"Emozione Lazio"

Aperto da Precisione, 26 Mar 2016, 09:32

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 20 Apr 2016, 13:51
anche il termine "controlla" esprime una visione totalitaria dell passione sportiva non proprio condivisibile, se mi permetti.

Perdonami, non è proprio la stessa cosa. Ma non hai bisogno di permessi.

la pulizia indica la necessità di annientare e rimuovere qualcosa di infetto, di sporco, di altro da sè. Questa continua ricerca verso la rimozione di un problema non può essere la soluzione di quel problema. Non posso farci niente se Paglia e Greco sono due laziali: non l'ho deciso io, né posso impedirgli di seguire la Lazio.

Ma soprattutto immaginare che la Lazio possa riprendere a spiccare il volo (verso dove?) rimuovendo quel problema è frutto di una visione delirante della realtà che fa male alla Lazio.
La Lazio è una grande famiglia, dove c'è lo zio estroso e il cugino che rompe e tutti hanno diritto di cittadinanza, compresi spacciatori e mignotte , senza dimenticare negri, froci, comunisti ed ebrei.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

meglio

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Monsieur Opale il 20 Apr 2016, 13:51
anche il termine "controlla" esprime una visione totalitaria dell passione sportiva non proprio condivisibile, se mi permetti.

fish_mark, ti hanno smascherato!  8)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: fish_mark il 20 Apr 2016, 14:02

la pulizia indica la necessità di annientare e rimuovere qualcosa di infetto, di sporco, di altro da sè. Questa continua ricerca verso la rimozione di un problema non può essere la soluzione di quel problema. Non posso farci niente se Paglia e Greco sono due laziali: non l'ho deciso io, né posso impedirgli di seguire la Lazio.

Ma soprattutto immaginare che la Lazio possa riprendere a spiccare il volo (verso dove?) rimuovendo quel problema è frutto di una visione delirante della realtà che fa male alla Lazio.
La Lazio è una grande famiglia, dove c'è lo zio estroso e il cugino che rompe e tutti hanno diritto di cittadinanza, compresi spacciatori e mignotte , senza dimenticare negri, froci, comunisti ed ebrei.

Wow, allora ce sto dentro pure io :pp!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Detto che chi spera di risolvere la questione "rimuovendo" il problema (tattica, come dice giustamente Fish, assolutamente miope) sono proprio questi signori (Greco Plastino Scarcelli il canaro della Magliana etc), e detto che "controlla" sarà un termine mefitico ed infelice ma estremamente calzante (questi "controllano" anziani pensionati e seasoned casalinghe che diventano delle belve, se appunto controllate), spiace che emozione Lazio, sòla percepibile ictu oculi anche ad un totano in umido, sia svaporata nel giro di due o tre comunicati.
Alcuni dei quali (tipo quelli in cui Paglia rassicurava Scarcelli e Jack lo Squartatore circa il fatto che poteva stare tranquillo: l'obiettivo era appunto risolvere la questione rimuovendo il problema) ci avrebbero chiarito al meglio lo standard di "vergogna planetaria" di cui discutevate.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Detto che chi spera di risolvere la questione "rimuovendo" il problema (tattica, come dice giustamente Fish, assolutamente miope) sono proprio questi signori (Greco Plastino Scarcelli il canaro della Magliana etc), e detto che "controlla" sarà un termine mefitico ed infelice ma estremamente calzante (questi "controllano" anziani pensionati e seasoned casalinghe che diventano delle belve, se appunto controllate), spiace che emozione Lazio, sòla percepibile ictu oculi anche ad un totano in umido, sia svaporata nel giro di due o tre comunicati.
Alcuni dei quali (tipo quelli in cui Paglia rassicurava Scarcelli e Jack lo Squartatore circa il fatto che poteva stare tranquillo: l'obiettivo era appunto risolvere la questione rimuovendo il problema) ci avrebbero chiarito al meglio lo standard di "vergogna planetaria" di cui discutevate.

Quanto alla questione del "controllo" e del "totalitarismo" vale la pena di osservare che chi voleva abbattere Lotito finora non c'è riuscito, mentre chi voleva abbattere la curva nord finora non c'è riuscito.
Siamo sull'1-1, quindi, e non è il caso si vada ai supplementari, né ai rigori, né ricorre alla monetina.
Basterebbe un bel trattato di pace. Una volta per tutte.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 20 Apr 2016, 14:22
Quanto alla questione del "controllo" e del "totalitarismo" vale la pena di osservare che chi voleva abbattere Lotito finora non c'è riuscito, mentre chi voleva abbattere la curva nord finora non c'è riuscito.
Siamo sull'1-1, quindi, e non è il caso si vada ai supplementari, né ai rigori, né ricorre alla monetina.

