Citazione di: brillo di lazio il 03 Ago 2012, 10:28
Sono dalla parte di chi ha aperto il topic, perchè non mi piace nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi...
Guardala in faccia La Realtà!
.......è più "sicura"!
Guardala in faccia La Realtà...
è "meno dura"!.....
(cit Vasco Rossi, Dillo alla Luna, dall'album LIBERI LIBERI, 1990)
La Realta' e' che finora non ci sono stati deferimenti di nessun tesserato della Lazio.
La Realta' e' che finora non ci sono stati deferimenti per la Lazio.
Questa e' la Realta'
Se e quando ci saranno...si vedra'.
Conte e' stato accusato direttamente da Carobbio che era li quando (come Lui afferma) Conte disse quelel cose.
Mauri e' accusato da uno a cui un altro gli ha raccontato che un altro ancora lo aveva incontrato.
Lotito e' accusato da uno che saputo dall'"ambiente" che Lotito combinava le partite, poi pero' intercettato per 1 anno e mezzo MAI ha parlato di Lotito, nonostante le intercettazione erano nell"ambiente".
Ci sono molte differenze.
Vogliamo giocare a prevedere il futuro?
Se Mauri (o qualsiasi altro tesserato) sara' deferito perche' scommette credo che la Lazio nemmeno la deferiscano.
Se Mauri ( o qualsiasi altro tesserato) verra' deferito o per omessa denuncia o per Illecito, la Lazio sara' deferita per responsabilita' oggettiva.
Se Lotito verra' deferito per qualsiasi cosa la Lazio verra' deferita' per responsabilita' diretta.
Questi sono gli scenari plausibili.
Le Pene?
Responsabilita' oggettiva 3 punti per ogni partita circa...se patteggi ridotte di 1/3 circa pena afflitta (ormai nel prossimo campionato)...questo in primo grado. Se patteggi rinunci anche ai ricorsi in secondo e terzo grado di giudizio.
Responsabilita' diretta Retrocessione e nel caso estromissione in corsa dall'Europa League (ma qua credo che l'Uefa aspetti tutti e 3 i gradi di giudizio).
Ma tornando alla Realta', ad oggi ne la Lazio ne nessun suo tesserato e' stato deferito dalla Procula Federale.