Europa League : 2 giornate dal termine

Aperto da Magnopèl, 03 Nov 2011, 20:55

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Dobbiamo battere il Vaslui. E' quella la partita della vita in EL. Se lo facciamo, vediamo gli altri risultati ed eventualmente il turn over lo facciamo con lo Sporting.
E' importante passare più che vincere il girone, tanto se ci sono avversarie contro le quali non ce la possiamo giocare (e non credo), è meglio uscire subito dopo che spendere energie inutili.
Eliminare una big dopo la fase a gironi invece potrebbe darci consapevolezza e farci puntare decisamente sulla Coppa.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
quasi quasi sono contento della vittoria del valsui contro lo sporting.
andare in romania avendo anche il pareggio tra i risultati utili mi avrebbe fatto più paura, invece così sappiamo quello che dobbiamo fare, un obiettivo preciso, nessuna confusione, nessun se e nessun ma, nessun vediamo come si mette...

andremo lì per vincere, e basta. e per scoprire di che pasta siamo fatti, per capire se gli scontri diretti ci mettono paura come lo scorso anno oppure siamo finalmente cresciuti anche a livello psicologico.
lo dico fin da ora: la vittoria, comunque arriverà, per me sarà l'unico discrimine tra il giudicare bene o male l'operato della squadra e del mister.
so già che andremo lì con qualche problema in più oltre quelli che già abbiamo. non siamo una squadra perfetta e probabilmente ci sarà pure qualche assenza supplementare sotto forma di infortunio, c'è da scommetterci la via di casa.
soffriremo e patiremo, ci saranno momenti in cui non riusciremo ad esprimerci bene e a fare le cose semplici. ma tutto questo non conterà se arriverà la vittoria, in termini di giudizio complessivo.
lo dico fin da subito, così come dico fin da subito che se non arriverà la vittoria avrò un giudizio complessivo diametralmente opposto, qualunque cosa sia accaduta in campo, compresi eventuali errori clamorosi a nostro danno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: gesulio il 04 Nov 2011, 11:00
andare in romania avendo anche il pareggio tra i risultati utili mi avrebbe fatto più paura, invece così sappiamo quello che dobbiamo fare, un obiettivo preciso, nessuna confusione, nessun se e nessun ma, nessun vediamo come si mette...

Anche perché, l'impressione che ho di questa Europa League é che alla Lazio nun je va de giocà ste partite.
Partite affrontate in maniera poco volenterosa, quasi fossero un obbligo.
Ieri il commentatore francese era colpito dalla abulica Lazio del primo tempo, come se avessero veramente poca voglia di essere là.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: arkham il 04 Nov 2011, 10:45

Eliminare una big dopo la fase a gironi invece potrebbe darci consapevolezza e farci puntare decisamente sulla Coppa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Madonna che palle guidone & mario facco... "se eri una grande squadra dovevi essere già passato"
A chi o cosa servono questi commenti? :roll:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2011, 11:04
Anche perché, l'impressione che ho di questa Europa League é che alla Lazio nun je va de giocà ste partite.
Partite affrontate in maniera poco volenterosa, quasi fossero un obbligo.
Ieri il commentatore francese era colpito dalla abulica Lazio del primo tempo, come se avessero veramente poca voglia di essere là.

stanno abbastanza cotti, questa è la sesta partita in meno di 20 giorni, tra poco più di 48 ore ce ne sta un'altra. alcuni dei nostri hanno tirato la carretta senza rifiatare mai, soprattutto a centrocampo, e non c'è stata alcuna possibilità nel frattempo di esercitarsi a livello tattico in maniera approfondita. giochi, ti riposi 24 ore e il giorno dopo stai già alla vigilia di un nuovo match ufficiale, giusto il tempo per la conta dei disponibili, una semplice rifinitura e nulla più. credo che anche a livello psicologico, in termini di motivazioni, questa routine, questa impossibilità prolungata di rilassarsi un attimo, sia abbastanza usurante.

e poi, boh... a me danno la sensazione che stiano vedendo qualcos'altro all'orizzonte... ripeto, sensazioni, né più e né meno.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: gesulio il 04 Nov 2011, 11:12

e poi, boh... a me danno la sensazione che stiano vedendo qualcos'altro all'orizzonte... ripeto, sensazioni, né più e né meno.
cioè?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Secondo come andrà in campionato, alla fin fine passando il turno attuale sarà necessario fare delle scelte se a gennaio non si opererà sul mercato.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
è già stato detto che lo sporting è già qualificato fin d'ora?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Ma in caso di pareggio con il vaslui e classifica finale a pari punti noi e loro, conterebbe la differenza reti totale o quella dei soli scontri diretti?
Che sarebbe ovviamente pari e quindi si ricorrebbe alla regola che il gol in trasferta vale doppio?

Risponda chi sa!  :x

Non voglio "me pare", "dovrebbe", "sarebbe più giusto che...", capito Gesu'*?

*c'è l'apostrofo e no l'accento perchè è un'abbreviazione

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Murmur il 04 Nov 2011, 11:22

non è stato detto perché era già qualificato prima del quarto turno.

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Murmur il 04 Nov 2011, 11:22

ha 9 punti se le perde tutte e 2 rimane a 9 punti, se valsui e Lazio pareggiano e poi vincono la partita che gli resta vanno a 9 pure loro, allora conterebbe la classifica negli scontri diretti che in quel caso sarebbe sporting 6,Lazio 5 e valsui 5 e allora conterebbe la differenza reti che sarebbe a nostro vantaggio (sul valsui) indipendentemente dal risultato del pareggio con il valsui.

insomma un bel casotto, quindi vinciamo in romania, qualifichiamoci e poi diamo un occhiata al risultato dello sporting, se per caso non dovesse aver vinto la partita finale conterebbe per il primo posto nel girone.

insomma tutto puo' ancora succedere

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: gesulio il 04 Nov 2011, 11:12
stanno abbastanza cotti, questa è la sesta partita in meno di 20 giorni, tra poco più di 48 ore ce ne sta un'altra. alcuni dei nostri hanno tirato la carretta senza rifiatare mai, soprattutto a centrocampo, e non c'è stata alcuna possibilità nel frattempo di esercitarsi a livello tattico in maniera approfondita. giochi, ti riposi 24 ore e il giorno dopo stai già alla vigilia di un nuovo match ufficiale, giusto il tempo per la conta dei disponibili, una semplice rifinitura e nulla più. credo che anche a livello psicologico, in termini di motivazioni, questa routine, questa impossibilità prolungata di rilassarsi un attimo, sia abbastanza usurante.

Puo' darsi, Cissé secondo me, in questo momento é in un miscuglio di stanchezza e stress da gol che non arriva.
Io vedo una Lazio che é ancora "incosciente" della sua forza, che si sta scoprendo e che, probabilmente, non sa ancora cosa fare da grande.
Ieri, cosi' come ho avuto la stessa identica impressione all'andata, la Lazio era come se giocasse per default.
Come me davanti alla televisione, c'é la Lazio che gioca e quindi la guardo e tifo, pero', come dire, mi manca il pathos, mi mancava la tigna dei giorni peggiori. La bava alla bocca direbbe un intellettuale. Un'amichevole estiva quasi.
Suvvia, contro lo Zurigo... non so se rendo l'idea.
Non so stiano scegliendo il campionato, io credo piuttosto che in una situazione di calendario ingolfato come in questo momento, le forze psicologiche non entrino in campo, come accade in campionato.
Adesso abbiamo quasi un mese, poi si va in romania, dove, e qui é secondo me un bene, la vittoria é d'obbligo.
Il Vaslui, tra le squadre incontrate é quella che mi é sembrata meno forte.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Conta lo scontro diretto, per cui anche i gol segnati in trasferta pesano.
Se facciamo 0 a 0 o 1 a 1 in Romania e finiamo a pari punti col Vaslui, passano loro.
Col 2-2 conta la differenza reti generale e in questo momento saremmo avanti noi di una rete.
Se vinciamo i conti so più facili.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
mo lo dico
il vaslui è una squadra di seghe!
non so se vi ricordate la partita dell andata! doveva finire 5-0!
poi tra sfiga,errori sotto misura e Zauri varii l abbiamo pareggiata (eravamo in inferiorità numerica e gli abbiamo fatto il mazzo)
vinciamo 0-3 Klose Cissè Hernanes
ps: l unica cosa che mi poteva un pò preoccupare era il clima che di solito è infuocato negli stadi rumeni....ma anche qui non è il caso del vaslui

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2011, 11:41
Puo' darsi, Cissé secondo me, in questo momento é in un miscuglio di stanchezza e stress da gol che non arriva.
Io vedo una Lazio che é ancora "incosciente" della sua forza, che si sta scoprendo e che, probabilmente, non sa ancora cosa fare da grande.
Ieri, cosi' come ho avuto la stessa identica impressione all'andata, la Lazio era come se giocasse per default.
Come me davanti alla televisione, c'é la Lazio che gioca e quindi la guardo e tifo, pero', come dire, mi manca il pathos, mi mancava la tigna dei giorni peggiori. La bava alla bocca direbbe un intellettuale. Un'amichevole estiva quasi.
Suvvia, contro lo Zurigo... non so se rendo l'idea.
Non so stiano scegliendo il campionato, io credo piuttosto che in una situazione di calendario ingolfato come in questo momento, le forze psicologiche non entrino in campo, come accade in campionato.
Adesso abbiamo quasi un mese, poi si va in romania, dove, e qui é secondo me un bene, la vittoria é d'obbligo.
Il Vaslui, tra le squadre incontrate é quella che mi é sembrata meno forte.

è anche abitudine, secondo me.
quanti dei nostri hanno mai giocato nella loro recente carriera 7 partite ufficiali in 21 giorni?
forse il solo Cissé. e azzarderei Cana, ma non ne sono così sicuro. più Hernanes e Dias, ma in Brasile, tutt'altra faccenda.

lo stesso Klose, che stava al Bayern e cioè una squadra a cui capita spesso di giocare parecchie partite in un lasso temporale ristretto, nelle ultime stagioni si è trovato molte più volte in panchina che in campo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: gesulio il 04 Nov 2011, 11:00

Quoto, stesso motivo di fondo per cui questo girone, apparentemente da passeggiata, non mi ha mai fatto saltare di gioia.

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Formazione migliore (infortuni permettendo), voglia di vincere ed è fatta.

Cazzo siamo la Lazio, mo se mettemo a fa i conti con il Vaslui

Ennamo su....

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Giochiamo in Romania, praticamente tra un mese. Nel frattempo possiamo recuperare tutti tranne Mauri. Dobbiamo solo pensare di andare lì a vincere.

Discussione precedente - Discussione successiva