Ammesso che quello che sostiene il più pessimista di tutti qui dentro sia vero, io mi domando perchè bisogna andare dietro a questa altalena mediatica basata sul nulla e sobillare una gratuità emotività (sia in positivo che in negativo) anzitempo.
Sono sempre dell'idea che le valutazioni ed i giudizi vadano dati alla fine, quando a bocce ferme si conosce la realtà dei fatti (e non il sentito dire ma la realtà effettiva...in soldoni chi è stato preso e se è stato preso qualcuno).
Ma tutta sta tiritera di entusiasmo e catastrofismo non giustifacto da alcun fatto, se non voci messe in giro da presunti opinionisti (leggi i Pedullà o i DiMarzio per nominare quelli a cui di solito si da maggior credito) che poi puntualmente si arrovellanno su notizie che dicono una cosa e dopo 4h danno notizie che la smentiscono, per poi il giorno dopo ricominciare daccapo. Io in tutta onestà non lo capisco. Ovviamente il topic Calciomercato sta qui per discutere di calciomercato, e ci sta tutta, ma discutere, fare ipotesi, proporre sogni ....non fomentarsi o incazzarsi su presunte notizie date da terze parti.
Magari sarà l'ennesimo calciomercato invernale ad-minchiam (nullo), magari invece si muoverà qualcosa, magari invece stanno su altri prospetti del tutto diversi o magari ci sono in ballo cose che ne noi tifosi, ne i vari Pedullà dellétere sanno.....lo si vedrà alla fine della sezione di mercato.
E li poi ognuno potrà vomitare gioia o odio verso i protagonisti, se lo ritiene opportuno, ma fomentarsi o deprimersi sulla base del nulla o di presunte voci (sempre contraddittorie tra l'altro) me sembra un pò autolesionista ....è come incazzasse che tra 10gg è prevista pioggia ed invece io volevo uscì in moto. Sarò fatto io ma me incazzo al limite il giorno stesso, non dieci giorni prima sulla base di ipotesi.
P.S.: Poi qualcuno me spiegherà perchè un giovane che si vuole lanciare , come Casadei, decida di scegliere il Torino (squadra che non compete per nulla, che fa un gioco triste e che non è certo nota per essere una società che lancia prospetti) a dispetto di una Lazio che al momento è tra le prime 4 in classifica, compete in Europa League ed in Coppa Italia, al momento propone un calcio che a detta di tutti è tra i più belli ed ha un allenatore che comunque valorizza i giovani.
Se me metto nei panni de Casadei sceglierei la prima se ho deciso de smette de giocà a pallone, non certo per rilanciarmi....