Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: RubinCarter il 19 Gen 2025, 11:40
25 - 5 =20 -35%= 13 milioni

Terzino e cc con 13 milioni.

Mi sa che ho fatto male i conti  :D :beer:

Ragá io su Taveres non so...ho l´impressione che sia troppo bello per essere vero. Ho questo tarlo che mi dice che il meglio potremmo anche averlo giá visto. Probabilmente é una mia paranoia mentale.

Un terzino da 10-12 assist a campionato é roba da top team, e offerta alte in estate. Mi riesce difficile che un giocatore del genere fosse praticamente "buttato" li da esubero.

Da questa paura (probabilmente immotivata) il mio "accettare" evenutalmente offerte alte. 25 mln per noi sono tantissimi. Giusto con Felipe e Sergej abbiamo fatto piú soldi. Ora dopo l´algoritmo di Robin capisco che per farne 25 devi venderlo a 50 e vabbé.

Peró ecco, secondo me, offerte di un certo livello non dovrebbero piú essere rifiutate.   

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Achab77 il 19 Gen 2025, 12:06
Cedere Tavares dopo che per anni abbiamo invocato l'acquisto di un terzino sx forte mi sembrerebbe una follia. A meno che, ovviamente, non offrano cifre Cambiaso style.

Ora facciamo l'esempio di Rovella. Il Liverpool offre 70 milioni, invento una cifra. Ci guadagni? Economicamente parlando, certo. Puoi prendere dei giocatori altrettanto bravi. Ma se io so e mi rendo conto che Rovella è importante non solo sotto il punta di vista del calcio giocato e delle prestazioni in campo, ma è importante anche nello spogliatoio, negli equilibri annessi, se Rovella è una presenza positiva a livello di personalità, di presenza e di passione, io posso anche perderci. Perché nessuno mi assicura che il sostituto mi offrirà questo "quid" che è importantissimo. Io ci vado a perdere.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Ma Patric sta così  male ?  Allora cambiano le priorità del mercato .
Hysaj o Marusic centrali , Dio ce ne scampi

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Costa87 il 19 Gen 2025, 12:28
Ora facciamo l'esempio di Rovella. Il Liverpool offre 70 milioni, invento una cifra. Ci guadagni? Economicamente parlando, certo. Puoi prendere dei giocatori altrettanto bravi. Ma se io so e mi rendo conto che Rovella è importante non solo sotto il punta di vista del calcio giocato e delle prestazioni in campo, ma è importante anche nello spogliatoio, negli equilibri annessi, se Rovella è una presenza positiva a livello di personalità, di presenza e di passione, io posso anche perderci. Perché nessuno mi assicura che il sostituto mi offrirà questo "quid" che è importantissimo. Io ci vado a perdere.

Ma certo.
Anche perché ripeto che volendo abbiamo molti profili di ottimo livello però più facilmente sostituibili che potrebbero essere sacrificati per un player trading più virtuoso.
Detto ciò, se contiamo gli storici, gli esuberi e i giocatori a scadenza, l'anno prossimo liberano slot importanti per spazio nelle liste e ingaggi i seguenti tesserati:

Basic - Hysaj - Pedro - Vecino - Marusic

Più Gila in bilico per la sua situazione col Real.

Insomma, volendo spazio per rinnovare in upgrade ce ne sarebbe a giugno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.575
Il "vendi questo, compra quello" si fa in Estate, secondo me. A Gennaio si mettono le toppe che servono.
Non sappiamo quali siano le condizioni di Patric, se torna a breve per me servirebbe un centrocampista, soprattutto se Castrovilli è quello che (non) abbiamo visto finora.
Se invece Patric deve stare fuori per un po' mi preoccuperei prima del centrale.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
le scandenze di Pedro, Vecino e Marusic aprono ad un pò di aria di manovra.

Poi nel 2026 (quindi ancora un anno) ci sarà Hysay e Basic.

Diciamo che tolti questi non ci saranno più veri ingaggi pesanti in rosa in relazione all'utilizzo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Avranno saputo se e quando rientrano Patric e Vecino e le condizioni di Ologramma 22 prima di prendere Ibra.
Se hanno preso come primo (e unico?) rinforzo un prospetto trequartista/ala avranno valutato che in quella zona di campo eravamo più sguarniti.
Prospetto : mi viene in mente quando Cancellieri doveva essere l'alternativa an Immobile.
Sì sì.
Il nuovo Boksic.
Erano 3 anni fa.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.175
Citazione di: sorazio il 19 Gen 2025, 12:44

Diciamo che tolti questi non ci saranno più veri ingaggi pesanti in rosa in relazione all'utilizzo.

Bella catzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.491
Citazione di: sorazio il 19 Gen 2025, 12:44

Puoi aggiungerci Fares (2026).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Achab77 il 19 Gen 2025, 12:38
Più Gila in bilico per la sua situazione col Real.

Perché Gila sarebbe in bilico ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970

In realtà devi fare 2 scenari..

Scenario 1 (quello che ci piacerebbe)
Fai come il Napoli che vende Cavani e va a fare spesa dal Real..

Scenario 2 (conservativo)
Vai a comprare giovani promesse.

Nel primo caso puoi iniziare un vero percorso di crescita.

Nel secondo caso, a meno di avere una più che buona rete di scout, rischi di ripartire sempre da zero.

Se vendi Gila e prendi 2 difensori, stile Casale/Patric il livello non è che ti sale.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: italicbold il 19 Gen 2025, 13:24

Scade nel 2027 ma ha recentemente dichiarato che a fine stagione "ascolterà" eventuali proposte.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.175
Citazione di: AquiladiMare il 19 Gen 2025, 13:51
Scade nel 2027 ma ha recentemente dichiarato che a fine stagione "ascolterà" eventuali proposte.

È probabile che sarà l' assegno circolare per fare mercato questa estate.

Ma tanto rientra Casale, in difesa stamo apposto...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: italicbold il 19 Gen 2025, 13:24

Tempo fa si diceva che il Real volesse attivare l'opzione di recompra e lui stesso ha rilasciato un'intervista sibillina sul futuro.
Magari no, eh, ma comunque ha una clausola che lo rende meno blindato di altri.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Citazione di: Achab77 il 19 Gen 2025, 14:09
Tempo fa si diceva che il Real volesse attivare l'opzione di recompra e lui stesso ha rilasciato un'intervista sibillina sul futuro.
Magari no, eh, ma comunque ha una clausola che lo rende meno blindato di altri.
recompra va bene e sta bene, ma il prezzo lo decide il senatore. E non dico altro.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.238
Il Real ha la recompra? Io sapevo una forte percentuale in caso di cessione...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: unicamenteLazio il 19 Gen 2025, 14:47
recompra va bene e sta bene, ma il prezzo lo decide il senatore. E non dico altro.

Ho trovato questo...se è  vera non è che ci aspetta una somma considerevole

https://www.goal.com/it/liste/mario-gila-al-real-madrid-contratto-lazio-mercato/blt57096a9d1460e832#cs5226a5e532042328

"Mario Gila ha un contratto con la squadra biancoceleste fino al 2027, ma attenzione: il Real Madrid, nell'ambito della cessione per 6 milioni di euro, ha conservato il 50% dei diritti del difensore spagnolo.

Si tratta di una formula spesso utilizzata dai Blancos per poter eventualmente riportare i giocatori in città dopo ottime annate nei maggiori campionati europei. Gila è sotto osservazione, considerando quanto sia diventato importante nello schema di Baroni.

In più è presente una clausola particolare per il Real: gli spagnoli possono pareggiare le eventuali offerte di club terzi per riprendersi comunque il cartellino del giocatore a metà prezzo"

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.238
Comunque non si cambia mai il modus operandi, il centrocampista centrale, quello che deve dare il cambio al Duo titolare,
doveva sta qua il 2 Gennaio e stiamo al 19 Gennaio, con un trequartista preso...
Ora si Aggiunge queste notizie di Patric, che se fosse vera, bisogna prendere un centrale
Al più presto... o dobbiamo adattare Marusic o Hisaj (mamma mia).

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.968

Beh a 70 milioni ci penso molto però, a 40 come abbiamo letto rido e basta.
.
Se esiste la clausola di 50 allora paghino quella, non c'è niente da discutere.

Vecino e Marusic non è che ti offrono chissà che risorse se devi pagare cartellini, cosa che il latinista odia fare.

Io spero che rimangano, non perché mi facciano impazzire ma perché lo vedo invece come un risparmio per investire su altro.

Discussione precedente - Discussione successiva