Entrare nella stanza dei bottoni

Aperto da fish_mark, 30 Giu 2010, 16:50

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Secondo un articolo di stampa oggi pubblicato su un importante quotidiano romano è in corso una iniziativa ispirata ad un'idea di contestazione ragionata per raggiungere l'obiettivo di "contarsi, unirsi e magari raggiungere la quota del 2,5%. Solo così ci sarebbe la possibilità di proporre all'attuale gruppo dirigente due candidati che entrino a far parte del Consiglio di Sorveglianza in rappresentanza della quota sopracitata. Ma tutto questo dovrà essere fatto entro e non oltre ottobre, ovvero il mese in cui verrà nominato appunto il nuovo Consiglio di Sorveglianza. Si direbbe sia una vera e propria evoluzione nel modo di contestare l'operato della società guidata da Claudio Lotito. Un dissenso "legale" difficilmente contestabile".

«E' solo un modo per far sì che gli azionisti della società biancoceleste, che in questo caso potrebbero essere anche tifosi della squadra, inizino a contare qualcosa di più e poi non farebbero altro che esercitare un proprio diritto: ossia essere rappresentati all'interno del club e controllare che tutto vada a posto. Niente di più, niente di meno», la spiegazione dell'avvocato Massimo Rossetti della Federsupporter. Il movimento che si sta occupando di diverse situazioni legate al mondo del tifo, non solo biancoceleste, vedi la tessera del tifoso. E che sta sostenendo anche questa nuova iniziativa dei tifosi laziali. Sarà la Federsupporter, una volta raggiunta la quota del 2,5%, a riunire tutti gli azionisti e soprattutto a indire delle elezioni in modo che i famosi due candidati vengano eletti dagli azionisti stessi. «Quello che ci lascia perplessi - prosegue Rossetti - è che, a parte il 67% delle azioni in mano a Lotito, sul mercato ce ne sono quasi il 33% a disposizione. Ecco, più che comprare azioni, sarebbe bello riunire almeno il 2,5% di questo 33. E agire eventualmente tutti quanti insieme».

E la Lazio? Non può che osservare il corso degli eventi. «La legge del mercato - dice l'avvocato Gentile - è sacra e inviolabile, quindi se ci sono i tifosi che non vogliono più abbonarsi e comprare azioni della società sono liberi di farlo, ci mancherebbe. Certo bisognerà poi vedere se riusciranno a farlo entro ottobre e se in quella data non ci saranno altre minoranze che proporranno la loro candidatura. In quel caso, se saranno entrambe al 2,5%, sarà l'Assemblea a decidere, altrimenti ce ne potrà essere anche una superiore». Di sicuro potrebbe incidere sulla nuova iniziativa anche l'istituzione della tessera del tifoso: chi ha deciso di contestare la nuova regola, preferirà non fare più l'abbonamento.

Apro questa discussione per vedere quanti i partecipanti a questo forum sono disponibili ad aderire a questa iniziativa e quali sono le valutazioni di coloro che non hanno questa intenzione.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
Ne sentii parlare un paio di mesi fa.

A mio avviso chi promuove questa iniziativa dovrebeb ritrovare la dimensione del tifoso e non invadere un terreno che non gli appartiene.

Non credo che la gente suddetta si muova per tutelare gli interessi della Lazio quanto piuttosto per tutelare i propri.

Continuo a volere un tifoso che non si occupi di finanza e abbia interessi economici legati al marchio Lazio.

Mi piacerebbe un tifoso che ama la squadra sezna se e senza ma e che non determini 'lazialità' a seconda del presidente di turno.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849

Mi piacerebbe un tifoso che ama la squadra sezna se e senza ma e che non determini 'lazialità' a seconda del presidente di turno.

Che contestae il presidente costituisca una limitazione della Lazialità è un tuo pensiero.

Io trovo la contestazione dovuta ed espressione massima della Lazialità. perchè Lotito sta facendo del male alla Lazio e tocca ai Laziali difenderla.
Poi rispetto tutti e contesto anche certe forme estreme di protesta (che per me fanno il gioco di lotito e non il contrario)..

Sull'iniziativa.
Io ho pochissime azioni di valore pressochè nullo, che vorrei regalare (simbolicamente) al prossimo proprietario della Lazio.

Sull'iniziativa in questione non ne so molto e mi informerò meglio. In assoluto io sono favorevole a qualsiasi iniziativa svolta in forma pacifica e costruttiva che abbia come obiettivo il bene della Lazio. Se la riterrò in linea con questo aderirò senza nessun dubbio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.736
Citazione di: fish_mark il 30 Giu 2010, 16:50
Secondo un articolo di stampa oggi pubblicato su un importante quotidiano romano è in corso una iniziativa ispirata ad un'idea di contestazione ragionata per raggiungere l'obiettivo di "contarsi, unirsi e magari raggiungere la quota del 2,5%. Solo così ci sarebbe la possibilità di proporre all'attuale gruppo dirigente due candidati che entrino a far parte del Consiglio di Sorveglianza in rappresentanza della quota sopracitata. Ma tutto questo dovrà essere fatto entro e non oltre ottobre, ovvero il mese in cui verrà nominato appunto il nuovo Consiglio di Sorveglianza. Si direbbe sia una vera e propria evoluzione nel modo di contestare l'operato della società guidata da Claudio Lotito. Un dissenso "legale" difficilmente contestabile".

«E' solo un modo per far sì che gli azionisti della società biancoceleste, che in questo caso potrebbero essere anche tifosi della squadra, inizino a contare qualcosa di più e poi non farebbero altro che esercitare un proprio diritto: ossia essere rappresentati all'interno del club e controllare che tutto vada a posto. Niente di più, niente di meno», la spiegazione dell'avvocato Massimo Rossetti della Federsupporter. Il movimento che si sta occupando di diverse situazioni legate al mondo del tifo, non solo biancoceleste, vedi la tessera del tifoso. E che sta sostenendo anche questa nuova iniziativa dei tifosi laziali. Sarà la Federsupporter, una volta raggiunta la quota del 2,5%, a riunire tutti gli azionisti e soprattutto a indire delle elezioni in modo che i famosi due candidati vengano eletti dagli azionisti stessi. «Quello che ci lascia perplessi - prosegue Rossetti - è che, a parte il 67% delle azioni in mano a Lotito, sul mercato ce ne sono quasi il 33% a disposizione. Ecco, più che comprare azioni, sarebbe bello riunire almeno il 2,5% di questo 33. E agire eventualmente tutti quanti insieme».

E la Lazio? Non può che osservare il corso degli eventi. «La legge del mercato - dice l'avvocato Gentile - è sacra e inviolabile, quindi se ci sono i tifosi che non vogliono più abbonarsi e comprare azioni della società sono liberi di farlo, ci mancherebbe. Certo bisognerà poi vedere se riusciranno a farlo entro ottobre e se in quella data non ci saranno altre minoranze che proporranno la loro candidatura. In quel caso, se saranno entrambe al 2,5%, sarà l'Assemblea a decidere, altrimenti ce ne potrà essere anche una superiore». Di sicuro potrebbe incidere sulla nuova iniziativa anche l'istituzione della tessera del tifoso: chi ha deciso di contestare la nuova regola, preferirà non fare più l'abbonamento.

Apro questa discussione per vedere quanti i partecipanti a questo forum sono disponibili ad aderire a questa iniziativa e quali sono le valutazioni di coloro che non hanno questa intenzione.

Mi sembra una bella iniziativa....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Per il resto quoto momi, in particolare le prime due frasi:

A mio avviso chi promuove questa iniziativa dovrebbe ritrovare la dimensione del tifoso e non invadere un terreno che non gli appartiene.

Non credo che la gente suddetta si muova per tutelare gli interessi della Lazio quanto piuttosto per tutelare i propri.

Mi raccomando tenetemi aggiornato sul golpe  :lol: e pure sui risultati della mobilitazione prevista per quest'estate.  :lol: Io torno al mojito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

che significa contestazione ragionata?

e gli azionisti che potrebbero essere anche della Lazio, ma anche della Roma (ce ne sono) potrebbero sorvegliare pure loro?

Federsupporter cos'é?

L'idea originaria di chi é? Dobbiamo controllarne il pedigree e se ha mai esultato a un gol di Delvecchio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 30 Giu 2010, 16:50

quali sono le valutazioni di coloro che non hanno questa intenzione.

a me questa iniziativa , rispettabilissima ,sembra solo una perdita di tempo per i tifosi , una "pratica" in piu' per chi ne detiene le redini.

In sintesi cio' che disse Fantozzi sulla corazzata Potemkin.

un ammorbata in piu' per dirla come quelli bravi.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Io dico facciamo tutti l'abbonamento ed andiamo allo stadio incitando la Lazio per 90'.
Rispondiamo con 40000 abbonamenti e facciamogli vedere che ci siamo e vogliamo
ritornare a sognare i traguardi che la prima squadra della capitale merita.
Sull'iniziativa in questione ho molti dubbi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 30 Giu 2010, 18:03
No, auspico.

chiunque siano e qualunque cosa abbiano in mente?

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 30 Giu 2010, 18:12

No e la cartina di tornasole sarà la verifica dei filmati dell'esultanza al gol di Del Vecchio :D
Chiiunque verrà riconosciuto nell'esultanza verrà immediatamente radiato dall'associazione.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: robylele il 30 Giu 2010, 18:12

Non vedo grandi pericoli con il 2%, ma benvenga qualcuno che possa sedersi a quel tavolo e possa avere visibilità dei fatti; questa è una situazione dualistica solo sulla carta.

Perchè nella realtà delle cose oggi il controllato è controllore di sè stesso, in qualsiasi campo questa situazione è inaccettabile e pericolosa

aironefor

*
Lazionetter
* 379
preferisco fare come sempre il mio abbonamento,
fare le mie 4/5 trasferte,
comprarmi la maglia ufficiale della lazio
questo è il mio contributo 
alla mia squadra.

questo per me
è fare il tifoso
le altre cose nn mi appartengono

quoto tutto il post di moni

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Aquila Romana il 30 Giu 2010, 18:21
Non vedo grandi pericoli con il 2%, ma benvenga qualcuno che possa sedersi a quel tavolo e possa avere visibilità dei fatti; questa è una situazione dualistica solo sulla carta.

Perchè nella realtà delle cose oggi il controllato è controllore di sè stesso, in qualsiasi campo questa situazione è inaccettabile e pericolosa

Esatto, mi sembra una protesta pacifica e anche molto interessante.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Iniziativa molto positiva che mi auguro abbia successo.
Ma, purtroppo, ne dubito.

Inoltre, mi incuriosisce molto l'affermazione di gentile su ulteriori quote superiori al 2,5%. Non voglio credere che sia stato cosi' ingenuo e sprovveduto ad annunciare qualcosa...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 30 Giu 2010, 18:27
Esatto, mi sembra una protesta pacifica e anche molto interessante.

Su quale basi la reputi interessante?  E' per capire il punto di vista.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.133
e da quando le ho acquistate valgono quanto la pizza di "fango del Camerun" :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva