Il maxischermo di Fringe

Aperto da GuyMontag, 19 Feb 2016, 19:03

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Kredskin il 26 Feb 2016, 16:52
Guarda thorin io spesso sono d'accordo con te, anche (e soprattutto) su temi estranei al calcio, ma non voglio entrare in polemiche su queste cosa, sui maxischermi, la curva etc. etc.
Sono un tifoso di acqua dolce, un occasionale (che porta male, ricordiamocelo) ed in curva non ci ho mai messo piede e, anzi, non ci metterei mai piede. Tutto il sottobosco ed il senso stesso del tifo irriducibile che viene per primo nella vita non mi riguarda e mi risulta estraneo come valori.
Il tutto nell'estremissimo rispetto delle scelte di ognuno, che vanno sempre e comunque difese nella libertà che gli spetta.

Questo per chiarire la mia posizione in merito.

venendo a noi: Io ieri, arrivano pure presto direi (due ore prima della partita), ci ho messo 45 minuti a parcheggiare (li mortacci loro, pezzi di merda maledetti), con in macchina una persona che conosce la zona come le sue tasche.
Per me tutti i provvedimenti relativi alla sicurezza sono esclusivamente (e ripeto: esclusivamente) volti a scoraggiare i tifosi nel recarsi allo stadio.
Dal parcheggio reso impossibile appositamente con vie chiuse, parcheggi tolti etc. etc., mille controlli inutili e fatti a cazzo, leggi per limitare in maniera ridicola aste, bandiere, scritte, etc. etc.
Squalifiche a cazzo per colpa di 4 stronzi, al netto di qualche scimmia urlatrice di merda, scarto umano razzista, io non so fischiare e non posso MAI fare buuu perché se per caso la passano ad un giocatore di colore rischio di far squalificare il settore.

Da tifoso non hardcore ritengo che andare allo stadio e partecipare alla vita della Lazio dal vivo sia veramente un odissea (se consideri anche cosa significa fare una cosa simile per chi magari non abita a 2 km ma si deve fare 4 ore di macchina come me per vedere la Lazio). Ti fanno sentire un criminale e ti rendono il tutto veramente difficile.

Poi ci sarà che è fortunato e trova parcheggio vicino e trova accettabile tutte le limitazioni e via dicendo.


Ed è per tutto questo ed altro che ho smesso di essere un "tifoso hardcore" (questa me la rivendo subito) e sono diventato un "divanaro"... semplicemente ho trovato che non ne valeva più la pena. Ed ero uno di quelli che tornava dalle ferie per la presentazione della squadra allo stadio...

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: ES il 26 Feb 2016, 17:12
Scusa Thorin. Sei tu che hai fatto un riferimento, grave, credo sia anche tuo compito provarlo. Tu hai scritto che lotito dice che vuole mettere i tifosi uno contro l'altro. Io so che lotito ha più volte detto che la tifoseria sana deve isolare le minoranze non sane, questo lo ha detto pubblicamente. Ora il buon Mark mi ha mandato, in privato, una decina di link dove ascoltare queste intercettazioni, io sono alla tre e per ora non trovo nulla di nuovo rispetto a quello che so, e su Lotito qualcosa ne so, per via di un uccellino.

Il riferimento che fai, intercettazione con Ilario Ilario, si lega perfettamente a questo topic, in quanto Ilario Ilario gli insegna questo :"tu ai tifosi devi da le calle ", cosa che lotito non faceva (non sogni, ma solide realtà). Cmq appena ho tempo ascolto tutto, e ti rendo noto. Ma non mi risulta una intercettazione come quella che dici tu.

Un abbraccio a te e fish, che è stato così discreto e sensibile (per questo je vojo bene a fish).

Guarda se sono gli 11 video di youtube non trovi niente, ne ho già risentiti 7, un bel revival del 2006  :)


Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: Kredskin il 26 Feb 2016, 16:36
Devo dire che ieri sera le tre perquisizioni pure ai signori anziani con 4 capelli bianchi in testa che manco se reggevano in piedi erano allucinanti. Manco Orwell.

Tra l'altro fatte e gestite in modo completamente random e sbagliato (detto non da me, ma da persona a me vicina che fa sicurezza a livello nazionale da 30 anni, anche a persone molto importanti).

Ah ovviamente mentre noi ce controllavano pure er bdc i turchi avevano fumogeni, bombe carta, tric e trac, bombolotti...
Che città de merda.

Per conoscenza diretta, visto che l'ho proprio visto fare con i miei occhi, la gran parte dei turchi, perlomeno tutti quelli che si sono concentrati a piazzale delle Canestre dopo il corteo che hanno fatto salendo da piazza del popolo, otto/novecento almeno, sono stati perquisiti minuziosamente uno a uno a scaglioni di 30 per volta su viale canonica prima di salire sugli autobus dell'atac.
Un'operazione che è durata due ore circa. Finiti i pullman dell'atac hanno proceduto con quelli di tre pulman privati. Non sono passati di li i trecento che stavano in monte Mario e i sciolti che sono andati direttamente allo stadio che comunque hanno passato un prefiltraggio uguale a quello dei tifosi Laziali.
Comunque a me, allo stadio, nessuno m'ha mai perquisito a quel modo. È vero che sono stati molto pirotecnici. Più che altro erano petardi di piccola taglia, che, volendo, non è difficile nascondersi addosso e trovare a meno che non ti facciano spogliare nudo e ti rovistino i panni. Ma si cercava altro. Armi (soprattutto da taglio) alcoolici e ordigni di una certa rilevanza.
Oltretutto, a smentire un po' tutto l'ambaradam, non ci sono stati scontri, hanno fatto parecchio rumore, questo si. Botti e fumogeni in quantità.
Giusto un principio di ribellione alle snervanti perquisizioni da parte di tre/quattro scalmanati che con quattro manganellate ben assestate hanno rimesso subito al loro posto.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Citazione di: belin che toro
Citazione di: FabcroC'era la digos ai cancelli d'ingresso della primavera... servizi video e foto gratis prima ancora di entrare allo stadio... spero di essere venuto bene...

Queste sono le situazioni che fanno veramente valutare se sia ancora il caso di continuare o meno.
Da un lato c'è la voglia di non arrendersi mai e non dargliela vinta, dall'altro quello di mandare tutto affanculo e fargli trovare un bel teatrino vuoto.
Onestamente spero che il calcio muoia e con sè questo schifo di repressione.

Questa è la situazione verificatasi nella temibilissima Torino-Carpi, partita ad altissimo rischio  :sisisi:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: Thorin il 26 Feb 2016, 16:41
Ma come, non si entra in 12 minuti? Non era solo la vetrata il provvedimento?  ;)
La prossima volta cronometro. 
Così so più preciso.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.063
Registrato
Citazione di: Thorin il 26 Feb 2016, 16:33
Ah, quindi le multe per aver occupato un posto diverso, le scarpe tolte, le tre perquisizioni in 200 metri, tutto frutto dell'immaginazione?
Scusa se ti rispondo solo adesso.
Io parlo della mia unica esperienza, purtroppo, in questa stagione:
Mi sono messo in un posto non mio, non mi hanno fatto togliere le scarpe, mi hanno fatto una passata con il metal detector portatile (se si chiama così).

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Pensate che a me perquisiscono in media tre volte a partita,ogni cazzo di volta che vado in trasferta,e parlo di tribuna non di curva o settore ospiti...e pensate un po,devo sedermi nel posto assegnato...io capisco tutto,lo ripeto,ma usare ste cose x giustificare l abbandono dello stadio,a me personalmente fa proprio ridere...poi boh saro' vecchio...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva