Essi rosicano

Aperto da Zlatanana, 26 Mag 2013, 20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: laziomia64 il 05 Giu 2013, 15:06
Sono almeno 15 anni che non compro il trigorriere,ma ammetto che con il cappuccino e il cornetto al bar (lo compra il proprietario) un occhiata gliela dò [...]

Citazione di: umanoide69 il 05 Giu 2013, 14:48

Ma non basta non comparlo, bisogna anche far sì che gli altri non lo comprino. Ad esempio: chiedete al bar dove fate colazione di non esporre mai più quel fogliaccio purulento. Ditegli che di bar ce ne sono tantissimi a Roma e se quello è un bar "da corriere dello sport" voi d'ora in poi sarete costretti ad andare altrove.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Queste righe di Cosmo centrano in pieno l'assurdità della questione. Mirabilmente, su queste pagine, qualcuno scrisse che parlare di calcio con un romanista è come cercare di comunicare con un cane abbaiando.

Questi vivono di premi e obiettivi inesistenti. Dal "record dei colpi di tacco", alle dodicimila inutili e fantomatiche giocate da circo con nomi pomposi (una, l'"Aurelio", è pure stata promossa ad allenatore :lol: ).
Si sono fatti il Pallone d'Oro da soli per totti, con tanto di cerimonia di consegna di fronte ai fotografi. Hanno fatto dvd e celebrazioni per "il record dei record che vale più degli scudetti e che durerà nei secoli", ovvero le vittorie consecutive in Campionato: record detronizzato dall'Inter, nella noncuranza generale dei nerazzurri, meno di un anno dopo.
Hanno inventato un'onoreficenza inesistente correlata, quindi, ad un obiettivo da loro stabilito (la stella) e sono riusciti ad auto-assegnarsela e auto-celebrarsela in anticipo anche rispetto agli stessi parametri auto-inventati, per poi attaccarsi ad una colossale cippa. Credo che questa sia una dinamica che avrebbe fatto sobbalzare Nolan mentre girava le scene di "Inception".

E ora, giustamente, mentre sono agonizzanti per terra, l'unico flebile sibilo a mezza bocca è l'ennesimo parametro da loro inventato e celebrato, nella noncuranza generale: l'intensità della devastazione della Città in cui risiedono abusivamente.
Il loro scudetto è stato "piùscudettodeglialtri" perché l'hanno festeggiato per due mesi, 24 ore al giorno, mettendo a ferro e fuoco quartieri, devastando monumenti, insudiciando muri, panchine, semafori, targhe. Andando in giro suonando il clacson in mezzo al traffico.

Una serie di medagliette da loro inventate, coniate su misura, e auto-assegnate. In un ciclo di derby persi, sono riusciti a elevare a momento epico un pareggio fortunoso venuto su calcio di rigore, con tanto di celebrazione studiata e ammiccante davanti alla telecamera:
il - reggetevi forte - Record più Bello: l'avere eguagliato, giocando il quadruplo delle partite e con l'ausilio di 3/4 calci di rigore, il numero di goal segnati nella stracittadina da un ex compagno di squadra.

Come se noi fossimo in visibilio perché il goal di Lulic ha abbattuto il record mondiale di goal di bosniaci emigrati in Svizzera realizzati nel secondo tempo di un derby su assist di un calciatore con il nome di battesimo che inizia per A.

Questo sono. Un fenomeno meta-sportivo. Una pagliacciata. Una pagliacciata che ho sempre intuito chiaramente. Ma dal 26 maggio 2013 ne ho finalmente, ora e per sempre, le prove chiare, nette e inconfutabili.

Questa me la stampo e la appendo sopra al letto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
L'articolo di dotto (minuscolo) da la misura esatta della profondità dello sgaro che gli abbiamo fatto al bucio del culo il 26.
Una ferita a morte, senza possibilità di guarigione.
E' la presa di coscienza che stanno con le pezze al culo. Che viaggiano di fallimento in fallimento.
Sono dovuti scappare e si sono dovuti nascondere, loro ed il loro totem. E questo non sono in grado di sopportarlo.
Il loro castello fatto di cartapesta si è rivelato in tutta chiarezza ai loro occhi.
Questa realtà non riescono a digerirla, non sono in grado di farlo proprio per la montagna di cazzate che dotto e quelli come lui gli hanno propinato da sempre.
L'unica via di fuga è cercare di evaderla, di trasfigurarla.
Ma la tranvata è arrivata, forte e chiara e gli sta scoppiando il fegato. 
Sono partiti che erano gli antagonisti della Juve con in panca il maestro e sono arrivati che stanno fuori dall'Europa, guidati da un allenatore sconosciuto in panchina, con il derby della storia perso e con l'evidente certezza del ridimensionamento che verrà.
Dal paradiso alla fogna.
Sono morti per mano nostra e lo sanno. E' difficile da digerire, abituati come sono a tutte le falsità e le fette di prosciutto che gli hanno mano mano nascosto i contorni dell'inevitabile naufragio.
E' l'eterno dilemma che si è fatto sostanza.

