il giocatore arriva a Roma.
Probabilmente ci sono in ballo delle clausole del contratto tra Biglia e l'Anderlecht che non si sa chi le deve pagare.
E questo blocca il transfert a Bruxelles. Fino a quando ?
Questo non lo so.

Poi, se arriva stasera a Auronzo semo tutti contenti.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Scusate, eh, ma 'sta cosa che si sta allenando in gran segreto a Formello chi l'ha messa in giro? Qual'è la fonte?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: todomodo il 19 Lug 2013, 10:58
Scusate, eh, ma 'sta cosa che si sta allenando in gran segreto a Formello chi l'ha messa in giro? Qual'è la fonte?

Abbate lo scrive su cittàceleste... con allegato video in cui si intravede uno di spalle che assomiglia tanto a Biglia...

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: domenico il 19 Lug 2013, 11:10
Abbate lo scrive su cittàceleste... con allegato video in cui si intravede uno di spalle che assomiglia tanto a Biglia...

...che cammina in un corridoio.
A posto così.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Forse il fatto che si alleni "in segreto" dipende proprio dall'associazione, che non credo sia di paperopoli.
Ad auronzo sarebbe stato fotografato da tutti, con evidenti problemi SE si fosse fatto male. A formello è ovvio che l'assicurazione non copre, ma il giocatore si può allenare in segreto, appunto, cercando di mantenere forma fisica.

Mi pare chiaro che il problema sia stato di farlo allenare in modo non palese per evitare eventuali problemi.

Inviato da Eugenio usando tapatalk

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Regolamento sullo status e i trasferimenti internazionali calcialtori FIFA edizione 2012

articolo 9 – Certificato di trasferimento internazionale

I calciatori tesserati con una Federazione possono essere tesserati per una nuova Federazione solo quando quest'ultima abbia ricevuto il Certificato di Trasferimento Internazionale (CTI) dalla prima. Il CTI sarà rilasciato a titolo gratuito e non sarà soggetto a condizioni di sorta né a limiti di tempo. Sono nulle le disposizioni contrarie. La Federazione che rilascia il certificato dovrà depositarne una copia presso la FIFA. La procedura amministrativa relativa la rilascio del certificato è contenuta nell'Allegato 3, articolo 8, e nell'Allegato 3 A del presente regolamento.
2. Le Federazioni non possono rilasciare un CTI per consentire ad un atleta di partecipare ad incontri di prova.

Regulations on the Status and Transfer of Players
Provision 9 International transfer certificate
Players registered at one association may only be registered at a new association once the latter has received an International Transfer Certificate(hereinafter: ITC) from the former association. The ITC shall be issued free of charge without any conditions or time limit. Any provisions to the contrary shallbe null and void. The association issuing the ITC shall lodge a copy with FIFA. The administrative procedures for issuing the ITC are contained in Annexe 3,article 8, and Annexe 3a of these regulations.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ancora un contributo della dottrina sul tema

Il trasferimento dei calciatori professionisti fra Federazioni. L'indennità di formazione e il meccanismo di solidarietà.
La Fifa ( International Federation of Football Associations ) disciplina e regola il trasferimento dei giocatori (cessione a titolo definitivo e prestito) fra federazioni appartenenti alla medesima confederazione e federazioni appartenenti a diverse confederazioni. In linea di principio questo procedimento che prende il nome di " Certificato di Trasferimento Internazionale" e che d'ora in avanti chiameremo semplicemente C.T.I lo possiamo cosi riassumere:  "un calciatore tesserato per una società affiliata a una federazione non può giocare per una società affiliata a un'altra federazione, a meno che la precedente federazione non abbia rilasciato un Certificato di Trasferimento Internazionale e la nuova federazione l'abbia ricevuto." Sostanzialmente il C.T.I non è altro che un procedimento di natura amministrativa che ha come soggetti richiedenti e destinatari le due differenti federazioni per conto della nuova società sotto la vigilanza della Fifa e con l'applicazione delle normative interne che ogni federazione predispone per quanto riguarda i periodi di tesseramento.
La società che intenda acquistare o richiedere in prestito un giocatore tesserato in una diversa federazione deve a pena di decadenza inoltrare la domanda alla propria federazione entro e non oltre l'ultimo giorno di tesseramento previsto in uno dei due periodi annuali ( il primo inizia con la fine della stagione sportiva e no può durare più di 12 settimane, il secondo solitamente posto a metà stagione dura al massimo 4 settimane ). A questa regola fanno eccezione i calciatori senza contratto e quelli che hanno risolto il contratto per giusta causa, secondo i diversi termini stabiliti dalle rispettive Noif.
Una volta inoltrata da parte della nuova società la richiesta di C.T.I alla propria federazione con tanto di copia del contratto con il giocatore, è fatto obbligo alla nuova federazione di richiedere immediatamente alla precedente federazione il rilascio del C.T.I, in quanto è condicio sine qua non per il tesseramento nella nuova società.
A garanzia del regolare trasferimento la Fifa richiede una particolare attività di vigilanza e indagine da parte della precedente federazione che è tenuta contestualmente alla ricezione della richiesta di C.T.I a predisporre una serie di domande rivolte alla precedente società in merito alla posizione contrattuale del giocatore nei confronti della società precedente (scadenza del contratto, risoluzione consensuale anticipata, vertenza contrattuale in corso).
Solo in caso di esito positivo a tale attività di indagine la precedente federazione è tenuta nel termine di 7 giorni che si computano dal giorno in cui ha ricevuto la domanda a rilasciare il C.T.I alla nuova federazione con allegato il Passaporto del giocatore ( nel passaporto sono indicate tutte le società per le quali il calciatore è stato tesserato a partire dal campionato durante il quale ha compiuto il 12° compleanno).  In casi particolari la nuova federazione può concedere al calciatore la "possibilità provvisoria di giocare" fino alla fine della stagione in corso sulla base di un C.T.I inviato via Fax. Se il C.T.I ufficiale non viene ricevuto nemmeno entro questo nuovo termine, l'idoneità del calciatore a giocare deve essere considerata definitiva. Può anche accadere che la precedente federazione pur non lamentando motivi per il diniego del rilascio del C.T.I non lo trasmetta affatto e comunque nemmeno tramite fax. In questa particolare circostanza la nuova federazione trascorsi 30 giorni dalla domanda ufficialmente inoltrata senza che sia pervenuta risposta alcuna, provvede immediatamente a" tesserare in via provvisoria" il giocatore per la nuova società. Entro un anno il tesseramento diventa definitivo sempre che la precedente federazioni non presenti valide ragioni che giustifichino un suo rifiuto.
E' fatto divieto da parte della precedente federazione di rilasciare il C.T.I qualora sia a conoscenza di una vertenza contrattuale in corso tra la precedente società e il giocatore. In questo caso come in tutti i casi di ricorsi in merito al rilascio/diniego di C.T.I è competente la Fifa a decidere nel termine di 60 giorni dall'accoglimento della domanda.   