tacci vostri!!!  :D

m'avete fucilato quando parlavo di dialogo (vedi penultimo comunicato)

e invece è la sola via

non c'è altro. nessuno vince e nessuno perde.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 20 Apr 2016, 14:53
tacci vostri!!!  :D

m'avete fucilato quando parlavo di dialogo (vedi penultimo comunicato)

e invece è la sola via

non c'è altro. nessuno vince e nessuno perde.

eh ma un paio di anni fa la cosa stava venendo su (te ricordi Gazza) poi deve essere successo qualcosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 20 Apr 2016, 15:01
eh ma un paio di anni fa la cosa stava venendo su (te ricordi Gazza) poi deve essere successo qualcosa.

può succedere tutto, ma se la soluzione è una sola, i saggi si adoperino per quella via

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502

Io non giudico le persone in quanto tali, ho il massimo rispetto per le singole persone, il mio giudizio è per quello che scrivo, dicono e fanno pubblicamente, quando si rivolgono essi al popolo della Lazio.
Li giudico per quello che dicono sulla Lazio, lungi da me l'idea di epurarli o zittirli, ma quello che in questi 10 anni è uscito dalle loro bocche e penne è quanto di più deleterio sia successo alla Lazio in tutta la sua storia, calcioscommesse anni '80 a parte, solo perché un Presidente ha preso delle posizioni contrarie ai loro interessi, quando poi di presidenti stupidi nella storia, della Lazio e di altri club, ce ne sono stati tanti, a fronte di risultati sportivi cmq positivi.
Per me vederli lontano dalla Lazio, cosa che purtroppo difficilmente avverrà, sarà equiparabile ad un trofeo vinto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
....per la cronaca, sono proprio questi personaggi da me citati i teorici dell'abbandono e della diserzione, sono loro a voler cacciare qualcuno....ma guarda che girata di frittate....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Vale per tutti tranne che per Lotito ovviamente, il quale però, incidentalmente, ne è il proprietario e quindi, sempre incidentalmente, c'avrebbe più diritto di tutti a ad avere diritto di cittadinanza nella grande famiglia, visto che la società è la sua. Il che rimane da un bel problema da risolvere.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fish_mark il 20 Apr 2016, 14:22

Su questo si potrebbe discutere. Parecchio.
Lotito sta sempre in sella, isolato sicuramente ma sempre lì sta con una società sana, che ha accresciuto valore economico e che viaggia a discreti livelli ed una squadra che sta tra le prime 6/7 in Italia e tra le prime 30 in Europa.
Il gruppo Irriducibili, dopo varie e diverse vicissitudini è sparito, comprese gran parte delle attività correlate. Al derby a Tor di Quinto non c'erano più di 400 persone rispetto alle 1500 attese. Allo stadio non ci vengono più. Come se movono la Questura li stanga (che sia giusto o sbagliato è altro discorso).
Non direi proprio 1 a 1.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Sentivo qualche minuto la trasmissione di Scarcelli a radio Olympia (emittente molto gradevole e con voci di varie opinioni), e lo stesso, come d'altronde ripete spesso da anni, ma che da qualche mese ribadisce senza se e senza ma, ripeteva che per lui e per coloro che contestano da anni, ovvero lo zoccolo duro della contestazione, attivo dal 2005, Lotito può comprare anche Messi, ingaggiare Mourinho, vincere coppe e scudetti per loro non cambierebbe nulla, in quanto per loro questa squadra e questo club, e questa società, non è la Lazio ma la Lotitese, che  a loro non interessano né acquisti né i risultati, in quanto la Lotitese 2004 non avrà mai il loro tifo.
Ecco, prendendo per serie, e lo faccio soprattutto per rispetto della loro intelligenza e della loro coerenza, non dando alcun giudizio di merito, rispettando in maniera assoluta e totale il loro malessere e la loro sofferenza nel non identificarsi con la S.S. Lazio attuale, bisogna pur dire, proprio per rispetto verso la loro intelligenza e la loro onestà intellettuale, che bisogna cmq confrontarsi con la realtà, e la realtà, piaccia o no, ci dice che la Lazio è una società sana, nel senso che non vi è una necessità economica di cessione della società stessa, Lotito, a rigor di legge, non può essere costretto a dichiarare in vendita la società, ed allo stesso tempo per lasciare la Lazio c'è bisogno di chi la compri la società; ancor più realistico è la situazione nella tifoseria, in quanto è verissimo che c'è uno zoccolo duro che non entra allo stadio e che non entrerà più fino a quando ci sarà questa proprietà, ma è pur vero che il tanto propagandato abbandono totale e stadio vuoto è irrealizzabile e non si è mai verificato (lasciamo stare la coppa Italia di martedì alle 15 nei turni preliminari, perché anche altre squadre fanno 3 mila paganti) , in quanto come c'è lo zoccolo duro di chi considera questa la Lotitese, c'è anche lo zoccolo duro di chi pur nei momenti sportivi negativi e pur nella critica feroce a Lotito continua a sostenere questa Lazio, in quanto fedele alla maglia , alla storia, al simbolo, a prescindere da chi veste la maglia, e da chi la dirige, confidando che giocatori, dirigenti, presidenti e proprietari vanno e vengono, ma in questi 116 anni la Lazio c'è sempre stata.
A fronte di queste due realtà ben solidificate e, a quanto pare, non modificabili, considerando che Lotito non vende e né vuole vendere, considerato che voi non considerate questa la Lazio, perché non riversare questa voglia di Lazialità, i vostri ideali di calcio e di come si debba "vivere" il calcio in una entità distinta da questa società ?
La proposta o l'idea prospettata da Ilario di giovanbattista è quella, a rigor di logica e realtà, la più percorribile, anche perché nella storia del calcio è già avvenuto, anche in Italia, e farò due illustri esempi: nei primi anni del novecento soci dissidenti del Milan diedero vita all'Internazionale, l'Inter, e la stessa cosa avvenne a Torino, dove soci dissidenti della Juventus diedero vita al Torino, soci che non si identificavano più nella filosofia di chi dirigeva i rispettivi club.
Come già prospettato, unite le vostre forze, le vostre passioni, le risorse, acquistando il titolo di una società di serie C o serie D, se necessario, chiamandola Rinascita Lazio, Lazialità, non lo so, utilizzando i colori biancocelesti, magari acquisendo anche lo storico e desiderato Flaminio, e riversare in questa nuova entità ideale e progettualità che da sempre avete dentro.
In maniera semplicistica sarebbe una nuova Lazio da cui, orgogliosamente ripartire, riprendere a rivivere in maniera positiva la passione per il calcio, finalmente creare e far nascere un club che rispecchi i vostri ideali, far convergere in essa l'interesse dei media, di quelle forze imprenditoriali ed economiche che si rispecchiano in questi ideali, e da lì far ripartir un progetto ambizioso, lasciando alla S.S. Lazio di Lotito, o Lotitese, una gestione grigia  e mediocre.
Pensaci e pensateci, è l'unica soluzione logica e realizzabile, l'alternativa è questa continua contestazione, sangue amaro e rabbia, che a nulla porterà, vista la posizione di Lotito, sarebbe un bellissimo progetto da cui ripartire con ambizione e voglia di far ritornare alla passione chi in questi anni si è allontanato.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Perché invece non vivere la propria lazialità senza provare a dare consigli ad altri su come viverla?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gentlemen il 13 Mag 2016, 12:43
Sentivo qualche minuto la trasmissione di Scarcelli a radio Olympia (emittente molto gradevole e con voci di varie opinioni), e lo stesso, come d'altronde ripete spesso da anni, ma che da qualche mese ribadisce senza se e senza ma, ripeteva che per lui e per coloro che contestano da anni, ovvero lo zoccolo duro della contestazione, attivo dal 2005, Lotito può comprare anche Messi, ingaggiare Mourinho, vincere coppe e scudetti per loro non cambierebbe nulla, in quanto per loro questa squadra e questo club, e questa società, non è la Lazio ma la Lotitese, che  a loro non interessano né acquisti né i risultati, in quanto la Lotitese 2004 non avrà mai il loro tifo.

Marmaglia.
Dalla quale salverei comunque Capodaglio. Un vero tifoso della SSLazio anche se non condivido nulla di ciò che dice, neanche la sua simpatia per il Barcellona.   :)

Citazione di: rionePrati il 13 Mag 2016, 12:49
Perché invece non vivere la propria lazialità senza provare a dare consigli ad altri su come viverla?

Forse perché chi la vive diversamente da come la intendi tu ogni tanto é vittima di frecciatine sarcastiche?
Provo a dire...   ;)

Citazione di: genesis il 13 Mag 2016, 12:51
Mi sono fermato qui.

No, la cornice marcia deve sempre essere attenzionata.   :)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 13 Mag 2016, 12:52
Forse perché chi la vive diversamente da come la intendi tu ogni tanto é vittima di frecciatine sarcastiche?
Provo a dire...   ;)

Non mi sembra di essere stato io a dare consigli su come vivere la propria Lazialità.

Nel post sopra sono state scritte decine di righe che potrebbero essere sintetizzate in "Distaccatevi dalla Lazio".

Come se non bastasse il distacco che ha creato questa società...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Ma uno che scrive "se anche vincesse scudetti e coppe non cambierebbe nulla" poesse preso sul serio ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 13 Mag 2016, 13:01
Non mi sembra di essere stato io a dare consigli su come vivere la propria Lazialità.

Effettivamente tu consigli non ne dai.
Forse ti piace pure che esistano ancora dei discepoli proni dinanzi al gestore.   ;)

Discussione precedente - Discussione successiva