Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Un bello scambio fra il sempre rotto Ilic ed il mai pronto ologramma

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Anche io non sono d'accordo sul concetto di overperformance. Non l'ho mai capito. Una squadra vale il posto in cui si trova o in cui arriva alla fine. Il campionato si gioca per questo.  Il fatto che alcuni, anche tutti, la pensassero differentemente ad agosto configura un errore di valutazione non una overperformance della squadra.

Assolutamente d'accordo. Senza contare che lo sport non è mai una scienza esatta. Un Bergkamp che con la maglietta dell'Inter sembra uno scappato di casa poi arriva a Londra e ridefinisce la storia centenaria dell'Arsenal. Poi è ovvio che certi valori sono riconoscibili, hanno un certo peso, e permettono di lanciarsi in previsioni che, comunque, lasciano sempre il tempo che trovano.
Io, fin da agosto, ho sempre sollevato dubbi sulla Juventus. A me sembra che malgrado l'arrivo di Motta (allenatore che secondo me è bravo) ci sia stata una discreta sopravvalutazione dei giocatori della rosa, rispetto alle partenze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.297
Buzzanca sempre illuminante: se nessuna delle due parti si muove non viene.
Ma va? Sennò già stava qua

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: syrinx il 28 Gen 2025, 11:44
Parlo per me: stiamo performando perfettamente in linea con quanto mi aspettavo. Mi aspettavo una Lazio in lotta er il quarto posto e lì siamo (puoi riprendere i miei post di questa estate, se vuoi). In EL siamo andati be oltre le mie aspettative, ma anche lì non vedo il senso di parlare di overperfomance: abbiamo dimostrato il nostro valore in ogni singola partita meritando tutti i tanti punti presi, non è che abbiamo sculato. È evidente che il nostro livello sia quello.
Chiarisco: io non disprezzo né dico che abbiamo sculato: abbiamo meritato eccome.
E alla fine saremo dove avremo meritato di essere.
Detto questo non siamo soli e ci sono le altre squadre che sono andate meglio o peggio rispetto a quanto ci si aspettava.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Sembra che il procuratore di Casadei sia nella sede del Torino..

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: gianluca72 il 28 Gen 2025, 12:41
Sembra che il procuratore di Casadei sia nella sede del Torino..

Il fax era inceppato evidentemente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Adler Nest il 28 Gen 2025, 11:37
Quindi mi stai dicendo che FI aspettavi la Lazio al quarto posto?
Overperformare per me significa che per grande parte della stagione abbiamo fatto faville senza intoppi/infortuni e al contempo alcune squadre hanno sotto performato (o ci si aspettava che la Juve facesse solo pareggi), così come altre squadre stanno andando meglio di quanto ci si potesse immaginare (Napoli)
Ignorare o minimizzare questo per me vuol dire sottostimare le reali necessità di questa rosa.
Per me.
Per me.
Per me.
(Cit.)

Un calciatore arriva in una squadra, si mette a disposizione di un allenatore, insieme ai compagni forma un collettivo che vale x il 10 settembre, y il 20 ottobre, z il 15 dicembre.
Non ha senso una valutazione statica di una rosa (le figurine).
Ci puoi essere o no, puoi essere in forma o no, puoi andare d'accordo col mister o no, ti nasce un figlio e diventi un campione, conosci la Marcuzzi e smetti di segnare, sono storie.
Come sappiamo bene una cosa è affrontare un avversario in un momento, altro è affrontarla in un altro. I valori cambiano durante una partita, come possono rimanere fissi rispetto alla fotografia (sulla carta) alla fine di un mercato? Chi ha valutato la Lazio ad agosto ha fatto un esercizio di presunzione. La Lazio ha dimostrato sul campo il suo valore che a oggi è attestato dalla classifica, poi vedremo se questo valore è già al massimo (non credo, sono tutti giovani al lavoro insieme da 6 mesi scarsi), aumenterà o diminuirà, in assoluto o nel rapporti con le squadre avversarie.
Se per overperformance si intende andare oltre le aspettative, certamente la Lazio è una grande rivelazione della stagione, probabilmente LA grande rivelazione della stagione.
Se per overperformance si intende che uno può fare 10 e fa 11 per una qualche ragione, rimando al post del netter che si riferiva all'allenamento. Anche se, come diceva il filosofo (capossela mi pare) se sposti i limiti quelli si spostano con te, e quindi se hai fatto 11 il tuo limite è 11, non 10. Poi ci sarà la tua cifra media di rendimento.
Il discorso è interessante se lo applichi ai singoli. Per esempio, Isaksen col Napoli era Simonsen, con la Fiorentina Keller. Ma non ha sens fare la media, bisogna che Isaksen tenda a  fare Simonsen più spesso, e lavorano tutti per quello.
È lo sport.
Sinner in mano a Piatti valeva meno di Berrettini. È un po' che overperforma.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Anche io non sono d'accordo sul concetto di overperformance. Non l'ho mai capito. Una squadra vale il posto in cui si trova o in cui arriva alla fine. Il campionato si gioca per questo.  Il fatto che alcuni, anche tutti, la pensassero differentemente ad agosto configura un errore di valutazione non una overperformance della squadra.
questa cosa vale sempre però eh... Anche quando si sta sotto a ciò che uno ha previsto si parla.di arbitri di sfortuna e dell'allenatore che non sa sfruttare le potenzialità. Quindieglio al momento stare zitti e pregare ( metaforico) per la classifica diedro di noi e cortissima ( il Bologna è ottavo a 5 punti e con una partita in meno).... Scommettiamo che, non sia mai ci risucchiano non sarà perché la rosa val, eventualmente, quello ma sarà per colpa di...... ? I conti facciamolo a fine campionato dove se saremo in cl festeggeremo tutti, ora è presto.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Loro pensano così.
Siamo noi che ci facciamo i film, ottimisti o pessimisti che siano.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.637
chiudere serenamente il topic. Non arriverà nessuno. Inutile cliccare su aggiorna sui vari siti e sitarelli . si sta verificando la solita pantomima di ogni sessione di mercato invernale. Casadei andrà al Torino e un'altra presa per il c.lo del tifoso Laziale è compiuta