Comunque gianca', statte tranquillo non potrai mai rinascere Laziale. In mezzo a noi non ce potrai mai veni'.
E' una questione di materia prima.
Nell'inebriante profumo del nostro "nulla", quella puzza la sgameremmo all'istante.

Saluti bello, al 71° Lulic, ora e sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: Ranxerox il 05 Giu 2013, 15:34
L'articolo di dotto (minuscolo) da la misura esatta della profondità dello sgaro che gli abbiamo fatto al bucio del culo il 26.
Una ferita a morte, senza possibilità di guarigione.
E' la presa di coscienza che stanno con le pezze al culo. Che viaggiano di fallimento in fallimento.
Sono dovuti scappare e si sono dovuti nascondere loro ed il loro totem. E questo non sono in grado di sopportarlo.
Il loro castello fatto di cartapesta si è rivelato in tutta chiarezza ai loro occhi.
Questa realtà non riescono a digerirla, non sono in grado di farlo proprio per la montagna di cazzate che dotto e quelli come lui gli hanno propinato da sempre.
L'unica via di fuga è cercare di evaderla, di trasfigurarla.
Ma la tranvata è arrivata, forte e chiara e gli sta scoppiando il fegato. 
Sono partiti che erano gli antagonisti della Juve con in panca il maestro e sono arrivati che stanno fuori dall'Europa, guidati da un allenatore sconosciuto in panchina, con il derby della storia perso e con l'evidente certezza del ridimensionamento che verrà.
Dal paradiso alla fogna.
Sono morti per mano nostra e lo sanno. E' difficile da digerire, abituati come sono a tutte le falsità e le fette di prosciutto che gli hanno mano mano nascosto i contorni dell'inevitabile naufragio.
E' l'eterno dilemma che si è fatto sostanza.

Comunque gianca', statte tranquillo non potrai mai rinascere Laziale. In mezzo a noi non ce potrai mai veni'.
E' una questione di materia prima.
Nell'inebriante profumo del nostro "nulla", quella puzza la sgameremmo all'istante.

Saluti bello, al 71° Lulic, ora e sempre.

e vaffanculo, giancà.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.945
(Dotto pensiero).............................. date la colpa ai media. I media hanno un olfatto infallibile. Vanno dove le cose esistono........

Una delle cose che mi rende orgoglioso della mia  Lazialita' e' di non essere ( non esistere) ben visto da questi media.......poi però ci penso e dico...ma sto' a commenta'Dotto,me rimetto a lavora va' :asrm

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: el jardinero il 05 Giu 2013, 10:57
Va beh, Dani, mi sono avvalso di quel sitarello perchè era l'unico linkabile in quel momento. Adesso non credo di aver fatto le loro fortune con un click. Vorrà dire che ce se pagheranno un bicchiere de chinotto...

ma il mio era un semplice consiglio...facendo cosi gli mandate il doppio delle visualizzazioni...tanto vale aspettare 5 minuti visto che ne hanno parlato tutti i portali della Lazio, oltre al CdS stesso.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Molti di voi hanno il dono della scrittura, io mi lascerei trasportare dal disprezzo che provo in questo momento e mi farei denunciare. Voi che siete bravi a scrivere mandate e mail al corriere dello sport e al suo direttore. Fateli sentire delle merde, fategli capire che se non si scusano al più presto stavolta se so scavati la fossa da soli.
Grazie.
so quanto ti è costato sto post. Non cadere nella trappola di avvelenarti e reagire come essi vogliono. Ironia. A questi li ammazza l'ironia. Fortunatamente NOI ne abbiamo da falli schiumà...
Le scuse lasciano il tempo che trovano...Ironia, quella che fa "feriti" e "lungodegenti" su un terreno a loro sconosciuto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: todomodo il 05 Giu 2013, 15:29
Panzabià, ti sto volendo tanto bene.
va'bbè, qualche punto nun lo voi perde...? :)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761

l' unica "tifoseria" che ha abbandonato la squadra alla premiazione di un trofeo

...semo niente vero dotto?

