Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Silvio il 29 Gen 2025, 10:27
Un piccolo contributo da un vecchio ignorante: mi chiedo perché tanti di noi amino la compravendita dei calciatori? Forse perché ci vedono una possibilità di crescita sportiva?
Senza andare lontano, se guardiamo dall'altra parte del Tevere dico:  avranno fatto compravendita compulsiva nell'ultimo decennio? Hanno venduto a tanti milioni il portiere ora al Liverpool e quello ora al Barcellona, il difensore ora al PSG e capitano del Brasile, il brillantissimo attaccante egiziano ora al Liverpool e tanti altri che non ricordo e hanno pure una proprietà ricca e però non hanno vinto praticamente niente e sono riusciti pure nell'impresa di dissestare i loro conti.
Vicino a dove abito io ho l'esempio della Fiorentina, dove ha operato anche il valente Corvino, con una proprietà americana molto più facoltosa degli americani che lavorano nella Capitale, con un bacino di utenza che dicono pari al nostro (io non ci credo), costoro hanno fatto milioni e milioni di plusvalenze vendendo attaccanti alla Juventus (ne ricordo 4) e non hanno vinto proprio niente, ma almeno loro hanno mantenuto i conti in ordine.
Poi è vero, ci sono realtà che vendendo sono cresciute e hanno vinto qualcosa come Napoli e Atalanta, ma io ho visto vincere estemporaneamente anche il Cagliari o il Verona per esempio.
Io sono vecchio e vi dico che la penso come il vituperato Lotito: se ho la fortuna di trovare un campione me lo tengo, con il campione ottengo risultati (6 trofei), con i risultati attiro attenzione da parte di altri potenziali campioni e il risultato finale è che con la proprietà più povera della seria A io continuo a divertirmi a veder giocare la Lazio e riesco a ricordare a memoria le sue formazioni, come facevano tutti i tifosi italiani un po' di decenni fa.
Scusate l'intrusione, torno a leggervi in silenzio con grandissima ammirazione per i contenuti e la capacità di scrivere di tanti utenti

Grazie Silvio per la tua educazione. Modestamente condivido il tuo pensiero

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2025, 10:52
Pero' è l'unica. E ci sta. Ci deve stare.
Non c'è attimo in cui non ci si ricordi che il quarto posto in classifica della Lazio è provvisorio, che la classifica che conta è a giugno, che quello che abbiamo fatto finora non conta nulla perché la rava e la fava. Io capisco tutto. Solo la condanna, l'errore, la vergogna Castrovilli è per sempre e da subito.
Aggrapparsi a Castrovilli, preso a 0 con uno stipendio relativamente medio per un anno solo per voler buttare tutti giù dalla torre anche no.
Insomma, o il relativismo vale sempre o non vale mai.
Le ultime due sessioni di mercato della Lazio ci hanno portato i giocatori che oggi sono quarti in classifica e primi in Europa League. Ancora a cacà er cazzo con Castrovilli ci vuole la faccia come il culo.
Secondo me.
E' una scommessa persa ? E' una scommessa persa. Ci sta. Tra 6 mesi se ne va e morta li.
Se le azzeccavamo tutte eravamo primi a punteggio pieno.
Nessuno, al mondo, le azzecca tutte. Nessuno.

Si però stai calmo!  :roll:
Anche perchè se ce l'hai con me non sei attento visto che ho ampiamente elogiato Fabiani per il lavoro fatto in estate.
La frase importante è quella evidenziata : noi andiamo avanti a scommesse.
Poi oh, a quanto pare ce piamo visto dove siamo e quanto spendiamo.
Guarda io scommetto sulle partite, e ho un buon rendimento, però quando rivedo quelle che perdo vedo che sempre un errore c'è stato.
Quindi stai tranquillo, non voglio buttare giù dalla torre nessuno, penso che Fabiani abbia fatto un mercato da 8 con le risorse che aveva (anche se continuo a non condividere il modello gestionale di Lotito), però co Castrovilli ha toppato e secondo me si poteva prevedere.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.116
Citazione di: AquiladiMare il 29 Gen 2025, 11:08
Questo non puoi saperlo.. nemmeno se ingaggi DeBruyne ha la matematica certezza di migliorare. Però le probabilità crescono.

Al momento Castrovilli equivale a 0.

Meglio un primavera a sto punto

Se ad inizio stagione ti avessero detto che la Lazio a questo punto era quarta in campionato e prima nel girone di Europa League che avresti risposto?

E con Mister X al posto di Castrovilli, invece?

Sù, per favore, cerchiamo di fare ragionamenti sensati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
🚨Via @radiosei
🚨

"Casadei è molto più vicino alla Lazio piuttosto che ai granata. Parlerei di un 70% di possibilità visto che il Chelsea ha accettato le modalità di pagamento proposte dalla Lazio".