Si prega il lettore di soffermarsi specie sulle parti sottolineate.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fish_mark il 19 Lug 2013, 11:48

Ottimo contributo, come sempre del resto
Adoro poi le tue tabelle

AVANTI LAZIO

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ottimo contributo, come sempre del resto
Adoro poi le tue tabelle

AVANTI LAZIO

Sicuro? Piacciono tanto anche a Robylele.
Con Canigiani ne stiamo preparando un cofanetto che sarà allegato al prossimo numero di LazioStyle.

Ma voglio ancora di più. Ho parlato con alcuni ragazzi della curva per preparare un megastriscione da esibire in curva nord. Pensa che bello! Una grande tabella di centinaia di metri quadrati, con la composizione dei ricavi, quella dei costi e anche l'EBITDA in bella mostra, così nessun potrà più dire che la nostra società non è trasparente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: laziAle82 il 19 Lug 2013, 11:35
Forse il fatto che si alleni "in segreto" dipende proprio dall'associazione, che non credo sia di paperopoli.
Ad auronzo sarebbe stato fotografato da tutti, con evidenti problemi SE si fosse fatto male. A formello è ovvio che l'assicurazione non copre, ma il giocatore si può allenare in segreto, appunto, cercando di mantenere forma fisica.

Mi pare chiaro che il problema sia stato di farlo allenare in modo non palese per evitare eventuali problemi.

E già, perché se si fa male a Formello l'assicurazione se beve che stava a lavà i panni à casa sua.
E a Formello uno che s'allena in pieno luglio passa inosservato...
Infatti già siamo almeno qualche migliaio a saperlo tralaltro...

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 19 Lug 2013, 11:54
E già, perché se si fa male a Formello l'assicurazione se beve che stava a lavà i panni à casa sua.

Senti, ma perché non gli diciamo di andare a Villa Pamphili o anche Villa Gordiani (ce lo portiamo io e Gesulio) che è più periferico ...

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: fish_mark il 19 Lug 2013, 11:56
Senti, ma perché non gli diciamo di andare a Villa Pamphili o anche Villa Gordiani (ce lo portiamo io e Gesulio) che è più periferico ...

concordo  :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: saramago il 19 Lug 2013, 11:59
concordo  :beer:

Anche tu conosci bene la zona. C'è tutto, anche la fermata del tram. Sta al sicuro. Io gli porto la pizza romana e gesulio il the freddo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: italicbold il 19 Lug 2013, 11:54

Guarda io credo che tu non abbia proprio capito cosa volevo dire, ma forse fa tanto figo rispondere in questa maniera.

PRIMA che uscisse la notizia, e che quindi lo sapessimo in migliaia, mi pare che nessuno invece sapesse che Lucas si dava allenando a formello.
È chiaro che l'assicurazione non paga in nessuno dei due casi, ma la Lazio non lo può portare "in segreto" ad auronzo per farlo allenare mentre fino a PRIMA dell'articolo a formello lo stava facendo.

Il succo è: a formello ha potuto "infrangere" una regola sulla sicurezza del luogo di lavoro per allenando, ad auronzo non avrebbe potuto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: fish_mark il 19 Lug 2013, 12:00
Anche tu conosci bene la zona. C'è tutto, anche la fermata del tram. Sta al sicuro. Io gli porto la pizza romana e gesulio il the freddo.

A villa gordiani vi aspetto io col bandierone... :band2:

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Zoppo il 19 Lug 2013, 13:41
A villa gordiani vi aspetto io col bandierone... :band2:

Vedo che siamo tutti di zona Roma-est

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

rebus

*
Lazionetter
* 283
da Tor de Schiavi è una passeggiatina, vengo anch'io
Sempre Forza lazio

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Mo ho capito perché je rodeva il culo....

Discussione precedente - Discussione successiva