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.586
La notizia degli agenti di Casadei a colloquio con il Torino è der Faina....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ThomasDoll il 28 Gen 2025, 10:44
Overperformare è la nuova supercazzola.
Per non dire che non c'hanno capito una fava.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: ThomasDoll il 28 Gen 2025, 12:45
Un calciatore arriva in una squadra, si mette a disposizione di un allenatore, insieme ai compagni forma un collettivo che vale x il 10 settembre, y il 20 ottobre, z il 15 dicembre.
Non ha senso una valutazione statica di una rosa (le figurine).
Ci puoi essere o no, puoi essere in forma o no, puoi andare d'accordo col mister o no, ti nasce un figlio e diventi un campione, conosci la Marcuzzi e smetti di segnare, sono storie.
Come sappiamo bene una cosa è affrontare un avversario in un momento, altro è affrontarla in un altro. I valori cambiano durante una partita, come possono rimanere fissi rispetto alla fotografia (sulla carta) alla fine di un mercato? Chi ha valutato la Lazio ad agosto ha fatto un esercizio di presunzione. La Lazio ha dimostrato sul campo il suo valore che a oggi è attestato dalla classifica, poi vedremo se questo valore è già al massimo (non credo, sono tutti giovani al lavoro insieme da 6 mesi scarsi), aumenterà o diminuirà, in assoluto o nel rapporti con le squadre avversarie.
Se per overperformance si intende andare oltre le aspettative, certamente la Lazio è una grande rivelazione della stagione, probabilmente LA grande rivelazione della stagione.
Se per overperformance si intende che uno può fare 10 e fa 11 per una qualche ragione, rimando al post del netter che si riferiva all'allenamento. Anche se, come diceva il filosofo (capossela mi pare) se sposti i limiti quelli si spostano con te, e quindi se hai fatto 11 il tuo limite è 11, non 10. Poi ci sarà la tua cifra media di rendimento.
Il discorso è interessante se lo applichi ai singoli. Per esempio, Isaksen col Napoli era Simonsen, con la Fiorentina Keller. Ma non ha sens fare la media, bisogna che Isaksen tenda a  fare Simonsen più spesso, e lavorano tutti per quello.
È lo sport.
Sinner in mano a Piatti valeva meno di Berrettini. È un po' che overperforma.

JULIO VELASCO: VINCERE SIGNIFICA SUPERARE I PROPRI LIMITI.
Lo ha sempre detto, vincendo, e chi ha avuto la fortuna (ma anche un po' la sfortuna) di allenarsi con lui sa cosa significa materialmente.
Mi pare che Baroni sia sintonizzato sulla stessa frequenza. Forse Sarri lo era un po' meno.
Comunque se avete la possibilità ascoltatevi l'intervista di Velasco che gira su Sky.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
michaa10

*
Lazionetter
* 644
Ilic avrebbe più senso nei 2 di centrocampo....
speriamo  :beer:

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.297
Citazione di: Slasher89 il 28 Gen 2025, 12:59
La notizia degli agenti di Casadei a colloquio con il Torino è der Faina....

Anche la storia di Ilic è roba sua.

Contenuto sponsorizzato

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Citazione di: FeverDog il 28 Gen 2025, 13:06

Anche la storia di Ilic è roba sua.

i contatti con Ilic sono veri

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Più tempo passa e più le speranze di prendere qualcuno si riducono al lumicino secondo me. Nel momento in cui ci infiliamo in trattative del genere, per diversi motivi che già avete scritto, rimaniamo inculati quasi sempre.
:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva