eppure potevamo vincerla. manca la cattiveria e la convinzione.

Aperto da pantarei, 13 Dic 2010, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
La mentalità vincente non la compri al mercato: Ce l'hai o non ce l'hai, non esiste via di mezzo. La Lazio la mentalità vincente non ce l'ha, è squadra che si accontenta del compitino, del cercare di "fare risultato" anzichè "vincere". L'ho detto dopo il derby (per me perso più per demeriti che per l'arbitro) e lo confermo dopo la Juve.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Una settimana fa invece non ti sei fatto vivo...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 13 Dic 2010, 15:33
La Lazio la mentalità vincente non ce l'ha, è squadra che si accontenta del compitino, del cercare di "fare risultato" anzichè "vincere".

Sempre secondo la tua opinione.

(lo dico per i nuovi iscritti che si dovessero collegare solo adesso)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Sercio69 il 13 Dic 2010, 15:33
La mentalità vincente non la compri al mercato: Ce l'hai o non ce l'hai, non esiste via di mezzo. La Lazio la mentalità vincente non ce l'ha, è squadra che si accontenta del compitino, del cercare di "fare risultato" anzichè "vincere". L'ho detto dopo il derby (per me perso più per demeriti che per l'arbitro) e lo confermo dopo la Juve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Dic 2010, 13:47
Accontentarsi del pareggio negli ultimi 20 minuti non è peccato, l'avrei fatto anch'io dopo aver capito in 80 minuti che non avremmo ottenuto niente di più del pareggio.

Già, proprio come a Cesena...  :x

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.678
concordo con voi! manca la cattiveria...cmq ogni volta che reja deve osare, rinuncia e si accontenta...così non si va avanti, non si diventa grandi

valpa62

*
Lazionetter
* 4.332
Il pareggio andava benissimo ma ci vuole concentrazione e cattiveria fino alla fine,ma questa non è una squadra cattiva!!! :X(

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
in un altro topic avevo scritto che mi sarei accontentato di un pareggio, purché si fosse giocato con personalità.

sono demoralizzato.
Attendo Lazio - Udinese con un po' di ansia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 13 Dic 2010, 15:35
Sempre secondo la tua opinione.

(lo dico per i nuovi iscritti che si dovessero collegare solo adesso)
Se l'ho scritto, e visto che non è possibile postare in modo anonimo, è ovvio che si tratta di opinione di Sercio69.....  In un forum del resto si sta per postare opinioni, non per dare voti agli altri utenti (vero?). Quindi dire "ihmo" o "secondo me" è un inutile intercalare.
(lo dico sempre per i nuovi iscritti...).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che la Lazio sia una delle squadre piu' corrette del campionato quanto a numero di falli, e questa è una pecca che alla fine della stagione ti costa qualche punticino.
La partita di ieri è stata persa perchè è stato gestito male da noi l'ultimo possesso palla, al dila degli errori.
Piccolo OT, ma dov'erano una settimana fa tutti quelli che dicono che la Lazio non ha la mentalita' vincente?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.584
questa squadra per me carattere ne ha . Certo se Edy alle volte avesse meno il braccino ,probabilmente
si vedrebbe anche la squadra  osare un po' di piu'. ( che poi non e' detto che cio' si tramuti automaticamente in punti in piu'. )
:ssl

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.554
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Dic 2010, 13:47
Accontentarsi del pareggio negli ultimi 20 minuti non è peccato, l'avrei fatto anch'io dopo aver capito in 80 minuti che non avremmo ottenuto niente di più del pareggio.
Mi spiegate perchè?
Al derby per pensarla così l'abbiamo persa, LO STESSO A CESENA! col parma a 10 min dalla fine togli sempre le punte, ieri sera lo stesso, che palle!!
aveva un senso lo scorso anno, un pareggio era oro, quest'anno voglio divertirmi!!!! che ce faccio co sti pareggetti da mezza classifica!!!! la uefa non serve la champions così la perderemo!!! Io non sono mai stato Zemaniano ma diamine mai na botta alla mancini con il tridente rocchi zarate floccari per vincere, eventualmente solo come mossa disperata (che non è la stessa cosa..)
Di tutte queste partite in cui abbiamo tentato di accontentarci  bastava vincerne UNA e perdere le altre per fare un punto in piu!

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.678
appunto! infatti a reja basterebbe poco per ritrovarsi a combattere seriamente per le prime posizioni...solo che se la fa sotto...finchè non imparerà ad osare di più per tornare ad essere grandi tocca pensare in futuro di prendere un allenatore diverso...pure io mi sono rotto di vedere una squadra che quando può svoltare puntualmente non svolta e soprattutto si accontenta (che per questa Lazio è grave, IMHO).

