Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Come giocherebbe meglio a 2 o a 3?
Al Chelsea in questa stagione ha giocato (poco) a 2. Per me nel 4231 può giocare nei 2 o da trequartista,  nel 433 lo vedo solo mezzala.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.227
Non fateci la bocca... aspettate conferme ufficiali.
:beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.486
Citazione di: richard il 18 Gen 2025, 14:48
Al Chelsea in questa stagione ha giocato (poco) a 2. Per me nel 4231 può giocare nei 2 o da trequartista,  nel 433 lo vedo solo mezzala.

Dal poco che ho visto, soprattutto in nazionale, avrebbe assolutamente i piedi per fare il play o il regista.
Però mi sembra comunque un cc che preferisce avere un "collega" accanto piuttosto che giocare da solo in quella zona specifica.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.883
Citazione di: Paladino68 il 18 Gen 2025, 14:21
...
LA SUA É UNA SCELTA DI POLITICA AZIENDALE NON UNA DIFFICOLTÀ.
Perdona se alzo la voce, ma vorrei che questa cosa fosse chiara. Se serve ci mette 5 minuti a compensare l'IDL. Ma ha scelto di farlo solo in estrema ratio.

Grazie per la risposta.
Temo che la discussione proseguirebbe su quale sia l'estrema ratio e se la scelta politica di Lotito sia coerente o meno con il sistema calcio del 2025 e quindi penso possiamo chiudere il quasi off-topic  :beer:

Tornando al mercato a sensazione penso che faremo uno sforzo in più per Casadei (e che il Chelsea aspetti quello o aveva già la maglia granata).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: anselazio il 18 Gen 2025, 15:03
Grazie per la risposta.
Temo che la discussione proseguirebbe su quale sia l'estrema ratio e se la scelta politica di Lotito sia coerente o meno con il sistema calcio del 2025 e quindi penso possiamo chiudere il quasi off-topic  :beer:

Tornando al mercato a sensazione penso che faremo uno sforzo in più per Casadei (e che il Chelsea aspetti quello o aveva già la maglia granata).

Chelsea o Casadei stesso... Perché al di là del tifo, tra noi e la squadretta di cairo c'è un abisso eh... presumo lui aspetti la Lazio fino all'ultimo

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: dani2110 il 18 Gen 2025, 14:04
Se Romano dice che il Chelsea lo vende e non lo presta, non vedo come la Lazio possa essere un'opzione per il ragazzo.

Post senza senso visto tra l'altro che il Torino è l'unico che mette i soldi sul piatto.

Se fai il prestito con obbligo di fatto l'hai comprato ma non glielo paghi subito

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.519
Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: Laziale-forever il 18 Gen 2025, 13:30
Se arriva Casadei è pronto il prosecchino, alla faccia dei spargitori di mestizia che vorrebbero chiudere il topic  :)

Daje

Premetto che posso dire di parlare per tutti i fratelli Laziali:noi, pessimisti sul mercato della Lazio,saremo i primi ad essere felici di essere smentiti... assolutamente..ce mancherebbe..io quando dico che dovremmo far diventare questo TOPIC obsoleto lo dico per solidarietà tra fratelli... perché è dai tempi di Ylmaz che il calciomercato invernale è una barzelletta...e spesso anche io ci sono rimasto di m.erda...secondo me il mercato della Lazio è chiuso,e questi giornalisti aggiungono qua e là notizie acchiappaclik...ao, rega', già che avemo preso Ibra già lo ritengo un mezzo miracolo e sono abbastanza soddisfatto...il resto è fuffa..non piamo nessuno..se poi succede,noi pessimisti non semo tifosi delle m.erde malcagate,saremo felicissimi..
SSL RIONE XXII

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
..................La sensazione attuale è che Hysaj abbia buone possibilità di essere reintegrato. Ma anche il destino di Basic, così come quello dell'ex Napoli, dipenderà dal mercato e, in particolare, dall'esito delle trattative per il centrocampista richiesto da Baroni. Qualora non si trovasse il profilo giusto e il croato non fosse ceduto, Baroni potrebbe rivalutarne il reintegro a discapito di Castrovilli. Tutto è possibile e da non escludere.....................

