Massì, sticazzi dell'Europa League e pensiamo solo al campionato. Dopotutto, perché iniziare un cammino che può portare a quello che è il
terzo trofeo più importante, che ora porta anche la
qualificazione diretta alla Champions League, partendo dalle partite giocate sui Monti Urali [cit.], quando puoi benissimo passare 38 partite a litigare con Nicchi perché ti fa arrivare terzo anziché secondo, e poi passare luglio a tifare Fenerbahce, Sparta Praga e Rapid Vienna per sperare di stare in prima fascia ai play-off di Champions League, e a sperare che Lotito ti compri Rijkaard, Gullit e van Basten con 15 milioni a disposizione.

Non è solo una questione di ranking UEFA, non è solo quello che ho scritto prima: come ho detto nel topic di Pioli, la forza di questa Lazio sta nel giocare in scioltezza, ma ha bisogno di responsabilizzarsi per vincere le sfide decisive, e giocare più partite decisive (perché quando beccherai il Liverpool, Borussia Dortmund, Monaco, Schalke 04, Tottenham, ecc... saranno sfide decisive) sicuramente l'aiuterà ad abituarsi, altrimenti continuerai a vedere il tuo giovane numero 10, che in Italia ormai può risolverti la partita anche quando gioca male, che si caga sotto appena mette il naso in Europa, mentre il numero 10 avversario, con un anno in meno e a mio parere anche meno talentuoso (ma comunque fortissimo), che gioca il play-off di Champions League come un veterano.
Poi è vero che devi giocare il giovedì, però saremo in prima o seconda fascia, quindi è capace che ti capita un girone dove puoi fare turn over TOTALE, cosa che sicuramente non puoi fare in Champions League, il che aiuterebbe anche a far crescere i giovani.