Citazione di: CodyAnderson il 29 Dic 2024, 00:37
Se prendi Fazzini under 21 e consideri Vecino, numericamente ci siamo. Basic lo tieni fino al 3 Febbraio e poi ciao al massimo per fargli fare i 10 minuti come oggi dove avrebbe fatto meglio di Castrovilli per me.
Noi dimentichiamo troppo facilmente che lo scorso anno quasi tutti sembravano cadaveri in campo. Compresi i terzini tipo Lazzari e Marusic, inclusi Rovella e Castellanos etc. Io Basic non l'ho più visto in campo da 2 anni e il primo anno fece una buona impressione per me. Oltretutto in Francia faceva il mediano nei 2 quindi comunque fino a che non rientra Vecino per me avrebbe senso.
Io poi starei più tranquillo con un terzino in più visto che 3 dei nostri 4 sono soggetti a problemi muscolari. Hysaj per me va messo dentro subito.
In generale sono d'accordo, però l'anno scorso Guendouzi e Rovella, per fare un esempio, davano l'impressione di avere i colpi con cui ci stanno deliziando quest'anno. I cadaveri erano gli ex top player della squadra e molti dei "senatori", ma quelli tipo Lazzari e Marusic rappresentano i classici gregari che tendono a performare in base a dove tira il vento: se la squadra gira, contribuiscono. Se la squadra stenta, sprofondano.
Per quanto riguarda Basic secondo me non è scarso in assoluto, ma tieni presente che è fuori dal giro ormai da mesi: che garanzie può darti un giocatore, già poco incisivo di suo e con poca personalità, che viene ributtato dentro ad interim e che deve adeguarsi ad un andazzo che oggi è da piena corsa champions league? Secondo me il tema è che sarebbe comunque in un ruolo troppo delicato e troppo importante per pensare che la cura Baroni possa tramutare l'acqua in vino.
Per me o si prende un cc di buon livello (Fazzini è il migliore dei nomi fatti finora, ma ci metto dentro anche Casadei, Folorunsho o Prati) che appunto possa darti profondità in partite come quelle di stasera quando viene chiamato in causa per 15-20 minuti, oppure tanto vale proseguire così e sperare che Vecino anticipi il rientro.
Rimane sempre, però, l'equivoco Castrovilli: per me Baroni ha fatto bene a farlo entrare stasera, le sta provando tutte per tirargli fuori almeno mezzo colpo per ridargli fiducia e l'ha addirittura responsabilizzato in un match teso e difficile come quello contro la dea.
Temo però che la questione sia ancora molto lunga prima che si risolva e, a parte tutto, non è neanche detto che si risolva.
Ad oggi ribadisco che è un lusso che non possiamo permetterci: credo che sia meglio per lui e per noi o che rescinda subito o che si accasi in una realtà che può dargli una chance più consona al suo stato attuale. Una squadra che non può essere la Lazio, almeno non la Lazio di quest'anno.