Feyenoord - Lazio 3-1: i commenti e pagelle

Aperto da lorenz82, 25 Ott 2023, 20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
ai ns in costruzione toglievano letteralmente la palla dai piedi.
impotenti.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Citazione di: Ranxerox il 26 Ott 2023, 00:01
Il problema è tecnico-tattico non si cilindrata o con quale faccia ti presenti.
In Italia reggiamo perché si pratica in certo tipo di calcio. Come mettiamo le recchie fuori dai confini nazionali i concetti tecnici di Sarri mostrano la corda.
Non significa che siamo scarsi ma che il nostro tipo di gioco non è efficace.

Non solo. Anche certe scelte lasciano perplessi. Affrontare una squadra come il Feyenoord con LA e Vecino a centrocampo vuol dire esporre la difesa a brutte figure. Se in difesa metti un Casale fuori forma invece di un Patric in forma e comunque più rapido aggravi il problema. Ne abbiamo presi 3 ma poteva andare peggio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Le pizze in Europa le abbiamo prese pure con altri atteggiamenti tattici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Sarri ha voluto fare il turnover e si sono visti i limiti.
Centrocampo statico, due fantasmi in campo (Casale e Immobile), terzini in sofferenza.
Con i ritmi del calcio italiano Luis Alberto può giocare a centrocampo, in Europa no.
In estate serviva lungimiranza, salutare Immobile e Luis Alberto e prendere giocatori giovani e fisicamente pronti,
si potevano spendere in questo modo un 30mln per la punta.
Ma il presidente considera "un botto" la spesa per il buon Castellanos quindi quel che ho scritto è utopia.
Quindi carpe diem, godiamoci quello che questa Lazio può darci.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: genesis il 26 Ott 2023, 14:13
In CL ci si gioca per i soldi.
Sarri ha voluto fare il turnover e si sono visti i limiti.
Centrocampo statico, due fantasmi in campo (Casale e Immobile), terzini in sofferenza.
Con i ritmi del calcio italiano Luis Alberto può giocare a centrocampo, in Europa no.
In estate serviva lungimiranza, salutare Immobile e Luis Alberto e prendere giocatori giovani e fisicamente pronti,
si potevano spendere in questo modo un 30mln per la punta.
Ma il presidente considera "un botto" la spesa per il buon Castellanos quindi quel che ho scritto è utopia.
Quindi carpe diem, godiamoci quello che questa Lazio può darci.

Sono d'accordo su Luis Alberto, in champions Kamada e Guendozi hanno esperienza e  caratteristiche migliori, devono giocare. Non si può neanche chiedere a Luis di giocarle tutte e giocarle tutte al massimo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
In Europa e soprattutto in trasferta, contro squadre che corrono e pressano serve gente di passo. Presentarsi con Immobile che è un cartonato, LA e Vecino che per caratteristiche fisiche sono due diesel e FA che era chiaramente in difficoltà fisica e in down mentale, significa consegnarsi all'avversario. Cosa che è accaduta.
Ieri il Feyenoord ha giocato come il gatto col topo: attendeva che la squadra si allungasse e poi entrava dentro con le mezzali e gli esterni facendoci a pezzi.
Metteteci in più che in difesa ieri abbiamo schierato lo svagato Casale e la frittata era fatta.
La partita di ieri è la fotocopia esatta di quella con i danesi dello scorso anno.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Sarà che mi sto stancando del calcio in genere, quindi guardo la Lazio e poi non ascolto interviste o conferenze stampa che siano, ma venire qui dopo ogni sconfitta e leggere processi a questo o a quello mi stanca ancora di più. Le previsioni di alcuni ieri, prima della partita, facevano tenerezza, tipo vinceremo con facilità o se gioca tizio o caio, torniamo a casa con i tre punti. I giudizi o opinioni sono liberi, ma dovrebbero essere leggermente più equilibrati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Io non riesco a capire per quale motivo, quando è palese dal primo minuto di gioco che perderai in questo modo, non esista una cazzo di contromisura che sia una che non renda la sconfitta annunciata. Giuro non me ne capacito, sarà la decima volta in tre anni. Comincia la partita e puoi tranquillamente vedere il risultato alla fine. Un approccio veramente ottuso. Ma è vietato dal contratto fare accorgimenti tattici nel calcio professionistico?

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
Citazione di: tommasino il 25 Ott 2023, 21:16
Inizio con un OT
Gimenez vaffanculo; contro di noi fenomeno, contro l'as mafia sbaglio un gol da 7 metri che avrebbe mandato a casa le merde.

