Europa League 2011/2012

Aperto da N.G.E., 22 Mag 2011, 23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
In vista dell'Europa League la rosa della Lazio dovrà comprendere 4 giovani. La redazione di [...] ha contattato in esclusiva Alessandro Tuia, giovane promessa biancoceleste classe 90, che ha risposto così alle nostre domande:

Alessandro un giudizio sulla stagione appena trascorsa con il Monza:

"Scusami non ho capito, puoi ripetere? Abbasso la tv...La stagione la definirei dalle due facce. Il girone di andata è stato grandioso, ho giocato ogni partita. Nel ritorno le cose per me si sono complicate. Solamente 3 presenze e sinceramente non capisco il motivo di questa decisione di Motta. Credo che la società abbia preferito mandare in campo giocatori di proprietà piuttosto che me, essendo solo in prestito, anche se per come si erano messe le cose nella prima parte di campionato avrei meritato più spazi"

Ti sei prefissato degli obiettivi per il futuro? Hai saputo di qualche squadra interessata a te per il prossimo anno?

"Sicuramente la mia volontà è quella di giocare. Voglio giocare e migliorare di anno in anno, le qualità e il tempo ci sono. Ancora devo sentire il mio procuratore per saperne di più sul mio futuro. Ovviamente la mia prima volonta resta quella di giocare con la Lazio, essendo ancora di proprietà biancoceleste."

E proprio alla Lazio volevamo arrivare, sicuramente saprai che la società dovrà convocare almeno 4 giovani per l'Europa League...

"Si! Questa cosa mi entusiasma molto, anche perchè mi è stata data notizia che quasi sicuramente farò il ritiro ad Auronzo con la prima squadra. Questa notizia mi da modo di sperare nell'Europa League. Sicuramente sono molto fiducioso e ottimista per il futuro, con il Monza ho sempre avuto modo di dimostrare le mie qualità quando il mister me ne ha dato la possibilità!"

Eleonora Opimì

[...]

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Io non credo che Tuia sia da Lazio. E non credo nemmeno che fara' il ritiro ad Auronzo. Vedremo...

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Russotto il 18 Giu 2011, 12:40
Io non credo che Tuia sia da Lazio.

è presto per dirlo, un difensore a meno che non sia un fenomeno mondiale ha bisogno di un pò di esperienza

Pomata

*
Lazionetter
* 13.829
si e' fatto tutte le nazionali giovanili, non puo' essere na pippa.
a volte i difensori maturano tardi, facciamogli fare il ritiro, senz'altro se ha qualita' reja ce le potra' dire come con cavanda lo scorso anno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Pomata il 18 Giu 2011, 18:19
si e' fatto tutte le nazionali giovanili, non puo' essere na pippa.
a volte i difensori maturano tardi, facciamogli fare il ritiro, senz'altro se ha qualita' reja ce le potra' dire come con cavanda lo scorso anno

non e' proprio un esempio calzante Cavanda dato che poi l'ha spedito a Torino dove non sembra abbia reso in maniera decente... :=))

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Russotto il 18 Giu 2011, 19:22
non e' proprio un esempio calzante Cavanda dato che poi l'ha spedito a Torino dove non sembra abbia reso in maniera decente... :=))

l'unico buono del toro oltre a Bianchi era il terzino destro che forse dovevano cedere , Cavanda poi era stato preso con Papadopulo allenatore che è durato 3 partite 

Pomata

*
Lazionetter
* 13.829
a cavanda non e' stato perdonato un errore contro la migliore ala del campionato solo perche' all'ultimo secondo (sulla fascia che non e' la sua), e' terrificante come un secondo puo' cambiare molto superficialmente l'opinione su un giocatore.

quelle cappellate in difesa l'ho viste farle anche a kolarov. garrido e' stato tremendo contro l'udinese eppure e' un onesto difensore alla fine. ma su cavanda nessuna seconda chance, per un ragazzino di 21 anni.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Pomata il 18 Giu 2011, 22:35
a cavanda non e' stato perdonato un errore contro la migliore ala del campionato solo perche' all'ultimo secondo (sulla fascia che non e' la sua), e' terrificante come un secondo puo' cambiare molto superficialmente l'opinione su un giocatore.

quelle cappellate in difesa l'ho viste farle anche a kolarov. garrido e' stato tremendo contro l'udinese eppure e' un onesto difensore alla fine. ma su cavanda nessuna seconda chance, per un ragazzino di 21 anni.

Io mi ricordo ben altro che l' ultimo secondo, Krasic lo fece impazzire tutta la partita. 
C'è da dire che quest'anno Krasic in forma ha fatto impazzire difese ben più esperte, e infatti vista l'opinione buona che avevo e ho ancora di lui -perché una brutta partita non cambia il mio giudizio- mi farebbe piacere vederlo ancora all' opera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
sorteggiati i primi due turni preliminari, ancora credo non sia possibile ipotizzare una rosa di potenziali avversarie per il playoff di agosto, giusto?

http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/news/newsid=1645354.html

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Citazione di: Pomata il 18 Giu 2011, 22:35

Su quell'azione Cavanda sbaglia, come Del Nero che spazza dove non c'erano i nostri, ma quel gol al 90% è colpa di Muslera IMHO.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.829
Citazione di: simcar il 21 Giu 2011, 11:19
Su quell'azione Cavanda sbaglia, come Del Nero che spazza dove non c'erano i nostri, ma quel gol al 90% è colpa di Muslera IMHO.

al 90% no dai, krasic non puo' arrivare a 2 metri dalla porta a un secondo dalla fine, ma sono stra-d'accordo su del nero, a parte lo spazzare, l'aveva messo apposta per aiutare cavanda e non se sa do stava...

PS. comunque quella partita l'abbiamo meritata di perdere, c'hanno spaccato il deretano tutta la partita

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
sarebbe ora di tirare su quel coefficiente UEFA!!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Citazione di: volerevolare il 21 Giu 2011, 16:44
sarebbe ora di tirare su quel coefficiente UEFA!!

Credo proprio di si, e penso sia anche l'intenzione della società, in ogni dichiarazione si parla sempre di squadra competitiva sui tre fronti. Speriamo.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Fuglafjordur (Far) - Kr Reykjavik (Isl)   1-3
Daugava Daugavpils (Let) - Tromso (Nor) 0-5
Elfsborg (Sve) - Fola Esch (Lus) 4-0
The New Saints (Gal) - Cliftonville (Nir) 1-1
Honka Espoo (Fin) - Nomme Kalju (Est) 0-0
Fulham (Ing) - Nsi Runavik (Far) 3-0
Vestmannaeyair (Isl) - St Patrick`s (Irl) 1-0
Kaerjeng (Lus) - Hacken (Sve) 1-1
Aalesunds (Nor) - Neath (Gal)  4-1
Renova (Mac) - Glentoran (Nir)  2-1
Koper (Slo) - Shakter Karaganda (Kaz) 1-1
Banga (Lit) - Qarabag (Aze) 0-4
UE Santa Coloma (And) - Paksi (Ung) 0-1
Trans Narva (Est) - Rabotnicki (Mac) 1-4
Rad Belgrado (Ser) - Tre Penne (Sma)  6-0
Buducnost Podgorica (Mon) - Flamurtari Valona (Alb) 1-3
Ferencvaros (Ung) - Ulysses Erevan (Arm) 3-0
Jagiellonia Bialystock (Pol) - Irtysh Pavlodar (Kaz) 1-0
Olimpik Baku (Aze) - Minsk (Bie)1-1
Dinamo Tbilisi (Geo) - Milsami Orhei (Mol) 2-0
Varazdin (Cro) - Lusitans (And) 5-1
Banants Erevan (Arm) - Metalurg Rustavi (Geo) 0-1
Birkirkara (Mal) - Vllaznia (Alb) 0-1
Siroki Brijeg (Bos) - Olimpia Lubiana (Slo) 0-0
Spartak Trnava (Svk) - Zeta Golubovci (Mon) 3-0

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Citazione di: Murmur il 01 Lug 2011, 12:52
Si parte!  ;)

Fulham (Ing) - Nsi Runavik (Far) 3-0

Va bene che in Inghilterra partono sempre prima rispetto ai campionati dell'Europa meridionale, ma non credo che quelli del Fulham avranno fatto i salti di gioia nell'iniziare la stagione agonistica a fine giugno. Il posto "Fair Play" pone l'amletico dubbio...

Contenuto sponsorizzato

EAGLE 81

*
Lazionetter
* 321
Al Fulham gli saranno bastate le riserve per battere quella squadra, cominciare a giocare il 30 giugno e a  luglio è presto ma lo fanno volentieri, visto pure che il Fulham nel 2010 ha fatto la finale di E.L. coll'Atletico M..

Tra l'altro se in finale ci so arrivate Fulham , Atletico Madrid,  e Sp. Braga-Porto, c'è possibilità anche per noi, a patto di giocarcela concentrati e con buon numero di titolari.. La Coppa Uefa,in finale l'abbiamo persa nel '98 e ancora ce la ricordiamo ...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io rosico ancora per quella persa in semifinale contro il porto di Mourinho. avessimo vinto quella Coppa, con una società e una squadra in smobilitazione, avremmo fatto un miracolo. E chissà, magari qualche paperone amante del calcio si sarebbe accorto di noi.

Discussione precedente - Discussione successiva