Eventuale post-Inzaghi

Aperto da NandoViola, 17 Mag 2019, 16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

chi prendereste e perchè

Sinisa
65 (36.7%)
Coincecao
64 (36.2%)
De Zerbi
14 (7.9%)
Giampaolo
15 (8.5%)
Gasperini
19 (10.7%)

Totale votanti: 177

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
In altri casi penso che Lotito avrebbe tranquillamente accettato la possibilità di una permanenza a scadenza, come d'altronde avvenne con Delio Rossi nel 2009, stagione in cui partimmo bene grazie al fenomeno Zarate, e cmq vincemmo la Coppa Italia; in questo caso penso non avverrà così perchè Lotito considererebbe il rifiuto, o peggio il temporeggiare per aspettare altri club, di Simone come un tradimento o un gesto di mancanza di gratitudine....per cui non penso, anche se tutto è possibile, si vada oltre la settimana, non ce lo vedo Lotito accettare di essere la seconda/terza scelta.
A me preoccupa più la scelta post-Inzaghi, spero si evitino i vari De Zerbi e Maran.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2019, 11:35
Ha ragione chi dice che (in maniera per me al limite dell'incomprensibile) Inzaghi ci ha polarizzatore firse oltre il limite delle discussioni resta parte. Io seguo molto da vicino la politica americana e mi ricorda la situazione generata da 3 anni di presidenza Trump, con una parte (e qui sono fazioso) che è veramente accecata davanti a evidenze clamorose. Ovviamente devo accettare che si pensi lo stesso di me. E per questo, come fa Tom, ritengo inutile discutere.
Io non c'ho capito un cazzo

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: edge24 il 29 Mag 2019, 12:11
Io non c'ho capito un cazzo

Io forse sì.

Diciamo che entrambe le parti sono convinte di avere ragione, e non si capacitano di come l'altra parte possa pensarla diversamente. Da qui l'inutilità di discutere.

Il concetto però si può applicare a qualsiasi cosa, quindi teoricamente, per qualsiasi argomento "opinabile", si dovrebbe evitare la discussione.

Trump è abbondantemente opinabile, in entrambi i sensi, come lo sarebbe stata la Clinton.
Inzaghi quest'anno meno, molto meno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chiedo scusa per gli errori di scrittura, troppo tardi per correggerli ma il concetto è passato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2019, 12:29
Esempio lampante, proprio qui sopra.
Chiedo scusa per gli errori di scrittura, troppo tardi per correggerli ma il concetto è passato.

In realtà io sono molto aperto a cambiare idea su Inzaghi, se qualcuno mi convince.
Il "ha vinto una coppa" non basta, percjhé le mie aspettative erano vincere la coppa (o le coppe) e andare in Champions. Che è poi quello che avrebbe fatto l'atalanta, senza sbagliare la finale.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Thrawn il 29 Mag 2019, 12:39
In realtà io sono molto aperto a cambiare idea su Inzaghi, se qualcuno mi convince.
Il "ha vinto una coppa" non basta, percjhé le mie aspettative erano vincere la coppa (o le coppe) e andare in Champions. Che è poi quello che avrebbe fatto l'atalanta, senza sbagliare la finale.

Capisci quant'è difficile su queste basi, anche con uno che si dichiara aperto? ;) :beer:
Comunque fortunatamente credo che le discussioni su Inzaghi stiano per finire!

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: TomYorke il 29 Mag 2019, 12:42
Capisci quant'è difficile su queste basi, anche con uno che si dichiara aperto? ;) :beer:
Comunque fortunatamente credo che le discussioni su Inzaghi stiano per finire!

Inzaghi ne ha sbagliate almeno un paio di finali. Succede. :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Trump è più opinabile di Inzaghi spiega come stai su Inzaghi. Legittimo eh, ma non c'è discussione. Il che va benissimo, non è che qui si deve uscire convinti da qualcun altro per forza, anzi.
Ci si confronta. Ma se mi si usa come premessa (assunta e indiscutibile, perché base delle conclusioni a cui si arriva) che le rose di tre squadre che spendono quattro volte quello che spendiamo noi sono ovviamente, chiaramente, palesemente inferiori alla nostra, per me è come Trump che dice che c'è una crisi di immigrazione e poi vai al confine e non vedi un cane, e le cifre sono le più basse da 10 anni. Almeno so perché lui lo fa. Qui resto un po' più basito.
Però basta davvero, vediamo come va. Per esempio anch'io, se Inzaghi sta a fa' il prezioso, lo avrei già sfanculato. È lontano dall'essere perfetto, ma è meglio di tutti i nomi che leggo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Thrawn il 29 Mag 2019, 12:45
Inzaghi ne ha sbagliate almeno un paio di finali. Succede. :beer:

Le ha perse con la Jvue...comunque ok, dai veramente, è tranqua.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2019, 12:46
Trump è più opinabile di Inzaghi spiega come stai su Inzaghi. Legittimo eh, ma non c'è discussione. Il che va benissimo, non è che qui si deve uscire convinti da qualcun altro per forza, anzi.
Ci si confronta. Ma se mi si usa come premessa (assunta e indiscutibile, perché base delle conclusioni a cui si arriva) che le rose di tre squadre che spendono quattro volte quello che spendiamo noi sono ovviamente, chiaramente, palesemente inferiori alla nostra, per me è come Trump che dice che c'è una crisi di immigrazione e poi vai al confine e non vedi un cane, e le cifre sono le più basse da 10 anni. Almeno so perché lui lo fa. Qui resto un po' più basito.
Però basta davvero, vediamo come va. Per esempio anch'io, se Inzaghi sta a fa' il prezioso, lo avrei già sfanculato. È lontano dall'essere perfetto, ma è meglio di tutti i nomi che leggo.

