ECCO IL FAIR PLAY FINANZIARIO.........

Aperto da luca90agerola, 25 Giu 2010, 12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Vedremo chi saprà farlo concretamente e chi se ne riempirà la bocca per giustificare la prorpia incapacità.

Nessun giudizio preventivo, per carità.

no è....

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
sul fatto dei guadagni bisogna vedere come sono intesi: anche se non sono esperto di economia credo che con pareggio di bilancio si chiede di non accumulare debito e se uno fa una ricapitalizzazione ogni anno (stile moratti) non ha problemi: il guadagno non conta da dove viene basta che c'è...
il fatto che lotito abbia introdotto queste idee è ovviamente oggettivo e gliene va dato merito; ilfatto di essere uno dei pochi ad averle applicate un po' meno visto che come dice l'articolo le altre si mettono al riparo ora e in questi anni hanno potuto fare come volevano

Property

Visitatore
Io sarò controcorrente ragazzi, ma a mio avviso regolamenti di questo tipo sono contrarie ad ogni norma o legge che regola oggi il mercato dell'economia e delle società.

Come può a mio avviso aver senso una legge che imponga il pareggio di bilancio? mica il pareggio di bilancio è in assoluto un elemento discriminante dell'equilibrio di una società. éPerchè allora dovrei anche rendere obbligatoria la certificazione di tutti questi bilanci e poi ancora dovrei istitutire un'autorità di vigilanza che controlli le società e i certificatori, ma questo esiste già, ma mica esite l'obbligo di stare in pareggio. E allora? come si contempera tutto questo?

Secondo me queste notizie non sono complete o andranno verificare e/o approfondite ma io sono certo che non possono farsi norme contrarie ai principi basilari del mercato.

Ogni societò è un'azienda ed è insito il rischio d'impresa. Quando non sarà più in condizioni di sopravvivere fallisce, è il mercato. Non esite un "tutor" che ti può imporre il pareggio e che diventano tutte onlus?

Mia opinione

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: luca90agerola il 25 Giu 2010, 12:32
pas

ora lotito di cavolate ne dirà pure tante però da quando è entrato nel calcio con le sue strambe idee ha portato tante buone proposte, salary cap, prestiti con diritto di riscatto, un bilancio sempre in positivo, lotta contro i porcuratori..........Ma "porcuratori" è un errore di digitazione,un lapsus freudiano o è intenzionale? Comunque è forte!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: luca90agerola il 25 Giu 2010, 12:32
pas

ora lotito di cavolate ne dirà pure tante però da quando è entrato nel calcio con le sue strambe idee ha portato tante buone proposte, salary cap, prestiti con diritto di riscatto, un bilancio sempre in positivo, lotta contro i porcuratori..........Ma "porcuratori" è un errore di digitazione,un lapsus freudiano o è intenzionale? Comunque è forte!

Cioè prima non esistevano?
Ragazzi, occhio a non diventare talebani, però

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Property il 25 Giu 2010, 14:48
Io sarò controcorrente ragazzi, ma a mio avviso regolamenti di questo tipo sono contrarie ad ogni norma o legge che regola oggi il mercato dell'economia e delle società.

beh, ma ci siamo forse dimenticati che il calcio e' uno... SPORT??? gia', probabilmente si'! uno sport che, come tutti gli altri, ha nella competizione il suo fine ultimo. mentre, purtroppo, negli ultimi 2 decenni l'impostazione mercantilistica (che pur importantissima dovrebbe essere per forza di cose secondaria) ha finito per cancellare praticamente tutto il resto.

quella di Lotito, infatti, non e' una Rivoluzione ma una Restaurazione: il ritorno, cioe', al mondo comunque imperfetto (non all'eta' dell'oro) che c'era prima. perche' solo restituendo al calcio il sapore della competizione (cercando di livellare quanto piu' possibile i valori in campo), solo relegando il business ad aspetto secondario (non marginale, secondario, subordinato alle esigenze della competizione), potremo salvare il calcio. perche', cosi' com'e', il baratro e' a un passo...

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Chuppy il 25 Giu 2010, 13:23

sono al 100% col presidente nella SOSTANZA.

sono al 30% col presidente nella FORMA.

Se imparasse a "perculare" i giornalisti dicendogli e non dicendogli quello che questi vogliono sentire.

Fede.

D'accordissimo con te. Il "problema" di Lotito é la sua pessima attitudine comunicativa. Non perché non sarebbe capace di fare molto meglio, se volesse. Ma forse semplicemente perché non ritiene il problema importante. E, secondo me, commette un grave errore. in QUESTO fasullo mondo del calcio italiano, purtroppo, l'effetto immagine é tutto.