Il pressing lo abbiamo anche tentato, ma il loro palleggio lo eludeva con facilità e poi si trovavano porzioni di campo da attaccare.
Ciro male, ma non più di altri. Continuo a pensare che la discriminante delle nostre prestazioni sia Ciro/Taty.
quello che ho appena scritto in altro topic sul Taty

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.174
Citazione di: seagull il 26 Ott 2023, 15:58
Sarà che mi sto stancando del calcio in genere, quindi guardo la Lazio e poi non ascolto interviste o conferenze stampa che siano, ma venire qui dopo ogni sconfitta e leggere processi a questo o a quello mi stanca ancora di più. Le previsioni di alcuni ieri, prima della partita, facevano tenerezza, tipo vinceremo con facilità o se gioca tizio o caio, torniamo a casa con i tre punti. I giudizi o opinioni sono liberi, ma dovrebbero essere leggermente più equilibrati.
Ti do pienamente ragione, gente che ancor prima che iniziasse la partita scriveva che la Lazio giocava in 10. Durante la partita invocava il cambio Ciro/Taty perche' quest'ultimo sa fare i movimenti (roba che Ciro sui movimenti ci ha costruito una carriera).
Io bo'

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Secondo me le prepariamo proprio male anche a livello mentale. Sicuramente sono un malato, un pazzo, un fottuto psicopatico, ma quando ho visto sui social le foto della partenza, tutti belli tranquilli rilassati e sorridenti, ho capito che avremmo perso. Nelle foto col Celtic si vedeva che eravamo tutti più concentrati ed incazzati ed infatti abbiamo fatto tutt'altra gara. Ieri siamo andati a fare la solita scampagnata dopo i complimenti delle ultime 3 partite, belli sereni e rilassati, convinti di essere il Real Madrid d'Italia..... ancora non capiamo che quando si prende quel cazzo di aereo per volare in Europa si va in guerra e bisogna portarsi l' elmetto,cazzo. Sto incazzato nero. Potevamo perdere con tutti ma non con queste merde olandesi, o almeno non in questo modo ma vendendo cara la pelle. Dopo che ti hanno buttato le buste di piscio in testa all' allenatore e dopo che hanno steso il tappeto rosso per mandare le merde in semifinale, tu vai lì a fare la scampagnata come se nulla fosse. È questo che mi fa proprio male. E purtroppo conoscendo i miei polli da oltre 35 anni sono pessimista anche per il ritorno.  Porco tutto.

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: seagull il 26 Ott 2023, 15:58

L'unico post che mi sento di condividere, compresa la stanchezza di leggere processi e giudizi sommari dopo ogni sconfitta.
Da noi la sconfitta è istituzionale, prevista e prevedibile, scontata, quasi inevitabile...
E ogni volta parte la caccia al colpevole, con ipotesi e congetture che spaziano dal presidente fino al magazziniere.
La vittoria è sempre un caso, un episodio, una fortunata serie di circostanze favorevoli...
Ho sentito commenti tipo "Non esiste un centrocampo LA, Rovella, Vecino!!" quando il giorno prima LA era un fenomeno, Rovella un acchiappo pazzesco e Vecino menomalecheèrimasto!
Il pareggio al 94 di Provedel e la vittoria a Glasgow solo bdc, sennò stavamo a 1 punto: pura logica da universo parallelo...
Le sconfitte sono sempre e soltanto delle gran figure di merda e noi non siamo da CL e la situazione della Lazio adesso "è compromessa"...

La classifica dopo 3 giornate dice

Feyenoord 6
Atletico 5
Lazio 4
Celtic 1

E noi abbiamo giocato 2 trasferte.
Però la Champions è compromessa e speriamo de arrivà terzi, che manco ce arrivamo!!
Il fatto che sia stata solo una giornata storta, no, non è possibile, non esiste, che cazzo dici!!

Boh...
Tutto ciò è stancante...
Molto...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Appunto: se li battiamo al ritorno siamo di nuovo i favoriti per il secondo posto.

Che non sia affatto batterli al ritorno è un altro discorso; ma è tutto meno che impossibile.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
anche le squadre più scarse combattono mentre la maggior parte delle nostre partite in europa pare che te fanno un favore.

il germe, la cilindrata e "non ziame entrati abbastanza cattivi" ha rotto il cazzo.
Corressero e zitti che nessuno escluso Pedro ha vinto niente

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ott 2023, 12:04
Le pizze in Europa le abbiamo prese pure con altri atteggiamenti tattici.
Questi erano panzerotti

Contenuto sponsorizzato

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.496

Provedel
Hisay. Casale romagnoli marusic
      Guenduzi. Rovella vecino
   Luis (kamada)   zaccagni(felipe
               Immobile (taty)
Ci avrebbero schiacciato allo stesso modo?
Vedro' mai una volta questo modulo con il fondamentalista?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: portainsegne61 il 28 Ott 2023, 19:29
Resto con un dubbio che mi rode

Provedel
Hisay. Casale romagnoli marusic
      Guenduzi. Rovella vecino
   Luis (kamada)   zaccagni(felipe
               Immobile (taty)
Ci avrebbero schiacciato allo stesso modo?
Vedro' mai una volta questo modulo con il fondamentalista?

non ho capito. Felipe e Zaccagni rifinitori?
E gli esterni?

Discussione precedente - Discussione successiva