Citazione di: MauroLaziale il 18 Gen 2025, 09:28
Non ho capito bene il ruolo dell'islandese del Venezia.
Può fare il trequartista,l'esterno alto,ha buon tiro col mancino e buone doti di inserimento,ma può giocare anche interno di c.campo e Di francesco lo sta utilizzando addirittura come quinto nel 3-5-2.
Non so se sia un bene che un giovane sia un jolly che si adatta a molti ruoli e non si specializzi in un ruolo solo.
In effetti Ellertsson è un tuttofare, mezzala, trequartista, mediano, esterno di centrocampo, destra, sinistra, ed è giovane. Noi comunque abbiamo bisogno, secondo me, di un giocatore più strutturato e quadrato che sappia fare entrambi le fasi in mezzo al campo e che sappia anche impostare dando più importanza all'aspetto difensivo. Non conosco bene Casadei e penso che valga un po' per tutti; Belahyane sarebbe l'ideale come play e penso che possa diventare presto uno dei migliori in circolazione in quel ruolo, ma non lo vedo come mezzala. Si fa il nome di Payero: io credo sia un ottimo profilo, è carismatico, ha tiro, è cattivo agonisticamente parlando, attacca e copre bene; proprio perché è "cattivo", il problema suo sono i gialli. Fazzini può diventare il nuovo Barella. Urbanski è ottimo, giovanissimo, a me piace tanto, ma è più trequartista, ha dribbling, ma non so sotto il punto di vista dell'interdizione cosa potrebbe offire. Tessmann lo prenderei volentieri e secondo me si può prendere ad un buon prezzo date le difficoltà economiche del Lione.