Boka

*
Lazionetter
* 30
Salve a tutti! Vi leggo da tanto tempo, e finalmente mi faccio vivo anch'io...

Prima volta letto "l'articolo", mi sono inervosito parecchio, ma pensando un po' e leggendo i vostri commenti mi sono reso conto che c'e' di mezzo davvero una rosicata epica. Sapevo che sta sconfitta gli brucia (e gli bruciera' ancora per molto), che non la possono digerire, ma vivendo lontano da Roma, non sapevo le dimensioni di questo bruciore e quanto male stanno. Beh, sto tizio non me lo poteva descrivere meglio...
La cosa triste e incomprensibile e' che il corriere ste schifezze le pubblica, davvero una vergogna...

Un saluto a tutti da Pola (Croazia).

Forza Lazio e :asrm

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Tra gli idiotismi che, a sproposito di Roma, volano di bocca in bocca c'è n'è uno in particolare, non si sa se più fesso o esilarante.

Recita più o meno così, con tutte le varianti del caso: «...Ma quale Enrique, quale profeta di tutte le Asturie! La Roma di Ranieri, di questi tempi, aveva tre punti in più». Lo dicono, questi professori di statistica applicata, come fosse la sentenza che non lascia scampo. «Tre punti in più». Ti scodellano il dato e ne avverti distintamente, tra mandibola e palato, l'euforia da esattori del fisco, anche certo orrore liquido da salivazione anomala, di chi sente d'aver centrato il bersaglio, smascherato il santone, e ha invece solo fatto pipì sull'albero sbagliato.

Ora, non so se tre punti, quattro, fossero anche dieci in più, ma come si può pensare, parola grossa, che il "punto" sia questo? Come si può essere così ottusamente prosaici o prosaicamente ottusi, fate voi, da confondere la natura del viaggio, credere che la felicità sia inalare un piatto di minestra riscaldata e non immaginare invece di farsi una cofana di sapori paradisiaci, magari trascinati da un trombettista di New Orleans invece che da una trucida pianola del "tutto già sentito"? Senza infierire, per carità, anzi, che il Sor Ranieri ci sta pure simpatico, con quella sua astuzia tutta curiale di portare a casa ogni volta, che sia Roma, Torino, Londra o Milano, il risultato per sè e per la ditta, quando fuori bussa la tempesta.

La nuova Roma di oggi è l'utopia che ancora non c'è ma, intanto, sta già provando a riavviare tra i tifosi, alquanto freddati dall'era Sensi, i motori virtuosi della passione. Tra passato e futuro, il campo "Di Bartolomei" ieri e le iniziative per riportare la gente allo stadio che sarà domani. Razzolando giovani di fondate speranze e lucidando il marchio Roma in tutte le direzioni e in tutti i network possibili. Ben sapendo che, al centro di questa impresa in movimento, c'è lui, Luis Enrique, splendida anomalia, il suo gioco e la sua visione. Domanda: barattereste tutto questo per «tre punti in più»? Per l'elogio della mediocrità spacciata per buonsenso che è il Sor Ranieri, l'arte di accasarsi ancora prima che di arrangiarsi? La mia sensazione è che l'uomo Enrique abbia stupito e sedotto chi lo ha scelto, a cominciare da Franco Baldini, ben al di là delle attese e dei motivi che hanno spinto a sceglierlo.

Che la scoperta di chi e cosa sia Enrique sia un aggiornamento costante ed esaltante a Trigoria. La "verticalità" dell'uomo sta nella persistenza incorruttibile della sua visione. Lui sa sempre lucidamente quello che è giusto, non per aggiustare un problema del momento, ma per fondare una coerenza del futuro. Se Ranieri è l'aggiustatore, Enrique è l'artefice. Tra le pezze del primo e la pazzia del secondo, scelgo il secondo. Non sappiamo che sarà di questa Roma. Nella migliore delle ipotesi tornerà ai fasti di Liedholm, nella peggiore sarà archiviata come una chimera. Sarà stato comunque bello. (...)
Corriere dello Sport – Giancarlo Dotto

