Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Andrebbe pure detto che Dele-Bashiru di ruolo sarebbe trequartista.
Ha tutti i mezzi tecnici e fisici per giocare davanti alla difesa, però la potenza che esprime nella corsa meriterebbe di essere lasciata un po' libera, senza troppe pastoie tattiche.
Naturalmente è giusto che dia il suo contributo dove serve in questo momento, e credo che sia per lui anche un momento di importante crescita imparare un ruolo diverso, però giocando nei 3 dietro al centrale darebbe anche un importante contributo nel recupero palla alto, vista la sua forza fisica e costituirebbe una valida alternativa a Dia/Pedro.
Quindi sarebbe meglio avere Rovella, Guendozi, Vecino, un altro mediano + Dele.
Castrovilli con questo sistema di gioco, con i mediani che corrono a perdifiato per tutto il campo per 90 minuti, non credo che abbia le caratteristiche fisiche mentre quelle tecniche sono sovrabbondanti quindi, secondo la mia opinione, andrebbe impiegato preferibilmente da trequartista (forse anche da ala sinistra tattica? Mi sembra che possa farlo).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: RubinCarter il 21 Dic 2024, 13:52
Qualsiasi cosa accada.
Quelli che st estate piagnevano perché eravamo da dodicesimo posto con genoa Torino e Monza, oggi piagneno perché a tre punti dalla vetta in Serie A , primi assoluti in Europa league,sfanculato il napoli in coppa Italia , ora lacrimano sangue perché manca un cc che ci farebbe fare il triplete.

Perennemente pessimisti.
Ti sei proprio guastato sei perennemente in polemica tra le altre cose di una banalità e di una pochezza .
Estremizzi sempre e strumentalizzi .
E ritorni trito e ritrito all'io l'avevo detto .
Cosa stracazzo vuole dire che un centrocampista ci fa fare il triplete?
Ti rendi conto o no che così inquini ogni possibile scambio di opinioni?
Ogni tuo santo inteelrvento è diventato così.
Manco Enrico Lotito è così monotamente monocorde.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Dic 2024, 14:13
a me sembra che sinstia dicendo solo che serve un centrocampista, mi sembra che piu di qualcuno non si renda conto cosa significa fare 2|3 mesi con soli 3 centrocampisti abili ed arruolati in rosa, considerando anche che quest'anno non ci si ferma a natale e le coppe riprendono a gennaio. Significa spompare, nella migliore delle  ipotesi, rovella e guendouzi, che arriveranno a marzo con la lingua di fuori, peraltro.. e questo ve lo assicuro, giocare quando si è particolarmente stanchi, facendo pochissimi allenamenti, predispone molto di piu agli infortuni, che non sempre sono casuali, compresi quelli apparentemente traumatici. ..... a proposito di questo, chi era quel netter (particolarmente acuto) che mi dava del menagramo quando questa estate scrivevo di non aspettarsi un castrovilli che potesse giocare 30 partite e men che mai tutte  di livello? Non ho controllato ma magari è uno di quelli che ora dice che non serve un centrocampista.
Non lo capiscono. È più forte di loro.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: trax_2400 il 21 Dic 2024, 14:37
Andrebbe pure detto che Dele-Bashiru di ruolo sarebbe trequartista.
Ha tutti i mezzi tecnici e fisici per giocare davanti alla difesa, però la potenza che esprime nella corsa meriterebbe di essere lasciata un po' libera, senza troppe pastoie tattiche.
Naturalmente è giusto che dia il suo contributo dove serve in questo momento, e credo che sia per lui anche un momento di importante crescita imparare un ruolo diverso, però giocando nei 3 dietro al centrale darebbe anche un importante contributo nel recupero palla alto, vista la sua forza fisica e costituirebbe una valida alternativa a Dia/Pedro.
Quindi sarebbe meglio avere Rovella, Guendozi, Vecino, un altro mediano + Dele.
Castrovilli con questo sistema di gioco, con i mediani che corrono a perdifiato per tutto il campo per 90 minuti, non credo che abbia le caratteristiche fisiche mentre quelle tecniche sono sovrabbondanti quindi, secondo la mia opinione, andrebbe impiegato preferibilmente da trequartista (forse anche da ala sinistra tattica? Mi sembra che possa farlo).

concordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Adler Nest il 21 Dic 2024, 14:31
Ma si, dai, tanto siamo una onlus.
L'hai visto. Own si ciondola in campo?
L'hai visto che non va mai a contrasto?
L'hai visto?

Castrovilli lo abbiamo visto poco, a novembre si è fatto male. Umanamente mi auguro che possa contribuire alla causa; se non ci saranno i presupposti, pazienza. Gaetano è un trequartista; se sta bene, se è in fiducia, e ricordiamoci il valore della fiducia e della serenità, può dire la sua in quella posizione; questo è il mio parere. Ricordiamoci che Pedro l'estate scorsa veniva considerato un po' uno scarto, un peso; ora è importante, imprescindibile. Le situazioni cambiano, possono cambiare, e si spera sempre in meglio.

calimero

*
Lazionetter
* 6.597
Caqueret ha giocato 7 minuti nelle ultime 7 partite di Ligue 1. È un 2000 e il Lione deve monetizzare, se si riuscisse a liberare un posto in lista in campionato (es. rescindendo con Castrovilli, come si vocifera) ed inserendolo al posto di un attaccante in Europa (a malincuore Noslin o Tchaouna) ci farei più di un pensierino. Per me sarebbe il complemento ideale nel gioco di Baroni con Guendouzi e Rovella.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Citazione di: WhiteNoise il 21 Dic 2024, 10:12
In questo momento 3.
Ai nastri di partenza 4+1, che per 2 posti non mi sembrano pochi.
Ora, con vecino ai box per 2 mesi, serve anche per me intervenire.

