Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.175
Il problema non è Casadei, Fazzini o Belahyane, MA che dal 31.08.2024 al 21.01.2025 il sig. Claudio Lotito non ha trovato il modo, per incapacità manageriale oppure per volontà, non so' tra le due ipotesi quale sia peggiore, di porre riparo ad un' emergenza palese a centrocampo di una squadra che sta' giocando due volte a settimana.

Dobbiamo dire che va' tutto bene??? E diciamolo va'...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.847
Citazione di: ranocchio il 21 Gen 2025, 12:02
Tra i motivi per i quali il Torino è più liquido di noi questo Gennaio ci sono il valore della rosa del Torino e il monte ingaggi largamente inferiori.

Così come il fatto che spendono spesso male i loro soldi e ottengono piazzamenti mediocri da sempre oltre ad aver un track record nei derby che avrebbe spinto tutti noi al suicidio di massa (giustamente).

La verità è che la società è arruffona e padronale, gretta nella comunicazione e poco lungimirante e aperta ad una gestione moderna.

Ma è terribilmente efficace e competente, sbaglia poco in sede di mercato e ottimizza i ritorni con un bilancio sano e una squadra sempre ben piazzata e competitiva rispetto al suo potenziale economico.

Sarebbe bello se Lotito avesse o volesse fare un AdC anche solo tramite prestito soci ma non è nelle sue possibilità e/o volontà.
Perfetto! Lotito, purtroppo per il tifoso sognatore, è molto più propenso alla patrimonializzazione. Accademy, Stadio, spostano o sposteranno, mezzi in una direzione non proprio ideale per il "fare mercato". Però io rimango ottimista e credo che, centrocampista o centrale di difesa che sia e che, secondo me potrebbe (-ro?) arrivare. E punto tutte le mie carte sullo stadio, su Legends e sulla potenziale vittoria di qualcosa di significativo prima di quando avrò 80 anni.

Federico81

*
Lazionetter
* 328
Boh, secondo me, tolti gli estremi, che non considero, state dicendo tutti più o meno la stessa cosa.

Per affrontare al meglio i prossimi impegni ci servirebbe un centrocampista arruolabile che possa entrare quasi subito nelle rotazioni, stante l'infortunio di Vecino e la mancata resa di Castrovilli, poi, se davvero Patric ha problemi medio/seri probabilmente anche un centrale.

Quindi, ha ragione chi dice che prendere a caso non ha senso, perchè a noi servono ora nelle rotazioni, se li prepariamo 6 mesi per il prossimo anno ci facciamo il brodo.
Di contro però, avendo la società individuato la necessità, dato che sembra davvero stia cercando di prenderlo un centrocampista, rode un po' il non poter spendere 10 milioni, che ad ora è un costo basso per un giocatore da alta serie A, per motivi di gestione.

Ovvio che non potremo mai sapere se Casadei, Fazzini o chi per loro avrebbero fatto la differenza in una eventuale nostra qualificazione in Champions o vittoria di coppa e che la squadra sta girando bene, ma appunto, se Mister e società pensano che serva qualcuno, mi dispiace che una squadra quarta in classifica e prima in Europa League non possa spendere 10/12 milioni, tutto qui.

Poi sinceramente non è che ci stia sempre a pensare, non vedo l'ora che sia giovedi perchè voglio cementare il posto nelle prime 8 in Europa e godermi una partita contro una buona squadra

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2025, 12:05
Ma colpa de che che ancora dobbiamo giocare le partite ? COLPA DE CHE ?
Perché poi quando le cose invece vanno bene nessuno che si deve azzardare a ricordare che, qui dentro, si sono scritte stronzate sesquipedali con le previsioni più fosche. Non sia mai che qualcuno s'offende.
Mannaggia er core so 10 anni che i vari Commisso, Cairo e compagnia cantante hanno messo la freccia e ce dovrebbero avé sorpassato. Genesis, che frequenta sti pizzi da 30 anni, è dal 2006 che fa previsioni lugubri sulla Lazio che deve sparire perché ce sta sempre un modello mejo del nostro.
Ne avesse colta mezza da 20 anni.
Ti riferisci SOLO al mercato e poi fai battute sullo scudetto del bilancio come se invece il Torino c'avesse il vento in poppa.

Si, ce serve il centrocampista, ma non ce potete cacà er cazzo che volete brucia Formello se non arriva.
Non ho fatto nessuna previsione funerea e non rispondo delle previsioni di altri, ho solo detto che serve un centrocampista e mi sembra evidente, anche per far respirare Guendo e Rovella. E' arrivato? No, punto, ma sarò libero di esprimere una mia civile opinione? Secondo me serve anche un centrale difensivo, non arriverà? Andremo avanti con gli adattamenti, però visto l'attuale quarto posto (per me un miracolo) avrei sperato in un aiuto da parte della società per il mister, che sta facendo un grandissimo lavoro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.847
Citazione di: Laziale-forever il 21 Gen 2025, 12:13
Il problema non è Casadei, Fazzini o Belahyane, MA che dal 31.08.2024 al 21.01.2025 il sig. Claudio Lotito non ha trovato il modo, per incapacità manageriale oppure per volontà, non so' tra le due ipotesi quale sia peggiore, di porre riparo ad un' emergenza palese a centrocampo di una squadra che sta' giocando due volte a settimana.

Bene.
Ci potrebbe anche essere la debolezza finanziaria, ma questa è solo una raffinatezza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: bizio67 il 21 Gen 2025, 12:15
Non ho fatto nessuna previsione funerea e non rispondo delle previsioni di altri, ho solo detto che serve un centrocampista e mi sembra evidente, anche per far respirare Guendo e Rovella.

Stai a parlà di colpa che la società darebbe a Baroni su un evento che manco è ancora successo.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.654
Citazione di: bizio67 il 21 Gen 2025, 11:53
Sti cavoli di Casadei ma se ci stavamo sopra forse uno a centrocampo serviva o no? Idem per Fazzini e se Patric ha dei problemi occorre anche un centrale o pensi di fare tutte le competizioni con soli tre centrali?
Il fatto che sia importante avere un 5 centrale di cc (per DB é nei 4) ne sono convinto anche io.

Ma sono proprio lontano dall'essere triste nel caso un papabile come Casadei vada al Torino.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: Daniela il 21 Gen 2025, 12:02
non sarà certo casadei a spostare l'equilibrio
un centrocampista arriverà
Si tratta di stabilizzare l'equilibrio, non di spostarlo. Abbiamo gli uomini contati, tra infortuni e squalifiche, oltre a diffidati in campionato ed in EL (Rovella)... al prossimo raffreddore mettiamo Castellanos a fare il mediano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Gli affari migliori sono quelli che non si fanno, perché ti danno la possibilità di farne altri.
Vediamo cosa si inventano.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.654

Rileggiti i tuoi post del mercato estivo, e domandati se forse non sei un pochino eccessivo nelle tue affermazioni.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Balde89 il 21 Gen 2025, 12:10
Vabbè, però non possiamo neanche dire che loro sono fortunati perchè pagano meno gli stipendi.
Altrimenti vendesse la Lazio e ricomprasse la Salerno, visto che arrivati ad un punto non si progredisce mai.

Che poi, a me andrebbe benissimo il modello Feyenord.
Però il Feyenord vende.
Noi no.
Ti chiedono Isaksen? Glielo dai.
Ricompri a 5 e il resto investi.

Noi vogliamo fà il modello PSG coi soldi del Torino, e giustamente non se pò
Ma balde, Lotito sta facendo bene il suo lavoro e lo fa coerentemente con il suo modello imprenditoriale.
Tutto qui.
Siamo noi che spesso critichiamo chi arriva o chi doveva arrivare ma non è arrivato con magistrale incompetenza prendendo toppe clamorose.
Poi sono tifoso anch'io e vorrei che Lotito prendesse un mediano almeno al livello di Vecino per fare il quarto.

Ma l'ansia e le patenti di incapacità mi sembrano troppo.