#SSLazio

https://x.com/ImmobileThe/status/1884547367954731512

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Citazione di: Costa87 il 29 Gen 2025, 11:16

https://x.com/SpaceLazio/status/1884545669584609500

Pagano tutto lo stipendio? Anche perchè la proprietà della Cremonese, credo sia in TOP10 tra le più ricche tra serie A e serie B.

Dandolo in prestito secco, non sblocchiamo niente, solo che possiamo dare al giocatore lo stesso stipendio, giusto?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: kelly slater il 29 Gen 2025, 11:15

Io non ce l'ho con te, ce l'ho con la modalità con cui si porta avanti questa dialettica.
Che è morbosa.
Che vuol dire scommessa ? Tutti gli acquisti di tutte le squadre sono scommesse.
Anche chi compra Vlahovic a 70 milioni fa una scommessa.
O chi prende Lookman, ai margini del Fulham per due spicci.
Che tu li paghi uno o li paghi cento. Non stiamo parlando di certezze scientifiche. Nessun calciatore è sicuro al cento per cento che offrirà il valore per cui è pagato.
Fabiani in due anni ti prende Guendouzi e Rovella a meno di 30 milioni in due. Dialetticamente, quando mi parli di scommesse stai sverniciando la dialettica con la parola "bucio di culo". Nuno Tavares a 5 milioni se l'avesse preso Sartori sarebbe geniale. Lo fa fa Fabiani è scommessa vinta. Capisci che non funziona ? E falsa solo il discorso. Serve solo a falsare la dialettica. Perché Fabiani prende solo scommesse.
E non è vero.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: TheVoice il 29 Gen 2025, 11:15
Se ad inizio stagione ti avessero detto che la Lazio a questo punto era quarta in campionato e prima nel girone di Europa League che avresti risposto?

E con Mister X al posto di Castrovilli, invece?

Sù, per favore, cerchiamo di fare ragionamenti sensati

Il ragionamento sensato è che non puoi fermarti alle previsioni del 31/8.
Quello è passato.

La realtà attuale ti dice che stai andando anche meglio delle previsioni (a metà anno).

Però la stagione ti offre la possibilità di sistemare le cose che invece stanno andando peggio. Perché non devi approfittare?

Castrovilli pensavano fosse un grosso affare.. così non è stato.

Ora potresti provvedere e Baroni, immagino, sarebbe felice.

Se parto in barca prevedendo mare calmo e poi invece trovo tempesta, qualcosa dovrò fare, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
Citazione di: Costa87 il 29 Gen 2025, 11:22
#GiulioCardone (Repubblica)
🚨Via @radiosei
🚨

"Casadei è molto più vicino alla Lazio piuttosto che ai granata. Parlerei di un 70% di possibilità visto che il Chelsea ha accettato le modalità di pagamento proposte dalla Lazio".

#SSLazio

https://x.com/ImmobileThe/status/1884547367954731512

Speriamo Costa, per il tifoso Laziale è diventato uno stillicidio questa trattativa.

Tienici aggiornati, grazie  ;)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2025, 11:24
Io non ce l'ho con te, ce l'ho con la modalità con cui si porta avanti questa dialettica.
Che è morbosa.
Che vuol dire scommessa ? Tutti gli acquisti di tutte le squadre sono scommesse.
Che tu li paghi uno o li paghi cento. Non stiamo parlando di certezze scientifiche. Nessun calciatore è sicuro al cento per cento che offrirà il valore per cui è pagato.
Fabiani in due anni ti prende Guendouzi e Rovella a meno di 30 milioni in due. Dialetticamente, quando mi parli di scommesse stai sverniciando la dialettica con la parola "bucio di culo". Nuno Tavares a 5 milioni se l'avesse preso Sartori sarebbe geniale. Lo fa fa Fabiani è scommessa vinta. Capisci che non funziona ? E falsa solo il discorso. Serve solo a falsare la dialettica. Perché Fabiani prende solo scommesse.
E non è vero.

Che poi Badelj e Berisha, per dirne due, erano delle NON scommesse, secondo i canoni del forum...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: AquiladiMare il 29 Gen 2025, 11:26
Quello è passato.

La realtà attuale ti dice che stai andando anche meglio delle previsioni (a metà anno).

Però la stagione ti offre la possibilità di sistemare le cose che invece stanno andando peggio. Perché non devi approfittare?

Se parto in barca prevedendo mare calmo e poi invece trovo tempesta, qualcosa dovrò fare, no?