Non direi, erano 3 anche prima visto che Castrovilli non può essere considerato e che DB a detta di Baroni deve imparare molto.
Inoltre al mister piacerebbe poter giocare anche con il 4–3-3 perché, come purtroppo si è visto con l'Inter, l'impostazione più offensiva non può andare sempre bene.
Avere 3 centrocampisti per un 4-3-3 è surreale.
Sta cosa era chiara da agosto e ora stiamo pagando quella folle scelta.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Costa87 il 21 Dic 2024, 14:57
Castrovilli lo abbiamo visto poco, a novembre si è fatto male. Umanamente mi auguro che possa contribuire alla causa; se non ci saranno i presupposti, pazienza. Gaetano è un trequartista; se sta bene, se è in fiducia, e ricordiamoci il valore della fiducia e della serenità, può dire la sua in quella posizione; questo è il mio parere. Ricordiamoci che Pedro l'estate scorsa veniva considerato un po' uno scarto, un peso; ora è importante, imprescindibile. Le situazioni cambiano, possono cambiare, e si spera sempre in meglio.

In realtà non lo abbiamo mai visto.. a settembre lo han tagliato dalla lista di EL.

Si disse che era necessario perché doveva ritrovare la condizione e non poteva giocare ogni 3gg.

Poi fino all'infortunio non ha praticamente mai giocato nemmeno in campionato.

Come ho scritto altre volte se non è in grado di garantirti almeno 60 minuti (ma 60 minuti di serie A) ogni settimana non ha senso tenerlo in lista.

Meglio liberare un posto e recuperarlo con calma per la prossima stagione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: Adler Nest il 21 Dic 2024, 14:38
Ti sei proprio guastato sei perennemente in polemica tra le altre cose di una banalità e di una pochezza .
Estremizzi sempre e strumentalizzi .
E ritorni trito e ritrito all'io l'avevo detto .
Cosa stracazzo vuole dire che un centrocampista ci fa fare il triplete?
Ti rendi conto o no che così inquini ogni possibile scambio di opinioni?
Ogni tuo santo inteelrvento è diventato così.
Manco Enrico Lotito è così monotamente monocorde.

Sono i toni che sono pesanti. E sono sempre gli stessi. Che serva un ccampista siamo tutti estremamente d'accordo ma i toni di alcuni sono gli stessi di questa estate e sono veramente pesanti

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Con la situazione di Vecino i centrocampisti sono 3, e abbiamo 3 competizioni.
Castrovilli NON È abile e arruolato, non lo possiamo contare perché non è in grado di contribuire nella Lazio, e da quel che vediamo non lo sarà. Scommessa persa.
Quindi, ovviamente, ne devi comprare 2, uno per forza under 22 se no ti incarti, e l'altro a questo punto può esser pure Folonrusho che potrebbe giocare in Europa.
Due acquisti urgenti. Altro che cazzate. Senza discussione e non neanche bisogno di spiegare perché.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Giako77 il 21 Dic 2024, 15:25
Sono i toni che sono pesanti. E sono sempre gli stessi. Che serva un ccampista siamo tutti estremamente d'accordo ma i toni di alcuni sono gli stessi di questa estate e sono veramente pesanti

Non se ne può più.
Cit.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 21 Dic 2024, 14:42
Non lo capiscono. È più forte di loro.

Ma tu invece ,lo hai capito che sul fatto che serva almeno un centrocampista siamo tutti d'accordo?

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: FeverDog il 21 Dic 2024, 15:10

Avere 3 centrocampisti per un 4-3-3 è surreale.

Se ne parla dalla fine del calciomercato, quando con estremo azzardo venne ceduto Cataldi

Alla fine il calcio è materia semplice, rotto Vecino ora Baroni si trova con gli uomini contati, finchè reggeranno Rovella e Guendouzi potremo anche andare avanti, dopodichè cominceranno gli esperimenti

Continuerà ad esserci il Laziale che scrive "si sapeva che era troppo rischioso" così come continuerà a esserci il Laziale che scrive "non vedo problemi, la rosa è adeguata"

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Si può discutere su tutto, ma il fatto che manchi almeno un centrocampista mi sembra un dato oggettivo o no?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: bizio67 il 21 Dic 2024, 17:43
Si può discutere su tutto, ma il fatto che manchi almeno un centrocampista mi sembra un dato oggettivo o no?
Con l'infortunio di Vecino sicuramente.
Però non è una scelta facile da fare.
Perché comunque deve essere uno forte, altrimenti non serve.
Possibilmente under 22 e questo probabilmente aumenta il prezzo.
Vediamo che succede.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.175
Se stasera dovesse entrare e segnare Castrovilli, Lotito il centrocampista non lo prende più di sicuro  :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Laziale-forever il 21 Dic 2024, 18:03
Se stasera dovesse entrare e segnare Castrovilli, Lotito il centrocampista non lo prende più di sicuro  :)

Se non entra invece dirà che non serve nessuno, perchè bisogna dare l'opportunità di dimostrare il proprio valore a chi già siede in panchina

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Giako77 il 21 Dic 2024, 15:25

Non lo capiscono

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Gira qualche voce di un interessamento per Valentin Gomez, difensore centrale di piede sinistro di 21 anni del Velez. Le voci non sono affidabili però potrebbe anche essere, visto che ogni tanto c'è la moria delle vacche in difesa, che abbiamo un solo difensore di piede sinistro e che è un under 22.

Discussione precedente - Discussione successiva