Io al momento piuttosto applaudo perché le ultime due campagne acquisti e Baroni sono stati dei piccoli capolavori che non solo non avrei saputo fare ma ho pure criticato ex post. Sbagliando.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.325
un centrocampista e un difensore (se patric nn rientra) servirebbero assolutamente però mo' stracciarsi le vesti per un tal predestinato che finora nn ha fatto praticamente nulla anche no, ma mica per lui in particolare eh è che negli ultimi 10/15 anni ne abbiamo sentiti di predestinati pompati poi spariti nel nulla completamente....

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.357

il sig. Lotito e tutti Noi , e tutto il cucuzzaro , non si aspettavano al 21/01/25 di essere primi in EL , 4i in campionato e passati col napoli di conte in CI .

i problemi (  :rotfl2: ) sono tutti qua .

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.712
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2025, 12:17
Stai a parlà di colpa che la società darebbe a Baroni su un evento che manco è ancora successo.

Ma poi basterebbe un minimo di umiltà nell'esprimere i giudizi. Una briciola proprio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.470
Citazione di: Vincelor il 21 Gen 2025, 12:12
Ma uno del Bayern Monaco si.
Certo, la soddisfazione dei risultati sportivi può andare bene, ma poca cosa di fronte a mercati insufficienti. Le competizioni non sono altro che fastidiosi intermezzi tra una sessione di mercato e un'altra

Discorso giusto, però per come lo hai impostato ci vorrebbe una vittoria di un trofeo che manca da un po'.
Altrimenti ci incartiamo con discorsi sui piazzamenti, che rispetto al Torino ovviamente fanno sorridere (mi ricordo le vedove di Ilic, che ci segnò pure all'esordio), ma che non possono essere usati in maniera assoluta.
Però su una cosa sono d'accordo: i tifosi atalantini rompono di più ercà oggi perché hanno vinto un'Europa League. Non oso immaginare cosa diremmo noi se dopo una coppa europea vinta ci mettessimo a commentare il nostro calciomercato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: ranocchio il 21 Gen 2025, 12:21
Ma l'ansia e le patenti di incapacità mi sembrano troppo.

Io al momento piuttosto applaudo perché le ultime due campagne acquisti e Baroni sono stati dei piccoli capolavori che non solo non avrei saputo fare ma ho pure criticato ex post. Sbagliando.

Senza che la discussione si alzi troppo.
Solo questo.
Solo questo.

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Secondo me il problema è semplice se leggete le dichiarazioni di Baroni su Ibrahimovic capirete che intende sfruttarli come vice Dia quindi Casadei a cosa ci serve?spero che arrivi cmq un cc che possa sostituire i due centrali e andrebbe benissimo Tesseman o Belayean e

Piojo88

Sostenitore
Lazionetter
* 81
Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.470
Citazione di: Paladino68 il 21 Gen 2025, 12:18
Il fatto che sia importante avere un 5 centrale di cc (per DB é nei 4) ne sono convinto anche io.

Ma sono proprio lontano dall'essere triste nel caso un papabile come Casadei vada al Torino.

Io sul discorso di dele impiegabile come "mediano" però non sono d'accordo.
Lo stesso Castrovilli è stato impiegato in quel ruolo per capire se fosse rimodellabile per coprire un buco.
Invece lo storico in campo dice che Baroni non crede molto in quella soluzione, al di là delle parole di Fabiani, perché è evidente che sia lui che castro rendono meglio dalla cintola in su e senza avere troppe responsabilità di copertura.
In questo senso per me la cessione di Cataldi è stata un errore, ma non per rimettere in piedi la stucchevole polemica "e mo senza catardi Nun ze po' più giocà a pallone", ma perché era un giocatore che aveva studiato da mediano e oggi poteva toglierci un po' di rogne (al di là del rendimento).
L'errore tattico, forse l'unico mal valutato da Fabiani e Baroni, è stato quello di non rendersi conto che non abbiamo sostituti "puri" di Guendouzi e Rovella.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Gen 2025, 12:20
Si tratta di stabilizzare l'equilibrio, non di spostarlo. Abbiamo gli uomini contati, tra infortuni e squalifiche, oltre a diffidati in campionato ed in EL (Rovella)... al prossimo raffreddore mettiamo Castellanos a fare il mediano

non ho la palla di vetro ma secondo me il centrocampista arriva (forse dal Verona a cui diamo Castrovilli)

Discussione precedente - Discussione successiva