Il carisma di Luis Enrique. C'è, eccome, ma infinitamente più sottile, tutto da indovinare. Va catturato da timpani più delicati, rari nella tribù del pallone, non a caso intercettato da eccentrici calciatori e teste dotate come De Rossi, Gago e Osvaldo. Il carisma speciale di Enrique è in quella tutta sua malinconica dedizione all'assoluto e trova il suo apice nel magnifico lamento di un tragico post-partita: "Che ho fatto io per meritare tutta questa merda?!".
In una pulizia dell'anima magnificamente demodè . Un carisma che perde colpi solo quando si rifugia nel bacchettonismo moralistico, altra cosa dall'etica che è, lei sì, carismatica nel cogliere invece la flessibilità del giudizio. Cedimento incombente a Trigoria, l'ideologia benpensante, persino in uno splendido bucaniere come Sabatini, quando si lascia dire di Suarez (grandissimo giocatore che farebbe la fortuna della Roma post-tottiana), dei "suoi errori comportamentali", sapendo Walter benissimo che la conclamata caduta razzista del ragazzo non è altro che una sincope del linguaggio, la parola che scappa in braccio al primo venuto in piena bega da campo-cortile. Magari cascasse un Suarez, se vuoi un po' da civilizzare, a Trigoria! (...)
Corriere dello Sport – Giancarlo Dotto

Giancarlo Dotto, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sfortunata trasferta della Roma in quel di Firenze. Riportiamo di seguito le sue dichiarazioni:
"Io conosco bene le persone a cui abbiamo affidato questa Roma, sono fiducioso per questo. Di base i venti della tifoseria sono favorevoli, quello che è tossico a Roma è parte della comunicazione: se lasci un microfono a qualcuno che vuole dire qualcosa e la dice male, o non la sa dire, si creano problemi e polemiche. Luis Enrique? Non puoi schierare un attacco così leggero, poi se manca Osvaldo manca tutto. sicuramente qualcosa va fatto. Sacchi per esempio, dopo 3 mesi doveva essere cacciato dal Milan. Se non avessero insistito, quel Milan non ci sarebbe mai stato.  Baldini? Ieri era sofferente e dimesso, e probabilmente non ci doveva nemmeno mettere la faccia. Lo capisco, in questo stato di emergenza ci vuole una partecipazione assoluta da perte di tutti, anche dei tifosi".

Giancarlo Dotto è la vaselina che il corriere usa per incularsi i romanari.

Contenuto sponsorizzato

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Dotto su twitter si descrive come "scriba chino".
Ce ne eravamo accorti Giancà, dal 26 maggio poi non hai più speranze di tornare vertical.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

Prima volta letto "l'articolo", mi sono inervosito parecchio, ma pensando un po' e leggendo i vostri commenti mi sono reso conto che c'e' di mezzo davvero una rosicata epica. Sapevo che sta sconfitta gli brucia (e gli bruciera' ancora per molto), che non la possono digerire, ma vivendo lontano da Roma, non sapevo le dimensioni di questo bruciore e quanto male stanno. Beh, sto tizio non me lo poteva descrivere meglio...
La cosa triste e incomprensibile e' che il corriere ste schifezze le pubblica, davvero una vergogna...

Benvenuto!  :ssl

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: paolo71 il 05 Giu 2013, 15:41
ma l' ultimo record non lo commentano?

l' unica "tifoseria" che ha abbandonato la squadra alla premiazione di un trofeo

...semo niente vero dotto?

Ti stai sbagliando: quella non era una fuga. Era n'esercitazione antincendio. E va detto che so' stati bravini, eh. Nun è mica facile svuotà tutta 'na curva in 120 secondi netti...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

Ciao Bo,l'anno scorso sono stato a Ragusa (Dubrovnik), splendida.
Hai detto bene, l'art. da la misura di quanto jé rode er culo. Te credo, jé entrata sta mosca tse tse.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.162

dobrodošli Boka!

(spero che c'ho preso con il benvenuto in lingua croata  :D)

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: zaradona il 05 Giu 2013, 15:44
Come si può essere così ottusamente prosaici o prosaicamente ottusi, fate voi, da confondere la natura del viaggio, credere che la felicità sia inalare un piatto di minestra riscaldata e non immaginare invece di farsi una cofana di sapori paradisiaci, magari trascinati da un trombettista di New Orleans invece che da una trucida pianola del "tutto già sentito"?

La riomma ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos'altro ti aspetti?

E se la trovi povera, non per questo la riomma ti avrà deluso.
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
già tu avrai capito ciò che riomma vuole significare:
che gira che te rigira, te sei sempre attaccato ar cazzio.

(libera interpretazione in chiave dottiana di C. Kavafis, Itaca)

Contenuto sponsorizzato

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342

Benvenuto!
:band3: :since :band3:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
non ci curiam di lui, ma guardiamo e passiamo.......

Discussione precedente - Discussione successiva