Fatturato e margine operativo

Aperto da cartesio, 03 Set 2015, 14:20

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: white-blu il 04 Set 2015, 09:59

Da queste tre cose deduco che , un investimento di euro 35 mln o più ,avrebbero significato per te e per la tua realtà il passaggio del turno sicuro.
Lo sai anche tu che è una grossa cazzata.

Ma niente affatto. E una cosina logica da sfiorare la banalita investire quella cifra per superare wuell ostacolo e se propria andava male avevi una squadra pronta per la qualificazione Champion
Poi certo bisogna dire anche su chi spendere quelle cifre

Ma questo non avverra mai perche l azionista di riferimento ha un gruppo da 50 milioni che controlla il gruppo lazio che ne fattura il doppio. Come se la juventus controllasse la fiat

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Una volta per tutte, e solo per amore di chiarezza.

La compravendita di giocatori è una partita che non va in conto economico.

Vale anche per i prestiti con diritto / obbligo di riscatto.

Sono operazioni che in contabilità si risolvono nello stato patrimoniale.

In conto economico va l'ingaggio e l'eventuale ammortamento del cespite (giocatore in questo caso).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: pantarei il 04 Set 2015, 10:38
3 prestiti onerso con diritto di riscatto.
al limite non li riscatti.

Alza la cornetta la doyen international ti aspetta (idea atletico madrid)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

L'Atletico Madrid ha costruito la sua storia recenti di successi con l'aiuto di Doyen.

Che è del tutto lecito per carità.

Quando ho un po' di tempo spiego per i meno ferrati sull'argomento.

Anticipo solo che:
- Farlo in Italia è impossibile;
- Farlo con Lotito è fantascienza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: StylishKid il 04 Set 2015, 10:46

In conto economico va l'ingaggio e l'eventuale ammortamento del cespite (giocatore in questo caso).
appunto.
correggimi se sbaglio, dei 5 nuovi in conto economico ci vanno circa 2 milioni di MS e  6/700mila di kishna , questo per i cartellini.
insomma, mi aspettavo di piu', abbiamo un margine bello che schiacciato credo.....

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2015, 10:47
Alza la cornetta la doyen international ti aspetta (idea atletico madrid)
dovrebbe farlo chi di dovere

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2015, 10:45
Ma questo non avverra mai perche l azionista di riferimento ha un gruppo da 50 milioni che controlla il gruppo lazio che ne fattura il doppio. Come se la juventus controllasse la fiat

Appunto.
Anch'io a Lotito contesto una gestione troppo rigida, ma chi fa i paragoni con le merde o parla di 35 milioni da investire non ha ben presente che la Lazio non ha le spalle coperte e quello che rischieremo se un giorno uscisse pazzo il padrone e cominciasse ad andare sotto di 30/40 milioni a stagione.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: pantarei il 04 Set 2015, 10:51
appunto.
correggimi se sbaglio, dei 5 nuovi in conto economico ci vanno circa 2 milioni di MS e  6/700mila di kishna , questo per i cartellini.
insomma, mi aspettavo di piu', abbiamo un margine bello che schiacciato credo.....

In conto economico ci vanno gli ingaggi dei nuovi (non conosco le cifre), e vanno tolti gli ingaggi degli esuberi o delle cessioni (se vabbe...). Oltre all'ammortamento annuale (in base alla durata del contratto).
In stato patrimoniale gli impegni o, alternativamente, la cassa (in meno) per gli acquisti.

As simple as that.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.504
Citazione di: StylishKid il 04 Set 2015, 10:46

Edit: mi hai già risposto  :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: scintilla il 04 Set 2015, 10:58
Appunto.
Anch'io a Lotito contesto una gestione troppo rigida, ma chi fa i paragoni con le merde o parla di 35 milioni da investire non ha ben presente che la Lazio non ha le spalle coperte e quello che rischieremo se un giorno uscisse pazzo il padrone e cominciasse ad andare sotto di 30/40 milioni a stagione.

La chiusura a parer mio e sopratutto culturale. Unvece di fare gli attivi da 5 6 mln annui  buoni per il premio del collegio dei revisori dei conti privava fare un passivo di 10 15 mlnuna volta tanto.

Poi sulla doyen si e piccato di vantarsi di avere solo giocatori di proprietà.  Per vincere forte serve i
Ormai la multiproprietà

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2015, 11:03
La chiusura a parer mio e sopratutto culturale. Unvece di fare gli attivi da 5 6 mln annui  buoni per il premio del collegio dei revisori dei conti privava fare un passivo di 10 15 mlnuna volta tanto.