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
potevamo vincerla, non l'abbiamo vinta.. guardiamo avanti  :beer:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: portainsegne61 il 13 Dic 2010, 19:23
Mi spiegate perchè?
Al derby per pensarla così l'abbiamo persa, LO STESSO A CESENA! col parma a 10 min dalla fine togli sempre le punte, ieri sera lo stesso, che palle!!
aveva un senso lo scorso anno, un pareggio era oro, quest'anno voglio divertirmi!!!! che ce faccio co sti pareggetti da mezza classifica!!!! la uefa non serve la champions così la perderemo!!! Io non sono mai stato Zemaniano ma diamine mai na botta alla mancini con il tridente rocchi zarate floccari per vincere, eventualmente solo come mossa disperata (che non è la stessa cosa..)
Di tutte queste partite in cui abbiamo tentato di accontentarci  bastava vincerne UNA e perdere le altre per fare un punto in piu!

Ancora co 'sto derby? Nel derby abbiamo giocato male il primo tempo, il primo tempo è finito 0-0, nel secondo tempo abbiamo giocato fin da subito solo noi e abbiamo perso per colpa dell'arbitro. No, noi vogliamo la cattiveria, e poi dinanzi ad un tale furto continuiamo a parlare del primo tempo...
Ieri qualunque lancio lungo lo prendevano quasi sempre loro di testa, Mauri e Hernanes venivano sempre raddoppiati e vinti fisicamente, Brocchi andava a recuperare un pallone e si trovava sempre contro uno grosso il doppio di lui che vinceva lo scontro, e per qualche motivo si perdevano parecchi palloni e rischiavi il contropiede. Arrivi al 30° del secondo tempo e sempre questa situazione, a quel punto capisci che è meglio un pareggio.

Citazione di: lorenz82 il 13 Dic 2010, 22:47
appunto! infatti a reja basterebbe poco per ritrovarsi a combattere seriamente per le prime posizioni...

Siamo secondi in classifica, eh...

Deckard

*
Lazionetter
* 1.219
Se la memoria non m'inganna, ma è roba di tanto tempo fa: un certo Eugenio Fascetti all'epoca allenatore della Lazio, parlando di un certo Antonio Elia Acerbis, diceva "Se solo fosse convinto dei propri mezzi, sarebbe un grande giocatore". E devo dire che il buon Fascetti c'aveva visto lungo... Acerbis era in grado di fare grandi cose, quando se la sentiva "calla"!

Ecco: la Lazio di ieri mi ha ricordato Acerbis, in un certo senso... Dopo il vantaggio juventino, c'è stata una reazione, di gioco e di cuore, da grande squadra, culminata in un meritato pareggio.
A quel punto, se la Lazio-Acerbis, fosse stata convinta dei propri mezzi, avrebbe dovuto continuare a battere il ferro, avrebbe dovuto sentirsela calla... Anche perché a lasciare il pallino alla juve, lo si era visto, si ballava parecchio.
Invece niente. Un secondo tempo globalmente rinunciatario, a parte qualche isolata fiammata, condito da una discreta dose di sfiga (a proposito, come sta Biava?), e chiuso in bellezza con una cappellata collettiva.

Resta in bocca l'amaro, una preoccupante sensazione di "vorrei ma non posso"... e la rabbia per una sconfitta in qualche modo "cercata".

IMHO, la mentalità del "prendiamoci il punticino", in questi casi, è più limitante che redditizia. Lo si è visto ieri, come lo si era visto a Cesena, ed anche all'Olimpico contro il Catania (e ricordiamoci che in quell'occasione c'è mancato un pelo a perdere anche il punticino sull'ultima azione). Cerchiamo quindi di imparare dagli errori, perché non mi pare nemmeno la prima volta che si sbaglia in questa direzione.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: Sercio69 il 13 Dic 2010, 16:43
Se l'ho scritto, e visto che non è possibile postare in modo anonimo, è ovvio che si tratta di opinione di Sercio69.....  In un forum del resto si sta per postare opinioni, non per dare voti agli altri utenti (vero?). Quindi dire "ihmo" o "secondo me" è un inutile intercalare.
(lo dico sempre per i nuovi iscritti...).

Ci leggo una sorta di autocompiacimento, però.
Non è che sotto sotto sei contento perché "tu l'avevi detto?"

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
io il biondo l'avrei buttato a terra in tutte le maniere...magari facendogli saltare un paio di partite per infortunio...
però a tutti i costi a quel punto della partita andava fermato...poi muslera purtroppo c'ha messo il suo...

Contenuto sponsorizzato

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: Deckard il 14 Dic 2010, 01:09
[...]una preoccupante sensazione di "vorrei ma non posso"... e la rabbia per una sconfitta in qualche modo "cercata".

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.678
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Dic 2010, 00:24
Siamo secondi in classifica, eh...

ma con questa mentalità non per molto...e cmq intendevo dire che gli basterebbe poco per trovarsi a lottare per lo scudetto in pieno, intendo serie possibilità di vincerlo ai danni del milan...

Discussione precedente - Discussione successiva