8) i nostri 2 rinforzi più probabili

felice di sbagliarmi

ma se l'esperienza insegna  ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Beppe78 il 18 Gen 2025, 14:10
Prestito con obbligo è come vendere no? Diverso se vogliono i soldi subito...

Non so se possiamo fare il prestito con obbligo perchè ci imporrebbe costi in futuro che bloccherebbero ancor di più l'indice di liquidità...quantomeno quello estivo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Se la Lazio offre 13 milioni ma il Chelsea ne vuole 15 e Lotito, come dice Pedullà ,vuole far rientrare quei 2 milioni nei bonus, immagino che sia perché è un obbligo. Il Chelsea vuole anche una forte percentuale sulla rivendita. Per un semplice diritto non si discuterebbe così nei dettagli perché non ci sarebbe alcun vincolo

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: Paladino68 il 18 Gen 2025, 14:35
Se poi  pensi che arrivi un fondo investa miliardi e l'anno dopo vinci vuole dire che non ti accorgi di quello che accade nella realtà. Lo farebbero tutti. Di esempi ce ne sono a decine anche nella nostra città.
È esattamente quello che spiegavo a mio fratello (laziale) qualche giorno fa.
Ma, converrai con me che se proprietà ricche non sono sinonimo di successo (a mio giudizio, perché dovrebbero avere l'umiltà di limitarsi ad investire ed affidarsi a professionisti competenti, vedi Inter con Marotta) proprietà povere lo sono ancor meno.
Poi è anche vero che è un sistema drogato (stavo leggendo ora ora l'articolo sulla situazione dei difettosi) in cui società con perdite di oltre un miliardo di euro sono libere di competere, ma 99/100 vincono i club che investono. Sperare di essere quel 1/100 è ai limiti del surreale

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.331
Citazione di: dani2110 il 18 Gen 2025, 16:36
Non so se possiamo fare il prestito con obbligo perchè ci imporrebbe costi in futuro che bloccherebbero ancor di più l'indice di liquidità...quantomeno quello estivo.

Però credo che vedano Casadei come un anticipo della sessione estiva, nell'ottica di sostituire Vecino a scadenza.
Le caratteristiche sono molto simili.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Quanta fatica sprecata per scrivere, discutere di ingaggi, metodi di pagamento,prestiti,c.azzi e mazzi...non viene nessuno, Ibra ed il calciomercato invernale della Lazio è concluso...e ma abbiamo bisogno di centrocampisti!!! AVEMO bisogno pure de un portiere normodotato,un centrale,un terzino e un attaccante che fa goal,ma Lotito e Fabiani non spiccano per acume e conoscenze..diciamo che Fabiani non è proprio Sabatini.. piuttosto me sembra na specie de Monchi all' amatriciana..
SSL RIONE XXII

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: nordest2 il 18 Gen 2025, 16:32
..................La sensazione attuale è che Hysaj abbia buone possibilità di essere reintegrato. Ma anche il destino di Basic, così come quello dell'ex Napoli, dipenderà dal mercato e, in particolare, dall'esito delle trattative per il centrocampista richiesto da Baroni. Qualora non si trovasse il profilo giusto e il croato non fosse ceduto, Baroni potrebbe rivalutarne il reintegro a discapito di Castrovilli. Tutto è possibile e da non escludere.....................

8) i nostri 2 rinforzi più probabili

felice di sbagliarmi

ma se l'esperienza insegna  ;)
Per reintegrarli entrambi ne devi far uscire 2 dalla lista,non solo Castrovilli.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Cesio il 18 Gen 2025, 16:49
Se la Lazio offre 13 milioni ma il Chelsea ne vuole 15 e Lotito, come dice Pedullà ,vuole far rientrare quei 2 milioni nei bonus, immagino che sia perché è un obbligo. Il Chelsea vuole anche una forte percentuale sulla rivendita. Per un semplice diritto non si discuterebbe così nei dettagli perché non ci sarebbe alcun vincolo

Io trovo complicato il pensiero che la Lazio competa per cifre e operazioni di questo tipo.

Il tutto perchè a fine Dicembre dopo Lazio Atalanta io sono uscito dallo stadio che Fazzini era fatta, poi abbiamo scoperto che le nostre esigenze di bilancio avevano reso la nostra offerta giusta per la valutazione, "irricevibile" per le modalità...e la cronaca parlava di prestito gratuito con riscatto tra due anni. Stesse modalità con la quale sono arrivati Dia e Rovella (cosa che presumo abbia bypassato l'IdL di quelle stagioni che credo si calcoli sulle entrate e le uscite dell'anno corrente, quindi noi paghiamo ogni 2 anni perchè costantemente abbiamo questo problema)

Abbiamo preso Ibra in prestito secco con diritto di riscatto...il che significa che sto ragazzo a Giugno torna alla base (mia opinione) perchè ci serviva solo un'operazione un po da dare alla piazza un po per coprire la zona di vice Zaccagni dove però già domani se ci fosse l'esigenza, giocherebbe un terzino e non il ragazzo...il che fa riflettere.

Belahyane sembrava pure lui a un passo...ma poi sparito.

Ora è il turno di Casadei che ha l'aggravante ulteriore di doverti rapportare con un club ricchissimo, con un giocatore pagato 25mln un paio di anni fa e con un trasferimento internazionale.

Per me l'obbligo non possiamo inserirlo mai nella vita a meno di rinunciare completamente al mercato estivo, dubito che il Chelsea ce lo dia in prestito per 1 anno e mezzo con la promessa di rivederci e soprattutto il Torino cronaca narra che mette soldi sul piatto, pure tanti e qualche cronista romano (per me incapace) in settimana avvisava di un Cairo pronto a mettere il 40% sulla futura rivendita.

Boh, io in Casadei ci spero...spero di prenderlo da quando è andato al Chelsea...ma la vedo impossibile.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.431
La prendo a ridere. Prova a consigliarli di andare dal chirurgo del falconiere.
Hai visto mai che con un cazzo gigantesco magari riesca a stoppate un pallone in uscita bassa difetto gravissimo di sto anello debole della squadra
PD& PM
Poi se Rubin starter vuole comminarmi un'altra decina di giorni di ban citofonasse agli amministratori.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Maffetto81 il 18 Gen 2025, 17:04
Quanta fatica sprecata per scrivere, discutere di ingaggi, metodi di pagamento,prestiti,c.azzi e mazzi...non viene nessuno, Ibra ed il calciomercato invernale della Lazio è concluso...e ma abbiamo bisogno di centrocampisti!!! AVEMO bisogno pure de un portiere normodotato,un centrale,un terzino e un attaccante che fa goal,ma Lotito e Fabiani non spiccano per acume e conoscenze..diciamo che Fabiani non è proprio Sabatini.. piuttosto me sembra na specie de Monchi all' amatriciana..
SSL RIONE XXII

Nulla contro le idee altrui, ma su un forum bisognerebbe parlare con contegno e argomentazioni, non con slogan da bar.

Entrando nel merito, il problema portiere non c'è. È l'unico ruolo dove siamo coperti, così come in attacco e nei terzini, i quali per carità, andrebbero rinnovati, ma si farà in estate.
Ad oggi ci serve solo un cc.
Ma da Agosto, in realtà.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Comunque dal 4° all'8° posto classifica cortissima, al momento 5 punti, ma il Milan ha una partita in meno

I campionati non durano un girone, noi lo sappiamo benissimo

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.331
Come sempre le cose si potrebbero esprimere in modo diverso.

Discussione precedente - Discussione successiva