Pero' non credo che The Voice sia per l'immobilismo.
Neanche io, se è per questo.
Credo che il succo sia che, comunque, se stai andando meglio del previsto significa che la Lazio non sta in mano a degli sprovveduti o di gente che sceglie i calciatori con la cartomanzia.
E quindi un minimo di fiducia gli si deve dare e non si puo' sparare all'autista perché ha preso Castrovilli.
Che poi, secondo me, il futuro della stagione passa molto di più dal recupero di Vecino che dall'arrivo di chiunque.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Ovviamente i conti si fanno alla fine e per quanto mi riguarda sino ad ora stiamo andando oltre le aspettative (pensavo che avremmo lottato per entrare in El o in Conference) anche perchè Inter, Napoli, Milan, Juve e Atalanta hanno rose sulla carta migliori della nostra.
Secondo me non è corretto non tenere conto delle previsioni estive, altrimenti è tutto troppo facile, una cosa è certa, il Mister va aiutato anche perchè siamo lì e sarebbe bello giocarcela fino all'ultima giornata.

Contenuto sponsorizzato

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: kelly slater il 29 Gen 2025, 11:15
Si però stai calmo!  :roll:
Anche perchè se ce l'hai con me non sei attento visto che ho ampiamente elogiato Fabiani per il lavoro fatto in estate.
Poi oh, a quanto pare ce piamo visto dove siamo e quanto spendiamo.
Guarda io scommetto sulle partite, e ho un buon rendimento, però quando rivedo quelle che perdo vedo che sempre un errore c'è stato.
Quindi stai tranquillo, non voglio buttare giù dalla torre nessuno, penso che Fabiani abbia fatto un mercato da 8 con le risorse che aveva (anche se continuo a non condividere il modello gestionale di Lotito), però co Castrovilli ha toppato e secondo me si poteva prevedere.

Sono d'accordo con te ... bastava Cataldi o un Cataldi a in rosa che ci parava la scommessa persa Castrovilli e l'infortunio di Vecino che x "grano salis" già sapevi di dover mettere in conto.

Ma è nel nostro DNA avere sempre la coperta corta ... i Vice lulic, Leiva, Ciro sono le mancanze più recenti ... che hanno fortemente inciso sui piazzamento in campionato ( vedasi scudetto Covid)

Ma porca P.... Mette che Guendo o Rovella prendono un raffreddore che facciamo???

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.116
Quello è passato.

Ma io sono d'accordo che la squadra vada rinforzata.
E che serva un centrocampista lo scrivevo pure il 31/8, quindi figurati.

Quello che a me da fastidio è che l'intera lettura della stagione sin qui trascorsa si riduca a "è-stato-un-immenso-bucio-de-culo" oppure, al massimo, "grazie-a-dio-c'avemo-Baroni", il tutto per gettare discredito sulla società e sul DS

Che poi il "grazie-a-dio-c'avemo-Baroni" viene usato con parsimonia e spesso in combinata con "è-stato-un-immenso-bucio-de-culo" altrimenti la tesi società peracottara non regge

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.170

La stagione?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2025, 11:32
Pero' non credo che The Voice sia per l'immobilismo.
Neanche io, se è per questo.
Credo che il succo sia che, comunque, se stai andando meglio del previsto significa che la Lazio non sta in mano a degli sprovveduti o di gente che sceglie i calciatori con la cartomanzia.
E quindi un minimo di fiducia gli si deve dare e non si puo' sparare all'autista perché ha preso Castrovilli.
Che poi, secondo me, il futuro della stagione passa molto di più dal recupero di Vecino che dall'arrivo di chiunque.

Ma io infatti critico, non la persona, ma il modo di gestione imposto

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Laziale-forever il 29 Gen 2025, 11:27
Speriamo Costa, per il tifoso Laziale è diventato uno stillicidio questa trattativa.

Tienici aggiornati, grazie  ;)

Ilario fa capire che ci siamo ;) attendiamo e speriamo
https://x.com/IlarioDiGiovamb/status/1884548076435644481

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: cartesio il 29 Gen 2025, 11:37
La stagione?

Intendevo che a metà stagione si riapre il mercato

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2025, 11:24
Che è morbosa.
E non è vero.

Eh no Ib, dissento.
Le società fanno investimenti.
Investi in una risorsa basandoti sulla sua storia, sul giudizio degli osservatori esterni, in base all'età, il curriculum, eccetera.
Quando parliamo di scommesse in gergo intendiamo fare un investimento a basso costo e ad alto rischio. Il problema sono gli slot e l'IDL, ma più gli slot.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: simcar il 29 Gen 2025, 11:24
Pagano tutto lo stipendio? Anche perchè la proprietà della Cremonese, credo sia in TOP10 tra le più ricche tra serie A e serie B.

Dandolo in prestito secco, non sblocchiamo niente, solo che possiamo dare al giocatore lo stesso stipendio, giusto?

Cittàceleste fa capire con "allegerire le spese " che paga la Cremonese lo stipendio, intuisco, per la durata del prestito

Discussione precedente - Discussione successiva