Entrare nella stanza dei bottoni

Aperto da fish_mark, 30 Giu 2010, 16:50

Discussione precedente - Discussione successiva

bob marley

*
Lazionetter
* 341
Il 2.5% della Lazio dovrebbe valere circa 400.000 euro.

Bastano 4.000 "disamorati" pronti a mettere 100 euro (magari rinunciando a fare l'abbonamento) per arrivare alla quota sospitata.

Quelli che hanno firmato con il Sodalizio la lettea da inviare al comune di Roma (nun me ricordo a chi in particolare) sono stati 14.000, se mettono 28.6 euro a testa la quota è raggiunta.

Si puo' fare, non è neanche difficile, ma se pure sta volta nun ce riescono lasciassero perde.

I grandi promotori di questa iniziativa sono l'avv. Parisi e Pulici,
io non so quanto hanno intenzione di investire loro, comunque se la federsupporters facesse un comunicato in cui dice che Parisi e Pulici hanno preso 50.000 euro di azioni per uno, i 400.000euro diventano 300.000 e ci sarebbe una bella spinta emotiva.

Perché altrimenti puo' sembrare che questi (o chi per loro) vogliano diventare consiglieri della Lazio con i soldi degli altri.

ASROMAMMERDA

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 30 Giu 2010, 16:50
Secondo un articolo di stampa oggi pubblicato su un importante quotidiano romano è in corso una iniziativa ispirata ad un'idea di contestazione ragionata

ma sono i promotori dell'iniziativa o e' fish_mark a parlare di 'contestazione'?

perche' mi sembra ci sia una sostanziale differenza se l'obiettivo dell'iniziaitiva e' quello propositivo di offrire un contributo di (buone?) idee alla gestione, oppure se e' quello di contestare, cioe' di danneggiare la lazio...

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: ZanoniBC il 01 Lug 2010, 17:35
ma sono i promotori dell'iniziativa o e' fish_mark a parlare di 'contestazione'?

perche' mi sembra ci sia una sostanziale differenza se l'obiettivo dell'iniziaitiva e' quello propositivo di offrire un contributo di (buone?) idee alla gestione, oppure se e' quello di contestare, cioe' di danneggiare la lazio...
dove sta scritto che contestare lotito significa danneggiare la Lazio? chi lo dice tu?
per molti, moltissimi, e' proprio l'opposto.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: asLomaMelda il 01 Lug 2010, 17:37
dove sta scritto che contestare lotito significa danneggiare la Lazio? chi lo dice tu?
per molti, moltissimi, e' proprio l'opposto.

contestare il presidente della Lazio, contestare la societa' Lazio, e' contestare la Lazio. a me la cosa sembra ovvia.

la contesazione, in ogni caso, NON ha finalita' propositive, di miglioramento. la contestazione ha finalita' distruttive. e non vedo come si possa distruggere senza danneggiare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: ZanoniBC il 01 Lug 2010, 17:52
contestare il presidente della Lazio, contestare la societa' Lazio, e' contestare la Lazio. a me la cosa sembra ovvia.

la contesazione, in ogni caso, NON ha finalita' propositive, di miglioramento. la contestazione ha finalita' distruttive. e non vedo come si possa distruggere senza danneggiare...

Se contrasti e  rimuovi ciò che rovina o distrugge qualcosa, quel qualcosa ne trae beneficio.
Piuttosto semplice.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma l'associazione dei piccoli azionisti, quella rappresentata da Rossetti, non ci arriva al 2,5%

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: bob marley il 01 Lug 2010, 16:51

I grandi promotori di questa iniziativa sono l'avv. Parisi e Pulici,
io non so quanto hanno intenzione di investire loro, comunque se la federsupporters facesse un comunicato in cui dice che Parisi e Pulici hanno preso 50.000 euro di azioni per uno, i 400.000euro diventano 300.000 e ci sarebbe una bella spinta emotiva.

Perché altrimenti puo' sembrare che questi (o chi per loro) vogliano diventare consiglieri della Lazio con i soldi degli altri.

ASROMAMMERDA

Ecco, questo sarebbe un ottimo passo

Compreso l ASROMAMMERDA

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Se contrasti e  rimuovi ciò che rovina o distrugge qualcosa, quel qualcosa ne trae beneficio.
Piuttosto semplice.

dipende da chi rimuove e a quale scopo.
pure la compagnia farmaceutica ungherese voleva azzerare il debito con l'erario in un'unica soluzione e investire sul vivaio.
in quel periodo Chinaglia andò pure a vedere un derby in CN.
secondo me la Polverini si é pure ispirata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: robylele il 02 Lug 2010, 00:20
pure la compagnia farmaceutica ungherese voleva azzerare il debito con l'erario in un'unica soluzione e investire sul vivaio.

Se ogni volta ritiramo fori i casalesi pure in presenza di un tentativo di sedersi nel CdA con un misero 2,5 % stamo freschi, significa voler cristallizzare questa situazione perchè va bene così com'è ...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Vorrei però che alla stessa maniera ci si chiedesse sul perchè uno come Lotito si è piazzato nella stanza dei bottoni senza avere la minima voglia di mollare l'osso. No, perchè se le domande che ci si pone sono queste, per par condicio sarebbe lecito chiederselo anche per l'attuale presidente. Quale è il suo reale scopo?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849

Ma con il 2,5% il potere decisionale è pari a zero. Non cambia nulla. Salvo che si può esercitare un diritto di vigilanza e controllo che non si vede quale danno possa arrecare alla Lazio. Anche se esercitato strumentalmente contro Lotito.
Anzi in questo senso avere un azionista di minoranza pro Lotito sarebbe più dannoso (per la Lazio, che è l'unica cosa che ci interessa)..

lucenera

*
Lazionetter
* 250
quando uno promuove una simile iniziativa, vuol dire che ha un obiettivo.................e fin qui ci siamo..............chi promuove questa iniziativa è palesemente contro lotito............ed è una scelta democratica...............ora faccio delle domande random :

1) cosa si può effettivamente fare contro lotito entrando nella stanza dei bottoni ?

2) una volta entrati nella stanza dei bottoni si agirà a prescindere contro lotito o si valutera volta x volta ?

3) leggo che i due rappresentanti verranno eletti dall'assemblea, ma chi proporrà i candidati ?

4) io ho acquistato 100 azioni, per darmi la possibilità qualora io voglia di intervenire all'assemblea degli azionisti e porre delle domande.............cosa che questi signori puntualmente non fanno, anzi manco si informano sulle date del cda.................perchè ?

5) perchè dovrei mettere in mano 100 azioni o 10000, a gente che non conosco ed avalla frasi x radio di giornalisti (f.c.) che a chi non da le azioni a federsupporter, versando 20€ di iscrizione  :D, "a questi gli pesa il culo"............editate se culo è una parola troppo forte  :roll:

6) ma i promotori vengono sempre dalle parte da cui venivano quelli che raccontavano che alemanno e la polverini avrebbero disarcionato lotito dal cavallo ?

insomma a me sembra che porre delle domande sia logico, vediamo se troveranno logico rispondere !

poi a chi vuole estromettere lotito dalla lazio, ed ha solo questo come scopo di vita, regalo gratis 3 soluzioni vere, non le [...]lle che girano x roma radio e giornali !

1) portare un acquirente con nome e cognome ed un po di grana che ci metta la faccia (è la più ovvia)

2) aspettare che lotito indebiti i conti della lazio con le banche, che a quel punto potranno farlo fuori, come fecero con cragnotti (la più improbabile)

3) la terza è la più raggiungibile...............però vorrei evitare di dirla, magari a fine mercato, mi gireranno a sufficienza, se lotito continuerà a chicchierare e non concludere alcune operazioni che potrebbero rilanciarci in campionato.........................tranquilli nulla di cruento, ma le società di calcio possono essere colpite in un solo modo, e se ci pensate bene, vi si accenderà la lampadina, prima che a me girino a seguito del mercato  ;) ;)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 02 Lug 2010, 00:28
Se ogni volta ritiramo fori i casalesi pure in presenza di un tentativo di sedersi nel CdA con un misero 2,5 % stamo freschi, significa voler cristallizzare questa situazione perchè va bene così com'è ...

era un esempio per rispondere a Gio sul 'dipende'.
fossero tutti come Felice Pulici (che non lesina certo critiche a Lotito, ed uso un eufemismo) altro che tavolo e la 'misera' quota..
gli darei pure le chiavi di casa.

'cristallizzare' la situazione non é un mio obiettivo, si stava però parlando di un tentativo che potrebbe celare la solita speculazione.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: lucenera il 02 Lug 2010, 00:48
ora faccio delle domande random :

...

Sono tutte domande a cui federsupporter dovrà rispondere se vorrà avere un minimo di credibilità.
Sino ad allora, per me,  nè adesioni fideistiche, nè no preventivi fondati sulle sensazioni.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: lucenera il 02 Lug 2010, 00:48
quando uno promuove una simile iniziativa, vuol dire che ha un obiettivo.................e fin qui ci siamo..............chi promuove questa iniziativa è palesemente contro lotito............ed è una scelta democratica...............ora faccio delle domande random :

1) cosa si può effettivamente fare contro lotito entrando nella stanza dei bottoni ?

2) una volta entrati nella stanza dei bottoni si agirà a prescindere contro lotito o si valutera volta x volta ?

3) leggo che i due rappresentanti verranno eletti dall'assemblea, ma chi proporrà i candidati ?

4) io ho acquistato 100 azioni, per darmi la possibilità qualora io voglia di intervenire all'assemblea degli azionisti e porre delle domande.............cosa che questi signori puntualmente non fanno, anzi manco si informano sulle date del cda.................perchè ?

5) perchè dovrei mettere in mano 100 azioni o 10000, a gente che non conosco ed avalla frasi x radio di giornalisti (f.c.) che a chi non da le azioni a federsupporter, versando 20€ di iscrizione  :D, "a questi gli pesa il culo"............editate se culo è una parola troppo forte  :roll:

6) ma i promotori vengono sempre dalle parte da cui venivano quelli che raccontavano che alemanno e la polverini avrebbero disarcionato lotito dal cavallo ?

insomma a me sembra che porre delle domande sia logico, vediamo se troveranno logico rispondere !

poi a chi vuole estromettere lotito dalla lazio, ed ha solo questo come scopo di vita, regalo gratis 3 soluzioni vere, non le [...]lle che girano x roma radio e giornali !

1) portare un acquirente con nome e cognome ed un po di grana che ci metta la faccia (è la più ovvia)

2) aspettare che lotito indebiti i conti della lazio con le banche, che a quel punto potranno farlo fuori, come fecero con cragnotti (la più improbabile)

3) la terza è la più raggiungibile...............però vorrei evitare di dirla, magari a fine mercato, mi gireranno a sufficienza, se lotito continuerà a chicchierare e non concludere alcune operazioni che potrebbero rilanciarci in campionato.........................tranquilli nulla di cruento, ma le società di calcio possono essere colpite in un solo modo, e se ci pensate bene, vi si accenderà la lampadina, prima che a me girino a seguito del mercato  ;) ;)

spero doppiamente in un bel mercato allora... :)

benvenuto!

p.s.: 'culo' qui si può dire, altrimenti sarebbe arduo cimentarsi nei topic che parlano delle partite della simpatissima compagine giallorossa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Buon giorno a tutti cari amici netter nonché laziali
Intervengo in questo dibattito davvero interessante per cercare di chiarire alcuni punti dove mi pare si stai facendo un po' di confusione.
Anzitutto, voglio rassicurare gli animi più sensibili alla causa della Lazio. Ho soltanto portato per sintesi una notizia di stampa in cui si da conto dell'annuncio di questa iniziativa.
Peraltro, esorto alcuni ad avere uno spirto leggermente un po' più critico e meno fideistico nelle cose della Lazio: la sequenza logica tra "contestare il presidente della Lazio" e "contestare la societa' Lazio" che produce l'inevitabile e l'irreparabile esito di "contestare la Lazio" induce a un motivo di riflessione.

L'iniziativa di cui parliamo ha sì caratteri di contestazione ma è anche un tentativo per inserire negli organi decisionali della Lazio dei rappresenatnti degli azionisti-tifosi.
Detto questo ancora molte cose devono essere chiarite. anzitutto chi sono i promotori ma tra questi sappiamo che c'è Pulici. Tempo fa lo sentii in una radio dar conto della intenzione di raccogliere quote minime di adesione (parlava di un centinaio di euro a testa) per acquistare un pacchetto di azioni che gli consentisse di sedere nel consiglio di gestione, ovviamnete in minoranza.
Tutto questo ai fini della governance cambierebbe poco, ma avrebbe se non altro valore di testimonianza di una voce altra all'interno della Lazio.

PS vorrei provare a dare qualche risposta alle numerosissime domande poste da lucenera.
Ho la sensazione che almeno due delle tre condizioni da poste per l'estromissione di nostro signore il presidente possano avere una qualche probabilità, ravvincinata anche nel tempo: si tratta delle ipotesi sub 2) e sub 3)

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 02 Lug 2010, 07:51
L'iniziativa di cui parliamo ha sì caratteri di contestazione ma è anche un tentativo per inserire negli organi decisionali della Lazio dei rappresenatnti degli azionisti-tifosi.

scusda se insisto: ma di contestazione parli tu... o hanno parlato direttamente ed esplicitamente i promotori dell'iniziativa?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939

cioe', tu vuoi distruggere la Lazio per il 'bene della Lazio'? scusa, ma non capisco...

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

In queste parole, "concetti", è racchiusa molta di una mentalità che osteggio quotidianamente.
Una Mentalità Monarchica.
Nemica del dialogo. Amante delle Leve.
Nemica giurata dei contetestari, amica fraterna delle identificazioni reali.
L'inghilterra è la sua Regina.
L'italia è il suo Presidente del Consiglio.
Il mondo è gli Stati Uniti.

Il tutto sostenuto con una siumera che vorrebbe convincere che è cosi. E non potrebbe essere altrimenti.

Zanoni Caro, sappilo, non è cosi.
Io contesto quanto e quando mi pare.
E allo stesso tempo mi arrogo il diritto INCONTESTABILE  di dichiararmi Tifoso della Lazio.
Come te. Più di te, anche, se voglio.
Io contesto.
E tu ribatti. Se non sei d'accordo.
Costruendo argomentazioni che partano dal tuo cervello.

Non cercare sponde identitarie, non giocare con i bordi, non tracciare linee di confine, non inventare nuove clandestinità.

E' molto meschino questo gioco e profondamente fascista.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Kim Gordon il 02 Lug 2010, 09:09
E' molto meschino questo gioco e profondamente fascista.

addirittura! fascista. solo perche' ritengo poco sensato che dei tifosi della Lazio si adoperino per distruggere la Lazio?

tra l'altro, cosa c'entrano le forme di governo di uno Stato (monarchico o repubblicano)... con una societa' (di calcio o di altro)? francamente il nesso mi sfugge.

mah, eppure e' cosi' bello e coinvolgente fare il tifo per la propria squadra...

Discussione precedente - Discussione successiva