Poi sulla doyen si e piccato di vantarsi di avere solo giocatori di proprietà.  Per vincere forte serve i
Ormai la multiproprietà

La chiusura è culturale per un livello di elasticità che è quello che dici tu, dei passivi da 10 milioni.
Per livelli diversi è economica prima che culturale.
Non ha proprio le possibilità per poter eventualmente metterci una pezza se le cose vanno male.
Pare che le multipropietà verranno (o lo sono già state) abolite.  A quel punto i fondi dovranno entrare direttamente nelle società per non essere tagliati fuori.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: happyeagle il 04 Set 2015, 00:30
Lo stesso accadeva con Cragnotti, duri e puri da veri spartani, se non riesci a vincere è solo colpa tua che non hai fatto bene i compiti, mentre gli altri si fanno ricche risate nei circoli, nelle logge e nelle redazioni.

Giusto.

E per arricchire l'elenco dei fatti strani, sono sicuro che tutti ricordiamo una presa al collo Salas in area a Firenze, roba che in un incontro di lotta libera sarebbe stata sanzionata perché irregolare.
O un gol annullato a Vieri col Milan.

Per contro, a nostro favore un incredibile fallo di mano di Zauri non visto dall'arbitro. Quell'anno secondo me la politica del calcio decise di salvare la Lazio dalla B per chissà quali motivi.

A conferma del fatto che il calcio è mafioso.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2015, 10:45l azionista di riferimento ha un gruppo da 50 milioni che controlla il gruppo lazio che ne fattura il doppio. Come se la juventus controllasse la fiat

No Fish, l'affermazione è sbagliata. È Lotito che controlla la Lazio, è la persona fisica, non il gruppo delle aziende delle pulizie.

Property

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 04 Set 2015, 10:16
Vedo che sfuggi come un pesce alle domande e che non sei in grado di portare le condanne passate in cassazione.
L'immagine di Lotito è compromessa proprio da quelli come te e dalle merde romaniste di repubblica e gazzetta, come è arrivato all'inibizione a seguito di calciopoli è agli atti, così come è agli atti come sono state escluse da quella indagine roma e inter, perciò la storia dice che non vale pena investire risorse non disponibili finchè ci saranno fattori esterni ad alterare i risultati sportivi, fattene una ragione.
ma io non sfuggo. io ti ho risposto. il problema è solo che a te non piace la risposta tutto qui.
a nessuno interessa attendere i tempi della cassazione in un mondo che va a 3mila.
bastano anche plurime condanne in primo o secondo grado, squalifiche, inibizioni, telefonate imbarazzanti per perdere di credibilità.
se aspettassimo la cassazione il mondo sarebbe bello che finito.
per te lotito ha operato così in 10 anni solo perchè fuori il mondo è brutto e cattivo e gli altri sono mafiosi, legittimo pensalo pure.
che poi se davvero pensasse questo, mi chiedo perchè mai non esca da questo mondo brutto e cattivo.
magari perchè fa comodo anche a lui?
io la faccio più semplice e non corro dietro all'uomo nero.
incapacità, mancata volontà e soprattutto perchè cè un uomo per ogni tempo e ogni ruolo.
il suo ciclo e il suo senso stesso, è nei fatti esaurito.
ovviamente il suo interesse personale no.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: Property il 04 Set 2015, 12:50
...
a nessuno interessa attendere i tempi della cassazione in un mondo che va a 3mila.
bastano anche plurime condanne in primo o secondo grado, squalifiche, inibizioni, telefonate imbarazzanti per perdere di credibilità.
se aspettassimo la cassazione il mondo sarebbe bello che finito.

...

Infatti, aboliamo i tribunali e facciamo fare i processi ai media.
Per tutto ciò che riguarda il mondo Lazio suggerisco questi giudici:

Primo grado: Marco Mensurati
Secondo grado: Giuliano Foschini
Cassazione: Maurizio Costanzo

Che dici, sono sufficientemente imparziali?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: turco il 04 Set 2015, 13:50
Infatti, aboliamo i tribunali e facciamo fare i processi ai media.
Per tutto ciò che riguarda il mondo Lazio suggerisco questi giudici:

Primo grado: Marco Mensurati
Secondo grado: Giuliano Foschini
Cassazione: Maurizio Costanzo

Che dici, sono sufficientemente imparziali?
vabbe ma primo e secondo grado non è che siano proprio foschini e mensurati eh.... so 2 gradi di giudizio e significa che per ora (chiunque sia non lotito nello specifico) è stato giudicato colpevole da 2 tribunali ... tra l'altro nelle mie poche conoscenze la cassazione non giudica "sul fatto" ma sul diritto e cio significa che se 2 tribunali ti hanno giudicato colpèevoile "sei" colpèevole di quel reato, quello che fa la cassazione è vedere se tutto è stato fatto a dovere e se non è cosi' annulla la sentenza ma non il fatto che tu abbia commesso un reato (almeno cosi' ricordo da quel po di medicina legale che ho studiato)

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Ovviamente la mia era una provocazione  ;)

Come dici tu la cassazione verifica se il processo è stato fatto a dovere.
Ma se ritiene che è stato fatto a catzo di cane, annulla la sentenza e il processo ricomincia.
Quindi, senza sentenza di colpevolezza, l'imputato continua ad essere ritenuto innocente.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
No Gaizka, non è così semplice, le condanne in primo e secondo grado per calciopoli sono ridicole, da quel processo Carraro è uscito immacolato e Lotito proprio a Carraro si rivolgeva per lamentarsi dei torti, ed era Carraro che parlava con Bergamo e Pairetto, tra tutti gli indagati ed i processati Lotito è stato l'unico a parlare solo con i vertici della federazione, l'unico, e gli "investigatori" sono riusciti a dipingerlo come appartenente al "grumo di potere" , portare i processi alle prescrizioni è una colpa dei giudici non è un torto degli indagati, e la via della prescrizione è la più breve per evitare brutte figure ai magistrati.
La vicenda della mancata Opa è ancora più inquietante, in piena scalata dei casalesi la banca non vedeva l'ora di dismettere la quota di capitale del 14% che ancora possedeva, capito sì, senza l'operazione tra Lotito e Mezzaroma quella quota sarebbe andata sul mercato e probabilmente in mano ai camorristi, la cassazione è arrivata alla conclusione che Lotito è stato colpevole di aver ritardato l'Opa e la Corte d'Appello che ha rifatto il processo l'ha condannato ad una multa, per la stessa vicenda fu invece prosciolto dal Consiglio di Stato.
Questi i fatti per i quali Lotito non può chiedere imparzialità agli arbitri secondo property, con Cragnotti fecero lo stesso, prima con la curva razzista e dopo con la storia del passaporto di Veron, la Lazio ed i Laziali sono banditi e se subiscono un torto non possono protestare, uguale a quello che scrivono repubblichini e gazzettisti con in sottofondo i battiti di mano dei plastino e dei greco e di quanti godono quando possono trovare un appiglio per dare addosso a Lotito.   

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: happyeagle il 04 Set 2015, 14:30
No Gaizka, non è così semplice, le condanne in primo e secondo grado per calciopoli sono ridicole, da quel processo Carraro è uscito immacolato e Lotito proprio a Carraro si rivolgeva per lamentarsi dei torti, ed era Carraro che parlava con Bergamo e Pairetto, tra tutti gli indagati ed i processati Lotito è stato l'unico a parlare solo con i vertici della federazione, l'unico, e gli "investigatori" sono riusciti a dipingerlo come appartenente al "grumo di potere" , portare i processi alle prescrizioni è una colpa dei giudici non è un torto degli indagati, e la via della prescrizione è la più breve per evitare brutte figure ai magistrati.
La vicenda della mancata Opa è ancora più inquietante, in piena scalata dei casalesi la banca non vedeva l'ora di dismettere la quota di capitale del 14% che ancora possedeva, capito sì, senza l'operazione tra Lotito e Mezzaroma quella quota sarebbe andata sul mercato e probabilmente in mano ai camorristi, la cassazione è arrivata alla conclusione che Lotito è stato colpevole di aver ritardato l'Opa e la Corte d'Appello che ha rifatto il processo l'ha condannato ad una multa, per la stessa vicenda fu invece prosciolto dal Consiglio di Stato.
Questi i fatti per i quali Lotito non può chiedere imparzialità agli arbitri secondo property, con Cragnotti fecero lo stesso, prima con la curva razzista e dopo con la storia del passaporto di Veron, la Lazio ed i Laziali sono banditi e se subiscono un torto non possono protestare, uguale a quello che scrivono repubblichini e gazzettisti con in sottofondo i battiti di mano dei plastino e dei greco e di quanti godono quando possono trovare un appiglio per dare addosso a Lotito.
guarda io rispondevo a turco precisando che i gradi di giudizio non è che fossero proprio la stessa cosa di una cagata di avviso di garanzia sul quale foschini e mensurati hanno fatto addirittura un libro ... sulle condanne a lotito non entro proprio nel merito perche so pochissimo oltre alla sentenza ed alle chiacchiere dei giornali senza mai aver mai approfondito nulla .. quindi mi astengo proprio, ma anche astenendomi trovo abbastanza ingiusto discuteuna sentenza passata in giudicato e scusami... ma cio' che dici tu per me vale comunque meno di cio' che ha stabilito un giudice in un processo .. a meno che non mi sia studiato tutto io stesso molto bene e possa essermi fatto un'idea iondipendente.. ma quando non è cosi' per ma ha ragione il giudice... su qualunque cosa eh...

PS
sono d'accordo che se c'è prescrizione è vero che non c'è condanna... pero' 2 cose, intanto l'imputato puo' rinunciare alla prescrizione ed anche se non c'è condanna l'atto è comunque iscritto nel tuo casellario giudiziario con "non giudicato" e non come innocente, il che tradotto, significa che non sei colpevole ma neanche innocente  ;)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Nel caso di Lotito la Cassazione ha annullato le sentenze, quindi non ce n'è menzione nel casellario.

Per Calciopoli ha rinunciato alla prescrizione ma il Procuratore Generale ha respinto il ricorso.
Per Milano sono tornati in appello e pagato una multa.

Discussione precedente - Discussione successiva