Tiber_Spy

*
Lazionetter
* 113
Citazione di: AguilaRoja il 25 Giu 2010, 15:02

Cioè prima non esistevano?
Ragazzi, occhio a non diventare talebani, però

Penso che è il termine che hai evidenziato giustamente perchè citato dal nostro amico ad essere sbagliato o non completamente corretto.
Mi sembra di ricordare che tutti ci avessero preso in giro per l'idea di Lotito del prestito oneroso con diritto di riscatto a livello intrenazionale, usato per aggiungere una specie di comproprietà che a livello internazionale non esiste.

In fin dei conti così provi e poi se va bene compri....  Mi sembra che così sia stato fatto da lui per primo per vari giocatori tra l'altro lo stesso Zarate, e prima per  Rozenhal ...... E adesso diverse società ricorrono a questa forma di test / comproprietà....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

James Ford

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: ZanoniBC il 25 Giu 2010, 15:33

quella di Lotito, infatti, non e' una Rivoluzione ma una Restaurazione: il ritorno, cioe', al mondo comunque imperfetto (non all'eta' dell'oro) che c'era prima. perche' solo restituendo al calcio il sapore della competizione (cercando di livellare quanto piu' possibile i valori in campo), solo relegando il business ad aspetto secondario (non marginale, secondario, subordinato alle esigenze della competizione), potremo salvare il calcio. perche', cosi' com'e', il baratro e' a un passo...

Per livellare i valori in campo basta ritornare a fare campionati a 16 squadre, basta mandare in champions solo la prima in classifica e mandare in uefa dalla seconda alla quinta classificata e togliere i premi ultra miliardari che ti da la champions. Togliere le pay TV (gurda caso il degrado è iniziato da quando ci sono loro).

Secondo me togliere i soldi ai giocatori per fare ricchi altre persone del mondo del calcio non risolve le cose.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: James Ford il 25 Giu 2010, 15:47
Per livellare i valori in campo basta ritornare a fare campionati a 16 squadre, basta mandare in champions solo la prima in classifica e mandare in uefa dalla seconda alla quinta classificata e togliere i premi ultra miliardari che ti da la champions.

non serve togliere i premi, o pagare di meno i giocatori. il problema non e' quantitativo, ma di priorita'. quindi sono d'accordissimo con quello che scrivi riguardo al campionato a 16 squadre e a competizioni europee piu' selettive.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Kalle il 25 Giu 2010, 13:26
Hai la prova di questa cosa?

chi sarebbe il soggetto?

serata da organizzata da Media Sport event, vedrai chi è tra i suoi collaboratori e poi mi dicie!
E' adesso, tu hai le prove del contrario?

James Ford

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: ZanoniBC il 25 Giu 2010, 15:52
non serve togliere i premi, o pagare di meno i giocatori. il problema non e' quantitativo, ma di priorita'. quindi sono d'accordissimo con quello che scrivi riguardo al campionato a 16 squadre e a competizioni europee piu' selettive.

secondo così facendo il folle mercato di alcune squadre cambia totalmente. Voglio vedere se il Real spende 200 milioni di euro per arrivare secondo e fare la coppa uefa l'anno dopo....

la mia paura è che l'Uefa stessa ha interesse nel mantenere il più possibile questa situazione.

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Kalle il 25 Giu 2010, 13:05
Grazià con i mezzi che ha a disposizione la Lazio pure troppo stamo a fà...

la devi smettere di scrivere castronerie appena te ne viene il destro eh, che altrimenti non se ne viene fuori.

in relazione ai suoi mezzi la lazio sta facendo schifo.

smettila di mentire.
perché o menti sapendo di mentire, e allora sei in malafede, o vedi di guardarti un bilancio.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: AguilaRoja il 25 Giu 2010, 13:10
Battaglie di principio giustissime che però hanno portato due decimi e un dodicesimo posto negli ultimi tre anni.
Il rischio di passare da rivoluzionario a don chisciotte è altissimo, fino a questo momento il presidente può essere inserito nella seconda schiera.

Lotito deve battersi per cambiare le attuali regole, non remando contro un intero sistema facendosi prendere regolarmente a pizze.

Non è così che la Lazio potrà crescere: una società competente, spese logiche e non dettate dalla chiusura mentale del presidente.
Comunicazione mirata, decentramento dei poteri.
Solo allora le battaglie di Lotito potranno diventare efficaci.
Per il momento sono solamente un esercizio di vanità intellettuale.
Per carità, apprezzabile dal punto di vista degli intenti, ma totalmente fallimentare dal punto di vista sportivo e competitivo (vi prego di non postare le immagini delle coppe, non siamo così stupidi).
100%
deve essere poi un obiettivo della società, AUMENTARE i ricavi, così da poter spendere di più di ora e cercare di rimanere competitiva...una Lazio che incassa come la decima forza del campionato di serie A o che incassa come la quinta, porterebbe grosse differenze...in pratica aiuterebbe la società a rimanere ad alti livelli.

cmq qualche dubbio su questa norma ce l'ho...secondo me, fatta la legge trovato l'inganno, qualche bega ci sarà e qualche "spalmaricavi" dell'ultim ora verrà a dare una mano a tante società che altrimenti si vedrebbero ridotti dei ricavi importanti.
secondo me.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
comunque la mia nonvoleva essere un encomio a lotito ma solo un piccolo plauso dopo un annata di cacca.......comunque io suggerirei queste modifiche affinchè il calcio possa ritornare quello di una volta dove le bandiere contavano più dei titoli in bachca, dove un ano di b con 9 punti di penalizzazione conta più di un secondo posto ..........
serie a a 16 squadre
creare un campionato riserve (vecchio trofeo martino) per permettere ai giocatori senza mercato di continuare la loro attivita agonistica e di mettersi in mostra e in aggiunta permettere ai giovani di sviluppare quelle doti caratteriali e tecniche utili ad affrontare campionati duri come la a e la b
stadio di proprietà
contratti lunghi max tre anni
rifondare la giustuizia sportiva

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: borgorosso il 25 Giu 2010, 16:15
la devi smettere di scrivere castronerie appena te ne viene il destro eh, che altrimenti non se ne viene fuori.

in relazione ai suoi mezzi la lazio sta facendo schifo.

smettila di mentire.
perché o menti sapendo di mentire, e allora sei in malafede, o vedi di guardarti un bilancio.

100%
Con il quinto incasso per diritti televisi, e 28 mila abbonati, la gestione economica della Lazio è penosa.
Con spese per avvocati e consulenze, è come se un padre di famiglia che guadagna 3 mila euro al mese, non facendo debiti con le banche, garantisce pranzo e cena, ma manda in giro i figli con una scarpa e una ciavatta, mentre lui si gioca 1000 euro ai videopoker.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 25 Giu 2010, 17:11
100%
Con il quinto incasso per diritti televisi, e 28 mila abbonati, la gestione economica della Lazio è penosa.
Con spese per avvocati e consulenze, è come se un padre di famiglia che guadagna 3 mila euro al mese, non facendo debiti con le banche, garantisce pranzo e cena, ma manda in giro i figli con una scarpa e una ciavatta, mentre lui si gioca 1000 euro ai videopoker.

Ma non era il sesto per diritti tv? Ma gli abbonati non erano tanti per via dei regali/promozioni?
O sono tanti a intermittenza? Se c'erano delle promozioni valgono meno di 28000 a prezzo pieno.

Le spese di avvocati e consulenze potresti quantificarle? così capiamo se sono 1000 euro al mese per il videopoker, oppure solo 3 euro a bimestre alla Snai.

Le parole sono importanti. Anche le cifre.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: robylele il 25 Giu 2010, 17:22

Ma non era il sesto per diritti tv? Ma gli abbonati non erano tanti per via dei regali/promozioni?
O sono tanti a intermittenza? Se c'erano delle promozioni valgono meno di 28000 a prezzo pieno.

Le spese di avvocati e consulenze potresti quantificarle? così capiamo se sono 1000 euro al mese per il videopoker, oppure solo 3 euro a bimestre alla Snai.

Le parole sono importanti. Anche le cifre.
3000 di stipendio
1000 ai video poker, spendeno soldi per vertenze assurde, e consulenze.
Quantificameli te, visto che le sai.
Però leggile bene, e non come hai fatto con quello scritto da me, che era molto chiaro!
3 euro alla SNAI, mai scritto.
Non sai leggere?
De la guerra ai mercanti del tempio che ne dici? e se uno te lo ritrovi  ad organizzare la presentazione di agosto che fai?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 25 Giu 2010, 17:29

hai frainteso.

io non credo che siano così elevate le spese che dici, comunque non in quelle proporzioni.

3 euro alla Snai l'ho detto io, era un esempio. cerchiamo di capire se effettivamente ci svena per giocare al video poker un terzo della busta paga, oppure se giochicchia tre euro su Nadal vincente al R. Garros.

magari la verità sta nel mezzo.
senza le cifre possiamo supporre, a seconda delle antipatie.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
non ti offendere, tevere_top. ma quello che tu scrivi è l'altra faccia della medaglia di quanto scrive kalle.
il problema è che la lazio, in relazione al fatturato, sta avendo un andamento grottesco.

molto spesso ci viene detto che il fatturato non ci consente l'aggancio alle prime quattro.
è vero.
ma questo comporta che non è possibile che con il nostro fatturato il genoa (che fattura meno della metà, sui 36/38 milioni) ci arrivi sopra 3 volte in 3 anni.

quindi con le nostre risorse la lazio sta facendo anche troppo 'sto piffero.

Discussione precedente - Discussione successiva