Lasciando perdere Trump (e soprattutto la politica anti-immigrazione, che come da noi è usata solo per motivi elettorali), io sto paragonando la Lazio all'Atalanta, non a merde o milanesi.

Però sono anche convinto che la rosa della Lazio non sia così inferiore a merde e milanesi. Rosa. Perchè l'11 titolare per me in Italia può battere chiunque, anche la juve. E le prime alternative non sono così scarse come le si passa qui.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: TomYorke il 29 Mag 2019, 12:48
Le ha perse con la Jvue...comunque ok, dai veramente, è tranqua.

Ne ha anche vinta una con la Juve. E li ha pure battuti in casa loro in campionato. Un'altra l'ha persa all'ultimo secondo per una magia di Dybala, e l'ultima s'è fatto rimontare dopo che per 70 minuti sembrava Barcellona-Pergolettese.

A voltew sbaglia, a volte ci becca.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
La polarizzazione estrema è la morte del forum, non alimenta il confronto. Anzi.

O bianco o nero, o fenomeno o pippa, o Ferrari o pandino.

Così è sfiancante.

Quoto Tarallo

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mag 2019, 12:54
La polarizzazione estrema è la morte del forum, non alimenta il confronto. Anzi.

Così è sfiancante.

Quoto Tarallo

Inzaghismo vs anti inzaghismo = non bene della Lazio.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mag 2019, 12:54

Così è sfiancante.

Quoto Tarallo

La critica comunque, da parte mia, è più verso chi lo considera un allenatore che, se perso, sarebbe insostituible.

Allo stato attuale non credo sia meglio di Gattuso, Mihajlovic o Giampaolo. Sicuramente è inferiore a Gasperini e Conceicao. Su De Zerbi e Semplici non mi sbilancio.

Ha vinto, è vero, ma ha anche avuto la fortuna di allenare gente come Strakosha, De Vrj, Acerbi, Leiva, Biglia, Anderson, Milinkovic, Luis Alberto, Keita, Immobile, Correa, tra gli altri (tra cui i suoi pupilli Radu, Lulic e Parolo, gente che aveva fatto bene finché non è arrivata alla Lazio come Nani e Badelj, e varie ed eventuali come Candreva, seppur per poche partite).

Non è che capita a tutti, soprattutto in Italia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sarà un mio problema di formazione, ma come fa(te)i a non capire che non solo non esiste una cosa del genere, ma automaticamente diventa una cazzata anche se non lo fosse?
Io boh.
Manco ho letto i nomi, non mi interessa. Dire che tizio è sicuramente meglio di Inzaghi così, senza tema di smentita.

Io almeno che il Milan spende 4 volte quanto la Lazio posso provarlo. Poi se uno vuole continuare a dire che la rosa è inferiore pazienza, anche la mia è un'opinione.
Avessi detto Mourinho o Allegri, ma mi pare di aver letto Gasperini e non so chi altro (non posso rileggere su LazioNetscape) uguale a Mihajlovic e non so quale altro fallito.
Nnamo bene.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2019, 14:34
Ma perché dici (dite) "sicuramente"?

Sarà un mio problema di formazione, ma come fa(te)i a non capire che non solo non esiste una cosa del genere, ma automaticamente diventa una cazzata anche se non lo fosse?
Io boh.
Manco ho letto i nomi, non mi interessa. Dire che tizio è sicuramente meglio di Inzaghi così, senza tema di smentita.

Io almeno che il Milan spende 4 volte quanto la Lazio posso provarlo. Poi se uno vuole continuare a dire che la rosa è inferiore pazienza, anche la mia è un'opinione.
Avessi detto Mourinho o Allegri, ma mi pare di aver letto Gasperini e non so chi altro (non posso rileggere su LazioNetscape) uguale a Mihajlovic e non so quale altro fallito.
Nnamo bene.

Tenendo conto del materiale a disposizione, per me Inzaghi non ha fatto meglio di Gattuso, Mihajlovic o Giampaolo. E ha fatto peggio di Gasperini.

Poi chi sia meglio o peggio in assoluto non è possibile saperlo.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ohh, è tanto difficile dire per me è meglio questo di quest'altro?
Su, che aiuta. Rimane una cazzata ma almeno si può discutere :)

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2019, 14:45
Ohh, è tanto difficile dire per me è meglio questo di quest'altro?
Su, che aiuta. Rimane una cazzata ma almeno si può discutere :)

"Per me" io l'ho sempre scritto.
Se non l'ho fatto me ne sono dimenticato, ma è comunque implicito.  :beer:

Comunque per me quegli allenatori non sono meglio di Inzaghi, hanno fatto meglio con materiale (per me) inferiore (o al massimo paragonabile).

Discussione precedente - Discussione successiva