ECCO IL FAIR PLAY FINANZIARIO.........

Aperto da luca90agerola, 25 Giu 2010, 12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Vedremo chi saprà farlo concretamente e chi se ne riempirà la bocca per giustificare la prorpia incapacità.

Nessun giudizio preventivo, per carità.

no è....

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
sul fatto dei guadagni bisogna vedere come sono intesi: anche se non sono esperto di economia credo che con pareggio di bilancio si chiede di non accumulare debito e se uno fa una ricapitalizzazione ogni anno (stile moratti) non ha problemi: il guadagno non conta da dove viene basta che c'è...
il fatto che lotito abbia introdotto queste idee è ovviamente oggettivo e gliene va dato merito; ilfatto di essere uno dei pochi ad averle applicate un po' meno visto che come dice l'articolo le altre si mettono al riparo ora e in questi anni hanno potuto fare come volevano

Property

Visitatore
Io sarò controcorrente ragazzi, ma a mio avviso regolamenti di questo tipo sono contrarie ad ogni norma o legge che regola oggi il mercato dell'economia e delle società.

Come può a mio avviso aver senso una legge che imponga il pareggio di bilancio? mica il pareggio di bilancio è in assoluto un elemento discriminante dell'equilibrio di una società. éPerchè allora dovrei anche rendere obbligatoria la certificazione di tutti questi bilanci e poi ancora dovrei istitutire un'autorità di vigilanza che controlli le società e i certificatori, ma questo esiste già, ma mica esite l'obbligo di stare in pareggio. E allora? come si contempera tutto questo?

Secondo me queste notizie non sono complete o andranno verificare e/o approfondite ma io sono certo che non possono farsi norme contrarie ai principi basilari del mercato.